Mascate
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mascate Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

1. Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

Approfitta dell'opportunità di guardare i delfini e scoprire il mondo subacqueo dell'Oman, con tanto di maschere da snorkeling. La giornata inizierà osservando la potenza, la grazia e la velocità dei delfini nel loro ambiente naturale: uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta. Il capitano ti aiuterà a identificare i diversi tipi di delfini. Quelli che si avvistano più spesso sono la stenella dal lungo rostro, i delfini dal naso a bottiglia e quelli comuni. Dopo avere osservato i delfini, potrai fare snorkeling per un'ora nella meravigliosa baia di Bandar Khiran. L'Oman è annoverato tra le migliori destinazioni per lo snorkeling al mondo e durante questo tour scoprirai il perché. Immergiti nel meraviglioso mondo subacqueo, nuota a fianco di tartarughe e molte altre creature marine. Ti innamorerai di questo nuovo mondo sott'acqua e, durante lo snorkeling, vivrai un'avventura indimenticabile.

...
Da Muscat: Wadi Shab e Bimmah Sinkhole Tour di un'intera giornata

2. Da Muscat: Wadi Shab e Bimmah Sinkhole Tour di un'intera giornata

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nella fresca acqua blu circondata da montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Muscat. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, inizia la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta il fantastico potere della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo le loro colture in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Assicurati di portare con te le fotocamere e le scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nel pozzo di Bimmah. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Muscat, dove verrai portato in hotel e il tour si concluderà.

...
Mascate: crociera al tramonto

3. Mascate: crociera al tramonto

Goditi le calme acque al largo della costa di Muscat e ammira alcuni dei punti salienti della città dal ponte del dhow. Passa il forte portoghese del XVII secolo, il palazzo di Al Alarm e i forti di Al Mirani e Al Jalali. L'attività inizia con il prelievo dal tuo alloggio. Ammira il tramonto sull'acqua e lasciati trasportare indietro nel tempo, a quando queste navi a vela navigavano su e giù per la costa dell'Arabia orientale. Dopo l'escursione, è previsto il rientro in hotel.

...
Da Mascate: tour di osservazione dei delfini

4. Da Mascate: tour di osservazione dei delfini

Sperimenta l'osservazione dei delfini in Oman e realizza i tuoi sogni esplorativi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Mascate, sali a bordo di una crociera di 2 ore per avere le migliori possibilità di vedere i delfini durante tutto l'anno. Senti i brividi di avvistare un delfino a mezz'aria. Trova le differenze tra diverse specie, tra cui il delfino comune, lo spinner, il tursiope o l'Indo-Pacifico. Ammira la bellezza della costa dell'Oman tra l'avvistamento di delfini. Rinfrescati con bevande e snack a bordo.

...
Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

5. Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

Inizia il tuo tour a bordo di un veicolo 4x4 che ti porterà alla scoperta dei monti Hajar e della cittadina di Nizwa, antica capitale dell'Oman. Visita il forte di Nizwa e il tradizionale mercato di Souk.  In seguito spostati verso la profonda Wadi Ghul e raggiungi Jebel Shams, conosciuta anche come la montagna del Sole, il signore incontrastato delle montagne. Jebel Shams, con i suoi 3000 metri al di sopra del livello del mare, è la vetta più imponente della catena montuosa di Jebel Al Akhdar. Si tratta del Grand Canyon dell'Oman e offre uno scenario incantevole, costituito da antiche rocce intagliate e villaggi remoti.  Prosegui il tour  con una visita al bellissimo borgo antico di Misfah, arroccato su un lato della montagna e recante stretti sentieri di pietra che conducono alla valle sottostante. Pranza in un ristorante locale in cima alla montagna e delizia il tuo palato con le prelibatezze locali. In seguito esplora l'antico labirinto della regione di Al Hamra prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso Mascate.

...
Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

6. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

...
Mascate: tour di snorkeling dell'isola di Dimaniyat

7. Mascate: tour di snorkeling dell'isola di Dimaniyat

Esplora le Isole Daymaniyat, uno dei luoghi più famosi da visitare dell'Oman. Il tuo itinerario inizia con una sosta alla Riserva Naturale delle Isole Daymaniyat, prima di proseguire verso Seeb e il Governatorato di Mascate. Dal punto di partenza, viaggia per 45-50 minuti fino a Daymaniyat per raggiungere le isole. Una volta arrivato, la tua barca si ferma per farti godere della buona visibilità della zona. Questo posto è perfetto per fare snorkeling, nuotare e visitare la spiaggia. Inoltre, è il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi semplicemente. Le tue guide forniscono tutta l'attrezzatura per lo snorkeling, inclusi giubbotti di salvataggio, snack, frutta, patatine e rinfreschi a bordo della barca. Al termine della tua esperienza di 4 ore, la tua guida amichevole ti riporta al punto di partenza del tour.

...
Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

8. Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

Approfitta di un servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto di Muscat e percorri all'incirca 170 chilometri fino a Jebel Akhdar, uno dei posti più belli dell'Oman. Conosciuta come "montagna verde" per l'umidità presente alle altitudini più elevate che sostiene l'agricoltura e permette agli arbusti di crescere, Jebel Akhdar è per il resto un deserto di natura selvaggia e straordinaria bellezza. Ammira i verdi giardini terrazzati che circondano i villaggi e attraversa il passaggio roccioso di Sumail, che divide la parte orientale dei monti Hajar da quella occidentale. Segui le orme degli intrepidi mercanti e attraversa la città di Izki per poi procedere verso l'altopiano di Saiq, da centinaia di anni accessibile solo dagli asini. Ammira la varietà dei frutti che crescono qui, come melograni, albicocche e limoni di stagione. Approfitta del clima fresco e secco per fare una passeggiata a Wadi Bani Habib, Shrejaya, Al Ain e Aqur. Torna a Muscat e fatti lasciare in hotel o al porto.

...
Muscat di notte con cena locale da Muscat

9. Muscat di notte con cena locale da Muscat

Essendo una rara miscela di antico e moderno, Muscat è una bellissima città che giace in un labirinto di montagne pieghettate marroni. Cullata dal Mar Arabico, la città ha subito uno sviluppo drammatico negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, Muscat è orgoglioso del fatto che ha preservato la sua brillante cultura e patrimonio. La tua visita inizia con un tour della grande moschea, che è una meraviglia architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città. Il viaggio prosegue attraverso l'area dei ministeri, dove è possibile vedere una serie di edifici moderni con tocchi di antica architettura islamica. Quindi, visita il mercato del pesce e il folcloristico souk di Muttrah, con i suoi stretti vicoli coperti dove puoi sentire aromi esotici di cumuli di spezie, chicchi di caffè e antichi rimedi, tutti profumi seducenti che riempiono l'aria. Successivamente, partecipa a una visita al Museo Bait Al Zubair, che ha una bella mostra di storia e cultura dell'Oman, che comprende tutti i valori tradizionali dell'area. Avrai anche una sosta fotografica al magnifico palazzo di Al Alam (la residenza ufficiale del sultano Qaboos) fiancheggiato dai forti gemelli portoghesi di Mirani e Jalali. Prosegui per Bait-Al-Baranda, un grande museo a moscato, prima di fermarti finalmente a pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prenditi il tuo tempo per esplorare meglio questa città mistica e la sua affascinante civiltà. Avere la possibilità di esplorare altri suk e scoprire tutti i tesori e le spezie che puoi trovare.

...
Mascate: osservazione dei delfini e esperienza di snorkeling

10. Mascate: osservazione dei delfini e esperienza di snorkeling

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Mascate, raggiungi l'acqua per cercare i delfini nelle splendide acque di Mascate. I visitatori abituali di questa zona includono delfini tursiopi, delfini comuni, stenelle e delfini di Risso. Dopo aver visto questi splendidi cetacei, rilassati facendo snorkeling nelle acque cristalline del punto di snorkeling più vicino. I letti di corallo ospitano una varietà esotica di pesci, che è un piacere osservare. Una volta che hai finito di goderti la magia senza tempo dei pesci tropicali in natura, la tua guida ti riporta al tuo hotel di Muscat City.

...

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 516 recensioni

Esperienza molto bella e divertente! La raccolta al porto ha funzionato senza problemi. Prima che la barca salti, ci sono ancora servizi igienici. Eravamo in 8 sulla nostra barca, abbastanza spazio e acqua in bottiglia. C'erano molti delfini e non vengono cacciati, come spesso accade in altri luoghi. Lo snorkeling è in un punto in cui diverse barche vengono "scaricate" e le persone saltano in acqua. Molte cose succedono non appena tieni la testa sott'acqua ma non male più. Un mondo di pesci follemente diverso, hanno persino individuato una tartaruga. Snorkeling, maschere e pinne erano sul posto.

Il Tour Operator é molto ben organizzato. Dove si trova il punto di partenza dell'escursione ci sono bagni per potersi cambiare. Abbiamo dovuto viaggiare per più di un'ora prima di vedere i delfini ma non é una colpa da imputare al TO. Snorkeling molto bello. Abbiamo visto molti pesci. A disposizione ci sono maschera, boccaglio, pinne e giubbotti per i bambini

È stata un'esperienza unica. Abbiamo visto tanti delfini e abbiamo fatto snorkeling per un'ora. La guida è stata molto gentile! Lo consiglio vivamente per le famiglie, c'erano bambini di 3-11 anni con noi che si sono divertiti moltissimo.

È andato tutto bene, è stato un tour molto bello. Abbiamo visto molti delfini e anche lo snorkeling è stato fantastico.

Molto bene. L'autista era disponibile e simpatico. Il posto in cui mangiamo e il pasto erano molto buoni.