Massiccio del Luberon
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Massiccio del Luberon Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Tartufo Caccia in Provenza

1. Tartufo Caccia in Provenza

Andare a caccia di tartufo nero sulla splendida proprietà di una piantagione di tartufi provenzale nel Luberon, a soli 40 minuti dalla stazione ferroviaria TGV di Aix en Provence e 1 ora dall'aeroporto di Marsiglia. Incontra un vero cacciatore di tartufi e imparare questo sfuggente, commestibile "oro nero" è coltivato e come i cani da tartufo sono addestrati. Con l'aiuto della vostra guida, presto trovare alcuni tartufi da provare. Conoscere l'arte di crescere alberi da tartufo, la formazione di cani da tartufo, e la ricerca di tartufi. Poi celebrare il vostro ritrovamento con un bicchiere di champagne, mentre i padroni di casa ti insegnano come pulire, conservare e cuocere al tartufo. Esempio di alcuni tartufo antipasti ed essere sicuri di chiedere ai vostri ospiti di degustare l'olio d'oliva e tartufo prodotti in azienda. Molti prodotti deliziosi sono disponibili anche per voi da portare a casa come souvenir unico. Fate un giro dei vigneti, ulivi piantagione di alberi e le api alveari, e immergiti completamente nel paradiso gastronomico del Luberon.

...
Da Avignone: tour privato Magic Luberon

2. Da Avignone: tour privato Magic Luberon

Goditi il prelievo dall'hotel alle 08:30 (hotel situati nel centro di Avignone) e preparati per il tuo viaggio di 9 ore attraverso il Luberon. Per prima cosa, fermati a Fontaine de Vaucluse e ammira questo affascinante villaggio vicino al fiume Sorgue. Cammina fino alla sua sorgente, una delle più grandi d'Europa e poi cammina lungo la scogliera. Quindi, vai all'Abbazia di Sénanque e scatta splendide foto di questa tipica abbazia del XII secolo circondata da campi di lavanda. Il tuo prossimo passo è Gordes. Dopo la sosta fotografica al "belvedere", visita questo famoso villaggio collinare fatto di pietre a secco locali ed esplora il fiorente mercato provenzale martedì. Quindi dirigiti verso il villaggio provenzale di Roussillon, che intreccia il suo incantesimo durante tutto l'anno, poiché le sfumature dell'ocra delle case e del terreno variano con la luce del sole. Qui è dove prenderete la pausa pranzo (non inclusa). Nel pomeriggio, goditi una visita al villaggio arroccato di Bonnieux. La tua guida ti lascerà in alto e ti verrà a prendere dal basso. La tua fermata finale sarà Menerbes, un villaggio preservato, reso famoso dai romanzi di Peter Mayle. Lì puoi scegliere quello che vuoi visitare: case di degustazione di vini, gallerie, monumenti storici o semplicemente un posto dove bere un drink. La guida ti riporterà quindi al tuo hotel o alloggio ad Avignone.

...
Uva Stomping in Provenza

3. Uva Stomping in Provenza

Immergetevi in una delle tradizioni più antiche del mondo. Fate un giro di una fattoria provenzale, imparare come le uve sono coltivate e come vino è fatto, oltre a pedali uva in enormi botti di rovere antico che sono all'altezza della vita, abbastanza grande per 4+ persone, e hanno una vista sul Monte Sainte Victoire. Sarete intrattenuti con storie di raccolta tramandate da generazioni di agricoltori locali e sentire il lato oscuro della vinificazione. Potrai anche imparare a dire la differenza tra i diversi tipi di uve e vini locali. pedali d'uva sono seguiti con un buffet di formaggi, paté, salumi, vino rosso e una degustazione di olio d'oliva olio e tartufo della nostra azienda. Si tratta di un'autentica esperienza francese che è pieno di risate, divertimento per tutte le età e rende memorabili foto delle vacanze che da conservare per molto tempo dopo che le dita dei piedi non sono più appiccicoso.

...

Massiccio del Luberon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Massiccio del Luberon? Clicca qui per la lista completa.