Aggiungi date

Mausoleo di Lotta e Martirio di Treblinka

Mausoleo di Lotta e Martirio di Treblinka: le attività e i tour più consigliati

Da Varsavia: tour privato di 6 ore del campo di Treblinka

1. Da Varsavia: tour privato di 6 ore del campo di Treblinka

Treblinka era il secondo più grande campo di sterminio in Europa dopo Birkenau. Oggi funge da importante promemoria delle atrocità commesse durante la seconda guerra mondiale e del significato dell'umanità. La tua visita guidata inizia con un prelievo dal tuo hotel, dove guiderai per 1 ora e 30 minuti da Varsavia a Treblinka. Una volta arrivato a Treblinka, la tua guida ti condurrà in giro per i terreni e ti spiegherà la storia del campo. Vedrai la simbolica rampa ferroviaria, l'edificio del museo che ospita una mostra con un modello dei campi di Treblinka I e II, oggetti personali trovati intorno al campo e un cortometraggio con le testimonianze di alcuni dei sopravvissuti.

Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

2. Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

Vivi un tour informativo del campo di sterminio di Treblinka. Ebrei della Polonia occupata, Francia, Austria, Belgio, Germania, Grecia, Jugoslavia, Slovacchia e Unione Sovietica venivano trasportati quotidianamente a Treblinka e, all'arrivo, sterminati in camere a gas appositamente costruite. Nell'agosto 1943 scoppiò una rivolta armata e sopravvissero solo circa 100 prigionieri. Dopo la rivolta, il campo fu completamente demolito e abbandonato dai tedeschi. Dopo la seconda guerra mondiale, sul sito dell'ex campo di sterminio fu costruito uno dei luoghi commemorativi più impressionanti dell'Olocausto. Anche se al giorno d'oggi non ci sono edifici o caserme, l'esperienza di trovarsi in questo commovente sito storico è indimenticabile. Durante questo tour di 6 ore a Treblinka vedrai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scoprirai come è stato messo in atto il piano della Soluzione Finale. Visiterai il Museo della lotta e del martirio a Treblinka e vedrai la mostra dedicata al campo di sterminio. Esplorerai l'area intorno all'ex campo e ai memoriali con una guida autorizzata di lingua inglese o tedesca. Camminerai attraverso il simbolico cancello d'ingresso e lungo la strada che porta al campo. Ti fermerai in un memoriale mozzafiato e ascolterai la storia di Janusz Korczak e dei bambini del suo orfanotrofio.

Da Varsavia: tour privato di Treblinka e della campagna polacca

3. Da Varsavia: tour privato di Treblinka e della campagna polacca

Durante la seconda guerra mondiale, i nazisti costruirono Treblinka, un campo di sterminio polacco che vide la morte di 254.000 ebrei di Varsavia e 112.000 di altre parti della regione tra il 23 luglio e il 21 agosto 1942. Il numero totale di persone assassinate a Treblinka è stimato a 870.000. Dopo una rivolta organizzata dai prigionieri, i nazisti costrinsero i prigionieri a distruggere il campo e tutte le prove della loro attività. Dopo la guerra, sul sito del campo fu costruito un memoriale di pietre di granito. In questo tour visiterai il punto in cui si trovavano le camere a gas. Visita al museo, che ospita un piccolo plastico del campo e oggetti originali rinvenuti all'interno dell'area. La guida ti darà molte informazioni su come funzionava il campo, sui comandanti nazisti e sui pochi sopravvissuti. Non perdere l'occasione di visitare un luogo così importante quando sei a Varsavia.

Treblinka: tour di mezza giornata da Varsavia in auto privata

4. Treblinka: tour di mezza giornata da Varsavia in auto privata

Un autista privato verrà a prenderti dal tuo alloggio a Varsavia in un veicolo Mercedes, comodo per 1 fino a 6 passeggeri. Ti porteranno poi a Treblinka per un tour di mezza giornata. Durante questo tour di 3 ore, la guida locale di lingua inglese ti introdurrà all'atmosfera di questo luogo drammatico. Il campo di sterminio di Treblinka fu creato per ordine del Reichsführer SS Heinrich Himmler nel 1942. Tuttavia, dal 1940 esisteva un campo penale per la popolazione polacca ("Treblinka I") nella parte settentrionale del distretto di Varsavia, che nel 1941 fu trasformato in un campo di lavoro. Nelle vicinanze di "Treblinka I", fu istituito il campo di sterminio chiamato "Treblinka II" per eseguire lo sterminio di massa di uomini, donne e bambini ebrei. Il campo di Treblinka è stato il secondo dopo quello di Auschwitz-Birkenau in termini di numero di vittime uccise nelle camere a gas fisse con gas di combustione e durante le esecuzioni di massa. Tra le vittime ci sono ebrei, polacchi e molte altre nazionalità. I tedeschi dirigevano i trasporti dai ghetti della Polonia occupata al campo, compreso il ghetto di Varsavia. Attualmente, nell'area del campo, è stato realizzato il Museo della lotta e del martirio. Durante la visita al campo di Treblinka, è possibile visitare la mostra dedicata al campo di sterminio. Un monumento costruito nel 1964 commemora Treblinka e le sue vittime. Dopo le visite turistiche e il pranzo, l'autista ti riporterà a Varsavia e ti lascerà nel luogo prescelto.

Da Varsavia: Tour privato di mezza giornata di Treblinka con macchina

5. Da Varsavia: Tour privato di mezza giornata di Treblinka con macchina

La guida verrà a prenderti direttamente dal tuo hotel o appartamento alle 09.00. Ricordati di fare colazione prima e di portare con te un abbigliamento adeguato alle previsioni del tempo. I nostri ospiti vengono prelevati da tutti gli hotel e gli appartamenti di Varsavia raggiungibili in auto. Il viaggio verso Treblinka dura circa 1 ora e 30 minuti. È un'occasione per vivere la campagna polacca e fare domande alla tua guida. È il tuo ospite e la sua passione è farti capire la Polonia. Quindi non perdere questa occasione. Dopo aver raggiunto la foresta vicino al villaggio di Treblinka, visiterai un museo e un memoriale del secondo campo di sterminio nazista più letale della Seconda Guerra Mondiale. Per prima cosa, visita un museo con un modello in miniatura del campo e assisti alle toccanti testimonianze dei sopravvissuti. Poi, seguendo i simbolici binari del treno, cammina verso l'impressionante memoriale di Treblinka. Costituito da oltre 17.000 pietre, il monumento commemora le oltre 700.000 vittime del campo di sterminio. Scopri le storie del trasporto degli ebrei europei verso questo campo e scopri la rivolta di Treblinka nell'estate del 1943. Dopo aver contemplato il memoriale di Treblinka, tornerai a Varsavia, il punto di partenza originale. Si prega di notare che il tour visita solo Treblinka II, un ex campo di sterminio. Treblinka I, l'ex campo di lavoro, viene omesso. Il trasferimento a Varsavia è l'occasione successiva per chiacchierare con la tua guida. Non preoccuparti: queste 1,5 ore passeranno in fretta. Dopo l'arrivo a Varsavia, è il momento dei saluti. Scegli un posto e la tua guida ti lascerà lì.

10 attività trovate
Ordina per:

Mausoleo di Lotta e Martirio di Treblinka: attrazioni popolari nei dintorni

Mausoleo di Lotta e Martirio di Treblinka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mausoleo di Lotta e Martirio di Treblinka? Clicca qui per la lista completa.