Mauritius
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Mangiare e bere: le attività più consigliate

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

1. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

...
Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

2. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

...
Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

3. Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

Sali a bordo del catamarano "Island Hopper" di quasi 14 metri e parti da Pointe Jerome alla volta dell'Isola dei Cervi, che è di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico sia per una nuotata nelle sue acque tranquille sia per fare snorkeling tra la miriade di pesci colorati della barriera corallina. Distenditi al sole o rilassati lontano dalla folla. Poi gusta una squisita grigliata preparata e servita dall'equipaggio a bordo del catamarano. Sfrutta il tempo libero per esplorare l'isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari, o semplicemente rilassati prima di far ritorno a Pointe Jerome gustando un drink ghiacciato.

...
Mauritius: tour in motoscafo all'Isola dei Cervi e grigliata

4. Mauritius: tour in motoscafo all'Isola dei Cervi e grigliata

Trascorri una giornata alla scoperta della splendida isola paradisiaca di Mauritius in motoscafo. Parti alle 09:30 e fermati poco dopo per nuotare e fare snorkeling in acque cristalline. Ammira la fauna e flora sottomarina e nuota tra meravigliosi coralli e colorati pesci tropicali. L'attrezzatura da snorkeling ti sarà fornita sulla barca. Prosegui la navigazione e ammira il relitto della Ablair risalente al 1902 sulla barriera corallina, prima di fare una breve sosta sull'isola del vecchio faro.  Dopodiché, il motoscafo ti condurrà lungo la costa orientale e poi controcorrente lungo il Grande Fiume (il più lungo delle Mauritius), fino a raggiungere una splendida cascata. A questo punto, gusterai un barbecue a base di pollo, pesce e aragosta, che ti verrà servito su una spiaggia da cartolina: l'isola dei Cervi. Isola dei Cervi. Qui avrai del tempo per rilassarti e concederti una nuotata, prima di riprendere la crociera per l'ultima tappa del tour a Île aux Aigrettes. Sull' Île aux Aigrettes, potrai bere un altro drink in una piscina naturale insieme a un'infinità di stelle marine. A bordo della barca, avrai a disposizione bibite analcoliche, birra locale e rum per tutto il giorno. Rientra alla spiaggia dello Shandrani Hotel tra le 16:00 e le 16:30.

...
Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

5. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

...
Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

6. Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

Inizia la tua giornata partendo dall'Andrea Lodges. Viaggia a bordo del tuo quad verso il fiume di Savanne per esplorare la varietà del terreno lungo il corso del fiume. Durante il tragitto, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza naturale della scogliera di Gris Gris e La Roche qui pleure, dove potrai godere della vista panoramica sull'oceano e sulla costa. Da qui proseguirai lungo la costa per visitare la bellissima foresta di Terracine e le cascate Rochester Falls. Prenditi una pausa per gustare un pranzo al piatto e nuotare presso le cascate Leon Falls. Continua la tua avventura con una visita al parco La Vanille Nature Park per vedere i coccodrilli e successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso l'Andrea Lodges attraversando il ponte Senneville.

...
Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

7. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

...
Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

8. Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

Dopo la partenza mattutina da Trou D'eau Douce, salpa su un catamarano ben attrezzato e naviga le acque cristalline delle Mauritius. Dirigiti alle splendide cascate di GRSE, scivola sul mare, e dedica del tempo a prendere il sole e rilassarti sull'ampio ponte del catamarano. Con un po' di fortuna, vedrai anche delle scimmie. Dopo aver ammirato le splendide cascate, tuffati in acqua per fare snorkeling in un luogo perfetto e appartato. In seguito, concediti un pranzo con barbecue lungo il tragitto verso la paradisiaca Isola dei Cervi, dove potrai trascorrere un po' di tempo a rilassarti sulla spiaggia incontaminata. Attraversa il paese delle meraviglie tropicali prima di tornare in barca in direzione del molo.

...
Mauritius: escursione guidata alle cascate di Tamarind con pranzo

9. Mauritius: escursione guidata alle cascate di Tamarind con pranzo

Risali il suggestivo canyon di Tamarind Falls, una delle attrazioni più famose di Mauritius, guidato da un esperto alpinista. Incontra la tua guida alla stazione degli autobus Henrietta per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso il punto di partenza dell'escursione. La prima sezione della passeggiata attraverserà la lussureggiante foresta pluviale, incluso un attraversamento del fiume dove potrai scegliere di rilassarti in una vasca idromassaggio naturale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Osserva lo scorrere delle cascate collegate e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre sali sulle sette piattaforme del canyon e su una sezione di roccia. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di queste cascate. Fermati alla quinta piattaforma per fare un tuffo nelle acque lussureggianti delle tre cascate collegate. Prenditi un momento per ammirare i panorami mozzafiato che ti circondano mentre ti raffreddi comodamente. Continua a salire alcuni tratti ripidi prima di goderti un pranzo al sacco mentre ammiri lo scenario del profondo canyon sotto di te. Cerca di non abbassare troppo la mascella mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa e assicurati di scattare alcune meritate foto. Lascia che l'acqua impetuosa ti massaggi la schiena sotto l'ultima cascata prima di partire per raggiungere la cima delle cascate di Tamarind. Anche se il nome ufficiale dell'escursione è chiamato "7 Cascades", o sette cascate, ce ne sono 13 in totale, che visiterai tutte in questa escursione dura ma straordinaria.

...
Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

10. Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

Sali a bordo di un catamarano e osserva la catena montuosa del Black River, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nelle calme acque blu della costa occidentale ti attende un relax completo.  Parti dal The Morne Anglers Club alle 09:15 e dirigiti a Tamarin Bay. Qui prova a avvistare i delfini. Poi veleggia in direzione di Crystal Rock e fermati lungo il tragitto per fare snorkeling e nuotare vicino alla barriera corallina. Una volta a Crystal Rock, puoi fare un'altra nuotata mentre l'equipaggio prepara un delizioso barbecue. Dopo pranzo potrai trascorrere 40 minuti alla scoperta di Ilot Benitier. Ci sarà una barca a tua disposizione per portarti sull'isola. Fai vela nuovamente verso il Black River e arriva all'incirca per le 15:30. 

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Super Tour con un fantastico equipaggio. Auf der Ile auf cerfs wären wir gern noch eine Stunde länger geblieben, hier lohnt es sich auf jeden Fall 20 min weiter den Strand entlang zu gehen und tolle kleine Buchten zu entdecken. Das BBQ mit Salaten war sehr lecker, Getränke - Wasser, Softdrinks, Bier, Wein- all you can drink :). Der Schnorchelspot war leider nicht sehr beeindruckend, aber für das Korallensterben kann die Crew nichts. Auf dem Rückweg wurden dann die Segel gehisst und mit cooler Musik ging es zurück nach Trou d'Eau Douce. Absolut empfehlenswert!

Bellissima gita in Catamarano! Abbiamo fatto snorkeling durante il tragitto e visitato Ile aux Cerfs dove ci siamo fermati per un po’ di relax sotto il sole. Ottimo l’intrattenimento e l’accoglienza dei ragazzi che ci hanno coccolati con bibite e pranzo in catamarano: barbecue di carne, pesce, frutta e insalate, non mancava nulla! Un particolare grazie anche a Nishal che ci ha accompagnati dall’hotel al punto di ritrovo e viceversa: puntualissimo e davvero ospitale, ha reso il tragitto davvero piacevole.

Equipaggio della nave amichevole e dedicato. Bello vedere l'isola dal mare e dalla cascata. Il soggiorno sull'isola è stato molto piacevole, abbiamo avuto abbastanza tempo per nuotare. Il pranzo sul catamarano era buono. Anche le immersioni sulla piccola barriera corallina sono state fantastiche.

Nice cruise to Ile au Cerfs, friendly crew and comfortable boat. Had the luck to see some dolphins along the way. For the grill, when booking you have the option to select prawn, it's actually a lobster so pretty nice surprise

È stato un giorno fantastico! L'equipaggio è stato super gentile e disponibile. Siamo stati davvero benissimo. Lo consiglio vivamente!