Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Massiccio del Luberon Belvedere: le attività più consigliate

Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

1. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

...
Provenza: tour tra i campi di lavanda da Avignone

2. Provenza: tour tra i campi di lavanda da Avignone

Raggiungi con la guida Fontaine-de-Vaucluse, una splendida località ubicata vicino al fiume Sorga. Procedi a piedi fino alla sorgente - una delle più grandi d'Europa. Fermati quindi all'Abbazia di Sénanque e scatta tutte le foto che vuoi di questa maestosa abbazia del XII secolo circondata da campi di lavanda. Dopo la sosta fotografica al "belvedere", partirai in direzione di Gordes, un villaggio collinare fatto di pietre locali a secco, dove potrai fare un giro al mercato (il martedì). Scopri il villaggio provenzale di Roussillon e ammira le case, caratterizzate da colori che variano con la luce del sole. Il mercato provenzale del giovedì aggiunge ancora più colori. Qui avrai la possibilità di concederti una pausa pranzo (non inclusa). Dopo pranzo, avrai l'opportunità di esplorare i campi di lavanda. Fai il pieno di profumo di lavanda fresca, scatta qualche foto e osserva il processo di distillazione durante il raccolto.  L'ultima tappa del tour è il villaggio di Sault, situato nel bel mezzo di un paesaggio bucolico, isolato dalla civiltà. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping, gustare un gelato alla lavanda o sorseggiare un drink su una terrazza panoramica.  Al termine del tour, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel ad Avignone. 

...
Luberon: tour dei villaggi sulle colline

3. Luberon: tour dei villaggi sulle colline

Visita meravigliosi villaggi medievali sulle colline nell'area meridionale del Luberon e assapora tutto lo charme di Lourmarin, Bonnieux, Roussillon e Gordes durante questo tour di 6 ore. Sosta a Lourmarin e godi di un po' di tempo libero; considerato da molti uno dei più bei villaggi di Francia, è conosciuto per il suo castello rinascimentale. Scatta splendide foto a Bonnieux, tipico villaggio provenzale da cartolina dove troverai una incantevole chiesa del XII secolo circondata da cedri secolari. Continua alla volta di Roussillon percorrendo il Pont Julien (ponte Giuliano) d'epoca romana; la cittadina, appollaiata dolcemente sulla cima di una altura color ocra, è da sempre meta prediletta di artisti oltre che luogo magico dove diverse combinazioni di ossido regalano all'ocra infinite sfumature. Gordes offre lo spettacolo mozzafiato di un villaggio in pietra eretto su un imponente massiccio: il suo castello-fortezza e la chiesa dominano le case del villaggio, costruite con pietre prese dalla stessa roccia su cui poggiano.

...
Tour dei mercati del Luberon e dei villaggi da Marsiglia

4. Tour dei mercati del Luberon e dei villaggi da Marsiglia

Visita incantevoli villaggi in cima alla collina e i paesaggi colorati della regione del Luberon nel sud della Francia con un tour di un'intera giornata da Marsiglia, attraverso Lourmarin. Fermati lungo il tragitto per visitare uno dei tanti mercatini settimanali caratteristici di questi luoghi. Scopri gli aromi e i sapori dei prodotti provenzali tradizionali il martedì a Gordes, il giovedì a Roussillon, il venerdì a Lourmarin, il sabato ad Apt e la domenica a L'Isle sur Sorgue. Martedì, passeggia nel mercato di Gordes, questo villaggio costruito con pietre a secco. Negli altri giorni potrai fare una sosta per delle foto panoramiche. Da metà giugno a metà luglio, fai una sosta fotografica all'Abbazia di Sénanque dove potrai fermarti ad ammirare i campi di lavanda in fiore. Scopri anche il villaggio di Roussillon e le sue case colorate (mercato di giovedì).  Goditi il tempo libero a Lourmarin (mercato di venerdì), famoso per il suo castello rinascimentale. Solo di sabato, scopri il mercato di Apt (sostituisce la fermata a L'Isle sur Sorgue). A L'Isle sur Sorgue il mercato si svolge di domenica. Passeggia lungo i canali mentre scopri i negozi di antiquariato. Parti alla volta di Fontaine de Vaucluse e alla rinascita di Sorgue.

...
Aix-en-Provence: tour di mezza giornata a Coteaux d'Aix

5. Aix-en-Provence: tour di mezza giornata a Coteaux d'Aix

Incastonato tra il parco regionale del Luberon e la famosa montagna Sainte-Victoire, scoprite i deliziosi sapori dei vini del Luberon e del Coteaux d'Aix-en-Provence. Visita un prestigioso Château di Provenza, un'azienda vinicola a conduzione familiare che è stata una delle prime a lavorare in modo organico. Goditi un tour delle cisterne e delle camere di invecchiamento per conoscere il processo di vinificazione e i vini biologici. Passeggia nei vigneti e goditi il sole glorioso del clima mediterraneo. Assaggia una selezione di vini biologici, tra cui vini aromatici, rosati secchi e fruttati e rossi strutturati corposi.

...
Dal porto crociere di Marsiglia: escursione di gruppo nei villaggi del Luberon

6. Dal porto crociere di Marsiglia: escursione di gruppo nei villaggi del Luberon

Incontra il tuo autista in fondo alla nave nel terminal crociere di Marsiglia e sali con il tuo minivan con aria condizionata. Goditi questa escursione nella famosa zona del Luberon. Guida alla tua prima fermata Lourmarin, dove avrai la possibilità di girovagare durante il tuo tempo libero. In questo affascinante villaggio, ammirerai il famoso castello rinascimentale, considerato un capolavoro di stile architettonico rinascimentale (tradizionale mercato all'aperto ogni venerdì mattina). Prosegui verso il villaggio collinare di Bonnieux attraverso il pittoresco e tortuoso percorso chiamato Combe of Lourmarin, che attraversa la montagna del Luberon da sud a nord. Avere tempo libero nel villaggio che domina la catena montuosa del Luberon. Prosegui verso il pittoresco villaggio di Roussillon e le sue scogliere color ocra, rimarrai colpito da tutti i diversi colori ocra per dipingere gli edifici e le case del villaggio. Ottimo posto per i fotografi. (tradizionale mercato all'aperto ogni giovedì mattina). Tempo libero per il pranzo da soli. L'ultima tappa sarà a Gordes, che si colloca tra i più bei villaggi di Francia, dove farai una sosta fotografica al punto panoramico di fronte a questo sorprendente villaggio arroccato. Goditi la vista mozzafiato da lì.

...
Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

7. Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

Attraversa il Parco Naturale Regionale del Luberon lungo il pittoresco e tortuoso Combe de Lourmarin, fino al Plateau du Claparèdes. Ammira le tipiche case di pietra tra i campi di lavanda. Fermati nel borgo collinare di Saignon per goderti il panorama. Con questo tour di 9 ore e 30 minuti, il viaggio continua verso Pays de Sault, dove troverai estesi campi di lavanda in fiore. Fermati a Sault, la capitale della lavanda, e goditi il pranzo (non compreso nel prezzo del tour). Poi, visita Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Il castello fortificato e la chiesa dominano le tipiche case del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla stessa roccia su cui poggiano.

...
Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

8. Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

Esplora i parchi regionali delle Alpilles e del Luberon in questa gita di mezza giornata da Avignone. Concentrandosi su una fusione di patrimonio culturale e bellezza naturale, scoprirai il tuo mini "anno in Provenza" nello spazio di poche ore con queste attrazioni gemelle. Ammira la vista panoramica delle Alpilles dal villaggio collinare di Les Baux de Provence. Visita il Luberon e i suoi villaggi precariamente arroccati, insieme a Gordes, elencato tra "i più bei villaggi di Francia". Per non dimenticare Roussillon con le sue case rosse e le trame ocra. L'ultima tappa sarà un favoloso servizio fotografico nella famosa abbazia di Senanque.

...
Da Avignone: Luberon Hilltop Villages

9. Da Avignone: Luberon Hilltop Villages

La tua prima tappa sarà Fontaine de Vaucluse, dove rimarrai incantato dalla più grande primavera francese. Le soste spontanee ai campi di papaveri lungo la strada sono incluse (in stagione). Successivamente, ammira l'Abbazia di Sénanque, un gioiello di arte romanica immerso in un ambiente lussureggiante. Successivamente, passeggia per le strade dello spettacolare villaggio collinare di Gordes, dove puoi ammirare il gioco di luce calda sui muri a secco. Passa al Roussillon e osserva tutte le diverse tonalità dell'ocra vagando lungo il sentiero dell'ocra (biglietto d'ingresso non incluso - 3 € / adulto) e le strade colorate del villaggio. Quindi, cammina per le strade di Ménerbes, il villaggio fortificato in cima alla collina che ha ispirato Peter Mayle a scrivere il suo romanzo di maggior successo One Year in Provence.

...
Luberon: tour pomeridiano da Avignone

10. Luberon: tour pomeridiano da Avignone

Il ponte del Gard è l'acquedotto meglio conservato del periodo romano. Costruita per rifornire d'acqua la città romana di Nîmes, questa straordinaria struttura è lunga 50 chilometri. Oltre ad ammirare il ponte del Gard, con questo tour di 6 ore e 30 minuti visiterai alcuni dei paesini più affascinanti della Provenza. Les Baux-de-Provence è un pittoresco paesino medievale costruito su uno sperone di roccia nelle Alpilles. Gli oliveti circostanti producono una famosissima qualità di olio d'oliva. Attraversa lo splendido paesaggio fino al massiccio del Luberon, una regione montuosa che fa parte del parco naturale regionale del Luberon. Fermati nel pittoresco paesino di Gordes, costruito interamente con pietra a secco. Ammira Roussillon, una città famosa per gli splendidi colori delle sue case e delle sue pareti. I pigmenti naturali utilizzati nelle vernici sono estratti dalle scogliere d'ocra che circondano il paese. Sia Gordes che Roussillon figurano tra i più bei borghi francesi.

...

Massiccio del Luberon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Massiccio del Luberon? Clicca qui per la lista completa.

Massiccio del Luberon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 66 recensioni

Gilles era un'eccellente guida turistica. Ha fatto il tour solo per me stesso perché non c'erano altre persone, e devo dire che ha fatto tutto il possibile per godermi la giornata. Tempismo eccellente in ogni tappa, molte opportunità per alcune fantastiche foto con infiniti campi di lavanda. Alcune delle città più belle della Provenza vengono visitate durante questo giorno ( Gordes, Rousillon, Sault, Fountaine ) e il gelato alla lavanda è stata la fine di una grande giornata! Inoltre è stato fantastico che il tour non sia stato cancellato anche quando ero solo.

Guida/autista preparato e simpatico. Ci ha mostrato degli scorci che solo una guida locale poteva conoscere. Giornata molto piacevole immersi nei paesaggi della provenza. Molto suggestivi i campi di lavanda in fiore e interessante la visita nell'azienda produttrice di lavanda. Bellissimo il paese rosso di rousillon (consigliatissima la passeggiata immersi nell'ocra), piacevole la frescura e i colori di fontaine de vaucluse, incantevole il belvedere a gordes. Escursione consigliata.

Grande giornata con Nicolas che si è adattato ai nostri desideri in questo periodo di meno traffico turistico. Programma perfetto: visite, paesaggi e punti panoramici interessanti. Nicolas ci ha insegnato molte cose sulla regione (paesaggi, storie, cultura ...) ed è molto gentile. Ragazze del centro (e non del nord;))

Il tour è stato fantastico! È una giornata lunga ma riesci a vedere i campi e diversi piccoli villaggi con il tempo di girovagare in ciascuno di essi.

Onestamente, un tour fantastico e meraviglioso con un'ottima guida!!! Lo consiglio vivamente... ne vale la pena!