Tour privato

Matera: tour a piedi di 2 ore

Matera: tour a piedi di 2 ore

Da 145 € a persona

Esplora la bellissima città di Matera insieme a una guida del posto grazie a questo tour a piedi della durata di 2 ore: scopri gli affreschi, le case-grotta e le chiese rupestri che rendono questo luogo unico al mondo.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora i Sassi di Matera, patrimonio dell'umanità UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019
  • Ammira un panorama unico, capace di incantare numerosi registi di fama internazionale
  • Rimani a bocca aperta di fronte alla bellezza e al mistero delle antiche case-grotta e delle chiese rupestri
Descrizione completa
Recati a Piazzetta Pascoli, incontra la tua guida e ammira il fantastico panorama di Matera, antica città in cui spiccano il campanile della cattedrale e il Sasso Caveoso. Ammira questo spettacolo urbano unico, spesso utilizzato come vero e proprio set cinematografico da registi di fama internazionale come Pasolini e Mel Gibson. Osserva attentamente Palazzo Lanfranchi, sede del Museo nazionale d'arte medievale e moderna della Basilicata, e gli altri edifici del quartiere barocco. Poi, prosegui con una visita al cuore del Sasso Caveoso e rimani a bocca aperta di fronte ai suoi edifici rupestri costruiti nelle cave naturali, vere e proprie case abitate sin dai tempi del Paleolitico. Raggiungi la chiesa di San Pietro Caveoso, la cui facciata barocca cela una storia molto più antica, e ripercorri i passi dei primi abitanti della regione entrando in una delle case-grotta arredata e decorata seguendo le tradizioni locali. Ammira gli splendidi affreschi di una delle più affascinanti chiese rupestri dell'area, la chiesa di Santa Lucia alle Malve. Infine, ritorna a Piazzetta Pascoli.
Cosa è incluso
  • Guida turistica del posto
  • Ingresso a una chiesa rupestre con affreschi e a una casa-grotta con arredi tradizionali
    L'attività non è adatta a
    • Persone in sedia a rotelle
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni e 3 mesi dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi. I partecipanti dovranno anche presentare l'esito negativo di un tampone antigenico effettuato non oltre le 24 ore precedenti l'inizio dell'attività. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni e 3 mesi potranno presentare i certificati dei tamponi regolari effettuati a scuola unitamente a un documento che attesti la loro età, anziché un certificato di vaccinazione o una prova di avvenuta guarigione dal Covid-19

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Il punto di incontro è presso Piazzetta Pascoli, di fronte alla scultura in bronzo della Goccia di Azuma: la guida avrà un cartello con il tuo nome.

    Apri in Google Maps ⟶
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,3 /5

    basata su 10 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      1/5
    • Qualità-prezzo
      3,3/5
    • Servizio
      4,6/5
    • Organizzazione
      4,8/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    La nostra guida è stata in grado di raccontare bene la storia della città. Ma per sentirlo, non prenoti un tour per 290 euro. Ci sarebbe piaciuto saperne di più sui singoli edifici. La visita alla chiesa rupestre fu irragionevole e deludente. La visita a Casa Grotta non ebbe luogo, un'attesa troppo lunga. Molti gruppi prima. Una pessima organizzazione del leader o della tua organizzazione. Come ho detto, chiedere un tour del genere a 290 euro, è semplicemente uno scherzo. Non possiamo raccomandare la tua organizzazione o questa guida.

    Mostra di più

    3 novembre 2019

    Eccellente, lo consiglio vivamente

    Avevo grandi aspettative in questo tour e sono state assolutamente soddisfatte. Spiegazione molto interessante. La guida, molto impegnata nel suo lavoro, direbbe che era appassionato di Matera e che è riuscito a trasmetterlo. Ottima esperienza

    16 giugno 2019

    Matera è stata squisita!

    La guida stefania ci ha portato in un tour entusiasta! Che potenziale ha questa città! Abbiamo pranzato perfettamente su suo consiglio!

    11 settembre 2018

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 141591