Attività stagionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Massiccio del Luberon Attività stagionali: le attività più consigliate

Provenza: tour tra i campi di lavanda da Avignone

1. Provenza: tour tra i campi di lavanda da Avignone

Raggiungi con la guida Fontaine-de-Vaucluse, una splendida località ubicata vicino al fiume Sorga. Procedi a piedi fino alla sorgente - una delle più grandi d'Europa. Fermati quindi all'Abbazia di Sénanque e scatta tutte le foto che vuoi di questa maestosa abbazia del XII secolo circondata da campi di lavanda. Dopo la sosta fotografica al "belvedere", partirai in direzione di Gordes, un villaggio collinare fatto di pietre locali a secco, dove potrai fare un giro al mercato (il martedì). Scopri il villaggio provenzale di Roussillon e ammira le case, caratterizzate da colori che variano con la luce del sole. Il mercato provenzale del giovedì aggiunge ancora più colori. Qui avrai la possibilità di concederti una pausa pranzo (non inclusa). Dopo pranzo, avrai l'opportunità di esplorare i campi di lavanda. Fai il pieno di profumo di lavanda fresca, scatta qualche foto e osserva il processo di distillazione durante il raccolto.  L'ultima tappa del tour è il villaggio di Sault, situato nel bel mezzo di un paesaggio bucolico, isolato dalla civiltà. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping, gustare un gelato alla lavanda o sorseggiare un drink su una terrazza panoramica.  Al termine del tour, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel ad Avignone. 

...
Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

2. Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

Viaggia fino a Sault, con i suoi grandi campi di lavanda in fiore. Fermati nella capitale della lavanda, approfitta delle tante soste per scattare delle foto ai campi in fiore e fare visita a un produttore di lavanda. Trascorri il tempo libero nell'affascinante villaggio di Sault e approfittane per pranzare qui per conto tuo. Nel pomeriggio, scopri due dei più bei borghi di Francia. Roussillon si trova su un'altura di ocra e offre ai visitatori uno spettacolo splendido: uomo e natura convivono in modo armonioso, così come ocra e pietra. Gordes sorge in cima a un'altura. Il castello fortificato e la chiesa dominano le case tipiche del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla roccia su cui siedono. Nel tardo pomeriggio rientra a Marsiglia.

...
Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

3. Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

Attraversa il Parco Naturale Regionale del Luberon lungo il pittoresco e tortuoso Combe de Lourmarin, fino al Plateau du Claparèdes. Ammira le tipiche case di pietra tra i campi di lavanda. Fermati nel borgo collinare di Saignon per goderti il panorama. Con questo tour di 9 ore e 30 minuti, il viaggio continua verso Pays de Sault, dove troverai estesi campi di lavanda in fiore. Fermati a Sault, la capitale della lavanda, e goditi il pranzo (non compreso nel prezzo del tour). Poi, visita Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Il castello fortificato e la chiesa dominano le tipiche case del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla stessa roccia su cui poggiano.

...
Uva Stomping in Provenza

4. Uva Stomping in Provenza

Immergetevi in una delle tradizioni più antiche del mondo. Fate un giro di una fattoria provenzale, imparare come le uve sono coltivate e come vino è fatto, oltre a pedali uva in enormi botti di rovere antico che sono all'altezza della vita, abbastanza grande per 4+ persone, e hanno una vista sul Monte Sainte Victoire. Sarete intrattenuti con storie di raccolta tramandate da generazioni di agricoltori locali e sentire il lato oscuro della vinificazione. Potrai anche imparare a dire la differenza tra i diversi tipi di uve e vini locali. pedali d'uva sono seguiti con un buffet di formaggi, paté, salumi, vino rosso e una degustazione di olio d'oliva olio e tartufo della nostra azienda. Si tratta di un'autentica esperienza francese che è pieno di risate, divertimento per tutte le età e rende memorabili foto delle vacanze che da conservare per molto tempo dopo che le dita dei piedi non sono più appiccicoso.

...

Massiccio del Luberon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Massiccio del Luberon? Clicca qui per la lista completa.

Massiccio del Luberon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 31 recensioni

Gilles era un'eccellente guida turistica. Ha fatto il tour solo per me stesso perché non c'erano altre persone, e devo dire che ha fatto tutto il possibile per godermi la giornata. Tempismo eccellente in ogni tappa, molte opportunità per alcune fantastiche foto con infiniti campi di lavanda. Alcune delle città più belle della Provenza vengono visitate durante questo giorno ( Gordes, Rousillon, Sault, Fountaine ) e il gelato alla lavanda è stata la fine di una grande giornata! Inoltre è stato fantastico che il tour non sia stato cancellato anche quando ero solo.

È stata una giornata fantastica in Provenza! :) Ho visto molto - Sault, Roussillon & Gourdes e la nostra fantastica e divertente guida (Thomas) hanno anche fatto diverse soste con noi nei campi di lavanda in modo che tu potessi goderti l'atmosfera e scattare foto ricordo! :) Abbiamo anche visitato una distilleria di lavanda e il mercato di Sault - semplicemente incantevole! Durante il viaggio attraverso il Parco Nazionale del Luberon hai una vista fantastica! Questo tour è altamente raccomandato! :)

La nostra guida turistica era assolutamente meravigliosa e ben informata. Ha condiviso informazioni su Marsiglia durante il viaggio in campagna. Abbiamo visto più campi di lavanda, punti panoramici con un sacco di tempo per le foto. Anche i due villaggi sono stati una parte importante del viaggio, ognuno con il proprio carattere e fascino. C'era abbastanza tempo per mangiare, fare acquisti ed esplorare. Avevamo pensato di noleggiare un'auto, ma con il tour abbiamo visto molto di più della regione!

Guida/autista preparato e simpatico. Ci ha mostrato degli scorci che solo una guida locale poteva conoscere. Giornata molto piacevole immersi nei paesaggi della provenza. Molto suggestivi i campi di lavanda in fiore e interessante la visita nell'azienda produttrice di lavanda. Bellissimo il paese rosso di rousillon (consigliatissima la passeggiata immersi nell'ocra), piacevole la frescura e i colori di fontaine de vaucluse, incantevole il belvedere a gordes. Escursione consigliata.

Onestamente, un tour fantastico e meraviglioso con un'ottima guida!!! Lo consiglio vivamente... ne vale la pena!