Mauritius

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mauritius

  • Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

    1. Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

    Sali a bordo del catamarano "Island Hopper" di quasi 14 metri e parti da Pointe Jerome alla volta dell'Isola dei Cervi, che è di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico sia per una nuotata nelle sue acque tranquille sia per fare snorkeling tra la miriade di pesci colorati della barriera corallina. Distenditi al sole o rilassati lontano dalla folla. Poi gusta una squisita grigliata preparata e servita dall'equipaggio a bordo del catamarano. Sfrutta il tempo libero per esplorare l'isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari, o semplicemente rilassati prima di far ritorno a Pointe Jerome gustando un drink ghiacciato.

  • Mauritius: escursione all'alba di Le Morne Brabant con guida

    2. Mauritius: escursione all'alba di Le Morne Brabant con guida

    Sali sul monte Le Morne Brabant, una delle attrazioni più famose di Mauritius e patrimonio mondiale dell'UNESCO, guidato da uno scalatore certificato come guida in questo tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida all'inizio del sentiero per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso un sentiero meno conosciuto su per la montagna. La prima sezione dell'escursione attraverserà la lussureggiante foresta pluviale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Guarda il sorgere del sole dorato e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre ti arrampichi sulle quattro sezioni di roccia della montagna. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di questa importante montagna. Fermati al famoso punto panoramico Trochetia Boutoniona, dal nome del fiore nazionale dell'isola, per alcuni sp...

  • Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

    3. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

    Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

  • Port Louis: tour del cibo di strada

    4. Port Louis: tour del cibo di strada

    Scopri i luoghi e i sapori di Port Louis attraverso un tour guidato del cibo di strada. Lascia che la tua guida ti guidi attraverso le strade affollate verso alcune delle autentiche fermate gastronomiche della capitale. Partendo dal Caudan Waterfront, dirigiti a piedi nel cuore della città per esplorare i suoi angoli nascosti e le fermate del cibo locale. Dalle "faratas" indo-mauriziane (pane fritto di pasta) servite con la "rougaille" creola (un ricco piatto a base di pomodoro), alle "boulettes" (gnocchi) sino-mauriziani e ai dolci franco-mauriziani, scopri le culture mauriziane gustando i loro prelibatezze locali. Concediti circa otto sensazionali degustazioni. Lungo la strada, esplora la vera Port Louis: i vecchi edifici e le storie che hanno da raccontare, i Company Gardens con i loro maestosi alberi di Banyan pendenti, il vivace mercato pieno di colori, voci e sapori, e China Town...

  • Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

    5. Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

    Usufruisci del prelievo dal tuo hotel situato in qualsiasi area delle Mauritius, e parti per un'avventura di un giorno alla scoperta di tutti i luoghi migliori da condividere su Instagram, grazie ad un percorso costruito su misura in base al tuo punto di prelievo. La prima tappa è Umbrella Square a Port Louis, la capitale delle Mauritius: passeggia attraverso i vivaci mercati, e goditi le ombre degli ombrelloni colorati. Da qui, prosegui verso il giardino botanico di Pamplemousses, che ospita circa 500 specie di piante provenienti da ogni angolo del mondo, tra cui la rarissima Palma Talipot, che si dice fiorisca una sola volta durante i suoi 60 anni di vita. Poi, raggiungi il lago vulcanico Ganga Talao, il più sacro dei luoghi induisti delle Mauritius, che ospita un tempio dedicato a Shiva, oltre ad altri dei induisti all'interno del tempio induista. Ammira le statue mozzafiato alte olt...

  • Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

    6. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

    Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

  • Mauritius: crociera dell'Isola dei Cervi

    7. Mauritius: crociera dell'Isola dei Cervi

    Approfitta appieno di una zona naturalmente sicura mentre ti godi questa crociera nella baia di Trou d'Eau Douce e vivi una giornata paradisiaca tra le braccia protettive della barriera corallina orientale. Il catamarano parte alle ore 09:30 da Four a Chaux alla volta della laguna. Veleggia nella laguna più lunga dell'isola lungo la costa orientale, rimanendo all'interno della barriera corallina. Avrai la possibilità di visitare le cascate di Grand River South East, fare snorkeling nella baia di Deux Freres, o scoprire la famosa Isola dei Cervi e tutte le sue attività. In alternativa, potrai semplicemente godere della bellezza delle acque turchesi. Successivamente prosegui verso una delle piccole isole: la barca sarà ormeggiata nelle vicinanze e l'equipaggio esperto ti preparerà un'appetitosa grigliata.

    Abbiamo fatto un giro fantastico nella laguna, il servizio a bordo e’ stato fantastico, ottima escursione

  • Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

    8. Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

    Inizia la tua giornata partendo dall'Andrea Lodges. Viaggia a bordo del tuo quad verso il fiume di Savanne per esplorare la varietà del terreno lungo il corso del fiume. Durante il tragitto, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza naturale della scogliera di Gris Gris e La Roche qui pleure, dove potrai godere della vista panoramica sull'oceano e sulla costa. Da qui proseguirai lungo la costa per visitare la bellissima foresta di Terracine e le cascate Rochester Falls. Prenditi una pausa per gustare un pranzo al piatto e nuotare presso le cascate Leon Falls. Continua la tua avventura con una visita al parco La Vanille Nature Park per vedere i coccodrilli e successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso l'Andrea Lodges attraversando il ponte Senneville.

  • Mauritius: escursione guidata di 5 ore alle cascate di Tamarind con pranzo

    9. Mauritius: escursione guidata di 5 ore alle cascate di Tamarind con pranzo

    Cammina lungo il suggestivo canyon delle Tamarind Falls, una delle attrazioni più famose di Mauritius, guidato da un alpinista esperto in questo tour di 5 ore per piccoli gruppi. Incontra la tua guida alla stazione degli autobus Henrietta per un briefing sulla sicurezza prima di dirigerti verso il punto di partenza dell'escursione. La prima sezione della passeggiata attraverserà la lussureggiante foresta pluviale, incluso un attraversamento del fiume dove potrai scegliere di rilassarti in una vasca idromassaggio naturale. Assicurati di tenere d'occhio gli uccelli e le piante endemici fenomenali e rari. Guarda le cascate collegate che scorrono e ascolta il cinguettio degli uccelli mentre sali sulle sette piattaforme del canyon e una sezione di roccia. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà storie storiche sul passato di Mauritius e sul significato di queste cascate. Fermati alla q...

  • Aeroporto di Mauritius: trasferimento privato di sola andata all'hotel

    10. Aeroporto di Mauritius: trasferimento privato di sola andata all'hotel

    Godetevi un trasferimento senza complicazioni a Mauritius, da o per l'aeroporto o anche dal vostro hotel a un altro hotel. Incontra il tuo rappresentante, che è comodamente in possesso di un cartello con il tuo nome nella sala arrivi in caso di un pick-up in aeroporto prenotato. Rilassati mentre il tuo autista professionista ti assiste con i bagagli prima di aiutarti nel tuo veicolo privato e moderno. Accomodati al tuo posto, rilassati e goditi un viaggio confortevole direttamente a destinazione. Questo servizio funziona 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.