Mauritius
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Snorkeling: le attività più consigliate

Black River: tour in motoscafo tra delfini e balene

1. Black River: tour in motoscafo tra delfini e balene

Sali a bordo di un motoscafo con una capienza di massimo 10 passeggeri, più 2 skipper, e gusta una colazione gratuita per iniziare questa favolosa crociera per piccoli gruppi lungo la costa di Black River nelle Mauritius. Approfitta di un briefing dettagliato per imparare a rispettare l'ambiente e per conoscere le regole su come avvicinare i delfini senza arrecare loro troppo disturbo. Immergiti nelle calde acque dell'Oceano Indiano per ammirare da vicino i magnifici mammiferi marini nel loro habitat naturale. Imbattiti nelle stenelle dal lungo rostro e nei delfini dal naso a bottiglia che giocano nell'oceano e concludi la tua avventura con una sessione di snorkeling tra splendide barriere coralline. Dopodiché, inizia la tua ricerca delle balene, con il 60% di probabilità di avvistarle. Incontra le maestose megattere tra giugno e ottobre e i capodogli residenti tutto l'anno.

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

2. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

3. Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

Sali a bordo del catamarano "Island Hopper" di quasi 14 metri e parti da Pointe Jerome alla volta dell'Isola dei Cervi, che è di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico sia per una nuotata nelle sue acque tranquille sia per fare snorkeling tra la miriade di pesci colorati della barriera corallina. Distenditi al sole o rilassati lontano dalla folla. Poi gusta una squisita grigliata preparata e servita dall'equipaggio a bordo del catamarano. Sfrutta il tempo libero per esplorare l'isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari, o semplicemente rilassati prima di far ritorno a Pointe Jerome gustando un drink ghiacciato.

Mauritius: tour oceanico con i delfini e l'isola di Benetiers

4. Mauritius: tour oceanico con i delfini e l'isola di Benetiers

Ci incontriamo e salutiamo alle 7:30 prima di imbarcarci sul motoscafo e dirigerci verso il mare per osservare i delfini Spinner e Bottlenose nel loro habitat naturale. Una volta individuati i delfini, puoi osservare questi specialisti acquatici dalla barca o anche tuffarti per dare un'occhiata più da vicino prima di fare rotta per lo snorkeling intorno all '"Aquarium", una barriera corallina nota per essere uno dei migliori luoghi per lo snorkeling a Mauritius. Dopo un piacevole snorkeling ci dirigiamo verso l'isola di Ile aux Benitiers, lungo il percorso includiamo una sosta a Crystal Rock, una famosa stranezza geologica. Questo è un ottimo posto per scattare alcune fotografie con la splendida vista della montagna Le morne come sfondo. Infine, ci dirigiamo verso l'isola di Benetiers per il nostro tanto atteso pranzo barbecue e un po' di relax prima di tornare sulla terraferma.

Mauritius: bagno privato con i delfini

5. Mauritius: bagno privato con i delfini

Incontra amichevoli delfini nel loro habitat naturale a bordo di un motoscafo privato. Con i tuoi skipper e guida, divertiti a nuotare con queste affascinanti creature in modo sicuro e rispettoso. Dopo aver navigato per alcuni minuti, osserva i curiosi delfini nuotare nell'oceano intorno a te. Scopri il loro comportamento con un breve briefing sulla sicurezza. Quindi, salta in acqua per una nuotata con i delfini e divertiti a interagire con loro nel loro ambiente naturale. Alla fine dell'escursione, intraprendi una breve sessione di snorkeling in una vibrante barriera corallina, prima di tornare a terra.

Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

6. Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

Dopo la partenza mattutina da Trou D'eau Douce, salpa su un catamarano ben attrezzato e naviga le acque cristalline delle Mauritius. Dirigiti alle splendide cascate di GRSE, scivola sul mare, e dedica del tempo a prendere il sole e rilassarti sull'ampio ponte del catamarano. Con un po' di fortuna, vedrai anche delle scimmie. Dopo aver ammirato le splendide cascate, tuffati in acqua per fare snorkeling in un luogo perfetto e appartato. In seguito, concediti un pranzo con barbecue lungo il tragitto verso la paradisiaca Isola dei Cervi, dove potrai trascorrere un po' di tempo a rilassarti sulla spiaggia incontaminata. Attraversa il paese delle meraviglie tropicali prima di tornare in barca in direzione del molo.

Mauritius: tour in motoscafo all'Isola dei Cervi e grigliata

7. Mauritius: tour in motoscafo all'Isola dei Cervi e grigliata

Trascorri una giornata alla scoperta della splendida isola paradisiaca di Mauritius in motoscafo. Parti alle 09:30 e fermati poco dopo per nuotare e fare snorkeling in acque cristalline. Ammira la fauna e flora sottomarina e nuota tra meravigliosi coralli e colorati pesci tropicali. L'attrezzatura da snorkeling ti sarà fornita sulla barca. Prosegui la navigazione e ammira il relitto della Ablair risalente al 1902 sulla barriera corallina, prima di fare una breve sosta sull'isola del vecchio faro.  Dopodiché, il motoscafo ti condurrà lungo la costa orientale e poi controcorrente lungo il Grande Fiume (il più lungo delle Mauritius), fino a raggiungere una splendida cascata. A questo punto, gusterai un barbecue a base di pollo, pesce e aragosta, che ti verrà servito su una spiaggia da cartolina: l'isola dei Cervi. Isola dei Cervi. Qui avrai del tempo per rilassarti e concederti una nuotata, prima di riprendere la crociera per l'ultima tappa del tour a Île aux Aigrettes. Sull' Île aux Aigrettes, potrai bere un altro drink in una piscina naturale insieme a un'infinità di stelle marine. A bordo della barca, avrai a disposizione bibite analcoliche, birra locale e rum per tutto il giorno. Rientra alla spiaggia dello Shandrani Hotel tra le 16:00 e le 16:30.

Mauritius: avventura subacquea di 3 ore nella East Coast

8. Mauritius: avventura subacquea di 3 ore nella East Coast

L'avventura inizia con un briefing sulla sicurezza e un'introduzione alle immersioni. Sotto la diretta supervisione di un professionista PADI, impara come immergerti, quindi allenati con l'attrezzatura necessaria e pratica le tue nuove abilità in acque poco profonde. Una volta che ti senti sicuro, segui la tua guida su un'immersione in acque libere supervisionata per esplorare il mondo sottomarino di Mauritius. Durante il viaggio, scopri le meraviglie della costa orientale di Mauritius, che vanta alcuni dei migliori siti di immersioni subacquee della zona. Nuota in acque cristalline, ammira la vasta gamma di emozionanti paesaggi sottomarini, osserva la vita marina tropicale e la colorata barriera corallina e visita affascinanti relitti di navi.

Tre isole del nord: gita in barca privata e barbecue sulla spiaggia

9. Tre isole del nord: gita in barca privata e barbecue sulla spiaggia

Preparati a scoprire le 3 isole del nord di Mauritius. Salta a bordo di un motoscafo per un'indimenticabile e unica gita in barca privata. Lasciando la costa di Grand Bay, arriva a Flat Island dopo 30 minuti di navigazione e scopri spiagge di sabbia bianca circondate da acque turchesi. Goditi un momento di relax sull'isola prima dell'arrivo di gruppi di turisti. Serviti bevande mattutine, rinfreschi e assapora un delizioso barbecue preparato dall'equipaggio sulla spiaggia a mezzogiorno per vivere una vera sensazione di vacanza su un'isola tropicale. Scopri l'isola di Gabriel, la seconda isola del nord che offre una vista mozzafiato su Coin de Mire. Fermati a Coin de Mire per vivere il più bel posto per lo snorkeling dell'isola e ammirare la colorata fauna e flora marina di Mauritius.

Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

10. Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

Sali a bordo di un catamarano e osserva la catena montuosa del Black River, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nelle calme acque blu della costa occidentale ti attende un relax completo.  Parti dal The Morne Anglers Club alle 09:15 e dirigiti a Tamarin Bay. Qui prova a avvistare i delfini. Poi veleggia in direzione di Crystal Rock e fermati lungo il tragitto per fare snorkeling e nuotare vicino alla barriera corallina. Una volta a Crystal Rock, puoi fare un'altra nuotata mentre l'equipaggio prepara un delizioso barbecue. Dopo pranzo potrai trascorrere 40 minuti alla scoperta di Ilot Benitier. Ci sarà una barca a tua disposizione per portarti sull'isola. Fai vela nuovamente verso il Black River e arriva all'incirca per le 15:30. 

Snorkeling a Mauritius: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Mauritius?

Le altre cose imperdibili da fare a Mauritius sono:

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 117 recensioni

Tutto si è svolto come da programma senza improvvisazioni o riduzioni delle proposte. Molto gentili tutti i membri dell equipaggio, professionali e discreti. Poiché mio marito ha dimenticato il costume bagnato a bordo ci siamo messi in contatto e 2 giorni dopo ci hanno dato appuntamento per recuperarlo. Molto gentili!!!

Il meglio di tutto il viaggio! Personale cordiale, buon cibo, bella barca e dintorni fantastici. Per fortuna abbiamo prenotato il viaggio perché ha alzato la vacanza a un altro livello!

Rilassato tour di un giorno con isole da sogno. Sfortunatamente, non c'erano tartarughe o delfini da vedere.

Giornata davvero fantastica con tante bellissime isole e un buon Capitano. Il Tour non parte dal ristorante.

Comodo catamarano, equipaggio premuroso, pasti abbondanti e isole paradisiache