Cose da fare
Mauritius

Questo paradiso balneare offre fantastiche escursioni e immersioni, nonché una ricca cucina locale.

Mauritius: le cose migliori da fare

Mauritius: Crociera di un giorno intero in catamarano alle Isole del Nord

Mauritius: Crociera di un giorno intero in catamarano alle Isole del Nord

Esplora 3 isole a nord di Mauritius grazie a questa crociera di un giorno a bordo di un catamarano. Ammira le isole esclusive di Mauritius, riserve naturali dichiarate dal governo che offrono spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline e splendidi giardini di corallo. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie dopo il briefing del capitano. Naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale di Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Il catamarano tornerà nella baia nel pomeriggio. Il tour prevede opzioni di gruppo e private.

GrandBay: Crociera in catamarano delle 3 Isole del Nord e pranzo sull'isola

GrandBay: Crociera in catamarano delle 3 Isole del Nord e pranzo sull'isola

Questa è un'esperienza da fare. Pieno di sensazioni e vibrazioni. Favoloso e fantastico fin dall'inizio. La crociera in sé è un grande piacere. Goditi i diversi colori dell'oceano. Guarda ciò che non puoi vedere da terra. Spettacolari viste sul mare e vedute sulle isole già prima dello sbarco sulle isole, Ile Plate e Ilot Gabriel. Il nostro catamarano getterà l'ancora vicino alle isole fino a dove potrà andare secondo la profondità dell'acqua. Successivamente vi trasporteremo in gommone all'Ilot Gabriel per circa 45-60 minuti. Ti verrà a prendere e ti porterà all'Ile Plate dove ci prenderemo cura di te e ti serviremo cibo e pranzo. Questo è favoloso. Offriamo la possibilità non solo di sbarcare sull'isola, ma anche di mangiare sull'isola. Sii a pieno ritmo e in sintonia con la natura e l'ambiente verde. Vengono fornite anche le bevande. Successivamente, sentiti libero di fare snorkeling secondo i tuoi desideri e secondo le tue capacità e attitudini. Rilassati e divertiti. Fai una siesta sull'isola prima di imbarcarti nuovamente sul catamarano per salpare verso Coin de Mire, la terza isola. Il catamarano passerà vicino, il più vicino possibile. Mettere piede sull’isola non è cosa fatta. Poi continuiamo la nostra strada. Il divertimento in mare continuerà e all'arrivo nell'entroterra sarete più che contenti per aver trascorso una giornata unica e indimenticabile.

Île aux Bénitiers: snorkeling con tour in barca sui delfini e pranzo

Île aux Bénitiers: snorkeling con tour in barca sui delfini e pranzo

Inizia il tuo tour da 7 a 8 ore: nuoto con i delfini, roccia di cristallo, isolotto di Benitier e pranzo con un prelievo gratuito dall'hotel presso il tuo alloggio ovunque a Mauritius. Incontrerai e sarai accolto dalla nostra guida certificata e dopo essere salito a bordo del tuo comodo veicolo, partiremo per La preneuse/flic en flac, un villaggio situato nella parte occidentale di Mauritius. Arrivando lì, salirai a bordo del tuo motoscafo e inizierai a navigare in mare aperto per vedere e nuotare con il delfino. Durante la crociera, il nostro skipper e guida ti spiegherà come avvicinarsi a questi splendidi mammiferi e regole di nuoto per rispettare questi adorabili delfini e il loro ambiente naturale. Arrivando sul posto, avrai l'opportunità di nuotare con i delfini, un'esperienza incredibilmente emozionante che ti metterà in contatto con scenari di straordinaria bellezza, paesaggi incontaminati e animali meravigliosi. Ti immergerai nello straordinario mondo di questi potenti mammiferi marini e ti troverai faccia a faccia con i delfini. Dopo aver nuotato con il delfino, ti dirigerai verso la famosa e naturale roccia di cristallo. Laggiù, avrai l'opportunità di fare snorkeling nella laguna di puro cristallo e scattare splendide foto. La roccia cristallina è un bellissimo fenomeno naturale che si verifica nel sud-ovest dell'isola nelle lagune di Le Morne. Questa formazione rocciosa subliminale si trova a solo un paio di centinaia di metri dalla riva e offre una splendida vista a chiunque poggi gli occhi su di essa. Dopo il bagno, ti dirigerai verso l'isolotto di Benitier per assaporare un pranzo di 3 portate, i meravigliosi cuochi inizieranno a preparare il pranzo non appena sarai sull'isola, e entro un'ora mangerai un delizioso menu di grigliate Frutti di mare e pesce, pollo, salsicce, pane all'aglio, insalate, dessert: banana flambe. Avrai una vasta selezione di bevande locali illimitate che saranno disponibili sull'isola durante l'ora di pranzo. Dopo pranzo, puoi goderti un po' di relax: prenditi il tempo libero per abbronzarti sulla spiaggia, passeggiare per l'infinita spiaggia dell'isola o esplorare le meravigliose lagune e barriere coralline intorno all'isola. Un'esperienza unica di attività di nuoto con i delfini nel loro ambiente naturale! Ci concentriamo sicuramente sulla responsabilità sociale d'impresa e ci assicuriamo che nessun animale venga danneggiato durante le sessioni di snorkeling. Nuotare con i delfini offre un'esperienza gratificante, educativa, terapeutica e sorprendente per tutti!

Chamarel: biglietto d'ingresso al geoparco delle Terre dei sette colori

Chamarel: biglietto d'ingresso al geoparco delle Terre dei sette colori

Visita le Terre dei sette colori a Chamarel e sorseggia un caffè in un paesaggio lunare unico caratterizzato da dune di sabbia dai colori rosso, marrone, violetto, verde, blu, viola e giallo: un parco meraviglioso, situato in mezzo a una vegetazione lussureggiante con, sullo sfondo, la catena montuosa del Black River. Lungo il tragitto verso le Terre dei sette colori, ammira anche la maestosa cascata di Chamarel, la cascata a salto singolo più alta di Mauritius grazie ai suoi 100 m. Puoi anche camminare nel parco delle tartarughe per vedere da vicino le tartarughe chiamate Toto, Tizean, Rosette, Nini, Tizom e Tifam: un'attività fantastica per tutta la famiglia. Originaria di Aldabra, nelle Seychelles, questa specie di tartarughe può raggiungere fino a 1 m di lunghezza nonché una vita media di oltre 150 anni. Durante la visita al geoparco, concediti una pausa e recati al bar per uno snack o per pranzare. Qui troverai delle delizie a tema, tra cui i macaroon dei 7 colori o i ghiaccioli gourmet. Il bar serve, inoltre, l'ottimo caffè di Chamarel: l'unico caffè prodotto e torrefatto a Mauritius. Il suo sapore è unico... Probabilmente perché viene coltivato su terrenti vulcanici.

Mauritius: viaggio in catamarano Ile Aux Cerfs con pranzo e trasferimento

Mauritius: viaggio in catamarano Ile Aux Cerfs con pranzo e trasferimento

Il tuo avventuroso viaggio in catamarano a Ile Aux Cerf inizia con un prelievo dall'hotel presso il tuo alloggio ovunque a Mauritius. Incontrerai e sarai accolto dalla nostra guida certificata e dopo l'imbarco sul tuo comodo veicolo, quindi partirai per Trou D'eau Douce. Arrivando lì alle 09:15, salirai a bordo del tuo catamarano per goderti questa memorabile crociera in catamarano da Trou D'eau Douce a Ile Aux Cerfs. La crociera in catamarano inizia alle 09:30, con partenza da Trou D'eau Douce, sulla costa orientale di Mauritius. I membri dell'equipaggio si assicureranno che tu ti diverta e saranno felici di raccontarti storie locali, barzellette e suonare musica locale mauriziana che solleverà lo spirito di tutti a bordo. Inizierai il tuo viaggio con una visita alla cascata del Grand River South East prima di salpare per l'isola di Ile Aux Cerfs. Quindi, quando raggiungi il Grand River, andrai in motoscafo per visitare le cascate che si trovano a circa 500 metri a monte. Se sei fortunato, potrai vedere le curiose scimmie che saltano tra i grandi alberi secolari sulle rive del fiume. Guarda i pipistrelli della frutta mauriziani che riposano appollaiati sugli alberi più alti mentre ti avvicini alla cascata. Dopo la visita alla cascata, tornerai al catamarano. Il catamarano navigherà quindi all'interno dell'acqua cristallina della laguna fino a fermarsi per una pausa di snorkeling e nuoto, dove le barriere coralline mozzafiato e i pesci tropicali sono in bella mostra. Dopo lo snorkeling, ti godrai un delizioso pranzo barbecue sulla spiaggia o sul catamarano. Abbiamo servito un menu di 3 portate a bordo. Sarai anche trattato con una selezione di bevande locali, tra cui bibite, succhi, acqua, birra, vino e rum locale. Quindi, ti dirigerai verso l'isola di Ile aux Cerfs, una bellissima isola vicino alla costa orientale di Mauritius. Questa meravigliosa isola è l'ambiente perfetto per una rilassante giornata di adorazione del sole. Mentre ti avvicini all'isola con il catamarano, vedrai le palme ondeggianti e le spiagge bianchissime incorniciate dalle vivide acque turchesi. A Ile aux Cerf, ti aspettano una varietà di attività rinvigorenti come il parapendio, il tubo e la passeggiata sottomarina (opzionale). Dopo aver svolto le tue attività, puoi fare una passeggiata e assorbire l'ambiente naturale incontaminato, sederti e rilassarti sulle spiagge di sabbia bianca. All'isola Ile aux Cerfs avrai sicuramente un po' di relax e divertimento su una delle spiagge da cartolina o goditi una nuotata nel mare azzurro. Con la sua flora e fauna luminose, vento e sole disinibiti e una miriade di strutture per soddisfare i tuoi capricci, Ile Aux Cerfs è la vacanza perfetta per chiunque cerchi una fuga insolitamente confortevole. Dopo la visita a Ile aux Cerfs, ti godrai la bellissima navigazione di ritorno a Trou D'Eau Douce. Dovresti tornare a Trou D'Eau Douce alle 16:00 P.M. Quindi, il nostro autista ti riporterà al tuo hotel.

Crociera di un'intera giornata a Ile aux Cerfs con pranzo barbecue incluso

Crociera di un'intera giornata a Ile aux Cerfs con pranzo barbecue incluso

Immergiti nella bellezza di Mauritius con una crociera di 1 giorno in catamarano all'Isola dei Cervi, che prevede anche la possibilità di prenotare l'opzione con transfer. Ammira il panorama mentre navighi alla volta di un luogo tranquillo. Nuota, fai snorkeling, prendi il sole, passeggia sulle spiagge dell'Isola dei Cervi e gusta un pranzo al barbecue con bevande incluse.  Goditi una colazione leggera e poi sali a bordo del tuo catamarano. Naviga da Pointe Jerome fino all'Isola dei Cervi, di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico, ideale sia per fare snorkeling con i colorati pesci della barriera corallina, sia per nuotare nelle sue acque tranquille. Prendi il sole o rilassati semplicemente lontano dalle folle. Dopodiché, gusta un delizioso pranzo al barbecue preparato e servito dal simpatico equipaggio a bordo. Approfitta del tempo libero per esplorare l'Isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari o concediti un po' di relax prima di fare ritorno a Pointe Jerome sorseggiando un drink ghiacciato.

Trou d'Eau Douce: Avventura a sud-est delle 5 isole

Trou d'Eau Douce: Avventura a sud-est delle 5 isole

Parti per un viaggio in motoscafo e visita l'intera costa sud-orientale di Mauritius e le isole vicine in un giorno. Il tour include non solo una visita alla famosa isola Ile aux Cerfs e alla cascata incontaminata del Grande River South East, ma anche a Ile aux Phares e Ile de la Passe, offrendo l'opportunità di imparare un po' della storia di Mauritius in il periodo coloniale. Il sito di Ile aux Phares è dove, come suggerisce il nome, si trova un vecchio faro di oltre 200 anni, ora dichiarato monumento storico. Nel 1810, Ile aux Phares e Ile de la Passe furono teatro di una battaglia tra francesi e inglesi, nota come la battaglia navale di Grand Port, che è l'unica vittoria della Marina napoleonica ed è anche elencata nell'Arc de Trionfo a Parigi. Oltre all'aspetto storico delle isole, sarai al corrente di uno spettacolo suggestivo all'interno dell'acqua. Il contrasto tra i due lati dell'isola è mozzafiato: da un lato troverai la laguna turchese e calma, e dall'altro le grandi onde dell'Oceano Indiano che si infrangono contro i frangenti dell'isola. Andrai quindi a Ile aux Aigrettes per una nuotata e poi tornerai a Ile aux Cerfs, dove verrà servito il pranzo. Rilassati e prendi il sole o rilassati sulla spiaggia o nell'acqua cristallina dell'Ile aux Cerfs prima di tornare al punto d'incontro a Trou d'Eau Douce.

Mauritius: tour privato delle principali attrazioni della costa sudoccidentale

Mauritius: tour privato delle principali attrazioni della costa sudoccidentale

::: ITINERARIO - Pick up dall'hotel o da qualsiasi altro luogo previsto alle 09:00 - Le port (modello di nave) - Cratere Trou aux Cerfs - Grand Bassin conosciuto come Ganga Talao - Cascate di Alexandra - Gola del fiume Nero - Chamarel 7 colori terra e cascate (ingresso non incluso) - Vista su Benitier - Partenza alle 17:00 dal luogo di ritiro Nota: l'autista può fermarsi alla distilleria di rum di Chamarel se il tempo è disponibile, i biglietti non sono inclusi. (solo su richiesta) Scopri le attrazioni del sud di Mauritius con un autista e una guida privati in un tour di un'intera giornata esclusivo per te e il tuo gruppo. Prosegui verso il villaggio montano di Chamarel per ammirare le incredibili dune di sabbia di diversi colori delle Sette Terre Colorate. Ammira il paesaggio rurale del distretto di Black River e le vette della montagna Le Morne Brabant. Visita il punto panoramico delle Cascate Alexandra nel Parco Nazionale delle Gorges e poi guarda all'interno di un antico cratere vulcanico a Trou Aux Cerfs, dove la vegetazione lussureggiante e le piante tropicali ti lasceranno senza fiato. Termina con una gita al lago craterico di Grand Bassin - noto anche come Ganga Talao - per ammirare le statue di diverse divinità sacre agli induisti.

Grand Baie: Crociera di un giorno intero in catamarano alle Isole del Nord

Grand Baie: Crociera di un giorno intero in catamarano alle Isole del Nord

Esplora isole incontaminate con spiagge tranquille con questa crociera in catamarano da Grand Baie. Approda alle paradisiache isole di Ile Plate e Ilot Gabriel e passa per l'isola mozzafiato di Coin de Mire. Rimani rinfrescato durante il tragitto con bevande illimitate come birra, succhi di frutta, acqua e cocktail. Sali a bordo di una comoda barca sulla spiaggia di Grand Baie e inizia la tua avventura. Ammira le spettacolari viste sul mare durante il tragitto verso l'isola di Ilot Gabriel. Getta l'ancora e prendi un gommone per raggiungere le isole. Avrai circa un'ora di tempo libero per prendere il sole, fare una nuotata, fare snorkeling o passeggiare sulla spiaggia vergine di Ile Plate e Ilot Gabriel. Vogliamo che tu ti rilassi in qualsiasi modo tu voglia, perché questa è la tua tanto desiderata e meritata vacanza. Spiaggia con sabbia soffice e polverosa. Prenditi un po' di tempo per goderti la spiaggia e il verde circostante. Ritroviamoci a bordo per un pranzo Bbq che include pesce alla griglia, pollo, salsicce, pasta, riso, pane e insalata verde. Fai snorkeling e nuota intorno al catamarano. Rilassati con una siesta sull'isola prima di imbarcarti nuovamente sul catamarano per raggiungere l'isola di Coin de Mire, che è la nostra terza isola. Si tratta di una curiosa montagna in mezzo al mare. Non mettiamo piede sull'isola. Navigare vicino e ammirare la vista spettacolare è già una meraviglia, comunque. Naviga vicino a quest'isola per ammirare alcuni panorami ipnotici prima di tornare a Grand Baie. Una giornata meravigliosa. Un sogno che diventa realtà sull'isola del paradiso.

Île aux Cerfs: crociera in catamarano di un'intera giornata con pranzo al barbecue

Île aux Cerfs: crociera in catamarano di un'intera giornata con pranzo al barbecue

Sali a bordo del tuo catamarano alle 9:00 vicino al villaggio di pescatori di Trou D'Eau Douce e trascorri una giornata eccezionale sotto il sole tropicale. Visita la cascata GRSE, naviga e fai snorkeling in un luogo chiamato "Eau Bleu" o in "Baie des 2 frères", goditi un succulento barbecue, apprezza un servizio attento e un paesaggio mozzafiato. Questa è la definizione di una vacanza idilliaca! Il pranzo viene servito a bordo del catamarano all'ancora. Quindi prenditi il tempo per fare una sosta sull'Ile aux Cerfs, il tempo per l'abbronzatura e una passeggiata per catturare queste bellissime immagini instagrammabili. Tornerai al Trou D'Eau Douce intorno alle 15:30.

Le migliori attività

Mauritius: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

415 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mauritius

Le migliori attrazioni a Mauritius

Esperienze in Mauritius

Tour in Mauritius

Cose da fare a Mauritius

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(5.469 recensioni)

Questo viaggio è stato fantastico. Ho potuto visitare tutti i migliori luoghi fotografici dell'isola, mentre la maggior parte dei tour locali si concentra solo su un'area (nord, sud, ecc.). La mia guida, Hitesh, è stata fantastica e mi ha dato ulteriori informazioni su alcuni degli altri posti siamo passati anche noi. mi ha anche fatto delle belle foto. Non mi ha messo fretta in nessuna delle fermate e mi ha permesso di vedere quello che volevo vedere, anche se ci è voluto più tempo del previsto.

io e mio marito abbiamo appena fatto questa escursione. La nostra guida Deepak è un'ottima guida.. durante tutta la nostra passeggiata abbiamo particolarmente apprezzato le sue spiegazioni, la sua puntualità e la sua gentilezza... unico neo... non abbiamo potuto usufruire degli ombrelloni a Port Louis perché erano smontati alle a causa del vento..

Bellissimo tour alle 5 isole dell'est. Era stato pianificato di raggiungere l'isola con il faro prima dell'arrivo degli altri tour. Abbiamo anche potuto osservare i delfini e le tartarughe e fare snorkeling (il materiale è stato fornito dal fornitore).

Una delle escursioni migliori che ho mai fatto, organizzata al top, mi è piaciuta l’accoglienza, la guida super simpatica e il servizio ottimo. Raccomando:):)

L'attività è stata incredibile! Abbiamo potuto vedere balene e delfini, assolutamente da fare?