Mataram Tour in bicicletta

Mataram Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Lombok: tour in bicicletta di mezza giornata della città e della campagna di Pengsong

1. Lombok: tour in bicicletta di mezza giornata della città e della campagna di Pengsong

Questo tour inizia con il prelievo nella hall dell'hotel intorno alle 7:30, quindi ti accompagna al punto di partenza a City Garden Penas, quindi inizia lentamente a remare fino al villaggio agricolo di Tempos. Pedala lungo le tranquille risaie terrazzate con un'atmosfera fredda e vista rurale, il percorso è molto simile a una valle in quanto è circondato da una piccola collina con un paesaggio rustico di campagna. Fermati nella tradizionale casa di produzione del miele gestita da locali oppure puoi anche visitare il tradizionale mercato locale mattutino. Fuori da Tempos si va quindi al villaggio di Kebon Ayu passando per un "Jembatan Gantung" significa un ponte levatoio dove il ponte fu costruito nell'era coloniale olandese in Indonesia ed è ancora uno dei ponti principali per le attività locali. Arrivo a Kebon Ayu, quindi fai una pausa nel punto agroturistico di Kebon Ayu dove il melone è il loro prodotto principale, puoi provarlo raccogliendo direttamente il melone dall'albero, assaggiare crudo i cibi tradizionali forniti dalla gente del posto in modo tradizionale, la maggior parte del cibo è dietetico tradizionale naturale come Lupis, Serabi, Banget, ecc. Goditi occasionali esibizioni locali di musica tradizionale "kedodak" o tradizionale combattimento con i bastoni "Presean" ogni fine settimana. Da Kebon Ayu, quindi, fermati al villaggio di tessitori a mano di Penarukan per osservare da vicino come la gente del posto produce Saroong. La nostra ultima destinazione è il monte Pengsong per vedere uno dei più antichi templi indù a Lombok in cima al monte. Incontra il tuo autista, pronto per riportarti al tuo hotel alla fine del viaggio.

Passeggiata in bicicletta in campagna fino al villaggio di Golong e al tempio di Lingsar

2. Passeggiata in bicicletta in campagna fino al villaggio di Golong e al tempio di Lingsar

Essere prelevati alle 7.30 del mattino dal tuo hotel nella zona di Mataram o Senggigi e partire per il punto di partenza a circa 1 ora di auto, dove inizierai a pedalare. Fai una sosta in un villaggio locale, producendo cibo tradizionale unico con jackfruit e altre prelibatezze locali. Procedere verso un villaggio di artigianato, per vedere come la gente del posto produce enormi campane per le mucche per correre attraverso una pratica tradizionale. Ammira il paesaggio rurale delle risaie e delle zone montuose e passa due diverse tribù, vivendo insieme armoniosamente in un villaggio con i simboli religiosi del tempio indù e della moschea situati nella stessa zona. Continua ad esplorare la zona e arriva in un villaggio indù, passando più campi di riso lungo la strada. Al prossimo punto di riposo, assaggia un po 'di cibo locale e rinfrescati alla sorgente naturale di Ranget per ripristinare le tue energie per il palcoscenico. Pedalate lungo il fiume e le risaie e preparatevi per una salita di 15 minuti prima di raggiungere la pista in discesa al villaggio di Praba e al villaggio di Endut, passando per gli abitanti dei villaggi locali, che fabbricano oggetti d'artigianato dall'erba. Il giro in bicicletta termina al Tempio di Lingsar, dove una guida locale ti porterà ad esplorare il tempio prima di trasferirti di nuovo al tuo hotel.

Tour a piedi delle risaie di Lombok

3. Tour a piedi delle risaie di Lombok

Lobby dell'hotel Pick up alle 7:30 e poi guida al punto di partenza. Scopri il tradizionale mercato mattutino di Endut, dove puoi assaggiare frutta fresca e prodotti locali, quindi visita il lato più profondo del villaggio per vedere gli abitanti del villaggio che producono cesti e altri articoli per la casa in rattan e alberi con una tecnica tradizionale. La passeggiata nelle risaie inizia da qui, quando cammini con noi ottieni il vero scoop direttamente dalla migliore guida turistica locale che condivide appassionatamente la cultura e la natura del villaggio, il modo in cui l'irrigazione di Lombok, le piante locali, il design della casa rustica Sasak e i templi storici. La guida ti condurrà attraverso le risaie terrazzate, scoprirà la campagna ricca di verde e lussureggiante, interagirà con le vere persone Sasak che lavorano nei campi, proverà il modo in cui raccolgono o piantano i semi di riso (occasionalmente). Dopo aver camminato nelle risaie, poi si va a "Pura Lingsar", il tempio più antico di Lombok come ultima destinazione, fu costruito dal principe balinese Anak Agung nel 1491, come simbolo armonico di due tribù di religione diversa (musulmana e indù) che eseguono i loro religiosi cerimonia in cui il tempio fungeva da luogo sacro per entrambi i lati. Dopo aver goduto del tempio di Lingsar, ti riaccompagneremo al tuo hotel.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Mataram: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mataram? Clicca qui per la lista completa.