Tour guidato

Sassi di Matera: tour guidato

Sassi di Matera: tour guidato

Da 40 € a persona

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dei Sassi di Matera, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ed esplora i segreti dei quartieri più antichi della città.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo

La tua esperienza

Descrizione completa
Incontra la guida in Piazza Vittorio Veneto a Matera. Da qui la guida esperta ti condurrà ai quartieri dei Sassi. Raggiungi il cuore del centro storico e ammira la splendida Chiesa di San Giovanni Battista, in stile romanico pugliese. Visita la Casa Cava, un ipogeo utilizzato nei tempi antichi come una cava e oggi trasformato in un centro congressi, grazie al notevole lavoro di restauro. Fai una sosta al Sasso Barisano ed esplora la Chiesa rupestre di Sant'Antonio Abate, dove troverai ad attenderti un classico esempio della cultura e della tradizione di questa città straordinaria.  Prosegui quindi per il quartiere del Sasso Caveoso e scopri una tipica abitazione scavata nella roccia prima di proseguire lungo Via Madonna della Virtù e Pert P'stèl (Porta Pistoia). Dopo una breve pausa in Piazza San Pietro Caveoso, concediti una passeggiata lungo Via Bruno Buozzi, una delle vie principali dei Sassi, e raggiungi la Chiesa rupestre della Madonna delle Grazie. Dirigiti successivamente alla Chiesa del Purgatorio in stile barocco. La tappa seguente è Piazza San Francesco, dove potrai osservare la Chiesa di San Francesco d'Assisi. Procedi per Piazza del Sedile, sede del Parlamento comunale durante il Regno di Napoli. Termina il tour con una visita alla Cattedrale di Matera in stile romanico pugliese, che domina la parte più alta della città.
Cosa è incluso
  • Tour
  • Guida esperta
  • Biglietti di ingresso alla Casa Cava e a 2 chiese rupestri
  • Cibo e bevande
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni
  • Registrare video
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 81 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo appena concluso la visita con Anna, che è stata la nostra guida. Che dire, un tour approfondito non solo dei posti più significativi ma anche della vita e delle usanze tipiche attraverso la città di Matera, spiegato con passione, grandissima preparazione e studio e, certamente, con amore per il proprio lavoro. Per cui, facciamo sinceri complimenti ad Anna, persone così rendono questo mondo un posto migliore!

Mostra di più

25 agosto 2021

L’esperienza è stata fantastica. Anna ci ha guidato per i sassi con grande competenza e simpatia, raccontandoci con dovizia di particolari sia la storia dei sassi che delle persone che li hanno abitati. Un tuffo tra nozioni storiche e sociologiche in una cornice unica. Un’esperienza che mi sento di consigliare assolutamente.

21 luglio 2021

Angela è stata una guida meravigliosa ed eravamo così felici di essere il suo primo gruppo dopo che la regione è diventata gialla. Ci è venuta presto alla stazione dopo che le avevo parlato dei nostri piani di viaggio. Abbiamo trascorso diverse ore incantevoli e abbiamo ricevuto tante informazioni da lei sulla storia di Matera. È arrivato con l'ingresso a una delle abitazioni rupestri. Consiglierei questo tour.

Mostra di più

17 maggio 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 341091