Mdina
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mdina Architettura: le attività più consigliate

Medina: tour a piedi della città

1. Medina: tour a piedi della città

Medina è un insediamento urbano fortificato in cima a una collina, situato nel cuore dell'Arcipelago di Malta. Fondata dai Romani, per circa 2 secoli funse da capitale politica e amministrativa delle Isole Maltesi. E oggi, resta la sede dell'episcopato di Malta. Incontra la guida presso la Porta Principale di Medina, vicino al ponte, e inizia il tuo tour con un'introduzione al contesto storico della città. Dopodiché, prosegui alla scoperta della "Città Notabile", il nome medievale di Medina che descrive meglio come fosse residenza delle famiglie nobili di Malta all'epoca, come oggi. Ammira palazzi, chiese e conventi impressionanti che costeggiano i vicoli medievali. Mentre esplori le viuzze del centro, farai un viaggio indietro nel tempo. Il vicino quartiere di Rabat dista solo pochi passi e lì potrai esplorare il quartiere vecchio e ammirare l'architettura vernacolare maltese.

Da La Valletta: tour di Rabat, Mdina e dei giardini di San Anton

2. Da La Valletta: tour di Rabat, Mdina e dei giardini di San Anton

Intraprendi un viaggio guidato da La Valletta al Palazzo di San Anton per esplorare i lussureggianti giardini prima di visitare alcuni dei punti salienti di Rabat e Mdina, nota anche come la Città del silenzio. Entra nelle esclusive gallerie sotterranee e nelle tombe delle Catacombe di San Paolo, biglietti d'ingresso inclusi. Palazzo e giardini di San Anton Per la tua prima tappa, visita il Palazzo di San Anton ad Attard, la residenza ufficiale del presidente di Malta da quando l'ufficio è stato creato nel 1974. Originariamente costruito all'inizio del XVII secolo come villa di campagna per Antoine de Paule, è stato successivamente ampliato in un palazzo nel 1623. Il palazzo fu utilizzato come residenza dai successivi grandi maestri, venendo ampliato più volte nel processo. Un tempo era il quartier generale dell'Assemblea nazionale ribelle, e in seguito divenne una residenza per i commissari civili, i governatori e i governatori generali di Malta. Il palazzo è circondato dagli ampi giardini di San Anton, parte dei quali sono aperti al pubblico dal 1882. Durante il tour, esplorerai il giardino prima di proseguire per la tappa successiva, Rabat. Rabat Rabat è una città nella regione settentrionale di Malta ed è sede delle famose Catacombe di San Paolo. Queste catacombe venivano usate in epoca romana per seppellire i morti. Le catacombe sono ora curate da Heritage Malta. Parte delle Catacombe di San Paolo, la parte accessibile dalla Chiesa Parrocchiale, era dove, secondo la tradizione e come riportato nella Bibbia, San Paolo soggiornò per tre mesi quando naufragò sull'isola nel 60 d.C. Dopo aver conosciuto le esclusive gallerie sotterranee e le tombe delle Catacombe di San Paolo, ti dirigerai verso la prossima e ultima tappa del tour: Mdina. Medina Mdina, conosciuta anche con gli altri titoli di Città Vecchia o Città Notabile, è una città fortificata nella regione settentrionale di Malta, che è stata la capitale dell'isola dall'antichità al periodo medievale. La città è ancora confinata tra le sue mura e conta poco meno di 300 abitanti. Segui la tua guida in questa città pittoresca ma storica e ammira le sue numerose caratteristiche barocche e il suo carattere medievale di lunga data. Scopri cosa ha dato origine al famoso soprannome della città "Città silenziosa", usato sia dalla gente del posto che dai visitatori. Mdina è nella lista provvisoria dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è ora una delle principali attrazioni turistiche di Malta.

Mdina: tour audioguidato con mappa e istruzioni

3. Mdina: tour audioguidato con mappa e istruzioni

Una visita a Malta non è completa senza un tour nella città silente di Mdina. Prima capitale ufficiale di Malta, la magnifica città barocca di Mdina vanta secoli di storia e tradizioni che non mancano mai di incantare i visitatori che varcano le porte regali. Una volta a Mdina, passeggia tra i siti principali della città vecchia, come la Cattedrale di San Paolo, il Palazzo Vilhena e il Palazzo di Xara. Percorri le stesse strade frequentate dagli eroi e dai banditi più famosi della città, mentre scopri di più sui loro successi e le loro imprese. Infine, fermati vicino alla Porta dei Greci, che prende il nome dalla piccola comunità greca che un tempo abitava quest'area nella zona sud-ovest di Mdina. Leggenda vuole che gli schiavi venissero condotti in città attraverso questa porta, poiché non era loro consentito di usare la porta principale. Lasciati rapire da storie affascinanti come questa e molte altre durante questo tour audioguidato di Mdina.

Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

4. Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

Parti per un'affascinante escursione alla scoperta di Mosta, una città nel cuore dell'isola, nota per la chiesa della Rotonda. La chiesa è conosciuta anche per la gigantesca cupola, la terza per larghezza a livello mondiale. Lasciati stupire dalle imponenti dimensioni e scopri la storia di questo luogo sacro. Prosegui fino alla città di Ta'Qali, ex avamposto britannico della seconda guerra mondiale, oggi trasformato in villaggio per gli artigiani locali. Qui, troverai tanti artisti che si dedicano al vetro soffiato, realizzano gioielli in argento e molto altro. Cogli l'occasione per fare qualche acquisto e portare a casa un pezzetto di Malta. Poi, visita Mdina, una città costruita sull'altopiano centrale dell'isola, che presenta antichi edifici in stile barocco, cattedrali e splendide mura difensive. Scopri i vari nomi di Mdina, oggi nota anche come la Città Silenziosa poiché molto tranquilla. Passeggia tra curati viali e vicoli cittadini, apprezzando antichi edifici e lo splendido panorama che si apre alla vista, direttamente dai bastioni. Infine raggiungi La Valletta, capitale di Malta e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri edifici che risalgono al XVI secolo, costruiti durante la supremazia dell'Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Cavalieri di Malta). Passeggia tra i viali e i Giardini Barrakka, da cui ammirare lo splendido panorama del Porto Grande. Visita la cattedrale di San Giovanni per apprezzare l'opera La Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata da Caravaggio.

Malta: tour di un'intera giornata di San Paolo a Malta e dell'era paleocristiana

5. Malta: tour di un'intera giornata di San Paolo a Malta e dell'era paleocristiana

Partecipa a una gita guidata di un giorno per conoscere il tempo dell'apostolo Paolo sull'isola di Malta. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida a Rabat e visita la Grotta di San Paolo, dove si dice che l'apostolo Paolo abbia vissuto per tre mesi. Segui la tua guida durante una passeggiata per le stradine tortuose di Rabat e ammira la sua architettura altomedievale. Visiterai quindi la Cattedrale di St. Paul a Mdina. Lasciati incantare dallo splendore delle opere d'arte all'interno del tempio e ascolta il ruolo di San Publio come primo vescovo ordinato dall'apostolo Paolo. Quindi goditi il tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, l'autobus proseguirà per St. Paul's Bay, dove si dice che l'apostolo Paolo sia arrivato sull'isola durante una grande tempesta nel 60 d.C. Partecipa a una passeggiata narrata e ascolta la tua guida mentre parla degli eventi storici nell'era paleocristiana dopo la morte dell'apostolo Paolo.

La Valletta: tour privato delle case nobili e dei palazzi di Malta

6. La Valletta: tour privato delle case nobili e dei palazzi di Malta

Incontra la tua guida locale e scopri la storia e la ricca cultura dell'isola mediterranea di Malta. Scopri splendidi esempi di architettura medievale, palazzi adornati con decorazioni barocche, residenze nobiliari e meravigliosi giardini. Il tour inizia con un tour a piedi a Mdina. Fai la prima tappa a Palazzo Falson. Questo palazzo è il secondo edificio più antico di Mdina, risalente al XIII secolo. Quindi scopri Palazzo de Piro, un edificio del XVII secolo incastonato nelle mura bastioni della città medievale. Fermati per un tè o un caffè e goditi una vista spettacolare dalla terrazza panoramica del Palazzo. Continua il tuo viaggio per visitare i giardini di San Anton, il più bel giardino botanico dell'isola. Trova la cappella costruita dai Cavalieri di San Giovanni e il vicino Palazzo Presidenziale. Infine, fermati a Naxxar per visitare Palazzo Parisio, descritta come la Versailles maltese per la bellezza dei suoi giardini murati.

Architettura a Mdina: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Mdina?

Mdina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mdina? Clicca qui per la lista completa.

Mdina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 9 recensioni

L'audioguida stessa era molto istruttiva, anche se forse troppo istruttiva, a volte forniva troppe informazioni ad ogni fermata, forse era necessario. Mappa e indicazioni facili da seguire. Mi sono stati forniti i file audio tramite la cartella zip entro 24 ore dall'ordine. Pubblicità fastidiosa per uguide all'inizio e alla fine di ogni traccia per un sito che non esiste. Ne vale la pena se viaggi da solo.

Questo tour è stato molto bello ,interessante e istrutivo. Le due ore sono volate. Vedere questi posti con una guida così brava merita davvero. Consigliatissimo!