Mauritius
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Visite guidate: le attività più consigliate

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

1. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

...
Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

2. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

...
Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

3. Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

Inizia la tua esperienza di un'intera giornata con una visita ai delfini selvatici che vivono al largo della costa del fiume nero nell'Oceano Indiano. Nuota con le creature giocose nel loro ambiente naturale. I tuoi skipper parleranno delle loro abitudini e ti forniranno le linee guida per un viaggio sostenibile una volta saliti a bordo della barca. Gli skipper ti accompagneranno in acqua quando tocca a te nuotare. Ammira viste mozzafiato sul mare aperto e su queste meravigliose creature prima di dirigerti verso il famoso sito di immersioni e snorkeling (tempo permettendo). Tuffati e ammira gli splendidi giardini di corallo e la varietà di pesci tropicali. Procedi quindi verso il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs per splendidi panorami. Fai una passeggiata intorno al cratere, situato a 2000 piedi sul livello del mare, per una vista mozzafiato di tutta l'isola nelle giornate limpide. Continua verso i templi e i santuari del tranquillo Grand Bassin. Ammira la statua di Shiva (108 piedi) e scala il tempio più alto per viste più spettacolari. Cerca le scimmie residenti e altri animali selvatici mentre sei lì. Attraversa il parco fino a Plaine des Champagnes, fermandoti ad ammirare le cascate di Alexandra lungo la strada. Infine, vai a Chamarel per scoprire il miracolo geologico che è le sette terre colorate. Guarda le cascate di Chamarel, la cascata più famosa di Mauritius. Saluta una delle tartarughe giganti prima di concludere il tour e tornare al tuo hotel.

...
Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

4. Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

Inizia la tua giornata partendo dall'Andrea Lodges. Viaggia a bordo del tuo quad verso il fiume di Savanne per esplorare la varietà del terreno lungo il corso del fiume. Durante il tragitto, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza naturale della scogliera di Gris Gris e La Roche qui pleure, dove potrai godere della vista panoramica sull'oceano e sulla costa. Da qui proseguirai lungo la costa per visitare la bellissima foresta di Terracine e le cascate Rochester Falls. Prenditi una pausa per gustare un pranzo al piatto e nuotare presso le cascate Leon Falls. Continua la tua avventura con una visita al parco La Vanille Nature Park per vedere i coccodrilli e successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso l'Andrea Lodges attraversando il ponte Senneville.

...
Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

5. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

...
Mauritius: escursione guidata alle cascate di Tamarind con pranzo

6. Mauritius: escursione guidata alle cascate di Tamarind con pranzo

Risali il suggestivo canyon di Tamarind Falls, una delle attrazioni più famose di Mauritius, guidato da un esperto alpinista. Incontra la tua guida alla stazione degli autobus Henrietta per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso il punto di partenza dell'escursione. La prima sezione della passeggiata attraverserà la lussureggiante foresta pluviale, incluso un attraversamento del fiume dove potrai scegliere di rilassarti in una vasca idromassaggio naturale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Osserva lo scorrere delle cascate collegate e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre sali sulle sette piattaforme del canyon e su una sezione di roccia. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di queste cascate. Fermati alla quinta piattaforma per fare un tuffo nelle acque lussureggianti delle tre cascate collegate. Prenditi un momento per ammirare i panorami mozzafiato che ti circondano mentre ti raffreddi comodamente. Continua a salire alcuni tratti ripidi prima di goderti un pranzo al sacco mentre ammiri lo scenario del profondo canyon sotto di te. Cerca di non abbassare troppo la mascella mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa e assicurati di scattare alcune meritate foto. Lascia che l'acqua impetuosa ti massaggi la schiena sotto l'ultima cascata prima di partire per raggiungere la cima delle cascate di Tamarind. Anche se il nome ufficiale dell'escursione è chiamato "7 Cascades", o sette cascate, ce ne sono 13 in totale, che visiterai tutte in questa escursione dura ma straordinaria.

...
Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

7. Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

Vivi la magia di nuotare con i delfini in natura e scopri la straordinaria bellezza del lato sud di Mauritius in un tour privato che ti porta in siti famosi come i terreni dai sette colori del villaggio di Chamarel, Grand Bassin e Alexandra Fall. Inizia l'inizio di una giornata davvero incredibile con una partenza al mattino presto su un motoscafo per vivere l'alba dietro le montagne. Goditi una nuotata etica tra i delfini allo stato brado. Sentiti a tuo agio sapendo che queste bellissime creature non sono tenute in cattività o sono messe alle strette da grandi barche. Viaggia per vedere le cascate di Tamarin, il cratere Trou aux Cerfs, il lago sacro (Grand Bassin), le cascate di Alexandra, il punto panoramico delle gole del fiume Black e il villaggio di Chamarel con i suoi terreni di terra dai sette colori. Prosegui lungo la costa meridionale, intorno alla Maconde (tornante) prima di tornare al tuo alloggio.

...
Mauritius: escursione all'alba di Le Morne Brabant con guida

8. Mauritius: escursione all'alba di Le Morne Brabant con guida

Sali sul monte Le Morne Brabant, una delle attrazioni più famose di Mauritius e sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO guidato da uno scalatore certificato come guida in questo tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida a Le Morne Kitesurfing Beach per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso un sentiero meno conosciuto su per la montagna. La prima sezione dell'escursione sarà attraverso la lussureggiante foresta pluviale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Guarda l'alba dorata e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre ti arrampichi sulle quattro sezioni di roccia della montagna. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di questa importante montagna. Fermati al famoso punto panoramico Trochetia Boutoniona, dal nome del fiore nazionale dell'isola, per alcuni spuntini salutari e una pausa. Prenditi un momento per ammirare le viste panoramiche mozzafiato che ti circondano. Successivamente, arriva alla vetta di 480 metri di altezza e cerca di non lasciarti a bocca aperta mentre vedi l'intensa bellezza e la natura per cui Mauritius è così famosa. Scatta alcune foto meritate prima di tornare giù per la montagna.

...
Le Morne Brabant: tour guidato del sito patrimonio UNESCO

9. Le Morne Brabant: tour guidato del sito patrimonio UNESCO

Esplora le foreste, goditi una vista sulle montagne e sulle lagune e scopri specie rare di piante, alberi, uccelli e altri animali con questa escursione a piedi della penisola di Le Morne Brabant. Dopo un briefing con la guida locale, segui i tracciati ed entra in contatto con la natura di quest'area.  Non preoccuparti di faticare troppo: ci saranno varie fermate lungo il percorso e la guida si adatterà ai tuoi ritmi. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2008, questa penisola è importante per gli abitanti delle Mauritius, sia culturalmente che storicamente. Scopri di più su questo luogo grazie alla guida professionista ed esperta. Conosci aneddoti interessanti sull'ambiente circostante, sulla storia delle montagne e delle Mauritius in generale, e sulla flora e la fauna di quest'area. 

...
Mauritius: crociera in catamarano da Bluebay a ile aux Cerfs

10. Mauritius: crociera in catamarano da Bluebay a ile aux Cerfs

Trascorri una giornata all'inegna mare, prendendo parte ad un'escursione in catamarano verso l'isola paradisiaca di Ile aux Cerfs. Naviga in sicurezza nella laguna turchese più grande delle isole Mauritius visitando la storica costa orientale, la più selvaggia dell'isola. Il catamarano parte da Pointe Jerome, vicino al villaggio autentico di Mahebourg nei pressi della marina Park of blue bay, protetta dalla convenzione internazionale di Ramsar. Nuota e fai snorkeling prima di visitare la cascata di grande riviere situata in un sito naturale mozzafiato a Sud Est dell'isola.  Nel sito sono presenti i resti dei bastioni costruiti nel 18° secolo. I bastioni sono testimoni di innumerevoli battaglie navali e attacchi di pirati. Nel 1810, il sito fu il teatro della Battaglia di Vieux Grand Port, tra l'esercito francese e quello inglese.  Goditi un barbecue a bordo del catamarano, preparato e servito da un equipaggio amichevole e cordiale. Prova la famosa mousse di marlin affumicata e mangia pesce fresco grigliato, pollo e salsiccie, insalata di riso e patate, crudité, pane fresco di giornata, frutta fresca e caffè.

...

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 16 recensioni

L'eccellente guida Deepak è venuta a prendermi perfettamente in tempo e si è assicurata che tutto fosse ben organizzato. Super informativo ed è stato in grado di rispondere a tutte le mie domande. Sempre felice di scattare foto e assicurarci che siamo andati nei migliori punti panoramici. Abbiamo avuto dei tempi in più, quindi siamo riusciti a fermarci per alcune fermate in più. Ottimo tour, lo consiglio vivamente!

Deepak è stata un'ottima guida, perfettamente puntuale con il prelievo dal nostro hotel. E sicuramente ha fatto il possibile per mostrarci in giro e raccontarci tutto ciò che abbiamo visto.

Contentissimi dell’esperienza completa di tutta l’isola. Ottima guida, super Disponibilità e sopratuttto abbiamo visitato praticamente tutti i maggiori punti di interesse. Soddisfattissimi

Quad tour di 2 ore, al top! Bello visitare il sud dell'isola divertendosi!

Guida cordiale e ci a fatto vedere tutto ottima giornata