Aggiungi date

Cose da fare
Matosinhos

I nostri consigli per Matosinhos

Aeroporto di Porto: Trasferimento privato a Porto

1. Aeroporto di Porto: Trasferimento privato a Porto

Evita di cercare un taxi all'arrivo all'Aeroporto di Porto (OPO) e approfitta dell'accoglienza da parte di un autista personale. Raggiungi la sala arrivi, dove l'autista ti attenderà con un cartello riportante il tuo nome per un riconoscimento più agevole. Siediti e rilassati durante il viaggio verso il centro della città e ricevi informazioni utili per vivere al meglio il tuo soggiorno.  Usufruisci di ampio spazio per le gambe e di un servizio sicuro, puntuale e affidabile. Raggiungi il tuo hotel o un altro luogo nel centro storico (disponibile su richiesta). 

Porto: Autobus Hop-on Hop-off con crociera Hop-on-off e cantina opzionale

2. Porto: Autobus Hop-on Hop-off con crociera Hop-on-off e cantina opzionale

Esplora i quartieri di Porto al ritmo che preferisci grazie a un biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off di 24 o 48 ore. Scopri di più sulle attrazioni della città e approfitta dell'audioguida multilingue. Usufruisci di un biglietto opzionale per la crociera sul fiume e/o una visita alle cantine del porto. Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici e del fiume Douro. Conosci i passaggi fondamentali della tradizione del vino porto. Grazie a questo biglietto puoi visitare le città di Porto, Gaia e Matosinhos con gli autobus o con una crociera. Comprendi l'importanza storica e culturale della produzione del vino porto e goditi una degustazione gratuita di vini se scegli l'upgrade opzionale alle cantine. 

Matosinhos: Lezione di surf con attrezzatura

3. Matosinhos: Lezione di surf con attrezzatura

In piccoli gruppi di 8 o meno, fai un'esperienza pratica su una tavola da surf, con l'assistenza attenta di un istruttore che pratica il surf da 25 anni. Perfetto per i principianti, il corso inizia con un briefing sull'esperienza e alcune norme di sicurezza. Riscaldati sulla sabbia: impara le tecniche per stare in piedi sulla tavola e pagaiare prima di entrare in acqua. Il tuo insegnante esperto ti aiuterà in ogni fase del percorso, spiegandoti tutto ciò che devi sapere. Con attrezzature di alta qualità e il tuo istruttore che soddisfa le esigenze e i livelli specifici di ogni classe, questo è il modo migliore per iniziare la tua carriera di surfista a Matosinhos.

Porto: lezione di surf per piccoli gruppi con trasporto

4. Porto: lezione di surf per piccoli gruppi con trasporto

Rilassati con le serene onde di Porto durante una lezione di surf per piccoli gruppi con prelievo dalla città. Trova la spiaggia migliore per le condizioni meteorologiche del giorno e impara le basi del surf. Salta in acqua e prendi la tua prima onda fino a riva. Dirigiti verso la fermata dell'autobus di Aliados per incontrare il tuo gruppo amichevole per la giornata. Lascia che la tua guida valuti le condizioni meteorologiche e inizi a guidare verso la spiaggia con le onde migliori. Senti la sabbia calda sotto i tuoi piedi mentre ascolti una breve introduzione al surf. Segui le istruzioni della tua guida per le tecniche di base come remare e stare in piedi sulla tavola. Ora è il momento di schiantarsi in acqua e seguire il flusso. Rema verso il punto in cui l'acqua si rompe e senti l'adrenalina mentre cavalchi l'onda per tornare a riva.

Porto: tour in bicicletta di 3 ore

5. Porto: tour in bicicletta di 3 ore

Ammira le attrazioni di Porto in bicicletta con un giro turistico di 3 ore dei monumenti memorabili della città. Accedi ad aree che altri veicoli non possono raggiungere e vai più lontano di quanto potresti fare a piedi. Scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del Parco cittadino. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi la magica foce del fiume Douro. Scopri dove si trovano il Museo del vino di Porto, il Museo del tram e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio), torna alla natura nella Riserva naturale dell'estuario del Douro e osserva con soggezione il frangiflutti di Foz do Douro.

Affascinante tramonto in barca a vela

6. Affascinante tramonto in barca a vela

Gita in barca a vela della durata di due ore, fino a 8 persone, condivisa. Dalla zona della riserva naturale dell'estuario del Douro a Ribeira do Porto e ritorno. Scopri le particolarità delle rive di Porto e Gaia in un modo diverso, le sue case, monumenti e segreti. Se le condizioni meteo-marine lo consentono, facoltativamente, il tour può essere effettuato lungo la zona costiera da Foz Do Douro a Matosinhos e ritorno. Se è estate e fa caldo, devi assolutamente fare un tuffo. A bordo avrai la possibilità di degustare alcuni dei migliori vini della regione delimitata più antica del mondo, il Douro, diversi tipi di formaggi e salumi, uva passa, cracker con olio d'oliva e rosmarino e grissini mentre ti godi il tramonto.

Matosinhos: tour della fabbrica Conservas Pinhais

7. Matosinhos: tour della fabbrica Conservas Pinhais

Questa è una storia di forte impegno e grande resilienza. È anche una storia di valori unici e tradizione viva. Ma, soprattutto, è una storia di tante persone che hanno reso l'azienda quella che è oggi. Entra a far parte della nostra tradizione centenaria e scopri un processo unico, utilizzando il pesce più fresco e i migliori ingredienti. Termina il tuo tour con una deliziosa degustazione dei nostri sapori tradizionali. Visite dal lunedì al venerdì: il tour include la visita attraverso le aree storiche del nostro edificio centenario, contenuti audiovisivi, la visita al nostro piano di produzione in piena attività dove è possibile apprendere le fasi uniche del nostro processo artigianale realizzato dalle mani dei nostri esperti lavoratori, l'antica bottega della fabbrica, l'esperienza del wrapping per tutti gli ospiti, la degustazione delle nostre famose conserve di pesce e un bicchiere di vino al Can-Tin Café e la visita al nostro iconico Shop. Visite il sabato, la domenica, le festività nazionali e le visite fuori orario: il tour include la visita alle aree storiche del nostro edificio centenario, contenuti audiovisivi, la visita al nostro reparto produttivo (durante la pausa settimanale degli operai, quando è possibile esplorare alcune delle zone più esclusive ed essere parte di questo metodo tradizionale, toccandolo con le mani), l'antica bottega della fabbrica, l'esperienza del wrapping per tutti gli ospiti, la degustazione delle nostre famose conserve di pesce e un bicchiere di vino al Can-Tin Café e la visita al nostro iconico Shop.

Porto: tour di 3 ore in bicicletta elettrica

8. Porto: tour di 3 ore in bicicletta elettrica

Prova un facile tour guidato in bici elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e gemme nascoste in poche ore. Dalla riva del fiume Douro al parco cittadino naturale, scegliere l'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del parco cittadino. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala lungo la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi la magica foce del fiume Douro. Scopri dove si trovano il Museo del vino di Porto, il Museo del tram e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva naturale dell'estuario del Douro e osserva con soggezione il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tour. Trasforma il tuo tour in un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: Tour della Valle del Douro con crociera, pranzo e 2 cantine

9. Porto: Tour della Valle del Douro con crociera, pranzo e 2 cantine

Il tuo hotel nel centro di Porto è il punto di incontro per un viaggio nella Valle del Douro con un piccolo gruppo. Rilassati durante il viaggio, in un veicolo Mercedes-Benz con aria condizionata, con una guida che sarà lieta di raccontarti tutto sulla regione. Avrai l'opportunità di visitare i punti panoramici più emblematici del Douro, scattare qualche foto e ricordare un'esperienza incredibile. Scopri un'azienda vinicola centenaria a conduzione familiare, che produce ancora i suoi vini a mano, con degustazioni di vini di alta qualità (Porto e Doc) e olio d'oliva. Goditi un favoloso pranzo in una fattoria a conduzione familiare, con piatti tipici locali e viste mozzafiato sui vigneti. Cogli l'occasione per assaggiare i vini che la tenuta ancora produce. Goditi il fascino di Pinhão e rilassati con una crociera premium, con una guida e un piccolo gruppo, ricca di snack e bevande a bordo. Viaggia tra Pinhão e Peso da Régua sulla N222, considerata una delle strade più belle del mondo. Torna al tuo alloggio nel centro di Porto con ricordi indimenticabili.

Da Leixões: tour privato in tuk tuk del centro storico di Porto

10. Da Leixões: tour privato in tuk tuk del centro storico di Porto

Scopri il centro storico di Porto e l'area circostante in un tour privato in tuk tuk da Matosinhos. Passeggia nel Giardino di Cordoaria, ammira la torre granitica più alta della città e ammira l'architettura delle chiese. Festeggia il tuo viaggio con un bicchiere di vino Porto in riva al fiume Douro. Inizia il tuo viaggio a Matosinhos al porto di Leixões, una zona di pesca con spiagge di sabbia dorata dove puoi trovare regolarmente surfisti locali. Individua il parco urbano più grande del paese, il Parque da Cidade, prima di proseguire lungo la costa fino a Foz. Percorri la sponda destra del fiume Douro, passando sotto il ponte Arrábida verso il centro di Porto. Una volta in centro, fermati al Giardino della Cordoaria, uno degli spazi verdi della città, situato dietro l'Università di Porto. In prossimità del giardino, visita il Centro Portoghese di Fotografia, il Palazzo di Giustizia e l'Ospedale Santo António, quindi dirigiti verso la Torre dos Clérigos, costruita nel XVIII secolo. Sali 225 gradini per ammirare una prospettiva a 360 gradi del centro città e dei dintorni. Successivamente, fai una breve sosta alla Livraria Lello. Costruito nel 1906, è una tappa obbligata per chiunque visiti Porto. Attraversa la Praça dos Leões, ammira le bellissime chiese del Carmo e delle Carmelitane, quindi prosegui lungo gli stretti vicoli dei quartieri più antichi e iconici, Miragaia e Vitória. Dirigiti verso il centro città e passa accanto alla piazza più emblematica di Porto, Praça da Liberdade, fiancheggiata da Avenida dos Aliados. Visita la zona più commerciale di Porto, la zona di Bolhão, e scopri un mercato tradizionale con prodotti locali e negozi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Arriva nella strada più trafficata della città, Rua de Santa Catarina, dove troverai il caffè più lussuoso di Porto, il Café Majestic. Fermati alla Cattedrale Sé do Porto, un edificio del XII secolo con un mix di stili architettonici, risalente alle origini della città. Nella Cattedrale di Sé do Porto, visita alcuni degli storici quartieri di Sé che circondano la cattedrale. Questa zona è la più antica della città e rimane fedele alle tradizioni e ai costumi di Porto. Successivamente, visita la stazione ferroviaria di São Bento, una delle più belle d'Europa. Qui puoi apprezzare le circa 20.000 piastrelle dipinte a mano che rivestono l'interno e illustrano parte della storia del Portogallo. Passando per Praça do Infante, che ospita il Palácio da Bolsa, la chiesa di São Francisco e il vecchio mercato Ferreira Borges, atterra a Ribeira, l'ultimo quartiere dei 4 più antichi di Porto che visiterai . Attraversa il Ponte Dom Luis I per fare una breve sosta al Monastero di Serra do Pilar. Concludi la tua avventura gustando un bicchiere di vino Porto mentre contempli il fiume Douro e la città di Porto sull'altra sponda. Scopri uno dei panorami più belli del Portogallo prima di tornare a Matosinhos per concludere il tour.

Tutte le attività

47 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Matosinhos

Quali sono le migliori attrazioni di Matosinhos?

Matosinhos: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Matosinhos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Matosinhos? Clicca qui per la lista completa.

Matosinhos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(2.208 recensioni)

All'ora dell'incontro, l'autista ci stava aspettando con un cartello con sopra il nostro nome. Pick-up immediato con un sorriso, ci ha lasciato in hotel senza alcun problema e ci ha inviato suggerimenti per le visite tramite WhatsApp.

Come annunciato, l'autista attende con un cartello con il nome all'uscita dell'aeroporto. otteniamo le prime informazioni sulla città (in inglese). cordiale, disponibile, buon inizio per il viaggio in città

Il nostro autista Alfredo è stato assolutamente fantastico! Era amichevole, informativo e professionale. Ci stava aspettando all'arrivo e ci ha aiutato a portare i bagagli in macchina. Muito Obrigada!

Avremmo voluto che un autista che parlasse francese ci facesse conoscere un po' la città. altrimenti massima efficienza. supporto veloce.

Servizio eccellente ed autista professionale E molto disponibile