Mauritius
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Chamarel: ingresso al geoparco delle Terre dei 7 colori

1. Chamarel: ingresso al geoparco delle Terre dei 7 colori

Visita le Terre dei 7 colori a Chamarel e concediti un caffè immerso in un paesaggio lunare unico caratterizzato da dune di sabbia dai colori rosso, marrone, violetto, verde, blu, viola e giallo: un parco meraviglioso, situato in mezzo a una vegetazione lussureggiante con, sullo sfondo, la catena montuosa del Black River. Lungo il tragitto verso le Terre dei 7 colori, potrai ammirare anche la maestosa cascata di Chamarel, la cascata singola più alta di Mauritius grazie ai suoi 100 metri. Potrai, inoltre, passeggiare nel parco delle tartarughe e vedere da vicino i suoi sei ospiti: Toto, Tizean, Rosette, Nini, Tizom e Tifam; un'attività speciale, particolarmente adatta alle famiglie. Originaria di Aldabra, nelle Seychelles, questa specie di tartarughe può raggiungere fino a 1 metro di lunghezza nonché una vita media di più di 150 anni. Durante la tua visita al geoparco, concediti una pausa e recati presso il bar per uno snack o per pranzare. Qui, troverai delle delizie a tema, tra cui i macaroon dei 7 colori o i ghiaccioli gourmet. Il bar serve, inoltre, l'ottimo caffè di Chamarel: l'unico caffè prodotto e torrefatto a Mauritius. Il suo sapore è unico... Probabilmente perché viene coltivato su terrenti vulcanici.

...
Mauritius: Bois Cheri, Saint Aubin e Riserva di La Vanille

2. Mauritius: Bois Cheri, Saint Aubin e Riserva di La Vanille

Innamorati delle tartarughe giganti di Mauritius e ammira da vicino i coccodrilli del Nilo, con un magnifico tour di 1 giorno nella selvaggia costa meridionale dell'isola. Inizia con un prelievo dal tuo hotel e raggiungi la fabbrica di tè Bois Cheri. Il percorso del tè inizia nel Colonial Domaine des Aubineaux di Curepipe, costruito nel 1872. Prosegui poi nelle piantagioni di tè di Bois Cheri. Visita la fabbrica e il museo, dove puoi approfittare di una degustazione di tè. Nella parte meridionale dell'isola, visita la Riserva naturale La Vanille, conosciuta anche come parco dei coccodrilli e la tenuta coloniale di Saint Aubin, che contiene piantagioni di vaniglia e anthurium, un antico zuccherificio e una distilleria di rum. Il tour include una degustazione di rum e il pranzo. Il parco naturale ospita molte specie di flora e fauna di questa regione ed è anche centro di riproduzione delle tartarughe giganti e dei coccodrilli del Nilo, che potrai avvistare in abbondanza. Impara di più sui cicli vitali dei rettili e assisti al momento in cui vengono nutriti i coccodrilli.  Poi, spingiti fino all'ex piantagione della canna da zucchero di Saint Aubin e apprendi interessanti informazioni in merito alla sua coltivazione con una visita alla fabbrica dello zucchero. Anche se nella piantagione non ci sono più le canne da zucchero, potrai ammirare i colori del giardino tropicale, la distilleria di rum, una piccola fattoria e la splendida tenuta del XIX secolo. Assaggia un sorso di rum prodotto nella distilleria e la frutta esotica della tenuta, durante il pranzo tradizionale mauriziano. Prosegui verso Gris Gris, dove puoi ammirare fantastiche viste dell'Oceano Indiano e delle scogliere della costa meridionale.

...
Tamarin Bay: Esperienza subacquea per principianti

3. Tamarin Bay: Esperienza subacquea per principianti

Preparati per un'incredibile mattinata di immersioni. Dopo essere arrivati al centro immersioni, compilare i moduli medici e conoscere le precauzioni di sicurezza prima dell'inizio dell'immersione. Preparati e fai un briefing sull'attrezzatura subacquea e sugli esercizi di base. Questo ti darà l'opportunità di familiarizzare con l'attività, porre domande e conoscere meglio le immersioni subacquee. La tua prima immersione viene effettuata in piscina per aiutarti a familiarizzare con la respirazione subacquea con tutte le tue attrezzature. Successivamente, sali sulla barca per raggiungere i siti di immersione e preparati per un'avventura subacquea. Una breve esplorazione viene effettuata sotto la costante supervisione dell'istruttore subacqueo, dove è possibile vedere molti pesci di barriera. Dopo l'immersione, sali sulla barca e torna al centro immersioni.

...
Mauritius: North Coast Scuba Experience

4. Mauritius: North Coast Scuba Experience

All'arrivo, imparerai le linee guida di sicurezza e le competenze necessarie per immergerti sotto la diretta supervisione di un professionista PADI. Allena le tue abilità in acque poco profonde per prepararti alla tua avventura. Quindi, parti per un'immersione in acque libere supervisionata per vedere le meraviglie sottomarine di Mauritius. Si dice che la costa settentrionale di Mauritius abbia alcune delle migliori immersioni subacquee della zona. Goditi l'acqua cristallina, le temperature calde e un sacco di emozionanti panorami sottomarini, dai coralli colorati ai relitti del 18 ° secolo.

...
Tamarin: immersione esplorativa

5. Tamarin: immersione esplorativa

Sperimenta la vita marina e ottieni la possibilità di incontri subacquei durante un'immersione per subacquei qualificati intorno a Tamarin, Mauritius. Lasciati incantare dai vari pesci della barriera corallina e, se sei fortunato, osserva aquile di mare, razze, tartarughe verdi e forse delfini. Arriva al diving center, quindi procedi alla compilazione dei moduli e all'attrezzatura per la tua immersione. Ricevi istruzioni sulla strada per il punto di immersione, quindi inizia la tua avventura subacquea. A volte c'è la possibilità di fare due immersioni in un giorno. Dopo l'immersione, torna al centro immersioni.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione dai dettagli curati, assolutamente consigliata

Escursione fatta ad hoc per gruppi piccoli, dialogo diretto con la guida nella lingua che avevamo scelto. Luoghi interessanti e preziosi alla vista. Viaggio in pulmino confortevole, cosa da non sottovalutare data la qualità media dei trasporti utilizzati dalle escursioni sull’isola. Cibo buono e incluso nel prezzo in luogo molto pittoresco. La consigliamo.

La sabbia colorata non è nulla di spettacolare, ma il modo in cui le viste sulla cascata di Camarel sono meravigliose. Consiglierei di visitarlo di sicuro poiché offre splendide viste sul parco nazionale

Molte informazioni rilevanti. Veramente facile, basta mostrare il telefono all'ingresso.