Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Massiccio del Luberon Tour fotografico: le attività più consigliate

Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

1. Pays de Sault: tour della lavanda da Aix-en-Provence

Attraversa il Parco Naturale Regionale del Luberon lungo il pittoresco e tortuoso Combe de Lourmarin, fino al Plateau du Claparèdes. Ammira le tipiche case di pietra tra i campi di lavanda. Fermati nel borgo collinare di Saignon per goderti il panorama. Con questo tour di 9 ore e 30 minuti, il viaggio continua verso Pays de Sault, dove troverai estesi campi di lavanda in fiore. Fermati a Sault, la capitale della lavanda, e goditi il pranzo (non compreso nel prezzo del tour). Poi, visita Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Il castello fortificato e la chiesa dominano le tipiche case del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla stessa roccia su cui poggiano.

...
Da Avignone: Luberon Hilltop Villages

2. Da Avignone: Luberon Hilltop Villages

La tua prima tappa sarà Fontaine de Vaucluse, dove rimarrai incantato dalla più grande primavera francese. Le soste spontanee ai campi di papaveri lungo la strada sono incluse (in stagione). Successivamente, ammira l'Abbazia di Sénanque, un gioiello di arte romanica immerso in un ambiente lussureggiante. Successivamente, passeggia per le strade dello spettacolare villaggio collinare di Gordes, dove puoi ammirare il gioco di luce calda sui muri a secco. Passa al Roussillon e osserva tutte le diverse tonalità dell'ocra vagando lungo il sentiero dell'ocra (biglietto d'ingresso non incluso - 3 € / adulto) e le strade colorate del villaggio. Quindi, cammina per le strade di Ménerbes, il villaggio fortificato in cima alla collina che ha ispirato Peter Mayle a scrivere il suo romanzo di maggior successo One Year in Provence.

...
Luberon: tour pomeridiano da Avignone

3. Luberon: tour pomeridiano da Avignone

Il ponte del Gard è l'acquedotto meglio conservato del periodo romano. Costruita per rifornire d'acqua la città romana di Nîmes, questa straordinaria struttura è lunga 50 chilometri. Oltre ad ammirare il ponte del Gard, con questo tour di 6 ore e 30 minuti visiterai alcuni dei paesini più affascinanti della Provenza. Les Baux-de-Provence è un pittoresco paesino medievale costruito su uno sperone di roccia nelle Alpilles. Gli oliveti circostanti producono una famosissima qualità di olio d'oliva. Attraversa lo splendido paesaggio fino al massiccio del Luberon, una regione montuosa che fa parte del parco naturale regionale del Luberon. Fermati nel pittoresco paesino di Gordes, costruito interamente con pietra a secco. Ammira Roussillon, una città famosa per gli splendidi colori delle sue case e delle sue pareti. I pigmenti naturali utilizzati nelle vernici sono estratti dalle scogliere d'ocra che circondano il paese. Sia Gordes che Roussillon figurano tra i più bei borghi francesi.

...
Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

4. Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

Visita il parco naturale regionale francese del Luberon e i tipici villaggi provenzali appollaiati sulle alture che Peter Mayle ha descritto in maniera esemplare nei suoi famosi libri sulla vita in Provenza. Il tuo autista/guida con la sua esperienza si assicurerà che questo tour di mezza giornata sia davvero memorabile. Gironzola per le stradine di Gordes, ammira le facciate rosso ocra di Roussillon e fermati a contemplare la magnifica abbazia di Sénanque, circondata, d'estate (dal 15 giugno al 15 agosto), da campi di lavanda in fiore. Durante il tour, ti fermerai anche a Ménerbes e Lacoste per ammirare i tipici villaggi provenzali.

...
Da Aix-en-Provence: tour di Cassis e Massif du Luberon

5. Da Aix-en-Provence: tour di Cassis e Massif du Luberon

Parti per un tour in diversi villaggi da Aix-en-Provence. Fermati in diversi villaggi pittoreschi e ammira il fantastico scenario. Parti da Aix-en-Provence in minivan e prima guida a Cassis e Cape Canaille. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando nell'affascinante porto di pescatori di Cassis, prima di fermarti ad ammirare i panorami della scogliera costiera più alta d'Europa, Cape Canaille. Successivamente, prosegui verso nord fino al Massif du Luberon, noto per i suoi numerosi villaggi pittoreschi . Per prima cosa, scopri il villaggio di Lourmarin famoso per il suo castello in stile rinascimentale. Goditi una sosta fotografica a Bonnieux, seguita da una visita al colorato villaggio di Roussillon, dove le case sono dipinte di ocra. Passeggia nel borgo medievale di Gordes, un pittoresco villaggio arroccato su una ripida collina. Successivamente, torna al centro della città di Aix-en-Provence.

...

Massiccio del Luberon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Massiccio del Luberon? Clicca qui per la lista completa.