Cose da fare Masuria

I nostri consigli per Masuria

Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

1. Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Varsavia. Addentrati nei boschi della Masuria, una splendida regione ricca di foreste e laghi. Arriva a Tana del Lupo e incontra la tua guida che parla inglese. Avventurati nel complesso di bunker. Durante la guerra, il luogo fungeva da città indipendente, completa di centrale elettrica, rete idrica, cinema, casinò, sistema radio-telefonico centralizzato, aeroporto e stazione ferroviaria. Nella foresta era nascosto un complesso di 800 ettari. Scopri il periodo che Hitler trascorse a Tana del Lupo. Osserva la stanza in cui ebbe luogo l'attentato alla sua vita. Dopodiché torna al tuo alloggio a Varsavia.

Danzica: tour privato della tana del lupo

2. Danzica: tour privato della tana del lupo

Il tuo tour privato solo per te e il tuo gruppo inizia quando vieni prelevato da qualsiasi località di Danzica, Sopot o Gdynia. Dopo 3 ore di guida, arriverai a Wolf's Lair. La fortezza è composta da 80 edifici costruiti tra il 1940 e il 1942, di cui 50 sono bunker. Il quartier generale aveva un proprio generatore di energia elettrica, una stazione ferroviaria e una striscia aerea, e nella parte centrale del complesso c'erano quartieri per i migliori funzionari nazisti, nonché un casinò e un cinema. L'intera area era mimetizzata, protetta da filo spinato e campi minati. Il trasporto è condotto da veicoli deluxe, spaziosi e climatizzati, guidati da autisti esperti. Durante tutto il viaggio verso il sito e ritorno sarai libero di ammirare la bellezza della campagna polacca.

Tour gastronomico tradizionale polacco privato di Olsztyn

3. Tour gastronomico tradizionale polacco privato di Olsztyn

Incontra la tua guida amichevole alla Porta di Cracovia, quindi parti per un tour gastronomico di 2,5, 3,5 o 5 ore (a seconda dell'opzione scelta). Il tour è stato progettato per mostrare il meglio della cucina polacca in 2, 3 o 4 locali accuratamente selezionati in tutta la città. In ogni sede, assaggia, confronta ed esplora le combinazioni di sapori delle prelibatezze polacche mentre impari sulla storia e le tradizioni locali. Combina ogni tour con un'esplorazione guidata dei luoghi più iconici della città vecchia di Olsztyn mentre passi da un luogo all'altro. Con l'opzione di 2,5 ore, visita 2 luoghi per assaggiare diversi stili di gnocchi e carni polacche. Il tuo pasto è accompagnato da una bibita analcolica, un caffè o un tè e una deliziosa torta. Durante il tour di 3,5 ore, assaggia l'autentica cucina polacca in 3 luoghi, tra cui 3 tipi di gnocchi, carne polacca, specialità regionali, zuppa tradizionale, nonché una bibita analcolica, caffè o tè, birra e una torta. Durante la tua degustazione, ascolta la tua guida e condividi informazioni affascinanti sui costumi locali e su quali prelibatezze sono legate a quali occasioni. Per una più profonda comprensione e apprezzamento della cucina polacca, seleziona l'opzione speciale di 5 ore, che include la tua scelta di una degustazione di birra o vodka, con 8 tipi di ciascuno tra cui scegliere. Goditi una passeggiata guidata più ampia attraverso la città: passeggia nell'affollata Piazza del Mercato, dove puoi ammirare la splendida architettura e vedere il vecchio municipio. Visita la Cattedrale accanto che vanta intricata architettura gotica e, infine, immergiti nell'atmosfera storica in un castello del 14 ° secolo.

Tour privato a piedi della città vecchia di Olsztyn

4. Tour privato a piedi della città vecchia di Olsztyn

Scopri i punti salienti del centro storico di Olsztyn con una guida privata esperta in un tour a piedi del centro storico della città. Scopri il significato storico della città e dei suoi principali monumenti. Attraversa la Porta Superiore, che è la parte più antica delle strutture difensive della città, ed esplora Piazza del Mercato con la sua splendida architettura residenziale. Visita la chiesa di St. Jacob Cathedral, un bell'esempio di design gotico della Varmia. Nota il tetto alto e l'interno impressionante della cattedrale. Ammira il castello dei vescovi di Varmia, costruito nel XIV secolo. Ammira l'esterno rosso bruno del castello e passeggia negli splendidi giardini che circondano questa imponente struttura. Con l'opzione di tour di 3 ore, continua il tour alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Attraversa il ponte sorvegliato dal Monumento di San Giovanni Nepomuceno e scopri uno dei luoghi più tranquilli della città, Long Lake.

Distretto dei laghi della Masuria: tour in canoa e vela da Varsavia

5. Distretto dei laghi della Masuria: tour in canoa e vela da Varsavia

Parti da Varsavia alle 9:30 e dirigiti verso il distretto dei laghi della Masuria. Arriva alle 13:00 e inizia la tua avventura con un viaggio in canoa su una barca da uno o due passeggeri, guidato dal tuo istruttore professionista. Il tuo viaggio in canoa di 3 ore sarà sul pittoresco fiume Krutyń, considerato uno dei percorsi in canoa più belli d'Europa. Il fiume è molto calmo e il rafting è rilassante, nel cuore di una natura meravigliosa. Quindi, dirigiti verso la città di Mikołajki. Fai un giro nel centro della città per vedere gli yacht nel porto turistico e le fantastiche viste sui laghi che circondano la città. Quindi, sali a bordo del tuo yacht di 40 metri per una crociera di 3 ore. La cena sarà servita durante la crociera, che si svolge sul lago più grande della Polonia, Śniadrwy. Se sei fortunato, vedrai un tramonto fantastico dal ponte dello yacht. Ritorno a Varsavia per mezzanotte.

Varsavia: tour privato della tana del lupo di un'intera giornata

6. Varsavia: tour privato della tana del lupo di un'intera giornata

Wolf's Lair è un complesso di enormi e straordinari bunker, situato in una terra pittoresca piena di boschi e laghi chiamati Masuria. È una delle regioni più affascinanti della Polonia e merita una visita allo scenario naturale mozzafiato da solo. Questo è un complesso segreto di bunker a più piani completamente nascosti dal mondo che sono stati testimoni di alcuni dei momenti più importanti della Seconda Guerra Mondiale. Questo è il luogo dove veniva condotta l'Operazione Barbarossa, il piano segreto per invadere l'Unione Sovietica. È anche il luogo in cui è stata presa la decisione di costruire i campi di sterminio ed è stato anche il luogo dell'assassinio senza successo di Hitler nel luglio 1944. Nonostante sia stato fatto saltare in aria durante la ritirata dei tedeschi nel gennaio del 1945, Wolf's Liar è ancora molto impressionante. I colossali bunker di cemento sparsi nell'enorme area mostrano lo slancio militare e il potere della Germania nazista. Hitler non era l'unico a trovarsi lì, con molte delle persone più importanti del Terzo Reich come Goering, Bormann, Keitel e Jodl, avendo avuto anche bunker nel Bugiardo di Lupo. Il valore storico del luogo e i suoi splendidi dintorni attirano ogni anno oltre 250 mila turisti da tutto il mondo. Sulla via del ritorno visiterai uno dei tre luoghi: Mamerki, dove potrai vedere più bunker, un castello medievale o una bella chiesa barocca con interni spettacolari.

Varsavia: tour privato di Wolf's Lair, St. Lipka e Mamerki

7. Varsavia: tour privato di Wolf's Lair, St. Lipka e Mamerki

Scopri il quartier generale militare di Adolf Hitler, dove trascorse gran parte della seconda guerra mondiale. Scopri da te 50 enormi bunker ben mimetizzati, dove Hitler prese le decisioni sulla strategia di guerra e sulla costruzione di campi di sterminio, e dove fu attaccato nel 1944. Il Lupo del Lupo era altamente sorvegliato, circondato dal campo minato e operato per 4 anni con oltre 2.000 abitanti. La tua guida locale condividerà storie e fatti interessanti su questo luogo e ti mostrerà gemme nascoste in questa enorme area. Se scegli l'opzione di tour esteso, vedrai anche il villaggio di Mamerki, l'ex quartier generale del Comando supremo delle forze di terra. Questa è una vasta area con bunker, rifugi e case per generali e ufficiali. Guarda l'interno di un famoso U-boot o entra nel museo dedicato al fronte orientale prima di visitare il Santuario di Santa Maria a Święta Lipka. Guarda la suggestiva architettura barocca, il cancello colorato e ricco mentre entri. All'interno troverai splendidi organi, dipinti alle pareti, un tetto riccamente decorato e sculture.

Tour di 1 giorno da Varsavia: Wolf's Lair, quartier generale di Hitler

8. Tour di 1 giorno da Varsavia: Wolf's Lair, quartier generale di Hitler

Wolf's Lair era il più importante quartier generale di Hitler nascosto in Masuria, una regione della Polonia settentrionale famosa per i suoi 2.000 laghi. Era il luogo perfetto per allestire un inaccessibile complesso di bunker con laghi e paludi che ne bloccavano l'accesso. Il complesso, che sarebbe diventato uno dei numerosi quartier generali del Führer dislocati in varie parti dell'Europa occupata, fu costruito per l'inizio dell'operazione Barbarossa - l'invasione dell'Unione Sovietica - nel 1941. Il sito top secret e di massima sicurezza era nei boschi della Masuria a circa 8 km dalla piccola città della Prussia orientale di Rastenburg (ora Kętrzyn in Polonia). Tre zone di sicurezza circondavano il complesso centrale dove si trovava il bunker del Führer. Nonostante la sicurezza, il 20 luglio 1944 fu compiuto un tentativo di omicidio contro Hitler a Wolf's Lair. Sfortunatamente, la bomba piazzata da Claus von Stauffenberg nella stanza delle mappe non uccise Hitler (sopravvisse a circa 35 tentativi di omicidio durante la sua vita!). Il 25 gennaio 1945, a causa della rapida avanzata dell'Armata Rossa, il complesso fu fatto saltare in aria e abbandonato. La guida ti viene a prendere dal tuo hotel e ti accompagna alla tana del lupo, dove esplorerai il complesso con lui o una guida locale o con audioguide. La pausa pranzo è possibile nel museo o nel ristorante lungo il percorso.

Distretto dei laghi della Masuria: tour della tana del lupo e dello yacht

9. Distretto dei laghi della Masuria: tour della tana del lupo e dello yacht

Parti da Varsavia alle 9:30 e dirigiti a visitare le rovine del bunker di Adolf Hitler, The Wolf's Lair, della seconda guerra mondiale. Scopri i dettagli di un tentativo fallito contro il leader della Germania nazista da parte di cospiratori tra cui il colonnello Claus von Stauffenberg. Scopri il sistema di costruzione di rifugi e fortificazioni militari nella seconda guerra mondiale. Ascolta storie e aneddoti legati alla tana del lupo. Quindi, dirigiti verso la città di Mikołajki. Fai un giro nel centro della città per vedere gli yacht nel porto turistico e le fantastiche viste sui laghi che circondano la città. Quindi, sali a bordo del tuo yacht di 40 metri per una crociera di 3 ore. La cena sarà servita durante la crociera, che si svolge sul lago più grande della Polonia, Śniadrwy. Se sei fortunato, vedrai un tramonto fantastico dal ponte dello yacht. Ritorno a Varsavia per mezzanotte.

Wolfschanze: trasporto privato a Wolf's Lair

10. Wolfschanze: trasporto privato a Wolf's Lair

Nella foresta tra il Lago di Siercze e il Lago di Moj si trova il complesso di bunker, che durante la seconda guerra mondiale era il quartier generale delle forze armate di comando e quartier generale di Hitler. Il comandante del Terzo Reich rimase qui per oltre 900 giorni. La costruzione e l'espansione degli alloggi è durata 4 anni. Nel 1959, la terra Wolf's Lair fu aperta al pubblico. Da allora, migliaia sono accorsi qui per visitare questo luogo infame. Il tour di 10 ore include il trasporto privato dal tuo hotel a Danzica o Sopot, tempo libero per esplorare il Lupo del Lupo e l'area circostante e il trasporto di ritorno. Il conducente è di lingua inglese e aiuterà con l'acquisto di biglietti e l'organizzazione di una guida. Il prezzo non include le tasse per la guida e i biglietti d'ingresso.

Masuria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Masuria? Clicca qui per la lista completa.

Masuria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 27 recensioni

Il nostro viaggio a Wolf's Lair è stato meraviglioso! Pochi giorni prima, siamo stati contattati e ci hanno fornito dettagli molto utili e specifici in modo che potessimo essere preparati. Il nostro autista e guida sono stati rapidi e la giornata è andata esattamente come previsto. Ci siamo anche fermati a pranzo in un fantastico ristorante suggerito dal nostro autista, Kristoff. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia vedere Wolf's Lair senza il fastidio e lo stress di pianificarlo!

È stato un viaggio fantastico. Ho avuto il miglior pilota, Kamil, saresti fortunato ad avere anche lui. Anche la guida era simpatica e Wolf's Lair impressionante se ti piace la storia, se non forse la scelta migliore. Dato che sono andato da solo non eccezionale per i soldi, ma sicuramente ottimo per un gruppo più grande.

Posto molto interessante da visitare, ma potremmo anche aver noleggiato un'auto a noleggio.

Chris era un autista molto simpatico. Tour ben organizzato, visita guidata emozionante.

Molto interessante. Un po' lontano da Varsavia. passare un'intera giornata