Mascate
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mascate Tour a piedi: le attività più consigliate

Da Muscat: Wadi Shab e Bimmah Sinkhole Tour di un'intera giornata

1. Da Muscat: Wadi Shab e Bimmah Sinkhole Tour di un'intera giornata

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nella fresca acqua blu circondata da montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Muscat. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, inizia la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta il fantastico potere della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo le loro colture in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Assicurati di portare con te le fotocamere e le scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nel pozzo di Bimmah. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Muscat, dove verrai portato in hotel e il tour si concluderà.

...
Da Muscat: safari privato nel deserto con pernottamento in campeggio

2. Da Muscat: safari privato nel deserto con pernottamento in campeggio

Parti per un'avventura completa. Questo safari notturno nel deserto ti aiuterà ad ampliare la tua comprensione del patrimonio dell'Oman con un soggiorno sotto il cielo stellato in un campeggio nel deserto. Cogli questa opportunità unica per fare un salto indietro nel tempo e vivere l'Oman com'era cinque decenni fa. La sera promette viste incredibili del sole che scende sotto l'orizzonte e dei falchi che volano. Il tuo pernottamento è accompagnato da una serie di attività tradizionali mediorientali, che offrono uno sguardo sullo stile di vita della gente del posto. Assisti e partecipa ad attività come il tatuaggio all'henné, le passeggiate in cammello, il sandboarding, sorseggiando il tradizionale kahwa (tè verde), la danza del ventre, la danza tanoura e molto altro. Assapora un delizioso barbecue tradizionale prima di accomodarti per la notte.

...
Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

3. Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

Se sei un amante del mare, non perdere la tua occasione per questo viaggio in un ambiente arabo sottomarino. Prepara il costume da bagno e preparati al mattino, mentre il tuo rappresentante ti accompagna per iniziare e goderti la tua esperienza. Questo viaggio di snorkeling è condotto in acque poco profonde, che sono piene di vita marina. Qui puoi divertirti a vedere tutti i diversi tipi di pesci della barriera corallina e forse anche tartarughe, murene a nido d'ape e raggi di pungiglione. C'è anche la possibilità di avvistare tonni, pesci pappagallo, pesci tigre, pesci angelo e pesci leone, e molto altro ancora. L'attrezzatura per lo snorkeling è disponibile gratuitamente sulla barca, con giubbotti di salvataggio disponibili anche per coloro che hanno difficoltà a nuotare. Sarai anche in grado di goderti bevande rinfrescanti e snack durante il tuo viaggio. Al termine della tua attività, verrai ricondotto al tuo punto di origine.

...
Da Mascate: tour di 1 giorno nell'Oasi di Nizwa con pranzo

4. Da Mascate: tour di 1 giorno nell'Oasi di Nizwa con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel o dal porto di Mascate e raggiungi l'antica e incantevole città di  Nizwa. All'arrivo, esplora le fortificazioni storiche della città, nota per le numerose moschee e gli antichi edifici. Grazie ad una guida esperta, scopri l'affascinante storia di Nizwa mentre raggiungi uno dei luoghi più iconici della città, il forte. Esplora il forte con la tua guida, poi procedi verso il souk di Nizwa impreziosito da argento, gioielli, oggetti d'antiquariato e pugnali tradizionali intagliati. In seguito, dirigiti a Bahla, città patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede di alcune delle più antiche fortezze del paese. Goditi una sosta fotografica tra gli artigiani della ceramica e i forti di argilla. Infine, raggiungi il Forte di Jabrin, risalente al 1675, e ammira la sua splendida architettura interna prima di fare ritorno a Mascate.

...

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.