Massiccio del Luberon
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Massiccio del Luberon Tour a piedi: le attività più consigliate

Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

1. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

...
Tartufo Caccia in Provenza

2. Tartufo Caccia in Provenza

Andare a caccia di tartufo nero sulla splendida proprietà di una piantagione di tartufi provenzale nel Luberon, a soli 40 minuti dalla stazione ferroviaria TGV di Aix en Provence e 1 ora dall'aeroporto di Marsiglia. Incontra un vero cacciatore di tartufi e imparare questo sfuggente, commestibile "oro nero" è coltivato e come i cani da tartufo sono addestrati. Con l'aiuto della vostra guida, presto trovare alcuni tartufi da provare. Conoscere l'arte di crescere alberi da tartufo, la formazione di cani da tartufo, e la ricerca di tartufi. Poi celebrare il vostro ritrovamento con un bicchiere di champagne, mentre i padroni di casa ti insegnano come pulire, conservare e cuocere al tartufo. Esempio di alcuni tartufo antipasti ed essere sicuri di chiedere ai vostri ospiti di degustare l'olio d'oliva e tartufo prodotti in azienda. Molti prodotti deliziosi sono disponibili anche per voi da portare a casa come souvenir unico. Fate un giro dei vigneti, ulivi piantagione di alberi e le api alveari, e immergiti completamente nel paradiso gastronomico del Luberon.

...
Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

3. Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

Raggiungi la splendida città papale di Avignone. Partecipa a un tour a piedi del centro storico e ammira la cattedrale di Notre-Dame des Doms di Avignone, le torri, il ponte San Benedetto, lo sperone roccioso noto come Rocher des Doms, la basilica di San Pietro e la Torre dell'Orologio. Prosegui per raggiungere l'affascinante villaggio di Luberon. Fai una sosta nel caratteristico comune di Isle-sur-la-Sorgue. Spingiti fino a Gordes, rinomato per essere uno dei più affascinanti villaggi della Francia. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare a Gordes e per visitare il villaggio, le chiese e i castelli locali. Raggiungi il villaggio di Roussillon, circondato da giacimenti d'ocra. Trascorri il tempo libero alla scoperta del villaggio per scovare le botteghe artigiane oppure unisciti a una passeggiata di 30 minuti sul Sentiero delle Ocre per apprezzare i "Camini delle Fate". Al termine del tour, riprenderai il viaggio per raggiungere Aix-en-Provence.

...
Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

4. Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

Esplora i parchi regionali delle Alpilles e del Luberon in questa gita di mezza giornata da Avignone. Concentrandosi su una fusione di patrimonio culturale e bellezza naturale, scoprirai il tuo mini "anno in Provenza" nello spazio di poche ore con queste attrazioni gemelle. Ammira la vista panoramica delle Alpilles dal villaggio collinare di Les Baux de Provence. Visita il Luberon e i suoi villaggi precariamente arroccati, insieme a Gordes, elencato tra "i più bei villaggi di Francia". Per non dimenticare Roussillon con le sue case rosse e le trame ocra. L'ultima tappa sarà un favoloso servizio fotografico nella famosa abbazia di Senanque.

...
Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

5. Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

Visita il parco naturale regionale francese del Luberon e i tipici villaggi provenzali appollaiati sulle alture che Peter Mayle ha descritto in maniera esemplare nei suoi famosi libri sulla vita in Provenza. Il tuo autista/guida con la sua esperienza si assicurerà che questo tour di mezza giornata sia davvero memorabile. Gironzola per le stradine di Gordes, ammira le facciate rosso ocra di Roussillon e fermati a contemplare la magnifica abbazia di Sénanque, circondata, d'estate (dal 15 giugno al 15 agosto), da campi di lavanda in fiore. Durante il tour, ti fermerai anche a Ménerbes e Lacoste per ammirare i tipici villaggi provenzali.

...
Avignone: tour della valle del Luberon con degustazione di vini e formaggi

6. Avignone: tour della valle del Luberon con degustazione di vini e formaggi

Ammira il castello rinascimentale di Lourmarin, fai una passeggiata nello spettacolare Bonnieux e ammira i suoi panorami, concludi la giornata degustando i vini della Valle del Luberon abbinati a formaggi e salumi francesi. Inizia il tuo tour visitando i più bei borghi arroccati della valle. Visita il castello e passeggia nel fantastico mercato provenzale di Lourmarin. Goditi una vista mozzafiato sulla valle dal villaggio di Bonnieux. Rilassati alla fine del tuo tour con una degustazione di vini locali e un assaggio di formaggi e salumi francesi assortiti.

...
Da Aix-en-Provence: tour di Cassis e Massif du Luberon

7. Da Aix-en-Provence: tour di Cassis e Massif du Luberon

Parti per un tour in diversi villaggi da Aix-en-Provence. Fermati in diversi villaggi pittoreschi e ammira il fantastico scenario. Parti da Aix-en-Provence in minivan e prima guida a Cassis e Cape Canaille. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando nell'affascinante porto di pescatori di Cassis, prima di fermarti ad ammirare i panorami della scogliera costiera più alta d'Europa, Cape Canaille. Successivamente, prosegui verso nord fino al Massif du Luberon, noto per i suoi numerosi villaggi pittoreschi . Per prima cosa, scopri il villaggio di Lourmarin famoso per il suo castello in stile rinascimentale. Goditi una sosta fotografica a Bonnieux, seguita da una visita al colorato villaggio di Roussillon, dove le case sono dipinte di ocra. Passeggia nel borgo medievale di Gordes, un pittoresco villaggio arroccato su una ripida collina. Successivamente, torna al centro della città di Aix-en-Provence.

...
Da Avignone: esperienza di un'intera giornata nel Luberon con pranzo

8. Da Avignone: esperienza di un'intera giornata nel Luberon con pranzo

Sfrutta appieno il ritmo più lento della vita in Provenza e prenditi il tuo tempo durante il tuo tour del Luberon da Avignone. Oziare e sperimentare la vita tranquilla a Isle-sur-la-Sorgue con i suoi pittoreschi negozi di antiquariato. Fai una passeggiata a Gordes, ampiamente celebrato come uno dei borghi più belli di Francia, e goditi una vista panoramica del Luberon. Scatta foto all'Abbazia di Senanque nei suoi dintorni di lavanda in fiore. Lasciati incantare dal villaggio arroccato di Menerbes. Fai un piacevole pranzo in un ristorante provenzale, abbinando sapientemente i vini al tuo cibo. Esplora il famoso villaggio del Luberon di Roussillon: le sue appassionate case rosse e le trame ocra ti ispireranno.

...
Da Avignone: tour privato a piedi da Gordes a Sénanque

9. Da Avignone: tour privato a piedi da Gordes a Sénanque

Verrai prelevato direttamente dal tuo hotel ad Avignone con un veicolo privato e trasferimento (meno di 1 ora) al pittoresco villaggio di Gordes, elencato come uno dei villaggi più belli di Francia. Dopo aver esplorato le meravigliose strade medievali, la tua guida ti condurrà lungo i sentieri fiancheggiati da antichi muri in pietra. Su sentieri poco frequentati e attraverso le colline ricoperte di timo, raggiungerai l'Abbazia di Sénanque del XII secolo, completamente intatta, e un gioiello dell'architettura romanica. Si trova in una valle nascosta incorniciata da campi di lavanda. Se lo desideri, potrai visitare l'Abbazia (sono previste visite guidate regolari della durata di un'ora, non incluse). Oltre l'abbazia si sale su un sentiero con magnifiche vedute aeree degli antichi edifici. Raggiungerai un passo prima di una piacevole discesa verso Gordes, finendo il tuo giro. La passeggiata completamente guidata sarà di 10 chilometri in totale e richiederà circa 3 ore di cammino su sentieri facili ma rocciosi.

...

Massiccio del Luberon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Massiccio del Luberon? Clicca qui per la lista completa.

Massiccio del Luberon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 85 recensioni

Un'eccellente panoramica dei punti salienti della Provenza

David ha fatto un ottimo lavoro nel fornire commenti interessanti sulla storia delle varie aree che abbiamo visto durante il giorno. Era un programma aggressivo, ma necessario per coprire le diverse aree che abbiamo visto. Avremmo potuto trascorrere molto più tempo in ogni sito, ma come tour panoramico / dei punti salienti siamo stati in grado di spendere quel tanto che basta per apprezzare la natura speciale di ogni sito.

Massima disponibilità e competenza della guida, Alex.

Tour molto esauriente, con ampio spazio ad Avignone ma anche un ottimo sguardo sugli altri interessanti aspetti della Provenza : Vaucluse, Senanque,Gordes e Roussillon. La nostra guida, Alex ( ottima padronanza della lingua italiana) ha soddisfatto anche le nostre personali esigenze e si è dimostrato in grande sintonia con il gruppo.Pertanto un plauso ad Alex e all'agenzia.

Grande giornata con Nicolas che si è adattato ai nostri desideri in questo periodo di meno traffico turistico. Programma perfetto: visite, paesaggi e punti panoramici interessanti. Nicolas ci ha insegnato molte cose sulla regione (paesaggi, storie, cultura ...) ed è molto gentile. Ragazze del centro (e non del nord;))