Mauritius
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Escursionismo: le attività più consigliate

Mauritius: escursione su Le Morne patrimonio dell'UNESCO

1. Mauritius: escursione su Le Morne patrimonio dell'UNESCO

Un veicolo a trazione integrale ti preleverà dal punto d'incontro programmato attraverso una proprietà privata in cui vivono cervi rusa, cinghiali e numerose specie di uccelli tra cui fagiani, quaglie e faraone. Comincia la tua escursione a piedi attraversando la base nord-occidentale della montagna. Durante il percorso potrai apprezzare i panorami dei due fianchi nord-occidentale e sud-orientale. Inizialmente percorrerai un tratto ondulato pensato appositamente per permetterti di riscaldare i muscoli e aumentare le pulsazioni prima di iniziare l'arrampicata. A un'altezza di 340 metri sul livello del mare, riceverai alcune istruzioni di sicurezza e successivamente potrai dedicarti alla prima delle 4 sezioni di arrampicata. Il percorso è diviso in sezioni di 70, 25, 15 e 10 metri. Avrai la possibilità di ammirare lo spettacolare panorama delle rigogliose catene montuose di Chamarel e la bellissima vista sulla laguna di entrambe le coste nord-occidentale e sud-orientale che si estendono di fronte a te fino all'orizzonte. Nei numerosi punti di sosta durante il tracciato, approfitta dell'occasione unica di scattare fotografie memorabili insieme alla tua famiglia come ricordo indelebile di un'esperienza unica e irripetibile. Raggiungere la cima a forma di V sarà la ricompensa per tutti i tuoi sforzi e le tue fatiche, alla pari con lo splendido panorama di cui potrai godere. Il team ti fornirà informazioni aggiuntive, mentre scatti fotografie e riprendi fiato lasciandoti stupire dalla meraviglia del paesaggio intorno a te. Inizierai la discesa sotto l'occhio vigile del team dotato di grande esperienza e professionalità. Ritornerai quindi al punto di incontro e successivamente ripartirai verso il tuo alloggio. 

...
Mauritius: escursione guidata alle cascate di Tamarind con pranzo

2. Mauritius: escursione guidata alle cascate di Tamarind con pranzo

Risali il suggestivo canyon di Tamarind Falls, una delle attrazioni più famose di Mauritius, guidato da un esperto alpinista. Incontra la tua guida alla stazione degli autobus Henrietta per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso il punto di partenza dell'escursione. La prima sezione della passeggiata attraverserà la lussureggiante foresta pluviale, incluso un attraversamento del fiume dove potrai scegliere di rilassarti in una vasca idromassaggio naturale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Osserva lo scorrere delle cascate collegate e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre sali sulle sette piattaforme del canyon e su una sezione di roccia. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di queste cascate. Fermati alla quinta piattaforma per fare un tuffo nelle acque lussureggianti delle tre cascate collegate. Prenditi un momento per ammirare i panorami mozzafiato che ti circondano mentre ti raffreddi comodamente. Continua a salire alcuni tratti ripidi prima di goderti un pranzo al sacco mentre ammiri lo scenario del profondo canyon sotto di te. Cerca di non abbassare troppo la mascella mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa e assicurati di scattare alcune meritate foto. Lascia che l'acqua impetuosa ti massaggi la schiena sotto l'ultima cascata prima di partire per raggiungere la cima delle cascate di Tamarind. Anche se il nome ufficiale dell'escursione è chiamato "7 Cascades", o sette cascate, ce ne sono 13 in totale, che visiterai tutte in questa escursione dura ma straordinaria.

...
Mauritius: escursione all'alba di Le Morne Brabant con guida

3. Mauritius: escursione all'alba di Le Morne Brabant con guida

Sali sul monte Le Morne Brabant, una delle attrazioni più famose di Mauritius e sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO guidato da uno scalatore certificato come guida in questo tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida a Le Morne Kitesurfing Beach per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso un sentiero meno conosciuto su per la montagna. La prima sezione dell'escursione sarà attraverso la lussureggiante foresta pluviale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Guarda l'alba dorata e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre ti arrampichi sulle quattro sezioni di roccia della montagna. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di questa importante montagna. Fermati al famoso punto panoramico Trochetia Boutoniona, dal nome del fiore nazionale dell'isola, per alcuni spuntini salutari e una pausa. Prenditi un momento per ammirare le viste panoramiche mozzafiato che ti circondano. Successivamente, arriva alla vetta di 480 metri di altezza e cerca di non lasciarti a bocca aperta mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa. Scatta alcune foto meritate prima di tornare giù per la montagna.

...
Le Morne Brabant: tour guidato del sito patrimonio UNESCO

4. Le Morne Brabant: tour guidato del sito patrimonio UNESCO

Esplora le foreste, goditi una vista sulle montagne e sulle lagune e scopri specie rare di piante, alberi, uccelli e altri animali con questa escursione a piedi della penisola di Le Morne Brabant. Dopo un briefing con la guida locale, segui i tracciati ed entra in contatto con la natura di quest'area.  Non preoccuparti di faticare troppo: ci saranno varie fermate lungo il percorso e la guida si adatterà ai tuoi ritmi. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2008, questa penisola è importante per gli abitanti delle Mauritius, sia culturalmente che storicamente. Scopri di più su questo luogo grazie alla guida professionista ed esperta. Conosci aneddoti interessanti sull'ambiente circostante, sulla storia delle montagne e delle Mauritius in generale, e sulla flora e la fauna di quest'area. 

...
Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

5. Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

Incontra la tua guida alla stazione degli autobus di Henrietta e ascolta delle brevi informazioni sull'escursione. Dopodiché, inizia la tua escursione di 3 ore e passeggia tra i campi di canna da zucchero fino a raggiungere l'entrata della gola, ammirando il paesaggio mozzafiato che ti circonda. Raggiunto il canyon, cammina per altri 30 minuti fino a raggiungere la prima di molte cascate. Qui, cogli l'occasione di nuotare nelle piscine naturali scavate nella roccia. Scopri di più sulle piante, gli animali, e sulla storia delle Mauritius ascoltando la tua guida. Termina il tour alle Cascate di Tamarin, la cascata più imponente, prima di ritornare al punto di partenza.

...
Mauritius: escursione di 3 ore nel selvaggio sud

6. Mauritius: escursione di 3 ore nel selvaggio sud

Scopri il selvaggio sud con un'escursione guidata di 3 ore e immergiti in una Mauritius autentica e incontaminata. Il sud dell'isola rivelerà le sue più grandi bellezze: cascate, fiumi, foreste vergini, spiagge deserte e scogliere vulcaniche che si affacciano sul vasto Oceano Indiano. La tua guida entusiasta ti accompagnerà su sentieri unici e condividerà con te la sua conoscenza e il suo amore per la natura. L'acqua sarà la parola chiave: preparati per una vera immersione nei fiumi, nelle piscine naturali, nelle cascate e nell'azzurro mare dell'Oceano Indiano. Vai a nuotare in alcune cascate segrete e piscine marine per rinfrescarti dopo il tuo viaggio nella natura.

...
Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

7. Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

Esplora la foresta tropicale delle Mauritius con questa escursione di 3 ore nel Parco nazionale delle gole del Fiume Nero. La tua guida locale ti condurrà ai migliori punti panoramici percorrendo bellissimi percorsi. Esplora le gole, i fiumi e le valli di questa area straordinaria. Osserva la fauna selvatica lungo il tragitto e scopri di più su questa regione grazie alla tua guida. Potresti riuscire a vedere i pipistrelli giganti tipici delle Mauritius, i macachi, alberi di ebano e tanto altro. Concludi la tua escursione con una rinfrescante nuotata nel fiume.

...
Da Chamarel: Waterfall Eco-Hike Adventure

8. Da Chamarel: Waterfall Eco-Hike Adventure

Raggiungi lo straordinario Seven Color Earth Geopark per incontrare la tua guida escursionistica. Inizia con una gola avventurosa decente che include quattro impegnativi passaggi sul fiume. Preparati a salire e arrampicarti sulle rocce e guadare il fiume in punti. Saprai che il duro lavoro è valsa la pena quando raggiungi le splendide Cascate di Chamarel alla base della gola. Lasciati stupire dalla più alta cascata verticale a Mauritius e goditi una rinfrescante nuotata nella piscina a cascata mentre l'acqua ti scorre intorno. Goditi i panorami ei suoni di una pletora di specie endemiche di piante, animali e uccelli in questa area protetta e impara affascinanti approfondimenti sulla storia e la cultura della regione di Chamarel.

...
Mauritius: escursione di 5 ore alle Cascate di Tamarin

9. Mauritius: escursione di 5 ore alle Cascate di Tamarin

Incontra la tua guida alla stazione degli autobus di Henrietta e ascolta attentamente una breve introduzione sull'escursione. Dopodiché, dai il via a quest'avventura di 5 ore con una passeggiata tra gli estesi campi di canna da zucchero, fino a raggiungere l'ingresso del canyon. Ammira i maestosi e bellissimi paesaggi che ti circondano e scopri le piante, gli animali e la storia delle Mauritius con l'aiuto della tua esperta guida. Raggiunto il canyon, cammina per altri 30 minuti fino alla prima delle 10 cascate previste dall'itinerario del tour. Riprenditi dalla camminata con una nuotata tra le acque rinfrescanti delle piscine naturali scavate nella roccia, nella parte inferiore delle cascate. Poi, nel corso delle seguenti 5 ore, visita altre cascate dalla bellezza e dalle caratteristiche uniche, fermandoti più volte per riposarti e rifocillarti con degli snack.

...
Parco nazionale Black River Gorges: Eco Adventure Day Tour

10. Parco nazionale Black River Gorges: Eco Adventure Day Tour

Segui i colpi di scena di un'avventurosa escursione attraverso il parco nazionale protetto nel sud di Mauritius. Trova cascate nascoste e osserva le maestose tende delle cascate Alexandra. Ammira i panorami e i suoni di numerose specie animali e vegetali endemiche, come l'Echo Parakeet e i Pink Pigeons. Annusa l'odore dei fiori di guava selvatici. Fai emergere gli appassionati di fauna selvatica che è in te e segui il sentiero per una salita in cresta. Passeggia nella valle e cattura in lontananza scorci panoramici di La Tourelle, Ile Aux Benetiers e Le Morne. Affronta la sfida di questa avventura di 15 chilometri attraverso la natura e padroneggia la salita di 790 metri.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 73 recensioni

La nostra guida Steeve è stata fantastica. Ha incoraggiato e aiutato tutti a raggiungere una salita sicura e di successo. Le sezioni di arrampicata erano impegnative ma realizzabili con la guida esperta e le conoscenze locali di Steeve. Steeve è stato molto divertente e aveva una grande conoscenza della storia e della geografia della zona. Anche la vista su Mauritius e sulla costa era incredibile! Indossa abiti larghi e comodi (suderai molto con l'umidità mauriziana), prendi uno zaino piccolo per trasportare almeno 2 litri di acqua e indossa scarpe comode da corsa (non sono necessarie scarpe da trekking o da arrampicata specializzate). Un'esperienza grandiosa.

La nostra guida era William. Siamo stati prelevati in tempo e il tuo tour è stato fantastico. Tutto era ben organizzato e William ci ha portato in posti pericolosi. Mi sono sentito ben supportato e ho imparato molto sulla storia di Mauritius. Nel complesso, il tour è stato molto avventuroso e le cascate erano bellissime. Vale la pena vedere.

Ottima guida con grande impegno. Tuttavia, vorrei aggiungere che l'escursione si svolge in un terreno in salita su "tronchi e pietre", quindi l'escursione richiede una buona forma fisica e buone scarpe.

Ottima guida per un piacevole trekking. La nuotata nel fiume alla fine dell'escursione è stata molto apprezzata.

Ottima esperienza! È bello essere pronti a sfidare te stesso, ma ne vale la pena.