Cose da fare a
Maspalomas

Esplora la costa di Gran Canaria se vuoi trovare il giusto mix di avventura, lusso e splendide dune di sabbia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Maspalomas

Gran Canaria: crociera di lusso di mezza giornata con cibo

1. Gran Canaria: crociera di lusso di mezza giornata con cibo

La tua avventura costale avrà inizio con un prelievo dal tuo hotel al sud di Gran  Canaria , prima di salire a bordo di uno dei più spettacolari catamarani spagnoli. Sull'imbarcazione potrai approfittare delle numerose strutture di lusso, mentre il personale cordiale ti servirà un drink di benvenuto Salpa in mare e senti la freschezza della brezza pervaderti nonostante il caldissimo sole spagnolo, mentre ti sposti tra una spiaggia nascosta a un'altra tra quelle situate sulle coste dell'isola. Goditi un panorama mozzafiato lungo il percorso e ammira le acque cristalline di  Tiritaña, Perchel e  Tauro. Durante l'esplorazione dell'isola potrai sedere e rilassarti su uno dei 15  letti in stile balinese e ascoltare la musica mixata da uno dei  DJ di bordo. Prova un menù gastronomico a base di prodotti esclusivi e sorseggia un bicchiere di champagne o una birra fresca. Una volta giunti alla destinazione successiva, la spiaggia tropicale di  Anfi del Mar, potrai prendere il sole del Mediterraneo sul pontile o rinfrescarti in mare partecipando a delle attività acquatiche.

Gran Canaria: avvistamento balene e delfini

2. Gran Canaria: avvistamento balene e delfini

Fai un viaggio in barca di 2 ore e 30 minuti lungo le acque che circondano Gran Canaria e ammira da vicino gli splendidi delfini e le balene. C'è un bar a bordo se vuoi comprare delle bevande durante il viaggio. La barca arriverà il più vicino possibile a queste incredibili creature marine, in modo da osservare il loro habitat naturale. Scatta foto mentre guardi le balene e delfini giocare.

Gran Canaria: crociera in catamarano con cibo e bevande

3. Gran Canaria: crociera in catamarano con cibo e bevande

Naviga lungo la costa sudoccidentale di Gran Canaria, rilassati con stile e ammira le splendide spiagge e le spettacolari scogliere e calette dell'area. Goditi 5 ore di relax, divertimento e avventura a bordo di un catamarano di lusso.  Spingiti al largo insieme al capitano, grazie a un giro in motoscafo. Nuota e fai snorkeling, approfitta degli sconti per un giro sulla banana boat e sulle ciambelle, oppure regalati un'avventura in moto d'acqua e di parasailing. Gusta un delizioso pranzo a buffet preparato dall'equipaggio. Assapora le patate tradizionali servite con salsa mojo, le polpette con salsa dolce e una selezione di insalate e panini. Le bevande sono sempre disponibili: scegli tra sangria, birra, bibite analcoliche, succhi e acqua.

Gran Canaria: avventura western al Sioux City Park

4. Gran Canaria: avventura western al Sioux City Park

Visita una riproduzione del selvaggio West al Sioux City Park di Gran Canaria, originariamente costruito nel 1972 come set per le riprese di film western. Ammira edifici tipici e incontra personaggi caratteristici del selvaggio West. Osserva cowboy, dimostrazioni con il bestiame e molto altro ancora. Nel Sioux City Park tutto è reale e perfettamente funzionale, incluso il Sioux City Saloon, dove puoi assaggiare alcune tipiche bevande. Assisti a show spettacolari, tra cui rapine in banca e sparatorie tra i banditi e lo sceriffo. Dopodiché, visita lo zoo in loco e osserva gli animali presenti, come bovini Cachena, polli giganti Jersey, emù, suricati e coccodrilli nani. Approfitta di un bus navetta gratuito dal Sioux City Park a Playa del Inglés, Meloneras, San Agustín (da martedì a domenica), Puerto Rico e Mogán (solo il giovedì).

Gran Canaria: tour guidato in buggy

5. Gran Canaria: tour guidato in buggy

Scopri Gran Canaria da una prospettiva diversa con un tour in buggy lungo alcuni dei sentieri più avventurosi dell'isola. Lasciati ammaliare dagli imponenti paesaggi naturali di Fataga. Inizia la tua escursione guidata dirigendoti alla Valle di Ayagaures. Raggiungi il belvedere di Pedro Gonzales per ammirare splendide viste panoramiche. Goditi una veduta unica della Valle di Ayagaures con la sua riserva idrica e le montagne circostanti. Prosegui poi lungo strade non asfaltate per esplorare i canyon più entusiasmanti. Ammira le imponenti montagne e gli affascinanti villaggi nel sud di Gran Canaria. Scopri le riserve idriche e la Valle delle Mille Palme. Raggiungi poi alcuni dei belvedere più belli di Gran Canaria, percorrendo in buggy un lungo sentiero di 2 ore attraverso l'imponente parte meridionale dell'isola.

Gran Canaria: escursione a cavallo

6. Gran Canaria: escursione a cavallo

Partecipa a un'escursione della durata di 1 o 2 ore, in base all'opzione selezionata. Familiarizza con i cavalli, mansueti esemplari caratterizzati da un passo sicuro e adatti a tutte le età e livelli di abilità equestre. Parti per i sentieri di montagna in compagnia di una guida esperta e scopri il bellissimo e aspro paesaggio vulcanico di Gran Canaria. Ammira le piantagioni tropicali, scruta le grandi dune di sabbia in lontananza e goditi la vista della Playa de Maspalomas. Fai quindi ritorno al ranch, dove puoi acquistare una bevanda rinfrescante e qualche spuntino. Visita inoltre in autonomia gli animali della fattoria.

Gran Canaria: safari in jeep con pranzo

7. Gran Canaria: safari in jeep con pranzo

Goditi l'affascinante paesaggio di Gran Canaria con un'avventura in fuoristrada. Scopri un incredibile mix di storia e scenari naturali magnifici. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e avventurati a bordo di una Jeep da Salobre fino al Lago Chira. Ammira un panorama spettacolare dal Roque Noblo. Goditi una pausa caffè a Tirajana e visita la storica chiesa e la lavanderia della città. Attraversa la Valle delle Mille Palme fino a raggiungere l'affascinante villaggio di Fataga. Gusta una cena a base di cibo tipico canario su una terrazza dalla quale potrai ammirare una vista spettacolare. Fai un'ultima tappa al Mirador Las Moscas prima di fare ritorno al tuo hotel.

Gran Canaria: escursione di torrentismo

8. Gran Canaria: escursione di torrentismo

Intraprendi un'avventura di torrentismo: scendi in una gola, naviga sui corsi d'acqua, cammina, salta, nuota,  scendi in corda doppia. Avrai con te abiti in neoprene, casco e attrezzatura personale di sicurezza (imbracatura, moschettone e descender).  Cammina verso l'inizio del canyon e dai inizio a un'attività indimenticabile in cui non è necessario avere esperienza.  Poi, a seconda del canyon scelto, attraversa foreste di laurisilva, cascate (in estate), salta da diverse altezze e lasciati andare lungo scivoli d'acqua naturali (in inverno).

Gran Canaria: tour fuoristrada con pranzo

9. Gran Canaria: tour fuoristrada con pranzo

Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta dell'interno di Gran Canaria con un safari a bordo di un veicolo 4x4 lungo sentieri sterrati e strade rurali. Viaggia in una jeep completamente equipaggiata e dotata di un autista/guida di grande abilità ed esperienza, che conosce ogni centimetro del percorso. Con questo tour di 7 ore potrai raggiungere proprio il cuore dell'isola e capirai perché Gran Canaria è considerata un continente in miniatura. Approfitta delle numerose occasioni per scattare foto e concediti una pausa pranzo per gustare le tipiche specialità delle Canarie.  Ti sentirai come un esploratore del deserto o come Lawrence d'Arabia, mentre attraversi la Valle delle 1000 Palme a dorso di cammello. E non preoccuparti, non dovrai salire sulla gobba, dato che i cammelli sono equipaggiati con una comoda sella a 2 posti!

Da Playa del Ingles: splendido safari in jeep a Fataga

10. Da Playa del Ingles: splendido safari in jeep a Fataga

Vivi gli splendidi paesaggi a sud di Gran Canaria con un tour panoramico a bordo di una jeep a 6 posti. Parti da Playa del Ingles per raggiungere Lomos de Pedro. Poi, viaggia lungo strade ventose per apprezzare la vista sulle gole e sui picchi più elevati di Arguineguín. Spingiti lungo la strada che porta a Presa de Chira, da cui viene attinta l'acqua per le Isole Canarie. Prosegui fino a Tunte e lasciati ammaliare dai cambiamenti di paesaggio e climatici di questa città collinare e delle zone vulcaniche circostanti. Visita l'incantevole villaggio di Cercado de Araña e senti il prezioso aroma dei pini. Arriva a Fataga nella valle delle 1000 palme per apprezzare uno dei maggiori villaggi delle Isole Canarie. Rientra a sud dell'isola per raggiungere il punto di partenza.

Domande frequenti su Maspalomas

Quali sono le migliori attrazioni di Maspalomas?

Maspalomas: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Maspalomas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maspalomas? Clicca qui per la lista completa.

Maspalomas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.404 recensioni

la guida è stata meravigliosa, ci ha portato in giro per tutta l'isola spoegandoci letteralmente ogni cosa, un'esperienza da non perdere se si vuole esplorare e conoscere Gran Canaria senza annoiarsi mai!

Esperienza molto bella che raccomando. Divertente e interessante per il paesaggio e per l'attività da provare! La guida é stata molto brava e simpatica! Buttatevi e andate all'avventura!!!!!

Ottimo equipaggio Ottima imbarcazione Mood super chilly Proposta VIP TOPPPPP Da riprovare quella nel pomeriggio Un salutone a Ricard e al suo staff

Bellissima esperienza, personale qualificato , set fotografico assicurato !!!

Bellissima esperienza, personale qualificatissumi e preparati .