Mauritius
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

1. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

Sud di Mauritius: tour in quad

2. Sud di Mauritius: tour in quad

Guidati da un istruttore locale, scopri tutti i segreti del sud di Mauritius, a breve distanza dall'aeroporto. Scopri di più sulla storia di questa parte dell'isola con Suraj, una guida che conosce la regione come la sua tasca. Con la famiglia o gli amici, questa è l'occasione perfetta per scoprire i siti naturali che sono difficili da raggiungere in auto. Scegli tra una varietà di itinerari turistici e programmi che includono spiagge e siti unici come il Ponte Naturale (Le Pont Naturel), le spiagge di La Cambuse, la spiaggia pubblica Le Bouchon, una nuotata facoltativa in un fiume d'acqua dolce e molte altre sorprese.

Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

3. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

4. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

Mauritius: escursione guidata all'alba e arrampicata a Le Morne Brabant

5. Mauritius: escursione guidata all'alba e arrampicata a Le Morne Brabant

Sali sul monte Le Morne Brabant, una delle attrazioni più famose di Mauritius e patrimonio mondiale dell'UNESCO, guidato da uno scalatore certificato come guida in questo tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida a Le Morne Kitesurfing Beach per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso un sentiero meno noto in cima alla montagna. La prima sezione dell'escursione sarà attraverso la lussureggiante foresta pluviale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Guarda l'alba dorata e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre sali su per le quattro sezioni di roccia della montagna. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di questa importante montagna. Fai una pausa al famoso punto panoramico Trochetia Boutoniona, dal nome del fiore nazionale dell'isola, per uno spuntino salutare e una pausa. Prenditi un momento per ammirare le viste panoramiche mozzafiato che ti circondano. Quindi, arriva alla vetta alta 480 metri e cerca di non lasciarti cadere troppo in basso mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa. Scatta qualche meritata foto prima di tornare giù per la montagna.

Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

6. Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

Dopo la partenza mattutina da Trou D'eau Douce, salpa su un catamarano ben attrezzato e naviga le acque cristalline delle Mauritius. Dirigiti alle splendide cascate di GRSE, scivola sul mare, e dedica del tempo a prendere il sole e rilassarti sull'ampio ponte del catamarano. Con un po' di fortuna, vedrai anche delle scimmie. Dopo aver ammirato le splendide cascate, tuffati in acqua per fare snorkeling in un luogo perfetto e appartato. In seguito, concediti un pranzo con barbecue lungo il tragitto verso la paradisiaca Isola dei Cervi, dove potrai trascorrere un po' di tempo a rilassarti sulla spiaggia incontaminata. Attraversa il paese delle meraviglie tropicali prima di tornare in barca in direzione del molo.

Riserva Naturale del Patrimonio: Tour in Quad

7. Riserva Naturale del Patrimonio: Tour in Quad

Immerso in una vegetazione lussureggiante, l'Heritage Nature Reserve è il posto migliore per riconnettersi con la natura e godersi la migliore avventura in quad a Mauritius. Parti per un fantastico percorso avventura che ti porterà fuori dai sentieri battuti alla scoperta di uno dei siti più incontaminati dell'isola. Su sentieri totalmente selvaggi, goditi un viaggio accidentato attraverso un ambiente incontaminato vicino alla Riserva della Biosfera dell'UNESCO, scoprendo nel contempo specie endemiche di piante e animali. Incontrerai pipistrelli, scimmie della foresta, stormi di piccioni rosa, cinghiali e/o forse un branco di cervi di Giava che vagano liberamente. La tua corsa sarà indimenticabile lungo aspri sentieri alberati che si snodano attraverso la riserva per raggiungere Cascade Frédérica o Cascade l'Exemple. Immergiti nel verde come mai prima d'ora e concediti un'esplorazione intensiva. Rimarrai incantato dai panorami mozzafiato, con soste per contemplare la bellezza di madre natura. Puoi anche nuotare alle cascate a seconda delle condizioni meteorologiche. Guidare attraverso il campo di canna da zucchero con le catene montuose da un lato e la costa dall'altro lato è il modo perfetto per rilassarsi e divertirsi sia durante i giorni feriali che nei fine settimana. Non c'è bisogno di menzionare che sarai accompagnato dalle guide più cortesi, accomodanti e competenti che ti apriranno la strada. Potrai chiedere loro di più sulle diverse tappe e svelare i segreti del meraviglioso ecosistema di Bel Ombre. Ti diranno anche di più sulla fauna e la flora che sicuramente incontrerai durante la tua corsa.

Mauritius: avventura subacquea di 3 ore nella East Coast

8. Mauritius: avventura subacquea di 3 ore nella East Coast

L'avventura inizia con un briefing sulla sicurezza e un'introduzione alle immersioni. Sotto la diretta supervisione di un professionista PADI, impara come immergerti, quindi allenati con l'attrezzatura necessaria e pratica le tue nuove abilità in acque poco profonde. Una volta che ti senti sicuro, segui la tua guida su un'immersione in acque libere supervisionata per esplorare il mondo sottomarino di Mauritius. Durante il viaggio, scopri le meraviglie della costa orientale di Mauritius, che vanta alcuni dei migliori siti di immersioni subacquee della zona. Nuota in acque cristalline, ammira la vasta gamma di emozionanti paesaggi sottomarini, osserva la vita marina tropicale e la colorata barriera corallina e visita affascinanti relitti di navi.

Isola dei Cervi: crociera privata in catamarano

9. Isola dei Cervi: crociera privata in catamarano

Trova il tuo angolo di paradiso con una crociera privata in catamarano da Pointe Jerome all'Isola dei Cervi. Getta l'ancora per nuotare nelle placide acque dell'area e fare snorkeling con i colorati pesci della barriera corallina. Lasciati baciare dai gloriosi raggi del sole oppure goditi un po' di relax. Raggiungi la bocca del Grand River South East e lasciati incantare dalla rigogliosa vegetazione su entrambe le sponde del fiume. Cerca di avvistare le scimmie e la colonia di pipistrelli giganti sulle cime degli alberi, prima di arrivare alle cascate. Gusta un delizioso pranzo al barbecue preparato dall'equipaggio, prima di raggiungere l'Isola dei Cervi. Una volta sull'isola, goditi una passeggiata sulla spiaggia prima di sorseggiare un drink durante la crociera di ritorno a Pointe Jerome.

Mauritius: tour sulla costa sudorientale da Trou d'Eau Douce

10. Mauritius: tour sulla costa sudorientale da Trou d'Eau Douce

Parti per un viaggio verso la Blu Bay a bordo di un motoscafo e visita l'intera costa sud-orientale delle Mauritius e delle isole vicine in un solo giorno. Il tour non include solamente una visita alla famosa isola Ile aux Cerfs e alla cascata incontaminata del Grande River, ma anche alla Ile aux Phares and Ile de la Passe, che offrirà l'opportunità di apprendere la storia delle Mauritius durante il periodo coloniale. Il sito di Ile aux Phares è dove, proprio come suggerisce il nome, si trova un antico faro risalente a 200 anni fa, ora dichiarato monumento storico. Nel 1810,  Ile aux Phares e Ile de la Passe  sono state teatro di una battaglia tra francesi e inglesi, conosciuta come la battaglia di Grand Port, che ha rappresentato l'unica vittoria dell'esercito napoleonico e ora menzionata anche sull'Arco di Trionfo di Parigi. Oltre all'aspetto storico delle isole, ammirerai anche uno spettacolo sorprendente in acqua. Il contrasto tra entrambi i lati dell'isola è mozzafiato: da una parte troverai una laguna calma e turchese, mentre dall'altra parte assisterai al moto delle grandi onde dell'Oceano Indiano che si scagliano contro le rive dell'isola. Dopodiché ti recherai a Ile aux Aigrettes per fare una nuotata, poi tornerai verso l'Isola dei Cervi, dove ti verrà servito il pranzo. Rilassati e prendi il sole sulla spiaggia o nelle acque cristalline dell'Isola dei cervi prima di tornare al punto d'incontro a  Trou d'Eau Douce.

Tour di 1 giorno a Mauritius: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Mauritius?

Le altre cose imperdibili da fare a Mauritius sono:

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 599 recensioni

Una giornata assolutamente fantastica con la nostra guida personale Dhiren! Abbiamo imparato così tanto sulla flora e la fauna locali, sul paese e sul sud-ovest dell'isola. Siamo stati guidati nei posti migliori e trattati in modo molto cortese. Raccomandazione al 100%! Dhiren e i panorami mozzafiato = perfetto. (Il negozio di gioielli e le barche in miniatura che avremmo potuto saltare, non è stato così eccitante per noi personalmente). Grazie mille per la giornata - anche un fantastico viaggio in una giornata piovosa!

Tutto si è svolto come da programma senza improvvisazioni o riduzioni delle proposte. Molto gentili tutti i membri dell equipaggio, professionali e discreti. Poiché mio marito ha dimenticato il costume bagnato a bordo ci siamo messi in contatto e 2 giorni dopo ci hanno dato appuntamento per recuperarlo. Molto gentili!!!

Tutto è andato alla grande. La nostra guida Paul parlava molto bene il tedesco ed era in grado di raccontare molto. Incredibilmente gentile e accomodante. Il pranzo è adatto anche ai vegetariani. Abbiamo trascorso una giornata fantastica e posso solo consigliare il tour.

Il nostro autista ci ha reso molto felici e ci ha raccontato molto sulla storia di Mauritius. L'intera giornata è stata un'intera giornata con tanti bei momenti indimenticabili. Molte grazie per tutto. La tua famiglia Kausch

Gita molto bella con posti fantastici. La guida é stata eccezionale, si é adattata alle nostre esigenze e ci ha raccontato molte cose interessanti sulla cultura locale. Pranzo tipico ottimo