Mauritius
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Parchi nazionali: le attività più consigliate

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

1. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

2. Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

Incontra la tua guida alla stazione degli autobus di Henrietta e ascolta delle brevi informazioni sull'escursione. Dopodiché, inizia la tua escursione di 3 ore e passeggia tra i campi di canna da zucchero fino a raggiungere l'entrata della gola, ammirando il paesaggio mozzafiato che ti circonda. Raggiunto il canyon, cammina per altri 30 minuti fino a raggiungere la prima di molte cascate. Qui, cogli l'occasione di nuotare nelle piscine naturali scavate nella roccia. Scopri di più sulle piante, gli animali, e sulla storia delle Mauritius ascoltando la tua guida. Termina il tour alle Cascate di Tamarin, la cascata più imponente, prima di ritornare al punto di partenza.

Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

3. Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

Inizia la tua esperienza di un'intera giornata con una visita ai delfini selvatici che vivono al largo della costa del fiume nero nell'Oceano Indiano. Nuota con le creature giocose nel loro ambiente naturale. I tuoi skipper parleranno delle loro abitudini e ti forniranno le linee guida per un viaggio sostenibile una volta saliti a bordo della barca. Gli skipper ti accompagneranno in acqua quando tocca a te nuotare. Ammira viste mozzafiato sul mare aperto e su queste meravigliose creature prima di dirigerti verso il famoso sito di immersioni e snorkeling (tempo permettendo). Tuffati e ammira gli splendidi giardini di corallo e la varietà di pesci tropicali. Procedi quindi verso il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs per splendidi panorami. Fai una passeggiata intorno al cratere, situato a 2000 piedi sul livello del mare, per una vista mozzafiato di tutta l'isola nelle giornate limpide. Continua verso i templi e i santuari del tranquillo Grand Bassin. Ammira la statua di Shiva (108 piedi) e scala il tempio più alto per viste più spettacolari. Cerca le scimmie residenti e altri animali selvatici mentre sei lì. Attraversa il parco fino a Plaine des Champagnes, fermandoti ad ammirare le cascate di Alexandra lungo la strada. Infine, vai a Chamarel per scoprire il miracolo geologico che è le sette terre colorate. Guarda le cascate di Chamarel, la cascata più famosa di Mauritius. Saluta una delle tartarughe giganti prima di concludere il tour e tornare al tuo hotel.

Mauritius: tour privato di un'intera giornata del sud

4. Mauritius: tour privato di un'intera giornata del sud

Inizia la tua giornata di avventura di 8 ore a Mauritius con un comodo prelievo dal tuo hotel in qualsiasi parte dell'isola. L'orario di ritiro varia in base alla tua posizione In questo viaggio panoramico intorno al sud dell'isola, scoprirai spettacolari cambiamenti di scenario, rivelando alcuni dei beni naturali unici dell'isola. La giornata inizia con una sosta al Negozio di modellini di navi, dove puoi vedere abili artigiani al lavoro su miniature di navi, alcune delle quali richiedono mesi per essere completate. Goditi una vista a 360 gradi sull'isola da Trou aux Cerfs, ammira il lago Grand Basin, quindi viaggia verso un punto panoramico sul Parco nazionale delle gole del fiume Black. Raggiungi la cascata di Chamarel, la più alta del paese, che si tuffa per 100 metri su uno sfondo naturale e crea foto impressionanti. Infine, guarda la famosa Terra dai sette colori, un arcobaleno di rocce vulcaniche striate. Termina la tua intera giornata di esplorazione con il rientro in hotel.

Riserva naturale del Bel Ombre: tour in quad

5. Riserva naturale del Bel Ombre: tour in quad

Immersa in una vegetazione lussureggiante, la Riserva Naturale di Bel Ombre è il posto migliore per riconnettersi con la natura e godersi la migliore avventura in quad a Mauritius. Parti per un fantastico percorso avventura che ti porterà fuori dai sentieri battuti alla scoperta di uno dei siti più incontaminati dell'isola. Su sentieri totalmente selvaggi, goditi un viaggio accidentato attraverso un ambiente incontaminato vicino alla Riserva della Biosfera dell'UNESCO, scoprendo nel contempo specie endemiche di piante e animali. Incontrerai pipistrelli, scimmie della foresta, stormi di piccioni rosa, cinghiali e/o forse un branco di cervi di Giava che vagano liberamente. La tua corsa sarà indimenticabile lungo aspri sentieri alberati che si snodano attraverso la riserva per raggiungere Cascade Frédérica o Cascade l'Exemple. Immergiti nel verde come mai prima d'ora e concediti un'esplorazione intensiva. Rimarrai incantato dai panorami mozzafiato, con soste per contemplare la bellezza di madre natura. Puoi anche nuotare alle cascate a seconda delle condizioni meteorologiche. Guidare attraverso il campo di canna da zucchero con le catene montuose da un lato e la costa dall'altro lato è il modo perfetto per rilassarsi e divertirsi sia durante i giorni feriali che nei fine settimana. Non c'è bisogno di menzionare che sarai accompagnato dalle guide più cortesi, accomodanti e competenti che ti apriranno la strada. Potrai chiedere loro di più sulle diverse tappe e svelare i segreti del meraviglioso ecosistema di Bel Ombre. Ti diranno anche di più sulla fauna e la flora che sicuramente incontrerai durante la tua corsa.

Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

6. Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

Esplora la foresta tropicale delle Mauritius con questa escursione di 3 ore nel Parco nazionale delle gole del Fiume Nero. La tua guida locale ti condurrà ai migliori punti panoramici percorrendo bellissimi percorsi. Esplora le gole, i fiumi e le valli di questa area straordinaria. Osserva la fauna selvatica lungo il tragitto e scopri di più su questa regione grazie alla tua guida. Potresti riuscire a vedere i pipistrelli giganti tipici delle Mauritius, i macachi, alberi di ebano e tanto altro. Concludi la tua escursione con una rinfrescante nuotata nel fiume.

Mauritius: escursione guidata di 3 ore a Le Pouce

7. Mauritius: escursione guidata di 3 ore a Le Pouce

La tua escursione inizia nella regione di Moka, che è noto come il "cuore" di Mauritius. Inizia con un'introduzione, che include un briefing sulla sicurezza e sui pericoli della montagna. Ci saranno molte soste durante l'escursione in modo da poter riposare, scattare molte foto e conoscere la flora e la fauna uniche dell'isola e i dintorni della montagna. Viaggiando al tuo ritmo, il tuo alpinista esperto monitorerà il tuo ritmo e assicurerà che ci siano molte pause per riposare, rallentare il ritmo o persino muoverti più velocemente ogni volta che è necessario. La prima parte dell'escursione viaggia attraverso la foresta della montagna, permettendoti di goderti una bella passeggiata meditativa per 600 metri in mezzo a piante e alberi indigeni. L'escursione prosegue poi verso una sezione da cui è possibile godere di magnifici panorami verso Port Louis e altre cime della catena del Moka, principalmente la cima di Guiby. Dopo 700 metri raggiungerai la spalla della montagna, che ha un'altitudine di 736 metri. Questa zona è fondamentalmente una vasta area pianeggiante che offre una vista mozzafiato verso sud e la parte nord-orientale di Mauritius. A questo punto la tua guida ti offre deliziosi spuntini e abbastanza tempo per riposare e scattare molte foto memorabili. L'escursione continua quindi fino alla vetta, con la tua guida che ti assicura di intraprendere il percorso più semplice e sicuro possibile. L'ultima parte verso la cima richiede un po 'di arrampicata su roccia (si consigliano scarpe / scarponcini da trekking o scarpe sportive) che possono essere affrontati sia da escursionisti principianti che esperti. Una volta arrivato in vetta, sarai ricompensato con un'incredibile vista panoramica a 360 gradi. Durante la vetta ti viene concesso abbastanza tempo per rilassarti, goderti il momento, scattare molte fotografie e ricevere maggiori informazioni sull'ambiente circostante. Dopo aver trascorso il tempo in cima alla montagna, torna al punto di incontro con la tua guida assicurandoti la sicurezza per tutto il percorso.

Mauritius: escursione su Le Morne patrimonio dell'UNESCO

8. Mauritius: escursione su Le Morne patrimonio dell'UNESCO

Un veicolo a trazione integrale ti preleverà dal punto d'incontro programmato attraverso una proprietà privata in cui vivono cervi rusa, cinghiali e numerose specie di uccelli tra cui fagiani, quaglie e faraone. Comincia la tua escursione a piedi attraversando la base nord-occidentale della montagna. Durante il percorso potrai apprezzare i panorami dei due fianchi nord-occidentale e sud-orientale. Inizialmente percorrerai un tratto ondulato pensato appositamente per permetterti di riscaldare i muscoli e aumentare le pulsazioni prima di iniziare l'arrampicata. A un'altezza di 340 metri sul livello del mare, riceverai alcune istruzioni di sicurezza e successivamente potrai dedicarti alla prima delle 4 sezioni di arrampicata. Il percorso è diviso in sezioni di 70, 25, 15 e 10 metri. Avrai la possibilità di ammirare lo spettacolare panorama delle rigogliose catene montuose di Chamarel e la bellissima vista sulla laguna di entrambe le coste nord-occidentale e sud-orientale che si estendono di fronte a te fino all'orizzonte. Nei numerosi punti di sosta durante il tracciato, approfitta dell'occasione unica di scattare fotografie memorabili insieme alla tua famiglia come ricordo indelebile di un'esperienza unica e irripetibile. Raggiungere la cima a forma di V sarà la ricompensa per tutti i tuoi sforzi e le tue fatiche, alla pari con lo splendido panorama di cui potrai godere. Il team ti fornirà informazioni aggiuntive, mentre scatti fotografie e riprendi fiato lasciandoti stupire dalla meraviglia del paesaggio intorno a te. Inizierai la discesa sotto l'occhio vigile del team dotato di grande esperienza e professionalità. Ritornerai quindi al punto di incontro e successivamente ripartirai verso il tuo alloggio. 

Mauritius: tour in kayak o in piccola barca dell'isola di Amber

9. Mauritius: tour in kayak o in piccola barca dell'isola di Amber

Scopri Amber Island dall'acqua e dalla terraferma mentre navighi attraverso le acque blu della laguna. L'isolotto è noto per la sua ricca flora che crea corsi d'acqua ombrosi perfetti da esplorare in kayak, comprese le mangrovie. Visita l'isola con una guida e scopri di più sulla sua storia. Inizia con una spedizione in kayak di 15 minuti dalla costa settentrionale di Mauritius (il punto di imbarco è la spiaggia di Bain De Rosnay) verso Amber Island. Durante la pagaia, hai l'opportunità di esplorare una foresta di mangrovie galleggiante in kayak. Una volta raggiunta l'isola di Amber, partecipa a una visita guidata dell'isola che include anche una passeggiata nella natura e ammira le rovine risalenti al 1750. Prima di tornare a riva, nuota nelle acque cristalline di Ilot Bernache o resta all'asciutto e ammira le splendide viste. Questo tour è vissuto in kayak e una piccola barca a seconda del tuo livello di comfort e forma fisica. Il team di professionisti ti guiderà e assicurerà che la tua esperienza sia sicura e memorabile.

Parco nazionale Black River Gorges: Eco Adventure Day Tour

10. Parco nazionale Black River Gorges: Eco Adventure Day Tour

Segui i colpi di scena di un'avventurosa escursione attraverso il parco nazionale protetto nel sud di Mauritius. Trova cascate nascoste e osserva le maestose tende delle cascate Alexandra. Ammira i panorami e i suoni di numerose specie animali e vegetali endemiche, come l'Echo Parakeet e i Pink Pigeons. Annusa l'odore dei fiori di guava selvatici. Fai emergere gli appassionati di fauna selvatica che è in te e segui il sentiero per una salita in cresta. Passeggia nella valle e cattura in lontananza scorci panoramici di La Tourelle, Ile Aux Benetiers e Le Morne. Affronta la sfida di questa avventura di 15 chilometri attraverso la natura e padroneggia la salita di 790 metri.

Parchi nazionali a Mauritius: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Mauritius?

Le altre cose imperdibili da fare a Mauritius sono:

Parchi nazionali a Mauritius: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 50 recensioni

L'idea era di uscire per tutte le piogge calde lunghe e alcune onde alte per favore ehi, quindi WhatsApp è divertente. Postumi di una sbornia in luoghi ideali per lo snorkeling in due isole. Tra un bel pranzo in barca. Diventa solo 15 persone così spazio sufficiente per tutti. Siamo stati felici e posso consigliare questo viaggio per intero

La nostra guida era William. Siamo stati prelevati in tempo e il tuo tour è stato fantastico. Tutto era ben organizzato e William ci ha portato in posti pericolosi. Mi sono sentito ben supportato e ho imparato molto sulla storia di Mauritius. Nel complesso, il tour è stato molto avventuroso e le cascate erano bellissime. Vale la pena vedere.

Tutto si è svolto come da programma senza improvvisazioni o riduzioni delle proposte. Molto gentili tutti i membri dell equipaggio, professionali e discreti. Poiché mio marito ha dimenticato il costume bagnato a bordo ci siamo messi in contatto e 2 giorni dopo ci hanno dato appuntamento per recuperarlo. Molto gentili!!!

Rilassato tour di un giorno con isole da sogno. Sfortunatamente, non c'erano tartarughe o delfini da vedere.

Comodo catamarano, equipaggio premuroso, pasti abbondanti e isole paradisiache