Cose da fare a
Matosinhos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Matosinhos

Porto: biglietto per bus Hop-on Hop-off, tram e funicolare

1. Porto: biglietto per bus Hop-on Hop-off, tram e funicolare

Ponti, architetture, vino Porto, cultura e una vivace vita notturna: esplora Porto in 2 giorni con un vantaggioso biglietto hop-on hop-off. Raggiungi il centro storico cittadino e visita luoghi famosi come la Torre dos Clérigos, la Fondazione d'arte contemporanea Fundação De Serralves e i giardini, la Casa da Música e i numerosi ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento sul lungofiume di Cais de Gaia. Dovrai semplicemente salire a bordo degli autobus panoramici con il tuo biglietto da 2 giorni, che include il tour storico e il tour del Castello di Porto. Il biglietto del bus include il tour "Porto Storica" e quello del "Castello di Porto". Dirigiti verso Foz do Duero o alle spiagge di Matosinhos e nell'area del lungofiume di Gaia, oppure visita il Museo Tramcar. Non dimenticarti di assaggiare il famoso vino Porto quando visiterai una delle numerose enoteche al porto di Vila Nova de Gais. Con il biglietto hop-on hop-off potrai accedere alle numerose e interessanti attrazioni della città. Fai un giro sugli storici tram elettrici con il Porto Tram City Tour con 3 diversi itinerari. Il biglietto ti dà accesso ai tram per 24 ore. Puoi anche utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici della città. Dall'altra sponda del fiume Duero fai un giro sulla funicolare Guindais e ammira la strepitosa veduta della città.

Matosinhos: esperienza di surf di 1,5 ore

2. Matosinhos: esperienza di surf di 1,5 ore

In piccoli gruppi di 6 o meno, fai esperienza pratica su una tavola da surf, con l'assistenza attenta di un istruttore che naviga da 25 anni. Perfetto per i principianti, il corso inizia con un briefing sull'esperienza e alcune norme di sicurezza. Riscaldati sulla sabbia: apprendi le tecniche per stare in piedi sulla scacchiera e remare prima di entrare nell'acqua. Il tuo insegnante esperto ti aiuterà in ogni fase, spiegando tutto ciò che devi sapere. Con attrezzature di alta qualità e il tuo istruttore che soddisfa le esigenze e i livelli specifici di ogni classe, questo è il modo migliore per iniziare la tua carriera di surfista a Matosinhos.

Porto: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 48 ore

3. Porto: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 48 ore

Archittetura e ponti impressionanti, il celebre vino Porto, tanta cultura e una vivace vita notturna: visita Porto in 2 giorni, con un conveniente biglietto per l'autobus con opzione sali e scendi quando vuoi. Raggiungi facilmente il centro storico della città, visitane i luoghi più popolari, come la Torre dos Clérigos, i giardini e la fondazione d'arte contemporanea Fundação Serralves e la Casa da Música (Casa della Musica) e approffita della vasta offerta di ristoranti e locali sul lungofiume di Cais de Gaia. Non devi fare altro che saltare a bordo degli autobus Yellow Bus Official Sightseeing Tour, munito del biglietto da 2 giorni. Il biglietto del bus include il tour "Porto Storica" e quello della "Porto dei Castelli". Dirigiti verso Foz do Duero o alle spiagge di Matosinhos e nell'area del lungofiume di Gaia, oppure visita il Museo Tramcar. Non dimenticare di assaggiare il famoso vino Porto, mentre visiti una delle numerose cantine di Porto Gaia. Grazie al biglietto con opzione sali e scendi quando vuoi, potrai accedere a molte delle affascinanti destinazioni della città di Porto.

Aeroporto di Porto: trasferimento privato in città

4. Aeroporto di Porto: trasferimento privato in città

Grazie a questo servizio eviterai di dover prendere il taxi all'aeroporto di Porto (OPO) e verrai accolto al tuo arrivo da un autista personale. Raggiungi la sala arrivi, dove l'autista ti aspetterà con un cartello con su scritto il tuo nome per un riconoscimento più agevole. Poi dovrai solo accomodarti e rilassarti, mentre durante il tragitto l'autista ti darà informazioni utili al tuo soggiorno.  Approfitta di ampio spazio per le gambe e di un servizio sicuro, puntuale e affidabile. Verrai lasciato direttamente al tuo hotel o in un altro posto del centro città su richiesta. 

Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

5. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

Vivi un facile tour guidato in bicicletta elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e le sue gemme nascoste in poche ore. Dal fiume Douro al parco naturale della città, la scelta dell'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del City Park. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del Centro Congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala oltre la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Museo del Vino di Porto, il Museo del Tram e il Museu Serralves (Museo d'Arte Contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva Naturale dell'estuario del Douro e osserva con stupore il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tuo tour. Aggiorna il tuo tour a un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

6. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Porto: tour in bici di 3 ore

7. Porto: tour in bici di 3 ore

Ammira le attrazioni di Oporto in bicicletta in un tour turistico di 3 ore dei monumenti memorabili della città. Accedi alle aree che altri veicoli non possono raggiungere e vai oltre a piedi. Scopri i siti di interesse nel centro storico e pedala lungo le piste ciclabili di City Park. Attraversa il fiume Douro in barca e scopri le cantine portuali di Gaia. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la luce del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Port Wine Museum, il Tram Museum e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio), torna alla natura nella Riserva Naturale dell'Estuario del Douro e ammira meravigliato il frangiflutti di Foz do Douro.

Porto: naviga lungo la crociera privata di 3 ore sul fiume Douro

8. Porto: naviga lungo la crociera privata di 3 ore sul fiume Douro

Vivi il piacere di navigare sul mare Atlantico con viste favolose di Porto a bordo della "Diva", una fantastica barca Beneteau First 35s5 disegnata da Jean Berret e dal famoso Philippe Stark. Scopri Porto in un modo nuovo con questo tour e l'opportunità di entrare a far parte dell'equipaggio aiutando a regolare le vele e timonare la barca. Inizia il tuo tour privato a Marina Porto Atlântico, a Leça da Palmeira. Quindi, oltrepassa la spiaggia di Matosinhos e attraversa il lungomare di Porto per entrare nel fiume Douro. Continua lungo il fiume fino a raggiungere Ribeira, da dove potrai ammirare le magnifiche viste su Porto e Gaia. Goditi bibite, birra e vino locale mentre ammiri le viste panoramiche.

Porto: lezione di surf sulla spiaggia di Azurara con prelievo opzionale

9. Porto: lezione di surf sulla spiaggia di Azurara con prelievo opzionale

Goditi una lezione di surf che ti insegnerà le tecniche essenziali per iniziare la tua carriera di surfista divertendoti. Sia che tu voglia provarlo solo una volta o che tu voglia davvero diventare un surfista, questa attività è per te. Chiunque può imparare a surfare con l'istruttore e l'ambiente giusti. Le lezioni si svolgono presso la spiaggia di Azurara, uno dei migliori spot di surf nel nord del Portogallo. La zona è anche una riserva naturale, con dune di sabbia e acqua pulita. La scuola di surf è certificata dalla Federazione portoghese di surf (FPS), ha lezioni tutto l'anno per tutti i livelli. La lezione include un istruttore di surf certificato e tutta l'attrezzatura da surf. Hai la possibilità di essere prelevato dal centro di Porto e portato in spiaggia, o se sei già ad Azurara, puoi andare direttamente alla scuola di surf.

Trasferimento privato Gaia: da / per l'aeroporto di Oporto

10. Trasferimento privato Gaia: da / per l'aeroporto di Oporto

Prenota un trasferimento privato dall'aeroporto di Oporto al tuo hotel Gaia o un trasferimento di partenza nella direzione opposta. Questo servizio di sola andata di 45 minuti ha un prezzo massimo di 3 passeggeri. I trasferimenti per 1-3 passeggeri sono in auto e per 4-8 passeggeri con un moderno veicolo a 8 passeggeri. Il servizio è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, durante tutto l'anno. All'arrivo in aeroporto, dopo aver ritirato i bagagli, troverai l'autista in attesa nella sala arrivi con un cartello con il nome del viaggiatore principale. Da questo punto tutto ciò che devi fare è rilassarti e goderti il comodo viaggio verso la tua destinazione in un veicolo con aria condizionata. Puoi ascoltare un po 'di musica soft o puoi chiedere al conducente esperto di ristoranti, visite turistiche o altre attività di interesse. Durante il tuo soggiorno a Gaia puoi anche programmare il trasporto con autista privato con una vasta gamma di veicoli disponibili.

Domande frequenti su Matosinhos

Quali sono le migliori attrazioni di Matosinhos?

Le attrazioni imperdibili di Matosinhos sono:

Matosinhos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Matosinhos? Clicca qui per la lista completa.

Matosinhos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.189 recensioni

La verità è che abbastanza bene per le persone che erano lì. Sono arrivato un po' fuori orario ma è normale che tutto fosse sopraffatto. La crociera è molto buona, ma bisogna essere con largo anticipo per prendere un buon posto.La cantina è la Burmester.Chiamare in anticipo per prenotare, altrimenti dovrete farlo in un'altra lingua o rimarrete senza spazio. La cantina senza più in 20' te la raccontano e basta.

Consiglio sempre il bus turistico per il semplice motivo che a piedi è impossibile conoscere tutta una città, così invece si ha una visione d' insieme iniziale per poi decidere dove far tappa e scendere. In tutte le capitali che ho visitato l'ho fatto !

Ha funzionato benissimo e il simpatico autista ci ha aspettato finché non avessimo chiarito un problema con i nostri bagagli.

Ottimo modo per conoscere la città. Ogni colore del percorso richiede un nuovo pagamento

Perfetto. Autista gentilissimo e molto friendly. Ottimo. Grazie