Mauritius
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Natura e avventura: le attività più consigliate

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

1. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

Black River: tour in motoscafo tra delfini e balene

2. Black River: tour in motoscafo tra delfini e balene

Sali a bordo di un motoscafo con una capienza di massimo 10 passeggeri, più 2 skipper, e gusta una colazione gratuita per iniziare questa favolosa crociera per piccoli gruppi lungo la costa di Black River nelle Mauritius. Approfitta di un briefing dettagliato per imparare a rispettare l'ambiente e per conoscere le regole su come avvicinare i delfini senza arrecare loro troppo disturbo. Immergiti nelle calde acque dell'Oceano Indiano per ammirare da vicino i magnifici mammiferi marini nel loro habitat naturale. Imbattiti nelle stenelle dal lungo rostro e nei delfini dal naso a bottiglia che giocano nell'oceano e concludi la tua avventura con una sessione di snorkeling tra splendide barriere coralline. Dopodiché, inizia la tua ricerca delle balene, con il 60% di probabilità di avvistarle. Incontra le maestose megattere tra giugno e ottobre e i capodogli residenti tutto l'anno.

Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

3. Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

Sali a bordo del catamarano "Island Hopper" di quasi 14 metri e parti da Pointe Jerome alla volta dell'Isola dei Cervi, che è di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico sia per una nuotata nelle sue acque tranquille sia per fare snorkeling tra la miriade di pesci colorati della barriera corallina. Distenditi al sole o rilassati lontano dalla folla. Poi gusta una squisita grigliata preparata e servita dall'equipaggio a bordo del catamarano. Sfrutta il tempo libero per esplorare l'isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari, o semplicemente rilassati prima di far ritorno a Pointe Jerome gustando un drink ghiacciato.

Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

4. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

5. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

Sud di Mauritius: tour in quad

6. Sud di Mauritius: tour in quad

Guidati da un istruttore locale, scopri tutti i segreti del sud di Mauritius, a breve distanza dall'aeroporto. Scopri di più sulla storia di questa parte dell'isola con Suraj, una guida che conosce la regione come la sua tasca. Con la famiglia o gli amici, questa è l'occasione perfetta per scoprire i siti naturali che sono difficili da raggiungere in auto. Scegli tra una varietà di itinerari turistici e programmi che includono spiagge e siti unici come il Ponte Naturale (Le Pont Naturel), le spiagge di La Cambuse, la spiaggia pubblica Le Bouchon, una nuotata facoltativa in un fiume d'acqua dolce e molte altre sorprese.

Mauritius: escursione guidata all'alba e arrampicata a Le Morne Brabant

7. Mauritius: escursione guidata all'alba e arrampicata a Le Morne Brabant

Sali sul monte Le Morne Brabant, una delle attrazioni più famose di Mauritius e patrimonio mondiale dell'UNESCO, guidato da uno scalatore certificato come guida in questo tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida a Le Morne Kitesurfing Beach per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso un sentiero meno noto in cima alla montagna. La prima sezione dell'escursione sarà attraverso la lussureggiante foresta pluviale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Guarda l'alba dorata e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre sali su per le quattro sezioni di roccia della montagna. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di questa importante montagna. Fai una pausa al famoso punto panoramico Trochetia Boutoniona, dal nome del fiore nazionale dell'isola, per uno spuntino salutare e una pausa. Prenditi un momento per ammirare le viste panoramiche mozzafiato che ti circondano. Quindi, arriva alla vetta alta 480 metri e cerca di non lasciarti cadere troppo in basso mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa. Scatta qualche meritata foto prima di tornare giù per la montagna.

Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

8. Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

Incontra la tua guida alla stazione degli autobus di Henrietta e ascolta delle brevi informazioni sull'escursione. Dopodiché, inizia la tua escursione di 3 ore e passeggia tra i campi di canna da zucchero fino a raggiungere l'entrata della gola, ammirando il paesaggio mozzafiato che ti circonda. Raggiunto il canyon, cammina per altri 30 minuti fino a raggiungere la prima di molte cascate. Qui, cogli l'occasione di nuotare nelle piscine naturali scavate nella roccia. Scopri di più sulle piante, gli animali, e sulla storia delle Mauritius ascoltando la tua guida. Termina il tour alle Cascate di Tamarin, la cascata più imponente, prima di ritornare al punto di partenza.

Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

9. Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

Dopo la partenza mattutina da Trou D'eau Douce, salpa su un catamarano ben attrezzato e naviga le acque cristalline delle Mauritius. Dirigiti alle splendide cascate di GRSE, scivola sul mare, e dedica del tempo a prendere il sole e rilassarti sull'ampio ponte del catamarano. Con un po' di fortuna, vedrai anche delle scimmie. Dopo aver ammirato le splendide cascate, tuffati in acqua per fare snorkeling in un luogo perfetto e appartato. In seguito, concediti un pranzo con barbecue lungo il tragitto verso la paradisiaca Isola dei Cervi, dove potrai trascorrere un po' di tempo a rilassarti sulla spiaggia incontaminata. Attraversa il paese delle meraviglie tropicali prima di tornare in barca in direzione del molo.

Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

10. Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

Sali a bordo di un catamarano e osserva la catena montuosa del Black River, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nelle calme acque blu della costa occidentale ti attende un relax completo.  Parti dal The Morne Anglers Club alle 09:15 e dirigiti a Tamarin Bay. Qui prova a avvistare i delfini. Poi veleggia in direzione di Crystal Rock e fermati lungo il tragitto per fare snorkeling e nuotare vicino alla barriera corallina. Una volta a Crystal Rock, puoi fare un'altra nuotata mentre l'equipaggio prepara un delizioso barbecue. Dopo pranzo potrai trascorrere 40 minuti alla scoperta di Ilot Benitier. Ci sarà una barca a tua disposizione per portarti sull'isola. Fai vela nuovamente verso il Black River e arriva all'incirca per le 15:30. 

Natura e avventura a Mauritius: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Mauritius?

Le altre cose imperdibili da fare a Mauritius sono:

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 658 recensioni

Tutto si è svolto come da programma senza improvvisazioni o riduzioni delle proposte. Molto gentili tutti i membri dell equipaggio, professionali e discreti. Poiché mio marito ha dimenticato il costume bagnato a bordo ci siamo messi in contatto e 2 giorni dopo ci hanno dato appuntamento per recuperarlo. Molto gentili!!!

Tutto è andato alla grande. La nostra guida Paul parlava molto bene il tedesco ed era in grado di raccontare molto. Incredibilmente gentile e accomodante. Il pranzo è adatto anche ai vegetariani. Abbiamo trascorso una giornata fantastica e posso solo consigliare il tour.

Il meglio di tutto il viaggio! Personale cordiale, buon cibo, bella barca e dintorni fantastici. Per fortuna abbiamo prenotato il viaggio perché ha alzato la vacanza a un altro livello!

Rilassato tour di un giorno con isole da sogno. Sfortunatamente, non c'erano tartarughe o delfini da vedere.

Comodo catamarano, equipaggio premuroso, pasti abbondanti e isole paradisiache