Cose da fare Maslinica

I nostri consigli per Maslinica

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

1. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Spalato: Laguna Blu, Nečujam e Solta con pranzo e bevande

2. Spalato: Laguna Blu, Nečujam e Solta con pranzo e bevande

Goditi il sole della Dalmazia, l'aria fresca del Mar Adriatico e i sapori locali bordo di questa nave. La prima tappa di questa attività è la baia di Nečujam (relitto), dove avrai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Goditi tutto il tempo per pranzare a bordo. La seconda tappa è il villaggio dalmata di Maslinica, sull' "Isola Verde" di Solta. Nuota e fai snorkeling, rilassati sulla spiaggia, prendi un caffè o un gelato oppure esplora questo piccolo villaggio. L'ultima tappa è Drvenik (Laguna blu). Durante il giro in barca, prova ad avvistare la fauna marina, come i delfini.

Laguna Blu e 3 Isole: crociera con picnic di pesce da Trogir

3. Laguna Blu e 3 Isole: crociera con picnic di pesce da Trogir

Goditi una crociera di 1 giorno da Traù per Zirona Grande, Solta e Bua. L'escursione è ottima per le famiglie con bambini o per chiunque voglia ammirare la bellezza naturale della zona. Parti con un giro in barca a Zirona Grande e alla Laguna Blu. Avrai il tempo per nuotare e scattare qualche foto alle 3 isole. Quando arriverai a Maslinica avrai a disposizione del tempo libero per nuotare, fare snorkeling e goderti il sole. Raggiungi poi la piccola baia sull'isola di Čiovo, dove pranzerai. Di nuovo, avrai a disposizione del tempo libero per nuotare e fare snorkeling. A pranzo, avrai una scelta di piatti di pesce. Dopo pranzo, rientrerai al porto.

Trogir: tour in barca della Laguna Blu, Maslinica e Solinska Bay

4. Trogir: tour in barca della Laguna Blu, Maslinica e Solinska Bay

Goditi un tour di mezza giornata in motoscafo alla Laguna Blu, Maslinica e alla baia di Solinska da Trogir. Ammira l'architettura in un villaggio pittoresco e tuffati nelle acque della Laguna Blu e della baia di Solinska. Parti dal porto turistico di Trogir e prendi il sole sulla strada per l'antico villaggio di pescatori di Maslinica. Prenditi del tempo per esplorare le strade di questo affascinante villaggio. Scopri il suo antico castello e le pittoresche case in pietra. Dirigiti verso la baia di Solinska dove puoi saltare dalla barca nelle acque rinfrescanti. Trascorri un po' di tempo sulla spiaggia naturale alberata di pini o porta un pranzo al sacco e goditi un picnic in spiaggia. Naviga verso le acque turchesi della Laguna Blu sull'isola di Drvenik Veli. Ammira i colori vivaci di questo specchio d'acqua poco profondo tra due piccole isole. Immergiti nell'acqua cristallina e cerca banchi di pesci d'argento e altra vita marina.

Trogir: tour in motoscafo della Laguna Bianca, Maslinica e Laguna Blu

5. Trogir: tour in motoscafo della Laguna Bianca, Maslinica e Laguna Blu

Parti per un tour panoramico in motoscafo da Trogir e scopri alcuni dei più bei monumenti naturali delle isole di Drvenik e Šolta. Goditi le soste per nuotare ed esplorare in ogni luogo. Dopo essere partito da Trogir, dirigiti verso la piccola isola di Drvenik Mali per una breve visita alla Laguna Bianca. Nuota lungo la perfetta spiaggia di sabbia bianca alla prima tappa del viaggio. Quindi, crociera verso il villaggio di Drvenik Veli. Goditi un po' di tempo per immergerti nell'atmosfera rilassante di questo luogo sereno. Prosegui per l'affascinante villaggio di Maslinica sull'isola di Šolta. Passeggia per le affascinanti strade del paese e ammira la sua architettura. Fatti un'idea della vita tradizionale di un piccolo villaggio di pescatori, dato che puoi anche fermarti a pranzare in uno dei caffè o ristoranti locali. Dopo pranzo e tempo libero sull'isola di Solta, dirigiti verso la famosa Laguna Blu al largo di Drvenik Veli. Nuota nelle limpide acque turchesi e scatta molte foto di questo luogo incantevole. Successivamente, prendi la barca per tornare a Trogir, dove tornerai in prima serata.

Da Spalato: gita in barca alla Laguna Blu e a Trogir con snorkeling

6. Da Spalato: gita in barca alla Laguna Blu e a Trogir con snorkeling

Sali a bordo di questa crociera in barca privata verso le tranquille acque blu della Laguna Blu e l'affascinante città di Trogir. Per iniziare, incontrati a Spalato e naviga verso Trogir, una città costruita su una piccola isola che è elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lì, scopri edifici storici, chiese e palazzi. Passeggia per eleganti stradine, sali sul campanile della cattedrale e dai un'occhiata alla città e al paesaggio circostante da un livello superiore. Più tardi, goditi un breve giro in barca verso le acque cristalline della Laguna Blu. Lì, fai una nuotata, fai snorkeling o semplicemente rilassati sulla spiaggia, lontano dai rumori della città. Dopo aver esplorato sia i siti del patrimonio culturale che le meraviglie naturali locali, torna alla barca e goditi un giro in barca fino a riva.

Maslinica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maslinica? Clicca qui per la lista completa.

Maslinica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 901 recensioni

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

Esperienza veramente bella, dal Personale ai servizi dati, ci hanno accolto a colazione con bomboloni alla marmellata , pranzo molto buono , il bere era illimitato vuno / acqua / limonata , posto veramente belli il tempo a loro dedicato era adatto. Consiglio

Bellissima esperienza, personale carinissimo e molto cordiale. Aperta a tutte le età. L'animatore Marko è stato molto coinvolgente. La sosta a Maslinica sull'isola di Solta è stata favolosa. Spiaggia stupenda.

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole

veramente una bellissima esperienza, marco miglior host