Mauritius
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

1. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

...
Mauritius: tour in Dodo Trail con pranzo

2. Mauritius: tour in Dodo Trail con pranzo

Il tuo tour di 1 giorno inizia con una visita a Port Louis, la capitale. Goditi un magnifico panorama della città e del suo porto dalla vecchia cittadella, Fort Adelaide. Scopri il vivace centro con una passeggiata che parte dalla cattedrale di San Luigi e prosegue nel rumoroso e frenetico mercato centrale. Lungo la strada, ammirerai la Corte Suprema, il Teatro Municipale, Poncini, il Parlamento, Place d’Armes e Government House. Il mercato centrale è un luogo animato dalle urla dei venditori e dall'enorme varietà di frutti tropicali e verdure. Vi troverai anche prodotti artigianali. A pochi passi si trova il Caudan Waterfront, un moderno ed elegante centro commerciale, dove ammirerai il Blue Penny Museum. Poi, raggiungerai una casa privata per gustare un autentico pranzo mauriziano a base di specialità creole. Dopo pranzo, attraverserai Moka, Saint Pierre, Nouvelle Decouverte, Les Mariannes e Long Mountain, per arrivare al magnifico Orto botanico di Pamplemousses. Questo luogo è famoso per la varietà e la rarità delle sue specie. Fai una rilassante passeggiata lungo i viali ombrosi e goditi la bellezza dell'orto botanico.

...
Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

3. Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel situato in qualsiasi area delle Mauritius, e parti per un'avventura di un giorno alla scoperta di tutti i luoghi migliori da condividere su Instagram, grazie ad un percorso costruito su misura in base al tuo punto di prelievo. La prima tappa è Umbrella Square a Port Louis, la capitale delle Mauritius: passeggia attraverso i vivaci mercati, e goditi le ombre degli ombrelloni colorati. Da qui, prosegui verso il giardino botanico di Pamplemousses, che ospita circa 500 specie di piante provenienti da ogni angolo del mondo, tra cui la rarissima Palma Talipot, che si dice fiorisca una sola volta durante i suoi 60 anni di vita. Poi, raggiungi il lago vulcanico Ganga Talao, il più sacro dei luoghi induisti delle Mauritius, che ospita un tempio dedicato a Shiva, oltre ad altri dei induisti all'interno del tempio induista. Ammira le statue mozzafiato alte oltre 30 metri. Dopodiché, continua il tuoi tour e assapora un po' delle maggiori bellezze naturali delle Mauritius e visita Chamarel, la terra dei 7 colori, caratterizzata da un insieme di dune di sabbia costituite da strati di diversi colori.  Il tour termina con un viaggio alle Cascate di Chamarel, le cascate a salto singolo più imponenti delle Mauritius, che raggiungono un'altezza superiore ai 90 metri. La tua giornata termina con un comodo transfer al ritorno per il tuo alloggio.

...
Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

4. Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

Visita il meglio del nord delle Mauritius insieme a una guida privata con questo esclusivo tour di un'intera giornata dedicato solo a te e al tuo gruppo. Inizia con una visita al Giardino Botanico di Pamplemousses e ammira le diverse specie di piante e alberi presenti, tra cui ninfee giganti, canna da zucchero e piante di spezie. Prosegui poi per la città di Port Louis e scopri di più sul suo ruolo nella lotta tra francesi e britannici per l'occupazione e il dominio dell'Oceano Indiano tra il 1735 e il 1935. Ascolta dettagli interessanti sulla cultura e le tradizioni delle Mauritius. Dopodiché, raggiungi la tranquilla spiaggia di Mont Choisy, protetta da alti alberi di casuarina e dove la bassa profondità dell'acqua si rivela perfetta per una nuotata rinfrescante lontano dalle folle. Concludi il tour con una visita al centro commerciale La Croisette e ammira da vicino il piazzale esterno, gli appartamenti di lusso e i negozi alla monda del complesso.

...
Port Louis: tour del cibo di strada

5. Port Louis: tour del cibo di strada

Scopri i luoghi e i sapori di Port Louis attraverso un tour guidato del cibo di strada. Lascia che la tua guida ti guidi attraverso le strade affollate verso alcune delle autentiche fermate gastronomiche della capitale. Partendo dal Caudan Waterfront, dirigiti a piedi nel cuore della città per esplorare i suoi angoli nascosti e le fermate del cibo locale. Dalle "faratas" indo-mauriziane (pane fritto di pasta) servite con la "rougaille" creola (un ricco piatto a base di pomodoro), alle "boulettes" (gnocchi) sino-mauriziani e ai dolci franco-mauriziani, scopri le culture mauriziane gustando i loro prelibatezze locali. Concediti circa otto sensazionali degustazioni. Lungo la strada, esplora la vera Port Louis: i vecchi edifici e le storie che hanno da raccontare, i Company Gardens con i loro maestosi alberi di Banyan pendenti, il vivace mercato pieno di colori, voci e sapori, e China Town e la sua volontà di preservare la sua cultura. Partecipa a questo tour gastronomico a piedi di tre ore e soddisfa il tuo appetito per il cibo, la storia e la cultura.

...
Tour guidato di un giorno a Port Louis e Mauritius settentrionale

6. Tour guidato di un giorno a Port Louis e Mauritius settentrionale

Trascorri la prima parte della giornata esplorando la capitale di Mauritius, Port Louis. Sali fino a Fort Adelaide, conosciuta come "The Citadel", una fortezza militare del XIX secolo con un cortile recintato e viste panoramiche sulla città. Quindi dirigiti verso il mercato centrale, il Grand Port Louise Bazaar e China Town per una passeggiata. Ammirate l'impressionante gamma di vestiti, verdure locali e spezie esotiche. Continua la tua escursione per lo shopping nello splendido lungomare di Caudan. Nel pomeriggio, fate una visita agli splendidi giardini del Grapefruit Botanical Paradise. Quindi proseguire lungo la costa nord-occidentale attraverso il tempio Tamil, Choisy Beach e Grand Baie. Fai una sosta a Cap Malheureux, un villaggio situato nel distretto di Rivière du Rempart per vedere la Chiesa Palatiale Rossa, una chiesa cattolica romana famosa per il suo vivido tetto rosso contro il luminoso mare turchese e il cielo azzurro. Visitate L'Aventure Du Sucre o il Sugar Factory Museum, dove potrete scoprire la storia della produzione di zucchero a Mauritius e degustare i prodotti locali. O forse fare una sosta al maestoso Chateau de Labourdonnais, una delle più belle case coloniali dell'isola ispirata all'architettura neoclassica italiana. Le spese del pranzo non sono incluse nel tour, tuttavia, il tuo autista ti fornirà una varietà di consigli sui ristoranti in base ai tuoi gusti. Sentiti libero di chiedere una sosta in qualsiasi altro ristorante a tua scelta in qualsiasi momento della giornata.

...
Port Louis: tour di 1 giorno

7. Port Louis: tour di 1 giorno

Visita Port Louis e scopri le sue migliori attrazioni in questo tour della durata di 1 intera giornata! Esplora il centro commerciale Caudan Waterfront e il Craft Market (mercato dell'artigianato), dove potrai trovare bellissimi souvenir creati appositamente da artigiani locali da portare ad amici e parenti. Dopodiché, visita i Giardini Botanici di Pamplemousses (Sir Seewoosagur Ramgoolam) dove avrai l'occasione di ammirare da vicino un'ampia varietà di piante tropicali, un giardino delle spezie e alcune palme rare, tra cui la Paliot che fiorisce ogni 60/100 anni. All'Aventure du Sucre (Piantagione e Museo) scopri la storia dello zucchero e del suo profondo impatto sulla storia delle Mauritius. Dopo una breve sosta alla spiaggia pubblica di Mont Choisy, raggiungi Cap Malheureux per vedere la celebre Chiesa da tetto rosso e ammirare il panorama dell'isola di Coin de Mire dalla spiaggia. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica!

...
Tour gastronomico del villaggio di Mahebourg

8. Tour gastronomico del villaggio di Mahebourg

Situato nel sud-est di Mauritius, Mahebourg è uno dei villaggi più antichi dell'isola, risalente ai primi periodi olandese e francese. Mahebourg ha conservato molto della sua autenticità e del suo fascino; con le sue colorate case creole, i volti amichevoli per le strade e i piatti gustosi. Durante il tour gastronomico del villaggio di Mahebourg, ti fermerai in vari ristoranti accoglienti e venditori di cibo di strada per mangiare del cibo locale mauriziano. Passeggiando per il villaggio, imparerai a conoscere la storia della regione e scoprirai cosa rende Mahebourg così autentico. Potresti anche avere la possibilità di saltare a bordo di una piroga, una barca locale, per un breve giro sul fiume La Chaux.

...
Port Louis: tour gastronomico guidato di China Town

9. Port Louis: tour gastronomico guidato di China Town

Lasciati guidare per le strade di Port Louis alla ricerca dei migliori locali di street food. Concediti una gamma di sapori e consistenze da croccante e salato, dolce e liscio, appiccicoso e speziato, a umami e brodo. Incontra la tua guida al Caudan Waterfront. Qualche boccone dopo, fermati in un negozio di snack all'angolo per provare il classico cibo di strada cinese. Continua la tua avventura gastronomica in uno dei famosi ristoranti di Port Louis per assaporare la cucina cinese! Quindi, dirigiti verso China Town. Lasciati accogliere dalla colorata arte di strada e dai murales del quartiere. Scopri la storia di China Town e la cultura cinese a Mauritius dalla tua guida. Esplora Chinatown, gustando piatti agrodolci, accompagnati da dolci tradizionali cinesi. Successivamente, la tua guida ti condurrà in un luogo eccezionale per godere di una vista panoramica di Port Louis. Infine, prima di tornare indietro, fai una sosta al mercato di Port Louis per un'esperienza autentica.

...
Grand Baie: tour gastronomico a piedi guidato

10. Grand Baie: tour gastronomico a piedi guidato

Scopri e vivi la vera Grand Baie; un villaggio affascinante e autentico pieno di storia e deliziosi cibi e bevande mauriziani. Mentre qui scoprirai che pochi locali conoscono anche la storia di questa città costiera. Grand Baie era una volta una costa selvaggia dove gli schiavi fuggiti si nascondevano e vivevano della terra e del mare. In seguito divenne un porto commerciale per i proprietari terrieri francesi e infine il luogo di sbarco per l'invasione inglese. Esplora le strade secondarie di Grand Baie e vivi la vita locale. Puoi scoprire alcuni dei ristoranti e dei punti ristoro preferiti dalla gente del posto e in ogni punto ristoro assaggiare una varietà di piatti locali. Puoi provare la tipica rougaille mauriziana, oltre a gustosi curry creoli e una pizza con un tocco mauriziano. Verso la fine del tour riceverai anche una sorpresa fruttata per dessert. Mentre assaggi i deliziosi piatti e sorseggi rinfrescanti bevande locali, le tue guide parleranno con te mentre ti conoscerai.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 107 recensioni

L'eccellente guida Deepak è venuta a prendermi perfettamente in tempo e si è assicurata che tutto fosse ben organizzato. Super informativo ed è stato in grado di rispondere a tutte le mie domande. Sempre felice di scattare foto e assicurarci che siamo andati nei migliori punti panoramici. Abbiamo avuto dei tempi in più, quindi siamo riusciti a fermarci per alcune fermate in più. Ottimo tour, lo consiglio vivamente!

Il viaggio è stato fantastico! :) Abbiamo visitato il museo Penny, il mercato di prodotti freschi locali, Fort, il giardino botanico e la meravigliosa spiaggia. L'autista Rajeev era così competente e ci ha spiegato tutto. Guida con prudenza e ne siamo rimasti contenti. Ama davvero il suo lavoro perché lo sta facendo a memoria. Tutto è stato ben organizzato da Samir. Grazie!

Deepak è stata un'ottima guida, perfettamente puntuale con il prelievo dal nostro hotel. E sicuramente ha fatto il possibile per mostrarci in giro e raccontarci tutto ciò che abbiamo visto.

Contentissimi dell’esperienza completa di tutta l’isola. Ottima guida, super Disponibilità e sopratuttto abbiamo visitato praticamente tutti i maggiori punti di interesse. Soddisfattissimi

Guida cordiale e ci a fatto vedere tutto ottima giornata