Aggiungi date

Mataram
Barche e yacht

Barche e yacht
7 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Mataram

54 attività trovate
Ordina per:

Mataram Barche e yacht: le attività più consigliate

Da Bali: Trasferimento in motoscafo di 1 giorno a Gili Trawangan

1. Da Bali: Trasferimento in motoscafo di 1 giorno a Gili Trawangan

Prenota un biglietto prenotato in anticipo per il trasferimento in motoscafo di 1 tratta per un modo semplice e veloce di andare dal porto Padangbai di Bali a Gili Trawangan. Potrai scegliere tra partenze giornaliere mattutine e pomeridiane per avere la massima flessibilità. Il motoscafo parte due volte, alle 09:00 e alle 12:30. Il viaggio verso Gili Trawangan può essere completato in appena 1,5 ore. Se hai intenzione di visitare una di queste bellissime isole, viaggia senza problemi con un motoscafo veloce. Naviga sul mare di Bali e goditi il brivido del viaggio con un operatore di motoscafi affidabile e rispettabile. Non dovrai più preoccuparti del trasporto e potrai concentrare tutte le tue energie sul tuo viaggio. Nota: per garantire una comprensione approfondita ed evitare di trascurare qualche dettaglio, ti invitiamo a rivedere attentamente tutte le informazioni che ti abbiamo fornito!

Lombok: Tour privato completamente personalizzabile con autista-guida

2. Lombok: Tour privato completamente personalizzabile con autista-guida

Scopri tutte le attrazioni di Lombok che suscitano il tuo interesse in questo tour di un giorno completamente personalizzabile in auto. Collabora con il tuo autista-guida per mettere insieme un itinerario allettante che ti permetta di vedere tutte le attrazioni che desideri. Sperimenta l'autentica cultura locale, ammira i migliori luoghi turistici della zona o scopri le gemme fuori dai sentieri battuti. Evita gli stressanti tour di gruppo perché verrai prelevato dal tuo alloggio e accompagnato direttamente ai tuoi luoghi di interesse. Condividi le destinazioni che preferisci e l'autista-guida metterà insieme le opzioni per il tuo tour. Sentiti libero di fermarti spontaneamente in qualsiasi punto del viaggio e di sederti, rilassarti e goderti il viaggio.

Lombok: escursione tra villaggi, tradizioni e cascate

3. Lombok: escursione tra villaggi, tradizioni e cascate

Immergiti nel nord di Lombok, patria della tribù Sasak, con un'escursione di 1 giorno che copre metà isola. Visiterai il nord, l'est e il centro di Lombok, e la tua guida includerà nell'itinerario i luoghi che ti interessano particolarmente. Ammira le tradizionali case dei Sasak, l'antica moschea, le cascate di Sendang Gile e Tiu Kelep, un mercato tradizionale, il Palazzo d'Estate e tanto altro. Raggiungi il Palazzo d'Estate di Narmada e i giardini reali, costruiti nel 1718. Prosegui il tour nella valle di Sembalun, situata ai piedi del Rinjani. La valle è il principale punto di partenza per le escursioni fino alla cima del Rinjani. Quando raggiungerai una delle piantagioni di fragole della zona, avrai la possibilità di coglierle da te. Da qui, raggiungi il Parco Nazionale di Gunung Rinjani, dove scoprirai la seconda vetta più alta dell'Indonesia. Dopo avere esplorato la valle di Sembalun, visiterai l'antica moschea di Bayan, che è stata la prima moschea di Lombok. In seguito, avrai la possibilità di ammirare le cascate Sendang Gile e Tiu Kelep, situate sul versante nord del Rinjani, a circa 600 metri sul livello del mare. Fai una doccia lì e goditi l'acqua fredda. Visita il villaggio di Senaru, dove permangono la vita tribale delle montagne e le tradizioni dei secoli passati. Di ritorno all'hotel, ti fermerai ad ammirare il tramonto sulla scogliera di Malimbu o Nipah, con il monte Agung a fare da sfondo.

Trekking di 2 giorni sul Monte Rinjani e sul bordo del cratere di Senaru

4. Trekking di 2 giorni sul Monte Rinjani e sul bordo del cratere di Senaru

Attraversa le foreste pluviali incontaminate di Lombok con un'escursione di 2 giorni al cratere del monte Rinjani. Approfitta del servizio di facchinaggio per tutta la tua attrezzatura da campeggio e gli effetti personali e accampati sul bordo del cratere del vulcano Sembalun. Ottieni viste mozzafiato su Bali e altro ancora. Se rimani a Senggigi, bagsal, Mataram, Kute Lombok dalla zona di Senggigi/Mataram al villaggio di Senaru 5:00 Trekking diretto (2 ore e 30 minuti in auto) e se soggiorni nella zona di Kute Lombok, vieni a prenderti alle 4:00 perché da Kute Lombok a Senaru ci vogliono circa 3-4 ore di guida (costo aggiuntivo perché il punto d'incontro è a Senaru) Se lo desideri, puoi richiedere l'orario di ritiro un giorno prima in modo da poter rimanere a Senaru (così puoi parlare molto con l'host locale). Giorno 1 Dopo la colazione, verrai trasferito alla Porta Nazionale di Rinjani per la registrazione e il briefing con la guida. Il tuo trekking inizierà alle 7:00 -7:30, dove camminerai attraverso una fitta foresta tropicale ricca di flora, avifauna e farfalle. Fai una sosta per il pranzo al Montong Satas Shelter a 1.500 metri sul livello del mare prima di continuare la tua avventura verso il bordo. Raggiungerai il bordo del cratere (2.641 metri) alle 16:00 dove ti accamperai per la notte. Goditi la spettacolare vista del tramonto sul Monte Agung a Bali e il fumo del vulcano in riva al lago. La tua guida ti fornirà la cena. Giorno 2 Dopo la colazione con una bellissima alba, lascerai il Monte Rinjani e inizierai a scendere al villaggio di Senaru attraverso la foresta pluviale. Se sei fortunato, lungo il percorso vedrai la rara scimmia nera. La discesa totale durerà circa cinque ore e ti fermerai alle 11:30 per pranzo. Al tuo arrivo al Senaru Village, verrai portato all'ufficio dell'operatore locale per fare una doccia, goderti un drink di benvenuto e finalmente il viaggio sarà finito.

Isole Gili: Escursione di un giorno su 3 isole con snorkeling

5. Isole Gili: Escursione di un giorno su 3 isole con snorkeling

Parti per un'indimenticabile avventura di un giorno con questo tour delle 3 isole Gili, completo di esaltanti esperienze di snorkeling. Scopri la bellezza naturale di Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air, tre incantevoli isole indonesiane incastonate nelle acque cristalline del Mare di Bali. Inizia la giornata esplorando il vivace mondo sottomarino, ricco di barriere coralline colorate e vita marina esotica, facendo snorkeling in alcuni dei punti migliori della regione. In seguito, concediti un delizioso pranzo sulla spiaggia in una delle isole, che ti offrirà un assaggio dei sapori locali. Continua il tuo giro delle isole, immergendoti nell'atmosfera rilassata e nel fascino unico di ogni isola Gili. Che tu scelga di rilassarti su spiagge sabbiose incontaminate, di esplorare i tesori culturali dell'isola o semplicemente di crogiolarti al sole. Durante il tuo viaggio potrai usufruire di un comodo trasporto, di guide esperte e di uno snorkeling di altissimo livello con attrezzatura fornita. Questa avventura garantisce una giornata indimenticabile in paradiso.

Monte Rinjani: 2 giorni e 1 notte di trekking per raggiungere la vetta

6. Monte Rinjani: 2 giorni e 1 notte di trekking per raggiungere la vetta

Giorno 1 Dopo la colazione, sarai trasferito! Preparati a raggiungere il villaggio di Sembalun con la nostra speciale auto di montagna. Il viaggio verso il villaggio di Sembalun durerà dai 45 minuti all'ora. Arriveremo alle 8.00 circa. La registrazione al Rinjani Information Center (RIC) è a 1051 m e il Post 1 (Posto di Monitoraggio) a 1300 m. Ci vorranno 2 ore. Ci riposiamo per 5/10 minuti al Posto 1 (Posto di Monitoraggio) e poi proseguiamo verso il Posto 2 (Tengengean) a 1500 m per circa 1 ora. Facciamo una breve pausa di 5/10 minuti al Posto 2 (Tengengean) e poi continuiamo il nostro viaggio fino al Posto 3 (Pada Balong) a 1800 m per circa 1 ora. Al posto 3 ci riposiamo per 2 ore, la guida e i portatori preparano il pranzo e una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda o tè al limone). Dopo aver pranzato e riposato, proseguiamo verso il Sembalun Crater Rim (Pelawangan Sembalun) 2639M, per 3 ore, inclusa una lunga e ripida salita. Trascorreremo la notte in campeggio sul bordo del cratere di Sembalun e potremo goderci la splendida vista del tramonto e dell'alba del mattino seguente, del lago Segara Anak, del villaggio di Sembalun e della cima del monte Rinjani, a metà del nord di Lombok. Giorno 2 Ci sveglieremo alle 02.30 per non perdere la splendida alba e faremo una colazione leggera. Inizieremo il trekking verso la cima del Rinjani (3672 m) alle 3.00 del mattino per circa 3 ore e 30 minuti. La prima tappa è una salita moderata di 2 ore, mentre la seconda è una camminata abbastanza facile ma lunga. L'ultima ora è molto ripida e difficile (ci sono molti sassi sciolti e quando fai due passi avanti, ne fai uno indietro). Dalla cima del monte Rinjani si può vedere tutta l'isola di Lombok, Bali, il monte Tambora a Sumbawa e il lago Segara Anak. Dopo l'alba scenderemo sul bordo del cratere Sembalun e faremo colazione. Dopo la colazione e il riposo, continueremo a scendere verso il villaggio di Sembalun per 4-5 ore, pranzeremo al Post 3 o 2 e arriveremo al villaggio di Sembalun (1.150 m) a mezzogiorno. L'auto ci aspetta per portarci al villaggio di Senaru e il viaggio è finito.

Guarda la vista mozzafiato della collina di Selong e della cascata di Tiu Kelep

7. Guarda la vista mozzafiato della collina di Selong e della cascata di Tiu Kelep

Il tuo amichevole autista sarà pronto a venirti a prendere al tuo hotel all'orario previsto. Si prevede che questo tour durerà dalle 6 alle 8 ore compreso il tempo di guida. La tua tappa iniziale sarà presso le maestose cascate di Sendang Gile e Tiu Kelep. Preparati a immergerti nell'atmosfera nebbiosa e rigenerante e nella maestosa presenza della cascata Sendang Gile a Lombok. Questa cascata, la più alta dell'isola, scende con grazia da scogliere verdeggianti, creando uno spettacolo accattivante in uno scenario di giungla lussureggiante. Tra la sinfonia dell'acqua corrente e l'ambiente lussureggiante, scopri la serenità e un profondo senso di rivitalizzazione. Prenditi un momento per fermarti, entrare in contatto con la natura e ammirare la pura bellezza di questa meraviglia naturale. Successivamente, il tuo viaggio ti condurrà alla straordinaria gemma nascosta conosciuta come Cascata Tiu Kelep. Attraversa un paradiso tropicale, serpeggiando tra ruscelli e paesaggi lussureggianti, finché non ti imbatti nell'incantevole cascata di Tiu Kelep. Qui vedrai l'acqua scendere a livelli, formando una magica sequenza di cascate. Immergiti nella piscina cristallina sottostante, che offre un'opportunità tonificante per una nuotata, creando una perfetta fuga piena di natura. Infine, visiterai Bukit Selong, rinomata come la collina più mozzafiato di Lombok. Adornata da una vegetazione lussureggiante, viste panoramiche e un'atmosfera indisturbata, è diventata una destinazione privilegiata sia per gli amanti della natura che per gli escursionisti. La collina offre una serena tregua dal trambusto della vita urbana, rendendola un luogo ideale per rilassarsi crogiolandosi nello splendore naturale del paesaggio indonesiano. Non dimenticare di avere la fotocamera pronta per catturare le viste mozzafiato che Bukit Selong ha da offrire.

Lombok: gita in barca privata per snorkeling alle Isole Gili

8. Lombok: gita in barca privata per snorkeling alle Isole Gili

Scopri la vibrante vita marina a Lombok in un viaggio privato di snorkeling in 3 isole Gili. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 nell'area di Senggigi. Salta in macchina e dirigiti al porto per prendere una barca per Gili Nanggu. Arrivo al paradiso appartato di Gili Nanggu. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante o fai snorkeling. Esplora la vivace vita marina e le colorate barriere coralline sotto la superficie. Fai una passeggiata lungo le tranquille spiagge di sabbia bianca o rilassati sotto le palme ondeggianti. Gili Nanggu offre l'ambiente perfetto per rilassarsi e fuggire dal trambusto della vita quotidiana. Naviga verso la vicina Gili Sudak, nota per le sue spiagge incontaminate e la deliziosa cucina locale. Assapora un delizioso pranzo a base di pesce in un ristorante locale sul lungomare di Gili Sudak. Concediti il pescato più fresco del giorno, perfettamente accompagnato dall'atmosfera rilassata dell'isola. Dopo il pranzo a Gili Sudak, navigherai verso la vicina isola Gili Kedis, la piccola isola con piccoli alberi. Goditi il sole, nuota tranquillamente nell'acqua cristallina, fai snorkeling ed esplora le stelle marine. Alle 15:00 tornerai al porto e verrai riaccompagnato al tuo hotel.

Tour giornaliero di snorkeling a Lombok di Hidden Gili

9. Tour giornaliero di snorkeling a Lombok di Hidden Gili

Dopo 2 ore di auto dal tuo hotel, inizia la tua avventura immergendoti nell'affascinante foresta di mangrovie di Gili Petagan. Cammina lungo i sentieri di legno mentre esplori l'intricata rete di alberi di mangrovie e le loro radici. Lasciati stupire dalla biodiversità che prospera all'interno di questo ecosistema unico, dagli uccelli colorati che si librano in alto ai granchi che si affrettano lungo il terreno fangoso. Prova un senso di serenità mentre ti connetti con la natura in questo santuario pacifico. - Inizia la tua avventura immergendoti nell'affascinante foresta di mangrovie a Gili Petagan. Esplora con il nostro giro in barca locale attraverso i canali tortuosi, lasciandoti avvolgere dalla tranquillità della foresta di mangrovie. Prova un senso di serenità mentre ti connetti con la natura in questo santuario pacifico. - Continua la tua esplorazione con un'avventura di snorkeling a Gili Bidara. Tuffati nelle acque cristalline e scopri un vibrante paradiso sottomarino. Nuota tra vivaci formazioni coralline, che fungono da rifugio per una miriade di specie marine. Incontra banchi di pesci tropicali e l'occasionale avvistamento di maestose tartarughe marine. Gili Bidara promette un'esperienza di snorkeling indimenticabile che ti lascerà a bocca aperta. - Dopo esserti immerso nelle meraviglie della natura, è tempo di rilassarsi e distendersi sulle spiagge incontaminate di Gili Kapal e Gili Kondo. Queste piccole isole offrono una tranquilla fuga con le loro spiagge di sabbia bianca e acque turchesi cristalline. Nuotate nel mare calmo, crogiolatevi al sole sulla sabbia soffice o semplicemente godetevi la serenità dei dintorni. Gili Kapal e Gili Kondo sono perfetti per chi cerca un rifugio tranquillo, lontano dalla folla frenetica. Concediti la bellezza della natura mentre ringiovanisci la tua mente, il tuo corpo e la tua anima. Qui puoi portare bevande alcoliche e goderti il pranzo. Dopo aver esplorato Gili's a East Lombok, ti porteremo al tuo hotel e il tour terminerà.

Giro in bicicletta in campagna fino al villaggio di Golong e al tempio di Lingsar

10. Giro in bicicletta in campagna fino al villaggio di Golong e al tempio di Lingsar

Fatti prelevare alle 7:30 dal tuo hotel nella zona di Mataram o Senggigi e parti per il punto di partenza a circa 1 ora di auto, dove inizierai a pedalare. Fai una sosta presso un abitante del villaggio locale, preparando cibo tradizionale unico con jackfruit e altre prelibatezze locali. Procedi verso un villaggio artigianale, per vedere come la gente del posto realizza enormi campanacci di mucche per correre attraverso una pratica tradizionale. Ammira il paesaggio rurale delle risaie e delle zone montuose e passa due diverse tribù, che vivono insieme armoniosamente in un villaggio con i simboli religiosi del tempio indù e della moschea situati nella stessa area. Continua ad esplorare la zona e arriva in un villaggio indù, passando altre risaie lungo la strada. Al prossimo punto di sosta, assaggia del cibo locale e rinfrescati alla Ranget Natural Spring per ripristinare la tua energia per la prossima tappa. Pedala lungo il fiume e le risaie e preparati per una corsa in salita di 15 minuti prima di raggiungere il sentiero in discesa al villaggio di Praba e al villaggio di Endut, passando per gli abitanti dei villaggi locali, che producono artigianato dall'erba. Il giro in bicicletta terminerà al Tempio di Lingsar, dove una guida locale ti condurrà ad esplorare il tempio prima di essere trasferito al tuo hotel.

Mataram

Mataram

Barche e yacht a Mataram: domande frequenti

Barche e yacht: quali sono le altre cose da fare a Mataram?

Le altre cose imperdibili da fare a Mataram sono:

Mataram: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mataram? Clicca qui per la lista completa.