Mauritius
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

1. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

...
Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

2. Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

Inizia la tua esperienza di un'intera giornata con una visita ai delfini selvatici che vivono al largo della costa del fiume nero nell'Oceano Indiano. Nuota con le creature giocose nel loro ambiente naturale. I tuoi skipper parleranno delle loro abitudini e ti forniranno le linee guida per un viaggio sostenibile una volta saliti a bordo della barca. Gli skipper ti accompagneranno in acqua quando tocca a te nuotare. Ammira viste mozzafiato sul mare aperto e su queste meravigliose creature prima di dirigerti verso il famoso sito di immersioni e snorkeling (tempo permettendo). Tuffati e ammira gli splendidi giardini di corallo e la varietà di pesci tropicali. Procedi quindi verso il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs per splendidi panorami. Fai una passeggiata intorno al cratere, situato a 2000 piedi sul livello del mare, per una vista mozzafiato di tutta l'isola nelle giornate limpide. Continua verso i templi e i santuari del tranquillo Grand Bassin. Ammira la statua di Shiva (108 piedi) e scala il tempio più alto per viste più spettacolari. Cerca le scimmie residenti e altri animali selvatici mentre sei lì. Attraversa il parco fino a Plaine des Champagnes, fermandoti ad ammirare le cascate di Alexandra lungo la strada. Infine, vai a Chamarel per scoprire il miracolo geologico che è le sette terre colorate. Guarda le cascate di Chamarel, la cascata più famosa di Mauritius. Saluta una delle tartarughe giganti prima di concludere il tour e tornare al tuo hotel.

...
Mauritius: tour in kayak o in piccola barca dell'isola di Amber

3. Mauritius: tour in kayak o in piccola barca dell'isola di Amber

Scopri Amber Island dall'acqua e a terra mentre solchi le acque blu della laguna. L'isolotto è noto per la sua ricca flora che crea corsi d'acqua ombrosi perfetti per l'esplorazione in kayak, comprese le mangrovie. Visita l'isola con una guida e scopri di più sulla sua storia prima di gustare un delizioso pranzo barbecue. Inizia con una spedizione in kayak di 15 minuti dalla costa settentrionale di Mauritius (il punto di imbarco è la spiaggia di Bain De Rosnay) verso Amber Island. Durante la pagaiata, hai l'opportunità di esplorare una foresta di mangrovie galleggiante in kayak. Dopo aver raggiunto l'isola di Amber, partecipa a un tour guidato dell'isola che include anche una passeggiata nella natura e ammira le rovine risalenti al 1750. Prima di tornare a riva, nuota nelle acque cristalline dell'Ilot Bernache o rimani asciutto e goditi le splendide viste. Questo tour è vissuto in kayak e una piccola barca a seconda del tuo livello di comfort e forma fisica. Il team di professionisti ti guiderà e assicurerà che la tua esperienza sia sicura e memorabile.

...
Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

4. Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel situato in qualsiasi area delle Mauritius, e parti per un'avventura di un giorno alla scoperta di tutti i luoghi migliori da condividere su Instagram, grazie ad un percorso costruito su misura in base al tuo punto di prelievo. La prima tappa è Umbrella Square a Port Louis, la capitale delle Mauritius: passeggia attraverso i vivaci mercati, e goditi le ombre degli ombrelloni colorati. Da qui, prosegui verso il giardino botanico di Pamplemousses, che ospita circa 500 specie di piante provenienti da ogni angolo del mondo, tra cui la rarissima Palma Talipot, che si dice fiorisca una sola volta durante i suoi 60 anni di vita. Poi, raggiungi il lago vulcanico Ganga Talao, il più sacro dei luoghi induisti delle Mauritius, che ospita un tempio dedicato a Shiva, oltre ad altri dei induisti all'interno del tempio induista. Ammira le statue mozzafiato alte oltre 30 metri. Dopodiché, continua il tuoi tour e assapora un po' delle maggiori bellezze naturali delle Mauritius e visita Chamarel, la terra dei 7 colori, caratterizzata da un insieme di dune di sabbia costituite da strati di diversi colori.  Il tour termina con un viaggio alle Cascate di Chamarel, le cascate a salto singolo più imponenti delle Mauritius, che raggiungono un'altezza superiore ai 90 metri. La tua giornata termina con un comodo transfer al ritorno per il tuo alloggio.

...
Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

5. Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

Visita il meglio del nord delle Mauritius insieme a una guida privata con questo esclusivo tour di un'intera giornata dedicato solo a te e al tuo gruppo. Inizia con una visita al Giardino Botanico di Pamplemousses e ammira le diverse specie di piante e alberi presenti, tra cui ninfee giganti, canna da zucchero e piante di spezie. Prosegui poi per la città di Port Louis e scopri di più sul suo ruolo nella lotta tra francesi e britannici per l'occupazione e il dominio dell'Oceano Indiano tra il 1735 e il 1935. Ascolta dettagli interessanti sulla cultura e le tradizioni delle Mauritius. Dopodiché, raggiungi la tranquilla spiaggia di Mont Choisy, protetta da alti alberi di casuarina e dove la bassa profondità dell'acqua si rivela perfetta per una nuotata rinfrescante lontano dalle folle. Concludi il tour con una visita al centro commerciale La Croisette e ammira da vicino il piazzale esterno, gli appartamenti di lusso e i negozi alla monda del complesso.

...
Mauritius: tour Vanille Nature Park e spiagge selvagge

6. Mauritius: tour Vanille Nature Park e spiagge selvagge

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti alla volta della destinazione del tour. Una volta a destinazione, passeggia nella natura lussureggiante, dove palme e bambù gigante forniscono ombra alle centinaia di coccodrilli del Nilo che vengono allevate nel parco. Fai una passeggiata nella natura selvaggia, tra un enorme branco di tartarughe giganti di Aldabra, che vivono in semi libertà. È anche possibile incontrare Domino, esemplare centenario che pesa ben 275 chilogrammi. Una foto ricordo è un must in questo sito, dove sono cresciuti centinaia di giganti. Andando avanti, scoprirai una fauna esuberante composta da iguane, scimmie, lemuri, cervi, cinghiali, manguste, carpe giapponesi, pipistrelli mauriziani, tartarughe radiata, tartarughe di acqua dolce, gechi, anguille, camaleonti e altro ancora. Situato sulla costa sud di Mauritius, Baie du Cap è un piccolo villaggio caratteristico. La regione è famosa per le sue bellezze naturali e le sue selvagge coste frastagliate. Mentre viaggi verso il belvedere di Maconde potrai ammirare paesaggi pittoreschi e distese marine che abbracciano la terra rossa, foreste di colore verde intenso, filari di palme e il mare blu scintillante vicino. Si trova su un tratto curvo di strada costiera, sulla cima di una piccola scogliera rocciosa dove si può godere una vista mozzafiato dell'Oceano Indiano.

...
Mauritius: escursione di 3 ore nel selvaggio sud

7. Mauritius: escursione di 3 ore nel selvaggio sud

Scopri il selvaggio sud con un'escursione guidata di 3 ore e immergiti in una Mauritius autentica e incontaminata. Il sud dell'isola rivelerà le sue più grandi bellezze: cascate, fiumi, foreste vergini, spiagge deserte e scogliere vulcaniche che si affacciano sul vasto Oceano Indiano. La tua guida entusiasta ti accompagnerà su sentieri unici e condividerà con te la sua conoscenza e il suo amore per la natura. L'acqua sarà la parola chiave: preparati per una vera immersione nei fiumi, nelle piscine naturali, nelle cascate e nell'azzurro mare dell'Oceano Indiano. Vai a nuotare in alcune cascate segrete e piscine marine per rinfrescarti dopo il tuo viaggio nella natura.

...
Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

8. Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

Esplora la foresta tropicale delle Mauritius con questa escursione di 3 ore nel Parco nazionale delle gole del Fiume Nero. La tua guida locale ti condurrà ai migliori punti panoramici percorrendo bellissimi percorsi. Esplora le gole, i fiumi e le valli di questa area straordinaria. Osserva la fauna selvatica lungo il tragitto e scopri di più su questa regione grazie alla tua guida. Potresti riuscire a vedere i pipistrelli giganti tipici delle Mauritius, i macachi, alberi di ebano e tanto altro. Concludi la tua escursione con una rinfrescante nuotata nel fiume.

...
Port Louis: tour di 1 giorno

9. Port Louis: tour di 1 giorno

Visita Port Louis e scopri le sue migliori attrazioni in questo tour della durata di 1 intera giornata! Esplora il centro commerciale Caudan Waterfront e il Craft Market (mercato dell'artigianato), dove potrai trovare bellissimi souvenir creati appositamente da artigiani locali da portare ad amici e parenti. Dopodiché, visita i Giardini Botanici di Pamplemousses (Sir Seewoosagur Ramgoolam) dove avrai l'occasione di ammirare da vicino un'ampia varietà di piante tropicali, un giardino delle spezie e alcune palme rare, tra cui la Paliot che fiorisce ogni 60/100 anni. All'Aventure du Sucre (Piantagione e Museo) scopri la storia dello zucchero e del suo profondo impatto sulla storia delle Mauritius. Dopo una breve sosta alla spiaggia pubblica di Mont Choisy, raggiungi Cap Malheureux per vedere la celebre Chiesa da tetto rosso e ammirare il panorama dell'isola di Coin de Mire dalla spiaggia. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica!

...
Mauritius: escursione di 5 ore alle Cascate di Tamarin

10. Mauritius: escursione di 5 ore alle Cascate di Tamarin

Incontra la tua guida alla stazione degli autobus di Henrietta e ascolta attentamente una breve introduzione sull'escursione. Dopodiché, dai il via a quest'avventura di 5 ore con una passeggiata tra gli estesi campi di canna da zucchero, fino a raggiungere l'ingresso del canyon. Ammira i maestosi e bellissimi paesaggi che ti circondano e scopri le piante, gli animali e la storia delle Mauritius con l'aiuto della tua esperta guida. Raggiunto il canyon, cammina per altri 30 minuti fino alla prima delle 10 cascate previste dall'itinerario del tour. Riprenditi dalla camminata con una nuotata tra le acque rinfrescanti delle piscine naturali scavate nella roccia, nella parte inferiore delle cascate. Poi, nel corso delle seguenti 5 ore, visita altre cascate dalla bellezza e dalle caratteristiche uniche, fermandoti più volte per riposarti e rifocillarti con degli snack.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 10 recensioni

L'eccellente guida Deepak è venuta a prendermi perfettamente in tempo e si è assicurata che tutto fosse ben organizzato. Super informativo ed è stato in grado di rispondere a tutte le mie domande. Sempre felice di scattare foto e assicurarci che siamo andati nei migliori punti panoramici. Abbiamo avuto dei tempi in più, quindi siamo riusciti a fermarci per alcune fermate in più. Ottimo tour, lo consiglio vivamente!

Il viaggio è stato fantastico! :) Abbiamo visitato il museo Penny, il mercato di prodotti freschi locali, Fort, il giardino botanico e la meravigliosa spiaggia. L'autista Rajeev era così competente e ci ha spiegato tutto. Guida con prudenza e ne siamo rimasti contenti. Ama davvero il suo lavoro perché lo sta facendo a memoria. Tutto è stato ben organizzato da Samir. Grazie!

Deepak è stata un'ottima guida, perfettamente puntuale con il prelievo dal nostro hotel. E sicuramente ha fatto il possibile per mostrarci in giro e raccontarci tutto ciò che abbiamo visto.

Contentissimi dell’esperienza completa di tutta l’isola. Ottima guida, super Disponibilità e sopratuttto abbiamo visitato praticamente tutti i maggiori punti di interesse. Soddisfattissimi

Guida cordiale e ci a fatto vedere tutto ottima giornata