Aggiungi date
Mascate

Tour dei quartieri

Mascate Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Mascate: tour privato dei momenti salienti della città con trasferimento

1. Mascate: tour privato dei momenti salienti della città con trasferimento

Un giro turistico intorno a Mascate, la capitale dell'Oman, è un'ottima occasione per immergersi nell'atmosfera araba ed esplorare la città dove l'architettura e i monumenti antichi si combinano con la vita moderna. La prima vista del tour è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, che è davvero un capolavoro dell'architettura mondiale. Ci sono voluti 6 anni per erigerlo e nel 2001 è stato aperto con successo. Questa moschea è un tradizionale edificio islamico leggero realizzato in arenaria e marmo. Ha 5 minareti: uno principale e 4 laterali che creano uno speciale aspetto distintivo. Il design interno è ricco di mosaici, enormi tappeti persiani fatti a mano e lampadari decorati con cristalli. La nostra prossima tappa è la Royal Opera House, la perla del musical e dell'arte scenica dell'Oman. Il terzo spettacolo che non possiamo evitare di vedere è Muttrah Souq, il mercato situato proprio sulle rive del Golfo di Oman. È il posto ideale se vuoi dare un'occhiata alla vita ordinaria dell'Oman. Basta andare lungo le file, cercare gli oggetti, contrattare e divertirsi perché qui puoi trovare di tutto a partire dalle spezie per finire i tappeti tradizionali, i vasi o semplicemente i souvenir. Dopo aver visto il mercato, dovremmo guardare anche al forte di Mutrah. Il forte conduce la sua storia nel 1580 quando i portoghesi lo costruirono. In passato fungeva da difesa militare dai rivali, ma oggi è aperto ai turisti. La prossima cosa da vedere a Mascate è il famoso Palazzo Al Alam, la residenza del sultano Qaboos. Da entrambi i lati i forti circondano il palazzo, quindi probabilmente ti godrai il magnifico scenario. Situato nel centro della città, attira sempre molti visitatori e, sebbene alle persone non sia permesso entrare, possono facilmente andare in giro e scattare belle foto.

Mascate di notte con cena locale di Mascate

2. Mascate di notte con cena locale di Mascate

Essendo una rara miscela di antico e moderno, Muscat è una bellissima città che giace in un labirinto di montagne pieghettate marroni. Cullata dal Mar Arabico, la città ha subito uno sviluppo drammatico negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, Mascate è orgogliosa del fatto che ha conservato la sua brillante cultura e il suo patrimonio. La tua visita inizia con un tour della grande moschea, che è una meraviglia architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città. Il viaggio prosegue attraverso l'area dei ministeri, dove puoi vedere una serie di edifici moderni con tocchi di antica architettura islamica. Quindi, visita il mercato del pesce e il folcloristico suk di Muttrah, con i suoi stretti vicoli coperti dove puoi sentire l'odore di aromi esotici di cumuli di spezie, chicchi di caffè e rimedi antichi, tutti profumi allettanti che riempiono l'aria. Successivamente, partecipa a una visita al Museo Bait Al Zubair, che ospita una bella mostra di storia e cultura dell'Oman, che comprende tutti i valori tradizionali dell'area. Farai anche una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam (la residenza ufficiale del sultano Qaboos) affiancato dai forti portoghesi gemelli di Mirani e Jalali. Prosegui per Bait-Al-Baranda, un grande museo a Muscat, prima di fermarti finalmente a pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prenditi il tuo tempo per esplorare meglio questa città mistica e la sua affascinante civiltà. Avrai la possibilità di esplorare altri suk e scoprire tutti i tesori e le spezie che puoi trovare.

Mascate: tour guidato di mezza giornata con prelievo e rientro in hotel

3. Mascate: tour guidato di mezza giornata con prelievo e rientro in hotel

La prima vista del tour è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, che è davvero un capolavoro dell'architettura mondiale. Ci sono voluti 6 anni per erigerlo e nel 2001 è stato aperto con successo. Questa moschea è un tradizionale edificio islamico leggero realizzato in arenaria e marmo. Ha 5 minareti: uno principale e 4 laterali che creano uno speciale aspetto distintivo. Il design interno è ricco di mosaici, enormi tappeti persiani fatti a mano e lampadari decorati con cristalli. La nostra prossima tappa è la Royal Opera House, la perla del musical e dell'arte scenica dell'Oman. Il terzo spettacolo che non possiamo evitare di vedere è Muttrah Souq, il mercato situato proprio sulle rive del Golfo di Oman. È il posto ideale se vuoi dare un'occhiata alla vita ordinaria dell'Oman. Basta andare lungo le file, cercare gli oggetti, contrattare e divertirsi perché qui puoi trovare di tutto a partire dalle spezie per finire i tappeti tradizionali, i vasi o semplicemente i souvenir. Dopo aver visto il mercato, dovremmo guardare anche al forte di Mutrah. Il forte conduce la sua storia nel 1580 quando i portoghesi lo costruirono. In passato fungeva da difesa militare dai rivali, ma oggi è aperto ai turisti. La prossima cosa da vedere a Mascate è il famoso Palazzo Al Alam, la residenza del sultano Qaboos. Da entrambi i lati i forti circondano il palazzo, quindi probabilmente ti godrai il magnifico scenario. Situato nel centro della città, attira sempre molti visitatori e, sebbene alle persone non sia permesso entrare, possono facilmente andare in giro e scattare belle foto.

Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

4. Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

Approfitta di un servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto di Muscat e percorri all'incirca 170 chilometri fino a Jebel Akhdar, uno dei posti più belli dell'Oman. Conosciuta come "montagna verde" per l'umidità presente alle altitudini più elevate che sostiene l'agricoltura e permette agli arbusti di crescere, Jebel Akhdar è per il resto un deserto di natura selvaggia e straordinaria bellezza. Ammira i verdi giardini terrazzati che circondano i villaggi e attraversa il passaggio roccioso di Sumail, che divide la parte orientale dei monti Hajar da quella occidentale. Segui le orme degli intrepidi mercanti e attraversa la città di Izki per poi procedere verso l'altopiano di Saiq, da centinaia di anni accessibile solo dagli asini. Ammira la varietà dei frutti che crescono qui, come melograni, albicocche e limoni di stagione. Approfitta del clima fresco e secco per fare una passeggiata a Wadi Bani Habib, Shrejaya, Al Ain e Aqur. Torna a Muscat e fatti lasciare in hotel o al porto.

Mascate: tour notturno con audioguida e cena all'Opera House

5. Mascate: tour notturno con audioguida e cena all'Opera House

Inizia il tuo tour notturno con il prelievo dal tuo hotel e raggiungi Shatti-Al Qurum. Passa accanto alla Royal Opera, un imponente monumento ordinato dallo stesso Sultano amante della musica, prima di fermarti a scattare foto alla Moschea illuminata di Mohammed Al Ameen. Successivamente, dirigiti verso Old Muscat e la sua corniche e ammira l'affascinante area portuale della città. Successivamente, scopri un mix di vecchio e nuovo al Muttrah Souq, oltre a una miriade di immagini, suoni e fragranze della vita di tutti i giorni. Fai un po' di shopping di souvenir, quindi prosegui verso il punto di riferimento più importante di Mascate, il Palazzo del Sultano (Palazzo Al Alam). Scatta una foto dei cancelli e dell'accesso colonnato di notte e ammira l'illuminazione. Dal palazzo, passa al ristorante Al Angham per cena. Assapora il tuo pasto mentre ammiri l'area salotto mozzafiato dove tutto è elegante e intricato come l'interno della Royal Opera House stessa.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività

Tour di quartieri tipici a Mascate: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Mascate?

Le altre cose imperdibili da fare a Mascate sono:

Tour di quartieri tipici a Mascate: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Mascate - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.