Aggiungi date

Mauerpark

Mauerpark: le attività e i tour più consigliati

Berlino: biglietto per il tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Berlino: biglietto per il tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Berlino e scopri la sua ricca storia e le sue attrazioni grazie all'audioguida disponibile in diverse lingue. Ammira la bellezza di foreste, parchi, giardini, fiumi e laghi che coprono circa un terzo della città, che è stata epicentro di eventi storici di portata epocale. Visita i luoghi corrispondenti e le famose strade e piazze di Berlino grazie a questo tour in autobus Hop-On Hop-Off. Il percorso classico ti permette di ammirare tutti i principali siti di interesse della città, inclusi la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie e la East Side Gallery, solo per citarne alcuni. Fermate del percorso classico: 1. Tauentzienstraße 2. KaDeWe 3. Lützowplatz 4. Kulturforum 5. Potsdamer Platz 6. Gropiusbau 7. Checkpoint Charlie 8. Gendarmenmarkt 9. Neptunbrunnen 10. Alexanderplatz 11. Karl-Marx-Allee 12. East Side Gallery 13. Ostbahnhof 14. Neptunbrunnen 15. Lustgarten 16. Unter den Linden / Friedrichstraße 17. Brandenburger Tor 18. Reichstag 19. Hauptbahnhof 20. Schloss Bellevue 21. Siegessäule 22. Zoo / Elefantentor 22. Café Kranzler 23. Kurfurstendamm 236

Muro di Berlino: tour guidato per piccoli gruppi

2. Muro di Berlino: tour guidato per piccoli gruppi

Immergiti nel passato di Berlino: partecipan a un tour a piedi del Muro in partenza da Bornholmer Straße, un luogo impregnato di storia, dove i primi berlinesi dell'Est e dell'Ovest si incontrarono e si riunirono il giorno in cui il muro cadde e rinacque la nuova Germania. Passeggiando lungo la ex linea della Morte vedrai le tracce del muro, qualche volta riconoscibili solo dagli esperti. Scoprirai come queste tracce vengono documentate e conoscerai la strana storia di alberi di ciliegio che sono cresciuti lungo il muro. Visita i memoriali del muro e il Mauerpark, uno dei più vivaci centri culturali e sociali della città. Dopo di che potrai rilassarti con una tazza di caffè lungo il tragitto e proseguire fino alla Nordbahnhof, una ex stazione fantasma, dove il tour si conclude.

Berlino: Kulturbrauerei e Kollwitzplatz a Prenzlauer Berg

3. Berlino: Kulturbrauerei e Kollwitzplatz a Prenzlauer Berg

Partecipa a questo tour raffinato e rilassante nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg. Fino alla metà del XIX secolo l'area era popolata da ampie distese di mulini a vento, mentre oggi si è trasformata in uno dei quartieri più creativi e alla moda di Berlino. Scopri le aree a est e a ovest della Schönhauser Allee, la più importante strada del quartiere, e ammira gli edifici frutto dello sviluppo urbano del periodo postmodernista tedesco. Dalla caduta del Muro di Berlino, il volto di questo ex quartiere di operai è cambiato radicalmente. Il suo difficile passato è un lontano ricordo: a Prenzlauer Berg si respirano oggi una prosperità e una diversità del tutto nuove. L'obiettivo del tour è quello di spostare l'attenzione su quelle parti della città raramente visitate dai turisti. Apprezzane i contrasti e i segreti. Ascolta storie autentiche e aneddoti interessanti. Approfitta dell'incredibile opportunità di esplorare la città con tutti i tuoi sensi e di sviluppare un dialogo.

Berlino e la Guerra Fredda: tour in bicicletta

4. Berlino e la Guerra Fredda: tour in bicicletta

Scopri la capitale tedesca in bicicletta con questo emozionante tour di 3 ore e 30 minuti. Pedala attraverso il confine tra Berlino est e Berlino ovest e ammira i resti del Muro di Berlino, ex valico di frontiera, una delle ultime torri di controllo e altre tracce dello spaccamento della città. Il tour inizierà a Kulturbrauerei, un notevole e antico birrificio situato nel quartiere di Prenzlauer Berg. Lungo il tragitto, conoscerai interessanti fatti sui motivi che portarono alla divisione di Berlino e su come tutto ciò influenzò le vite degli abitanti. Ti verranno narrati tentativi di fuga andati a buon fine e altri fatali, la caduta del Muro nella notte dopo 30 anni dalla sua costruzione e i cambiamenti che la città ha vissuto da quel momento in poi. Il percorso va da Mauerpark lungo Bernauer Strasse fino alla Porta di Brandeburgo. Durante il tour passerai anche da Checkpoint Charlie, un tempo importante posto di blocco tra il settore americano e russo, e Bornholmerstraße.

Muro di Berlino e Guerra Fredda: tour storico in bici

5. Muro di Berlino e Guerra Fredda: tour storico in bici

Partecipa a un tour in bicicletta per conoscere la storia della capitale tedesca, seguendo il Mauerweg, un tracciato dove un tempo sorgeva il muro di Berlino. Nonostante sia rimasto ben poco del Muro, si trovano ancora alcune tracce delle ex stazioni di controllo in Bornholmer Straße e al Checkpoint Charlie. Inizia il percorso nel luogo in cui crollò la divisione tra le due Germanie: in Piazza 9 novembre 1989, dove i primi cittadini della Germania Est attraversarono la frontiera. Divenuta in seguito una zona simbolo della caduta, oggi è una strada segnata dai ciliegi che ospita anche una lapide commemorativa. Attraversa quindi la Porta di Brandeburgo per raggiungere il Tränenpalast, "Il Palazzo delle Lacrime," in Friedrichstraße. Passa accanto al Friedrichstadt-Palast, all'Isola dei Musei, alla sinagoga nuova di Berlino e all'antico ufficio postale della città.

Berlino: Laboratorio di Graffiti al Muro di Berlino

6. Berlino: Laboratorio di Graffiti al Muro di Berlino

Partecipa a un workshop sui graffiti per comprendere la cultura dei graffiti e imparare a creare arte dei graffiti con le vernici spray. Il tuo istruttore fornirà spunti interessanti e una guida utile mentre lasci il segno sul muro di Berlino. Incontra il Mauerpark, dove si trova una parte dell'originale muro di Berlino, e unisciti al tuo istruttore e agli altri partecipanti. Il tuo workshop inizia con un'affascinante discussione sulla cultura dei graffiti. Poni domande al tuo istruttore e ottieni risposte che non troveresti altrove. Successivamente, decidi con l'istruttore cosa dipingere sul muro. Che si tratti di una frase, di un'espressione o di uno slogan, il tuo istruttore traccerà la tua scelta e poi spiegherà come utilizzare le vernici spray, passo dopo passo, per creare i tuoi graffiti. L'intero gruppo dipingerà insieme. Mentre dipingi, un fotografo professionista ti scatterà anche delle foto durante l'attività e ti invierà una selezione di immagini modificate. Una volta terminato il dipinto, posa per una foto di gruppo davanti ai tuoi graffiti sul muro di Berlino originale.

Berlino: tour della città e tour in barca sulla Sprea

7. Berlino: tour della città e tour in barca sulla Sprea

Scopri i siti più interessanti di Berlino con un tour sull'autobus turistico hop-on hop-off combinato con un giro in barca lungo il fiume Sprea. Non dovrai fare altro che salire sull'autobus alla prima fermata, sederti, visitare la città e ammirare da vicino i siti più importanti di Berlino. Scendi e sali dall'autobus tutte le volte che vuoi e alle fermate di tuo interesse: passeggia lungo la Kurfürstendamm, conosci la storia del Checkpoint Charlie, ammira la Porta di Brandeburgo e avventurati nel Gendarmenmarkt. Gli autobus di "Best of Berlin" di City Circle (giallo) prevedono le seguenti fermate: • Kurfürstendamm • KaDeWe • Lützowplatz • Kulturforum • Potsdamer Platz • Checkpoint Charlie • Gendarmenmarkt • Alexanderplatz (Torre della Televisione) • Fontana di Nettuno • Isola dei Musei • Duomo di Berlino • Lustgarten (Isola dei Musei) • Unter den Linden • Porta di Brandeburgo (Palazzo del Reichstag) • Stazione Centrale di Berlino • Colonna della vittoria • Palazzo Bellevue • Straße-des-17. Juni/mercato delle pulci • Castello di Charlottenburg • Sala degli oggetti d'antiquariato Gli autobus di "Berlin Wall Tour" di City Circle (viola) prevedono le seguenti fermate: • Alexanderplatz (nord) di fronte al Park Inn Hotel • Hackescher Markt  • Memoriale del Muro di Berlino • Mauerpark • Via Metzer  • East Side Gallery/Mercedes Benz-Platz • East Side Gallery/Ostbahnhof • Alexanderplatz (lato nord) di fronte al Park Inn Hotel. Questo pacchetto include anche un tour in barca sulla Sprea. Scopri Berlino da un punto di vista diverso, mentre navighi tra i luoghi più famosi della città.

Berlino: tour in e-bike del muro di Berlino e punti salienti del Mitte

8. Berlino: tour in e-bike del muro di Berlino e punti salienti del Mitte

Rimani attivo mentre sei in vacanza a Berlino con un tour in e-bike. Pedala verso i siti famosi collegati al Muro di Berlino e ai monumenti iconici di Berlino, tra cui il Reichstag e la Porta di Brandeburgo. Scopri la ricca e talvolta oscura storia di Berlino dalla tua guida locale lungo il percorso. Esplora il quartiere centrale di Berlino Mitte, dove si trovano la maggior parte dei monumenti storici della città, e pedala verso luoghi importanti collegati all'ex Muro di Berlino. Inizia il tuo tour vicino all'iconico ex valico di frontiera di Bornholmer Strasse, dove i berlinesi dell'est e dell'ovest hanno fatto irruzione esultante attraverso i cancelli aperti alla caduta del muro la notte del 9 novembre 1989. Prosegui fino al Mauerpark, dove il muro divideva in due il parco tra Berlino Est e Ovest. Continua lungo Bernauer Strasse fino al Memoriale del Muro e alla Cappella della Riconciliazione prima di dirigerti verso un'ex stazione dei treni fantasma, Nordbahnhof. Dirigiti nel quartiere Mitte per vedere il famoso e storico ospedale Charité di Berlino, il quartiere governativo con il suo imponente Reichstag, la Porta di Brandeburgo e il verdeggiante Tiergarten. Fai una pausa al Memoriale dell'Olocausto per rendere omaggio agli ebrei caduti d'Europa durante la seconda guerra mondiale prima di raggiungere lo storico e imponente Gendarmenmarkt e Bebelplatz. Pedala lungo il grande e lungo viale Unter den Linden per vedere la Cattedrale di Berlino, il rinnovato Palazzo di Berlino e le affascinanti strade di Nikolaiviertel, il villaggio originale che costituiva Berlino. Termina il tuo tour nel moderno quartiere centrale per vedere l'iconica Torre della TV, la Chiesa Marien, il Rotes Rathaus, Alexanderplatz e l'orologio mondiale.

Berlino: crea la tua pittura rotante a Jans Echternacht

9. Berlino: crea la tua pittura rotante a Jans Echternacht

Prenditi una pausa dai numerosi stand e design di Mauerpark e crea la tua arte di rotazione in una sessione privata a Jans Echternacht. Crea un pezzo da solo o lavora con gli amici per sviluppare un capolavoro di spin art come ricordo del tuo tempo a Berlino. Inizia con una tela circolare vuota allungata fino a 80 centimetri. Con l'aiuto di un istruttore, avvia la macchina spin art. Usa un colore diverso per creare motivi e combinazioni di colori unici. Ogni tanto, interrompi la rotazione per controllare come procede il tuo lavoro. Una volta che hai deciso la tua prossima mossa, avvia di nuovo la spin machine. Dopo alcuni giri di filatura, il tuo lavoro è completo. Lascia il lavoro con il tuo istruttore per un giorno per farlo asciugare completamente e torna il giorno successivo per riprenderlo. Per viaggiare più facilmente, aggiungi un rotolo di 5 EUR per mantenere la tua opera d'arte al sicuro sull'aereo. Se vuoi creare un'opera d'arte con più persone, devi pagare solo un pezzo. Se ogni membro del tuo gruppo preferisce creare la propria opera, prenota per tutte le opere che vuoi.

Tour a piedi della Berlino nascosta con un locale

10. Tour a piedi della Berlino nascosta con un locale

Scopri la Berlino nascosta in questo tour a piedi di 4 ore. Il punto d'incontro è all'ingresso dell'Hotel Melia in Friedrichstraße 103. Questo è un piccolo tour di gruppo di non più di 12 persone e guidato da una guida esperta, che ti assicura un'esperienza personalizzata. Il primo posto che visiterai è il Palazzo delle Lacrime. La tua guida ti insegnerà gli eventi turbolenti che hanno dato il nome a questo luogo. Visita i siti in cui i bambini ebrei sono stati salvati nel sistema Kindertransport. Da qui visiterai la famosa Humboldt University. La prossima è l'Isola dei Musei. Vantando musei di livello mondiale, questo è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dai un'occhiata all'impressionante architettura neoclassica dei musei Neueus e Altes. Se ti avvicini un po' vedrai le cicatrici che ancora oggi infestano questi edifici dalla seconda guerra mondiale. La Nuova Sinagoga è un sito da non perdere a Berlino. Ascolterai le storie della "Reichkristallnacht" dalla tua guida. Scavando più a fondo nell'identità ebraica di questa città, visiterai la tomba di uno degli ebrei più famosi: Moses Mendelssohn. Imparerai di più su quest'uomo, incluso come ha fatto carriera come fornaio durante la guerra, e potrai anche visitare la panetteria. Forse il più famoso dei monumenti di Berlino a causa del suo crollo relativamente recente, è il Muro di Berlino. Scopri il meccanismo del Muro e come è diventato un potente simbolo della Guerra Fredda. Attraverso documenti originali, mappe e immagini, imparerai come Berlino si è trasformata nella città che è oggi. Finirai il tour con un'esperienza strabiliante ed esclusiva al famigerato Muro di Berlino, dove vedrai il muro attraverso le cuffie per la realtà virtuale. La tua guida ti riporterà indietro nel tempo a quando fu costruito il muro, fino alla sua demolizione da una prospettiva est e ovest. Questa è un'esperienza unica che al momento non viene offerta da nessun'altra compagnia turistica. Questo fornitore locale ti offre una visione davvero unica dell'incredibile capitale tedesca. La tua guida locale sarà piena di conoscenze privilegiate che condivideranno con te lungo tutto il percorso, offrendoti uno sguardo esclusivo sulla trasformazione di Berlino nel secolo scorso.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
12 attività trovate
Ordina per:

Mauerpark: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauerpark? Clicca qui per la lista completa.

Mauerpark: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.460 recensioni

L'autobus è stato facile da trovare, l'autista è stato cordiale e il tour dalla catena di montaggio è stato informativo e divertente. Anche i bambini hanno fatto bene. L'app che puoi scaricare è perfetta per seguire il percorso in ogni momento. Questo rende anche più facile decidere dove potresti voler scendere.

Buon giro. Le fermate degli autobus devono avere una segnaletica migliore. Abbiamo perso il nostro ultimo autobus che non conoscevamo e un autista molto gentile è venuto a prenderci e è tornato alla fermata 3.

Tipico bel lavoro dell'HoHo. Sempre un must in qualsiasi città, e questa non ha fatto eccezione.

Il tour è stato davvero fantastico e anche l'autista dell'autobus è stato molto gentile

È stato eccellente, soprattutto in una giornata piovosa, traduzione eccellente