Mauritius
Sconti e offerte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Sconti e offerte: le attività più consigliate

Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

1. Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

Visita il meglio del nord delle Mauritius insieme a una guida privata con questo esclusivo tour di un'intera giornata dedicato solo a te e al tuo gruppo. Inizia con una visita al Giardino Botanico di Pamplemousses e ammira le diverse specie di piante e alberi presenti, tra cui ninfee giganti, canna da zucchero e piante di spezie. Prosegui poi per la città di Port Louis e scopri di più sul suo ruolo nella lotta tra francesi e britannici per l'occupazione e il dominio dell'Oceano Indiano tra il 1735 e il 1935. Ascolta dettagli interessanti sulla cultura e le tradizioni delle Mauritius. Dopodiché, raggiungi la tranquilla spiaggia di Mont Choisy, protetta da alti alberi di casuarina e dove la bassa profondità dell'acqua si rivela perfetta per una nuotata rinfrescante lontano dalle folle. Concludi il tour con una visita al centro commerciale La Croisette e ammira da vicino il piazzale esterno, gli appartamenti di lusso e i negozi alla monda del complesso.

...
Chamarel: ingresso al geoparco delle Terre dei 7 colori

2. Chamarel: ingresso al geoparco delle Terre dei 7 colori

Visita le Terre dei 7 colori a Chamarel e concediti un caffè immerso in un paesaggio lunare unico caratterizzato da dune di sabbia dai colori rosso, marrone, violetto, verde, blu, viola e giallo: un parco meraviglioso, situato in mezzo a una vegetazione lussureggiante con, sullo sfondo, la catena montuosa del Black River. Lungo il tragitto verso le Terre dei 7 colori, potrai ammirare anche la maestosa cascata di Chamarel, la cascata singola più alta di Mauritius grazie ai suoi 100 metri. Potrai, inoltre, passeggiare nel parco delle tartarughe e vedere da vicino i suoi sei ospiti: Toto, Tizean, Rosette, Nini, Tizom e Tifam; un'attività speciale, particolarmente adatta alle famiglie. Originaria di Aldabra, nelle Seychelles, questa specie di tartarughe può raggiungere fino a 1 metro di lunghezza nonché una vita media di più di 150 anni. Durante la tua visita al geoparco, concediti una pausa e recati presso il bar per uno snack o per pranzare. Qui, troverai delle delizie a tema, tra cui i macaroon dei 7 colori o i ghiaccioli gourmet. Il bar serve, inoltre, l'ottimo caffè di Chamarel: l'unico caffè prodotto e torrefatto a Mauritius. Il suo sapore è unico... Probabilmente perché viene coltivato su terrenti vulcanici.

...
Mahébourg: Blue Bay Marine Park in barca con fondo di vetro

3. Mahébourg: Blue Bay Marine Park in barca con fondo di vetro

In questa escursione di 1 ora, scopri la diversità sottomarina del Blue Bay Marine Park attraverso le finestre di una barca con fondo di vetro e ancora più vicino con l'attrezzatura per lo snorkeling. Il tour inizia dalla Blue Bay Public Beach, nel sud-est di Mauritius, dove salirai a bordo della piccola ma comoda barca con fondo di vetro, attraverso la quale potrai ammirare le 72 specie di pesci del Marine Park e 38 tipi di coralli. Questo parco è il più grande giardino di coralli e la riserva marina di Mauritius, quindi rimarrai stupito dall'abbondanza di vita. Anche le tartarughe marine vivono nel Parco Marino e sono note per essere curiose delle barche. Il momento clou del tuo viaggio sarà la possibilità di fare snorkeling in queste splendide acque e scoprire il Parco Marino da solo. Salta nelle limpide acque turchesi e avvicinati e personale ai pesci colorati, ai coralli e alle tartarughe. Alla fine del viaggio, tornerai a Blue Bay Public Beach.

...
Port Louis: tour di 1 giorno

4. Port Louis: tour di 1 giorno

Visita Port Louis e scopri le sue migliori attrazioni in questo tour della durata di 1 intera giornata! Esplora il centro commerciale Caudan Waterfront e il Craft Market (mercato dell'artigianato), dove potrai trovare bellissimi souvenir creati appositamente da artigiani locali da portare ad amici e parenti. Dopodiché, visita i Giardini Botanici di Pamplemousses (Sir Seewoosagur Ramgoolam) dove avrai l'occasione di ammirare da vicino un'ampia varietà di piante tropicali, un giardino delle spezie e alcune palme rare, tra cui la Paliot che fiorisce ogni 60/100 anni. All'Aventure du Sucre (Piantagione e Museo) scopri la storia dello zucchero e del suo profondo impatto sulla storia delle Mauritius. Dopo una breve sosta alla spiaggia pubblica di Mont Choisy, raggiungi Cap Malheureux per vedere la celebre Chiesa da tetto rosso e ammirare il panorama dell'isola di Coin de Mire dalla spiaggia. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica!

...
Mauritius: trasferimento privato da o per l'aeroporto

5. Mauritius: trasferimento privato da o per l'aeroporto

Goditi un tranquillo trasferimento alle Mauritius, da o per l'aeroporto. Raggiungi il rappresentante dell'operatore turistico, che terrà in mano un cartello con il tuo nome. Rilassati mentre l'autista ti aiuta con i bagagli prima di farti accomodare nel lussuoso veicolo privato. Siediti, rilassati e goditi un comodo viaggio fino alla tua destinazione. Questo servizio è attivo 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stato fantastico! :) Abbiamo visitato il museo Penny, il mercato di prodotti freschi locali, Fort, il giardino botanico e la meravigliosa spiaggia. L'autista Rajeev era così competente e ci ha spiegato tutto. Guida con prudenza e ne siamo rimasti contenti. Ama davvero il suo lavoro perché lo sta facendo a memoria. Tutto è stato ben organizzato da Samir. Grazie!

Abbiamo passato una bellissima giornata anche grazie alla nostra guida, Samir, è stato molto carino e ci ha illustrato molti posti spiegandoci quello che guardavamo. Esperienza davvero bella, la consiglio se volete passare una bella giornata di visite in pieno relax.

Molte informazioni rilevanti. Veramente facile, basta mostrare il telefono all'ingresso.

Ottimo servizio con autista competente che parla un italiano perfetto.Da consigliare.

Guida cordiale e ci a fatto vedere tutto ottima giornata