Aggiungi date
Mascate

Tour in Jeep e 4x4

Mascate Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

1. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nelle fresche acque blu circondate dalle montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria potenza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva d'acqua. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nella Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Da Mascate: Nizwa e Al Hamra con Jebel Shams Night Stay

2. Da Mascate: Nizwa e Al Hamra con Jebel Shams Night Stay

Al mattino si lascia Mascate e ci si dirige verso Nizwa, l'antica capitale dell'Oman. A Nizwa visiterai il Forte di Nizwa e il Souk tradizionale. Da lì viaggerai verso Al Hamra, uno dei villaggi più antichi dell'Oman, ai piedi delle montagne Hajar, faremo una passeggiata intorno alle case di mattoni di fango. Dopo questo tour, ci spostiamo a Misfah al Abryeen, un villaggio davvero incontaminato che si annida alla base di Jebel Shams. Qui vedrai il grande sistema idrico di Falaj che fornisce acqua alla vegetazione vicina. Ci sono numerosi sentieri segnalati in tutto il villaggio che si consiglia di prendersi il proprio tempo ed esplorare. Prima di continuare il nostro viaggio in avanti e verso Jebel Shams, fermandoci lungo la strada per una vista mozzafiato sui monti Hajar e sul punto più alto dell'Oman. Anche nei giorni più caldi, è bello e fresco qui. Jebel Shams è la vetta più alta della catena montuosa dell'Hajar, con un'altezza di 3.000 metri sul livello del mare. Offre uno scenario spettacolare, antiche incisioni rupestri e villaggi remoti. Pernottamento in montagna

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

3. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

4. Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

Per prima cosa, esplorerai la città deserta di Fanya e ammirerai gli antichi edifici di fango in uno sfondo montuoso. Prosegui per la Città Vecchia Mudhairib. Le rovine qui offrono una meravigliosa opportunità fotografica. Nella vivace Ibra, passeggerai per il mercato locale e godrai un pasto di mezzogiorno prima di visitare il suo antico villaggio. Una notte romantica in un campo nel deserto ti ringiovanirà dopo un avventuroso viaggio in 4x4 sulle dune di sabbia, condito da uno splendido tramonto sulle dune del deserto e seguito da una sontuosa cena circondati dal calore di un falò. Il secondo giorno, esplora Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più grandi e belli dell'Oman. Nuota, prendi il sole, rilassati o fai un picnic nei suggestivi canyon del wadi. Visita le attrazioni di Sur, incluso un famoso castello, e visita il santuario delle tartarughe a Ras Al Jinz. Cerca le tartarughe marine nidificanti e, se sei fortunato, i cuccioli di tartaruga che si schiudono. Procedi verso l'hotel/campo per la notte a Ras al Hadd. Il giorno successivo, dopo una sosta fotografica presso la Tomba di Bibi Mariam (un tempo ospite di Marco Polo) a Qalhat, proseguirai per Wadi Shab. Questo è un enorme canyon dove farai un'escursione e farai il bagno nelle piscine cristalline, nelle fessure e persino in una splendida cascata turchese. Sulla via del ritorno a Muscat, ammira l'incredibile Bamah Sinkhole, che si ritiene sia stato creato da un meteorite.

Oman: Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid (tour privato)

5. Oman: Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid (tour privato)

Inizia la tua visita di un'intera giornata in Oman salendo su un 4x4 e preparati a visitare il wadi più bello che tu abbia mai visto. Dirigiti verso Fanjah, dove avrai il tempo di fare una sosta fotografica per scattare delle bellissime foto al wadi e a un'oasi meravigliosa.  Attraversa il Gap Sumail, che divide gli Hajar occidentali e orientali, oltre le rovine della vecchia comunità mercantile di Al Mansfah vicino a Ibra. Dirigiti verso Wadi Bani Khalid. Supera un villaggio dalle piantagioni che sembrano infinite prima di raggiungere il magnifico Wadi. Gli specchi d'acqua sono freschi e profondi, perfetti per una lunga nuotata.  Passa alle ondeggianti sabbie dorate di Wahiba per provare un'escursione sulle dune in fuoristrada con la tua guida esperta. Lascia che la guida ti mostri il suo talento nel guidare attraverso le dune di Wahiba, scattare foto ricordo per te e la tua famiglia e pranzare in un ristorante locale prima di tornare a Mascate.

Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

6. Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un viaggio in direzione di Jabal Shams che, con oltre 2000 metri di altezza, è il secondo picco più alto del Golfo Arabico. Un viaggio fuori strada di 30 minuti ti condurrà al Wadi Ghul, anche noto come il Grand Canyon dell'Oman. Se lo desideri, puoi fare una breve passeggiata a piedi o in mountain bike fino a questo incredibile uadi. Avventurati in un viaggio attraverso un periodo geologico di oltre mezzo milione di anni. Dopodiché, visita il villaggio di montagna di Misfah per ammirare splendidi esempi di architettura antica, come le sue tipiche case in pietra. Una strada asfaltata conduce fino al villaggio e lungo il tragitto, potrai ammirare le case tradizionali sulla montagna, che domina dall'alto come un turbante la piantagione di datteri. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere in queste case, alcune costruite su grandi rocce, e la disponibilità di acqua ha garantito la preservazione di questo florido villaggio.

Mascate: osservazione dei delfini e esperienza di snorkeling

7. Mascate: osservazione dei delfini e esperienza di snorkeling

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Mascate, raggiungi l'acqua per cercare i delfini nelle splendide acque di Mascate. I visitatori abituali di questa zona includono delfini tursiopi, delfini comuni, stenelle e delfini di Risso. Dopo aver visto questi splendidi cetacei, rilassati facendo snorkeling nelle acque cristalline del punto di snorkeling più vicino. I letti di corallo ospitano una varietà esotica di pesci, che è un piacere osservare. Una volta che hai finito di goderti la magia senza tempo dei pesci tropicali in natura, la tua guida ti riporta al tuo hotel di Muscat City.

Mascate: crociera al tramonto

8. Mascate: crociera al tramonto

Goditi le calme acque al largo della costa di Mascate e ammira alcuni dei punti salienti della città dal ponte del dhow. Passa il forte portoghese del XVII secolo, il palazzo Al Alarm, così come i forti Al Mirani e Al Jalali. L'attività inizia con il ritiro dal tuo alloggio. Cattura il tramonto sull'acqua e fatti trasportare indietro nel tempo a quando queste navi a vela navigavano su e giù per la costa dell'Arabia orientale. Dopo l'escursione, viene fornito il drop-off in hotel.

Mascate: tour di snorkeling dell'isola di Dimaniyat

9. Mascate: tour di snorkeling dell'isola di Dimaniyat

Esplora le isole Daymaniyat, uno dei luoghi più famosi dell'Oman da visitare. Il tuo itinerario inizia con una sosta alla Riserva Naturale delle Isole Daymaniyat, prima di avanzare verso Seeb e il Governatorato di Mascate. Dal punto di partenza, viaggia per 45-50 minuti fino a Daymaniyat per raggiungere le isole. Una volta arrivato, la tua barca si ferma per farti godere la buona visibilità della zona. Questo posto è perfetto per fare snorkeling, nuotare e visitare la spiaggia. Inoltre, è il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi semplicemente. Le tue guide forniscono tutta l'attrezzatura per lo snorkeling, inclusi giubbotti di salvataggio, snack, frutta, patatine e rinfreschi a bordo della barca. Al termine della tua esperienza di 4 ore, la tua guida amichevole ti riporta al punto di partenza del tour.

Oman: tour di 1 giorno sulla costa da Mascate

10. Oman: tour di 1 giorno sulla costa da Mascate

Inizia la tua escursione di 1 giorno con una visita al piccolo villaggio di pescatori di Quriyat. Poi, il tour prosegue con un viaggio fuoristrada a Wadi Tiwi e Fins Beach. Il viaggio lungo un sentiero in pendenza ti condurrà a Wadi Shab, uno degli uadi più spettacolari dell'Oman, dove vi scorrono acque dolci per gran parte dell'anno e che vanta piantagioni di banani e sentieri rocciosi. Attraverserai il fiume a bordo di una barca a motore. Sull'altra sponda del fiume, passeggerai fino a un'area pianeggiante e oltre le rocce, per poi raggiungere un sentiero lungo il versante della montagna. Ricorda che il sentiero ha alcuni punti piuttosto stretti e scivolosi. Più tardi, nel pomeriggio, farai ritorno a Mascate.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
14 attività trovate
Ordina per:

Tour in jeep e 4 ruote a Mascate: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Mascate?

Le altre cose imperdibili da fare a Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 98 recensioni

Semplicemente uno dei posti più belli che abbia mai visitato! Il nostro autista e eccellente guida turistica, Ramadan, è venuto a prenderci dal nostro hotel a Muscat alle 8 del mattino e ci ha accompagnato al Nizwa Souk per un'esperienza culturale completa dell'Oman. Durante il nostro tour, è stato un ospite molto onesto e caloroso, che ha parlato della sua vita in Oman, della sua famiglia e di tutto ciò che il suo bellissimo paese aveva da offrire. Una volta che abbiamo fatto il nostro delizioso tour del souk - fermandoci regolarmente per un caffè dell'Oman e una pletora di deliziosi datteri, abbiamo viaggiato verso Jebel Shams: il Grand Canyon dell'Oman. Dopo un lungo, ma interessante viaggio attraverso i villaggi di montagna, siamo stati accolti con una vista sorprendente e il Ramadan ci ha dato molto spazio e tempo per esplorare la zona. Il viaggio di ritorno a Muscat è durato circa tre ore, ma il Ramadan ci ha intrattenuto per tutto il tempo. Insomma, un must assol

Fantastico !!! Super ben organizzato, ottima guida con altrettanto buona conoscenza. Anche l'inglese è eccellente. Il Wadi è molto, molto bello. Puoi tranquillamente portare costumi da bagno (conservativi) con cui nuotare. Bere caffè nel deserto e poi un viaggio sulle dune di sabbia. Rimanemmo bloccati in una fossa inaspettata, ma gli ausiliari erano vicini. Anche qui la guida è stata eccezionale sulla via del ritorno e ha mangiato cibo tradizionale dell'Oman incluso una specie di stufato di carne di cammello. Tutto di questa giornata è stato fantastico, la buona cura della guida, della sua auto, della natura ..... che esperienza. Non esitate, ma prenotate questi escursionisti ve ne pentirete ....

Il safari nel deserto è stato un vero highlight!

Con Muath, la nostra guida, abbiamo trascorso una giornata fantastica e abbiamo visto il wadi e poi il deserto. Abbiamo visitato una tenda beduina dove abbiamo preso caffè fresco e datteri. Sulla via del ritorno a Mascate abbiamo fatto una sosta fotografica presso la grande moschea e abbiamo visitato il luogo infestato, che era davvero bellissimo. Lì, con l'aiuto di Muath, i nostri uomini hanno potuto acquistare i veri vestiti dell'Oman. Complimenti alla nostra guida, che ha avuto un orecchio aperto per tutte le nostre domande (e ce n'erano molte) e ci ha accompagnato e si è preso cura di noi in modo eccellente. Era davvero fantastico!

Ottimo viaggio con una magnifica guida-autista

Fantastico tour di un giorno che vede siti indescrivibili molto ben guidati dal Ramadan. Conosce perfettamente i posti dove andare e l'interesse locale Grazie a lui porto con me un ricordo indelebile dell'Oman

Da non perdere

Ottima escursione anche se fisicamente impegnativa considerando i 600 Km Dune spettacolari, paesaggi mozzafiato oasi suggestiva Una valida escursione