Mascate
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mascate Storia e cultura: le attività più consigliate

Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

1. Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

Verrai prelevato dal tuo hotel per raggiungere l'hotel Shatti Al-Qurum dove il tour inizia. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS (disponibili in 5 lingue) che segue il tour. Dirigiti quindi a Nizwa, capitale culturale e sede delle strutture più significative dell'Oman. Durante il tragitto, fermati in un affascinante villaggio ancestrale chiamato Birkat Al-Mawz, situato ai piedi del Jabal Akhḍar (la Montagna verde). A Nizwa, ammira il forte centrale e il suo il torrione con i cannoni, passeggia per il suq tradizionale (mercato) e naturalmente gusta un pranzo delizioso in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita il caratteristico castello di Jabrin, costruito nel XVII secolo. Ha delle magnifiche porte intonacate e intagliate, e travi di legno dipinte. Scopri anche il Jabal Shams, una delle montagne più famose in Oman, e Bahla, una delle cittadine più antiche della regione, prima di fare ritorno in hotel.

...
Da Muscat: Wadi Shab e Bimmah Sinkhole Tour di un'intera giornata

2. Da Muscat: Wadi Shab e Bimmah Sinkhole Tour di un'intera giornata

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nella fresca acqua blu circondata da montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Muscat. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, inizia la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta il fantastico potere della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo le loro colture in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Assicurati di portare con te le fotocamere e le scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nel pozzo di Bimmah. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Muscat, dove verrai portato in hotel e il tour si concluderà.

...
Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid: tour privato

3. Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid: tour privato

Attraversa le dune del deserto di Mascate a bordo di un veicolo 4x4 e vivi un'esperienza ad alta carica adrenalinica. Raggiungi il famoso deserto di sabbia di Wahiba Sands e scopri le tradizionali abitazioni dei nomadi del deserto e delle tribù beduine. Non perdere di vista i nomadi mentre si muovono sul dorso dei loro cammelli. Visita una casa beduina nel bel mezzo del deserto e ammira il contrasto tra l'arido e aspro paesaggio circostante e le limpide acque blu di Wadi Bani Khalid. Concediti una pausa rilassante all'ombra delle palme e osserva i piccoli villaggi che emergono tra i vari pendii dell'uadi. Rimani a bocca aperta di fronte a queste abitazioni aggrappate alle aspre montagne che costituiscono un paesaggio unico. Infine, mettiti il costume da bagno e tuffati nelle invitanti acque circostanti. 

...
Mascate: crociera al tramonto

4. Mascate: crociera al tramonto

Goditi le calme acque al largo della costa di Muscat e ammira alcuni dei punti salienti della città dal ponte del dhow. Passa il forte portoghese del XVII secolo, il palazzo di Al Alarm e i forti di Al Mirani e Al Jalali. L'attività inizia con il prelievo dal tuo alloggio. Ammira il tramonto sull'acqua e lasciati trasportare indietro nel tempo, a quando queste navi a vela navigavano su e giù per la costa dell'Arabia orientale. Dopo l'escursione, è previsto il rientro in hotel.

...
Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

5. Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

Scopri uno dei gioielli dell'Oman, le isole Daymaniyat, con un giro in barca da Mascate. Fai snorkeling in una splendida riserva naturale protetta dall'UNESCO e ammira la ricca fauna marina. Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo da qualsiasi punto di Mascate prima della zona di Al Seeb, che ti porterà al porto turistico percorrendo un percorso di 70 km, a nord-ovest delle isole Daymaniyat. A bordo, goditi la vista panoramica di Mascate e della costa e sorseggia bibite analcoliche illimitate e acqua. Una volta alle Isole Daymaniyat, esplora la riserva naturale e fermati in 2 luoghi diversi per fare snorkeling. Tieni gli occhi aperti: potresti avvistare tartarughe marine, coralli e, se la fortuna è dalla tua parte, squali, anguille e delfini. Avrai la possibilità di vedere Nemo (il pesce pagliaccio) e anche altre specie di pesci colorati.

...
Da Muscat: safari privato nel deserto con pernottamento in campeggio

6. Da Muscat: safari privato nel deserto con pernottamento in campeggio

Parti per un'avventura completa. Questo safari notturno nel deserto ti aiuterà ad ampliare la tua comprensione del patrimonio dell'Oman con un soggiorno sotto il cielo stellato in un campeggio nel deserto. Cogli questa opportunità unica per fare un salto indietro nel tempo e vivere l'Oman com'era cinque decenni fa. La sera promette viste incredibili del sole che scende sotto l'orizzonte e dei falchi che volano. Il tuo pernottamento è accompagnato da una serie di attività tradizionali mediorientali, che offrono uno sguardo sullo stile di vita della gente del posto. Assisti e partecipa ad attività come il tatuaggio all'henné, le passeggiate in cammello, il sandboarding, sorseggiando il tradizionale kahwa (tè verde), la danza del ventre, la danza tanoura e molto altro. Assapora un delizioso barbecue tradizionale prima di accomodarti per la notte.

...
Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

7. Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

Scopri il ricco connubio di architettura antica e moderna di Mascate con un tour della città di mezza giornata. Scopri i profondi cambiamenti subiti dalla città negli ultimi 3 decenni, che tuttavia non hanno cancellato la sua cultura e il suo patrimonio secolari. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Inizia con una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, e poi attraversa il quartiere delle ambasciate per ammirare una serie di edifici moderni con un tocco di architettura islamica antica. Vai al mercato del pesce ed esplora gli stretti vicoli del souk di Mutrah per assorbire l'odore delle spezie esotiche, dei chicchi di caffè e dei rimedi antichi. Scopri la storia dell'Oman al museo Bait Al Zubair. Scatta una foto ricordo al magnifico Palazzo Al Alam, fiancheggiato dalle due fortezze portoghesi di Al Mirani e Al Jalali. Itinerario: • 45 minuti nella Grande Moschea del Sultano Qaboos • 15 minuti nel mercato del pesce • 30 minuti nel Museo di Bait Al Zubair  • 10 minuti per una sosta fotografica nel Palazzo di Al Alam • 10 minuti per una sosta fotografica a Mirani e Jalali • 30 minuti al Suq Muttrah

...
Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

8. Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

Inizia il tuo tour a bordo di un veicolo 4x4 che ti porterà alla scoperta dei monti Hajar e della cittadina di Nizwa, antica capitale dell'Oman. Visita il forte di Nizwa e il tradizionale mercato di Souk.  In seguito spostati verso la profonda Wadi Ghul e raggiungi Jebel Shams, conosciuta anche come la montagna del Sole, il signore incontrastato delle montagne. Jebel Shams, con i suoi 3000 metri al di sopra del livello del mare, è la vetta più imponente della catena montuosa di Jebel Al Akhdar. Si tratta del Grand Canyon dell'Oman e offre uno scenario incantevole, costituito da antiche rocce intagliate e villaggi remoti.  Prosegui il tour  con una visita al bellissimo borgo antico di Misfah, arroccato su un lato della montagna e recante stretti sentieri di pietra che conducono alla valle sottostante. Pranza in un ristorante locale in cima alla montagna e delizia il tuo palato con le prelibatezze locali. In seguito esplora l'antico labirinto della regione di Al Hamra prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso Mascate.

...
Da Mascate: tour a Jebel Shams e al grand canyon di Oman

9. Da Mascate: tour a Jebel Shams e al grand canyon di Oman

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio di Mascate alle 8, per poi dirigerti verso Nizwa, il luogo in cui è nato l'Islam e l'antica capitale del Sultanato di Oman. Una volta lì, potrai godere della ricca storia di Oman, che risale al XVII secolo, in una città ricca di fortezze, edifici storici e piantagioni. Contempla gli elaborati  khanjars, o pugnali intagliati a mano, e gioielli in argento lavorati con maestria presso la fortezza con la torre rotonda, una delle più famose della città. Dopodiché, ti dirigerai verso Jebel Shams. Lungo il percorso, farai una sosta per scattare delle bellissime foto di Al Hamra, una cittadina antica 300 anni situata accanto a un'oasi rigogliosa, e Misfat Al Brein, un villaggio risalente al XIII secolo, situato al confine del canyon. Passeggia lungo le strade di montagna per raggiungere Jebel Shams e ammira le maestose vette della catena che raggiungono i 3000 metri. Mentre il viaggio volge al termine, godi di un viaggio di ritorno verso Mascate, passando per il suo affascinante quartiere delle ambasciate. Fai una sosta presso l'affascinante Moschea del Sultano Qaboos. Ammira e scatta delle foto della magnifica architettura islamica. Il tour termina con il rientro al tuo hotel a Mascate.

...
Dune rosse di Al Wadi: safari con pranzo da Mascate

10. Dune rosse di Al Wadi: safari con pranzo da Mascate

Dopo il trasferimento dal tuo hotel a Mascate, viaggia verso Fanjah per fare una sosta fotografica. Lasciati stupire dallo scenario mentre viaggi attraverso il Sumail Gap, una pausa naturale tra le montagne occidentali e orientali di Hajar. Scopri le rovine di Al Mansfah, una vecchia comunità mercantile presso Ibra. Procedi verso Wadi Bani Khalid per ammirare le bellissime viste dell'oasi. Guarda le piantagioni di datteri nei villaggi che fiancheggiano la strada su cui stai viaggiando. Quindi dirigiti a Wahiba, una destinazione nota per le sue sabbie dorate. Goditi un'emozionate giro sulla dune in Jeep. Senti la scarica di adrenalina mentre il tuo veicolo si arrampica per le dune più alte. Successivamente, goditi un delizioso pranzo prima di tornare a Mascate. Dopodiché, tornerai direttamente al tuo hotel.

...

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 220 recensioni

Gita prenotata il giorno prima, molto ben organizzati. La guida gentilissima e preparata, peccato parlasse solo in inglese... La durata giusta per non stancare troppo, si può fare tranquillamente anche con i bambini

Tour ideale per visitare le più' importanti bellezze di Muscat. Il tempo dedicato ad ogni fermata è stato più che sufficiente. Il nostro driver Naseeb si è dimostrato cordiale e gentile.

Ottimo viaggio, guida molto ospitale, abbiamo pranzato eccellente al suo posto. La famiglia dei beduini era molto amichevole, hanno dei bambini carini che adorano le cose dolci

Il tour per me ha mostrato una parte del mondo mediorientale che avevo visitato solo una volta. Quindi l'ho trovato eccitante

La disponibilità a cambiare il programma e venirci a prendere nonostante non fosse previsto