Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Massiccio del Luberon Parchi nazionali: le attività più consigliate

Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

1. Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

Parti da Aix-en-Provence e dirigiti verso la città storica di Avignone. Approfondisci la sua eredità papale e lasciati sorprendere dall'architettura risalente al XIV secolo, come l'imponente Palazzo dei Papi. Fai un tour a piedi di 1 ora nel centro città e visita la cattedrale di Notre-Dame des Doms, del XII secolo. Immergiti nell'atmosfera medievale tra stradine e piazze incantevoli e ammira giardini e chiese magnifiche. Prosegui per L'Isle-sur-la-Sorgue e trascorri il tempo libero esplorando questo villaggio storico sulla riva del fiume, conosciuto per le ruote idrauliche e l'antiquariato. Dopo pranzo visita Gordes, sito patrimonio mondiale UNESCO. Prima di arrivarci, attraversa il Parco naturale regionale del Luberon e ammira il paesaggio e il panorama del villaggio collinare. Sfrutta il tempo libero per esplorare Roussillon o fare una passeggiata tra la natura lungo il colorato sentiero dell'ocra.

...
Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

2. Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

Attraversa il Parco Naturale Regionale del Luberon lungo il pittoresco e tortuoso Combe de Lourmarin, fino al Plateau du Claparèdes. Ammira le tipiche case di pietra tra i campi di lavanda. Fermati nel borgo collinare di Saignon per goderti il panorama. Con questo tour di 9 ore e 30 minuti, il viaggio continua verso Pays de Sault, dove troverai estesi campi di lavanda in fiore. Fermati a Sault, la capitale della lavanda, e goditi il pranzo (non compreso nel prezzo del tour). Poi, visita Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Il castello fortificato e la chiesa dominano le tipiche case del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla stessa roccia su cui poggiano.

...
Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

3. Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

Esplora i parchi regionali delle Alpilles e del Luberon in questa gita di mezza giornata da Avignone. Concentrandosi su una fusione di patrimonio culturale e bellezza naturale, scoprirai il tuo mini "anno in Provenza" nello spazio di poche ore con queste attrazioni gemelle. Ammira la vista panoramica delle Alpilles dal villaggio collinare di Les Baux de Provence. Visita il Luberon e i suoi villaggi precariamente arroccati, insieme a Gordes, elencato tra "i più bei villaggi di Francia". Per non dimenticare Roussillon con le sue case rosse e le trame ocra. L'ultima tappa sarà un favoloso servizio fotografico nella famosa abbazia di Senanque.

...
Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

4. Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

Visita il parco naturale regionale francese del Luberon e i tipici villaggi provenzali appollaiati sulle alture che Peter Mayle ha descritto in maniera esemplare nei suoi famosi libri sulla vita in Provenza. Il tuo autista/guida con la sua esperienza si assicurerà che questo tour di mezza giornata sia davvero memorabile. Gironzola per le stradine di Gordes, ammira le facciate rosso ocra di Roussillon e fermati a contemplare la magnifica abbazia di Sénanque, circondata, d'estate (dal 15 giugno al 15 agosto), da campi di lavanda in fiore. Durante il tour, ti fermerai anche a Ménerbes e Lacoste per ammirare i tipici villaggi provenzali.

...

Massiccio del Luberon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Massiccio del Luberon? Clicca qui per la lista completa.