Mauritius
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

1. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

...
Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

2. Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

Inizia la tua esperienza di un'intera giornata con una visita ai delfini selvatici che vivono al largo della costa del fiume nero nell'Oceano Indiano. Nuota con le creature giocose nel loro ambiente naturale. I tuoi skipper parleranno delle loro abitudini e ti forniranno le linee guida per un viaggio sostenibile una volta saliti a bordo della barca. Gli skipper ti accompagneranno in acqua quando tocca a te nuotare. Ammira viste mozzafiato sul mare aperto e su queste meravigliose creature prima di dirigerti verso il famoso sito di immersioni e snorkeling (tempo permettendo). Tuffati e ammira gli splendidi giardini di corallo e la varietà di pesci tropicali. Procedi quindi verso il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs per splendidi panorami. Fai una passeggiata intorno al cratere, situato a 2000 piedi sul livello del mare, per una vista mozzafiato di tutta l'isola nelle giornate limpide. Continua verso i templi e i santuari del tranquillo Grand Bassin. Ammira la statua di Shiva (108 piedi) e scala il tempio più alto per viste più spettacolari. Cerca le scimmie residenti e altri animali selvatici mentre sei lì. Attraversa il parco fino a Plaine des Champagnes, fermandoti ad ammirare le cascate di Alexandra lungo la strada. Infine, vai a Chamarel per scoprire il miracolo geologico che è le sette terre colorate. Guarda le cascate di Chamarel, la cascata più famosa di Mauritius. Saluta una delle tartarughe giganti prima di concludere il tour e tornare al tuo hotel.

...
Sud di Mauritius: tour in quad

3. Sud di Mauritius: tour in quad

Guidati da un istruttore locale, scopri tutti i segreti del sud di Mauritius, a breve distanza dall'aeroporto. Scopri di più sulla storia di questa parte dell'isola con Suraj, una guida che conosce la regione come la sua tasca. Con la famiglia o gli amici, questa è l'occasione perfetta per scoprire i siti naturali che sono difficili da raggiungere in auto. Scegli tra una varietà di itinerari turistici e programmi che includono spiagge e siti unici come il Ponte Naturale (Le Pont Naturel), le spiagge di La Cambuse, la spiaggia pubblica Le Bouchon, una nuotata facoltativa in un fiume d'acqua dolce e molte altre sorprese.

...
Mauritius: escursione su Le Morne patrimonio dell'UNESCO

4. Mauritius: escursione su Le Morne patrimonio dell'UNESCO

Un veicolo a trazione integrale ti preleverà dal punto d'incontro programmato attraverso una proprietà privata in cui vivono cervi rusa, cinghiali e numerose specie di uccelli tra cui fagiani, quaglie e faraone. Comincia la tua escursione a piedi attraversando la base nord-occidentale della montagna. Durante il percorso potrai apprezzare i panorami dei due fianchi nord-occidentale e sud-orientale. Inizialmente percorrerai un tratto ondulato pensato appositamente per permetterti di riscaldare i muscoli e aumentare le pulsazioni prima di iniziare l'arrampicata. A un'altezza di 340 metri sul livello del mare, riceverai alcune istruzioni di sicurezza e successivamente potrai dedicarti alla prima delle 4 sezioni di arrampicata. Il percorso è diviso in sezioni di 70, 25, 15 e 10 metri. Avrai la possibilità di ammirare lo spettacolare panorama delle rigogliose catene montuose di Chamarel e la bellissima vista sulla laguna di entrambe le coste nord-occidentale e sud-orientale che si estendono di fronte a te fino all'orizzonte. Nei numerosi punti di sosta durante il tracciato, approfitta dell'occasione unica di scattare fotografie memorabili insieme alla tua famiglia come ricordo indelebile di un'esperienza unica e irripetibile. Raggiungere la cima a forma di V sarà la ricompensa per tutti i tuoi sforzi e le tue fatiche, alla pari con lo splendido panorama di cui potrai godere. Il team ti fornirà informazioni aggiuntive, mentre scatti fotografie e riprendi fiato lasciandoti stupire dalla meraviglia del paesaggio intorno a te. Inizierai la discesa sotto l'occhio vigile del team dotato di grande esperienza e professionalità. Ritornerai quindi al punto di incontro e successivamente ripartirai verso il tuo alloggio. 

...
Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

5. Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

Sali a bordo di un catamarano e osserva la catena montuosa del Black River, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nelle calme acque blu della costa occidentale ti attende un relax completo.  Parti dal The Morne Anglers Club alle 09:15 e dirigiti a Tamarin Bay. Qui prova a avvistare i delfini. Poi veleggia in direzione di Crystal Rock e fermati lungo il tragitto per fare snorkeling e nuotare vicino alla barriera corallina. Una volta a Crystal Rock, puoi fare un'altra nuotata mentre l'equipaggio prepara un delizioso barbecue. Dopo pranzo potrai trascorrere 40 minuti alla scoperta di Ilot Benitier. Ci sarà una barca a tua disposizione per portarti sull'isola. Fai vela nuovamente verso il Black River e arriva all'incirca per le 15:30. 

...
Le Morne Brabant: tour guidato del sito patrimonio UNESCO

6. Le Morne Brabant: tour guidato del sito patrimonio UNESCO

Esplora le foreste, goditi una vista sulle montagne e sulle lagune e scopri specie rare di piante, alberi, uccelli e altri animali con questa escursione a piedi della penisola di Le Morne Brabant. Dopo un briefing con la guida locale, segui i tracciati ed entra in contatto con la natura di quest'area.  Non preoccuparti di faticare troppo: ci saranno varie fermate lungo il percorso e la guida si adatterà ai tuoi ritmi. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2008, questa penisola è importante per gli abitanti delle Mauritius, sia culturalmente che storicamente. Scopri di più su questo luogo grazie alla guida professionista ed esperta. Conosci aneddoti interessanti sull'ambiente circostante, sulla storia delle montagne e delle Mauritius in generale, e sulla flora e la fauna di quest'area. 

...
Blue Bay: mezza giornata di snorkeling con pranzo al sacco creolo

7. Blue Bay: mezza giornata di snorkeling con pranzo al sacco creolo

Esplora il Blue Bay Marine Park in barca con fondo di vetro e fai snorkeling nella più grande riserva marina e riserva di coralli a Mauritius, incluso un pranzo rilassante su una spiaggia privata. La tua escursione di mezza giornata inizia dalla Blue Bay Public Beach nel sud-est di Mauritius. Sali sulla barca con il fondo di vetro ed esci nel Blue Bay Marine Park per osservare la sua diversità sottomarina. Naviga lungo il meraviglioso mare da Point d'Esny per visitare il vecchio naufragio, situato nella laguna turchese del Parco Marino. Qui avrai la prima possibilità di fare snorkeling e scoprire da solo questo mondo sottomarino. Quindi, dirigiti verso l'isola privata Ile de deux Cocos per pranzo. Rilassati su una delle spiagge pubbliche dell'isola dove ti verrà offerto un delizioso picnic tipico creolo. Scegli tra un tradizionale curry creolo preparato con pesce, pollo o verdure servito con riso e insalata. Sarà servita anche una grande varietà di bevande alcoliche e analcoliche, non saltare il famoso Jungle Cocktail. Dopo pranzo, prenditi fino a 2 ore per rilassarti sulla spiaggia e goderti il bellissimo ambiente di quest'isola privata. Dopo la pausa, l'equipaggio ti verrà a prendere e ti riporterà nella laguna del Marine Park, dove avrai un'altra opportunità di fare snorkeling tra pesci e coralli, prima di tornare al punto di partenza.

...
Mauritius: tour Vanille Nature Park e spiagge selvagge

8. Mauritius: tour Vanille Nature Park e spiagge selvagge

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti alla volta della destinazione del tour. Una volta a destinazione, passeggia nella natura lussureggiante, dove palme e bambù gigante forniscono ombra alle centinaia di coccodrilli del Nilo che vengono allevate nel parco. Fai una passeggiata nella natura selvaggia, tra un enorme branco di tartarughe giganti di Aldabra, che vivono in semi libertà. È anche possibile incontrare Domino, esemplare centenario che pesa ben 275 chilogrammi. Una foto ricordo è un must in questo sito, dove sono cresciuti centinaia di giganti. Andando avanti, scoprirai una fauna esuberante composta da iguane, scimmie, lemuri, cervi, cinghiali, manguste, carpe giapponesi, pipistrelli mauriziani, tartarughe radiata, tartarughe di acqua dolce, gechi, anguille, camaleonti e altro ancora. Situato sulla costa sud di Mauritius, Baie du Cap è un piccolo villaggio caratteristico. La regione è famosa per le sue bellezze naturali e le sue selvagge coste frastagliate. Mentre viaggi verso il belvedere di Maconde potrai ammirare paesaggi pittoreschi e distese marine che abbracciano la terra rossa, foreste di colore verde intenso, filari di palme e il mare blu scintillante vicino. Si trova su un tratto curvo di strada costiera, sulla cima di una piccola scogliera rocciosa dove si può godere una vista mozzafiato dell'Oceano Indiano.

...
Mauritius: escursione di 3 ore nel selvaggio sud

9. Mauritius: escursione di 3 ore nel selvaggio sud

Scopri il selvaggio sud con un'escursione guidata di 3 ore e immergiti in una Mauritius autentica e incontaminata. Il sud dell'isola rivelerà le sue più grandi bellezze: cascate, fiumi, foreste vergini, spiagge deserte e scogliere vulcaniche che si affacciano sul vasto Oceano Indiano. La tua guida entusiasta ti accompagnerà su sentieri unici e condividerà con te la sua conoscenza e il suo amore per la natura. L'acqua sarà la parola chiave: preparati per una vera immersione nei fiumi, nelle piscine naturali, nelle cascate e nell'azzurro mare dell'Oceano Indiano. Vai a nuotare in alcune cascate segrete e piscine marine per rinfrescarti dopo il tuo viaggio nella natura.

...
Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

10. Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

Esplora la foresta tropicale delle Mauritius con questa escursione di 3 ore nel Parco nazionale delle gole del Fiume Nero. La tua guida locale ti condurrà ai migliori punti panoramici percorrendo bellissimi percorsi. Esplora le gole, i fiumi e le valli di questa area straordinaria. Osserva la fauna selvatica lungo il tragitto e scopri di più su questa regione grazie alla tua guida. Potresti riuscire a vedere i pipistrelli giganti tipici delle Mauritius, i macachi, alberi di ebano e tanto altro. Concludi la tua escursione con una rinfrescante nuotata nel fiume.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 14 recensioni

La nostra guida Steeve è stata fantastica. Ha incoraggiato e aiutato tutti a raggiungere una salita sicura e di successo. Le sezioni di arrampicata erano impegnative ma realizzabili con la guida esperta e le conoscenze locali di Steeve. Steeve è stato molto divertente e aveva una grande conoscenza della storia e della geografia della zona. Anche la vista su Mauritius e sulla costa era incredibile! Indossa abiti larghi e comodi (suderai molto con l'umidità mauriziana), prendi uno zaino piccolo per trasportare almeno 2 litri di acqua e indossa scarpe comode da corsa (non sono necessarie scarpe da trekking o da arrampicata specializzate). Un'esperienza grandiosa.

L'idea era di uscire per tutte le piogge calde lunghe e alcune onde alte per favore ehi, quindi WhatsApp è divertente. Postumi di una sbornia in luoghi ideali per lo snorkeling in due isole. Tra un bel pranzo in barca. Diventa solo 15 persone così spazio sufficiente per tutti. Siamo stati felici e posso consigliare questo viaggio per intero

Tour ben organizzato. Ne vale assolutamente la pena. Tra le isole un sacco di pesci in cui i coralli sono ancora intatti .... Squadra super gentile, con cibi e bevande deliziosi (abbondante) e buon umore fatti per una grande giornata, sempre in qualsiasi momento ...

Super top day. Ti invito a renderti fantastico. Pranzo molto buono. Siamo stati ben serviti, beviamo, mangiamo e assaggiamo.

Ottima esperienza! È bello essere pronti a sfidare te stesso, ma ne vale la pena.