Mdina
Audioguide

Audioguide
11 attività trovate

Le migliori attività a Mdina

87 attività trovate
Ordina per:

Mdina Audioguide: le attività più consigliate

Malta: Tour di un giorno con pranzo di Malta e Mdina

1. Malta: Tour di un giorno con pranzo di Malta e Mdina

Esplora alcuni dei siti di maggior interesse di Malta in un solo giorno partecipando a questo tour guidato di gruppo. Scopri la città medievale di Mdina, le catacombe di San Cataldo e la Rotonda di Mosta. Concediti una passeggiata nei giardini botanici di San Anton, goditi la vista del mare dalle scogliere di Dingli e acquista oggetti di vetro dagli artigiani locali. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e inizia il tour con una visita all'antica città di Mdina, rinomata per i suoi sontuosi palazzi, le fortificazioni, l'architettura e l'antico patrimonio. Percorri le stradine dell'antica capitale dell'isola, ammirando uno dei migliori esempi di antica città fortificata in Europa. Le strade di questa antica città non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni: ti sembrerà di tornare indietro nel tempo. Osserva i magnifici palazzi e le chiese, caratterizzati da un mix unico di stili medievale e barocco. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dalle alte mura del bastione. Esci da Mdina attraversando la Porta dei Greci. Dirigiti quindi verso le catacombe di San Cataldo, a Rabat, alla periferia di Mdina. Scopri le catacombe, in origine un pozzo funerario punico, che costituiscono una delle prime testimonianze archeologiche del cristianesimo a Malta. Sono presenti splendidi esempi di tombe a baldacchino e altre scavate nella roccia. Prosegui verso le scogliere di Dingli, ubicate al largo del villaggio di Dingli sulla costa occidentale di Malta: si tratta del punto più alto dell'isola, a circa 253 m sul livello del mare. Goditi una vista mozzafiato sui campi terrazzati sottostanti e il panorama del mare aperto con la piccola isola disabitata di Filfola. Dopo pranzo, visita i giardini botanici di San Anton, costruiti all'inizio del XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule per completare la sua residenza estiva: Il Palazzo di San Anton, situato nel perimetro dei giardini, oggi è la residenza ufficiale del presidente di Malta. Successivamente, concediti una sosta al Ta' Qali Craft Village, un ex campo d'aviazione della Royal Air Forces britannica, restaurato e trasformato in un centro di artigianato locale. Osserva gli artigiani mentre creano elaborate opere d'arte in vetro utilizzando antiche tecniche di soffiatura. Approfittane per acquistare alcuni prodotti autentici locali come ricordo del tuo viaggio a Malta. Termina il tour con la chiesa più grande di Malta, la Rotonda di Santa Maria Assunta, comunemente nota come Rotonda di Mosta. Costruita tra il 1833 e il 1860, in stile neoclassico, la chiesa attuale si ispira al Pantheon di Roma. Scopri la sua cupola, la terza cupola autoportante più grande del mondo. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo hotel.

Malta: Tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Malta: Tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora le incredibili tenute, la storia e le attrazioni di Malta al tuo ritmo. Partecipa agli esclusivi tour Hop-on Hop-off e viaggia a tuo piacimento sugli autobus a due piani scoperti. Durante il tuo tour, potrai fermarti in una delle principali attrazioni della città, su questi percorsi: Percorso di Malta Sud (percorso rosso) - La Valletta - Ipogeo - Lungomare di Vittoriosa - Chiesa di Zejtun - Villaggio dei pescatori di Marsaxlokk - Grotta e Museo di Ghar Dalam - Grotta Blu - Templi di Hagar Qim e Mnajdra - Il patrimonio calcareo - Sliema Itinerario di Malta Nord (Itinerario Blu) - La Valletta - Giardini di San Anton - Il Villaggio dell'Artigianato - Museo dell'Aviazione - Chiesa di Mosta - Mdina - Rabat - Chiesa di Mgarr - Baia d'Oro - Piazza Bugibba - Parco acquatico Splash and Fun - Parco Marino Mediterraneo - Baia di San Giorgio - Baia di Spinola

Malta: Tour di Vittoriosa, Cospicua e Senglea con gita in barca

3. Malta: Tour di Vittoriosa, Cospicua e Senglea con gita in barca

Le Tre Città è una descrizione collettiva delle tre città fortificate di Cospicua, Birgu (Vittoriosa) e Senglea. La più antica delle Tre Città è Vittoriosa, che esiste da prima del Medioevo. Le altre due città, Senglea e Cospicua, furono entrambe fondate dall'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni rispettivamente nel XVI e XVII secolo. Durante questo tour di mezza giornata, avrai l'opportunità di apprezzare queste città fortificate storiche uniche e ammirare magnifiche chiese, piazze tradizionali, incredibili fortificazioni e tesori architettonici che si trovano in tutta l'area delle Tre Città. Pezzi di storia vivente tenuti in vita da centinaia di anni di conservazione! Iniziamo con un giro panoramico oltre la città di Cospicua, una città portuale doppiamente fortificata e la più grande delle tre città, per raggiungere la città di Vittoriosa, questa gloriosa città è stata abitata fin dai tempi dei Fenici, ma l'attuale città risale indietro dal tempo dell'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni. Vittoriosa fu scelta come capitale di Malta invece di Mdina all'arrivo dell'Ordine nell'anno 1530. Goditi un affascinante tour a piedi attraverso le stradine della città ammirando e apprezzando tutti gli edifici storici e gli affascinanti tesori trovati ad ogni svolta. All'arrivo sullo splendido lungomare di Vittoriosa, sali a bordo di una tradizionale "Frejgatina" maltese (una piccola barca da pesca costruita in carvel) per un delizioso tour delle colorate insenature del porto. Il tour termina a Senglea, dal nome di Claude De La Sengle, il Gran Maestro che fondò la città, Senglea è anche conosciuta come "Civitas Invicta" un nome dato alla città per essere riuscita a resistere all'invasione ottomana durante il Grande Assedio del 1565. L'isola su cui si trova Senglea fu unita da un ponte terrestre a Cospicua durante il periodo dei Cavalieri di San Giovanni e, di conseguenza, divenne di forma peninsulare. Dai Giardini di Gardjola, situati sulla punta della penisola, goditi una splendida vista a 360° del Porto Grande, compreso l'imponente Forte Sant'Angelo, da dove il Gran Maestro Jean Perisot De La Valette guidò la difesa dell'isola durante il Grande Assedio di 1565. Durante l'intero tour guide competenti ed esperte ti forniranno informazioni avvincenti e miglioreranno la tua esperienza attraverso la narrazione e la narrazione coinvolgente.

Malta: Mdina, le scogliere di Dingli e i giardini botanici di San Anton

4. Malta: Mdina, le scogliere di Dingli e i giardini botanici di San Anton

Inizi visitando l'antica città medievale di Mdina, rinomata per i suoi opulenti palazzi e fortificazioni, l'architettura medievale e barocca e il patrimonio antico. Questa maestosa città è senza dubbio una delle mete più suggestive dell'isola. Essendo la capitale dell'isola dall'antichità fino al periodo medievale, Mdina è davvero una città incantevole! Una passeggiata per le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1000 anni, è un must per chiunque visiti le isole maltesi. È senza dubbio uno dei migliori esempi europei di antica città fortificata. Esplora questa città storica con una guida locale esperta e immergiti nel ricco passato della città mentre esplori le sue strade medievali. Fai un viaggio indietro nel tempo ammirando i magnifici palazzi e le chiese nel mix unico di stili medievali e barocchi della città, così come gli spettacolari panorami dalle alte mura bastionate. Lasciando Mdina attraverso la "Porta dei Greci" si procede verso le scogliere di Dingli, situate al largo del villaggio di Dingli sulla costa occidentale di Malta, a circa 253 metri sul livello del mare. Queste scogliere rappresentano il punto più alto delle isole maltesi. Le scogliere propongono uno spettacolo maestoso; la vista sui campi terrazzati sottostanti e il panorama del vasto mare aperto con l'isolotto disabitato di Filfla sullo sfondo, sono davvero mozzafiato! Data la loro imponente altezza le scogliere possono essere considerate dei forti naturali, poiché nessun attaccante può avvicinarsi all'isola da ovest. Il tour termina con una visita al Giardino Botanico di San Anton, situato nel villaggio di Attard. Questi splendidi giardini furono costruiti all'inizio del XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule per completare la sua residenza estiva; San Anton Palace, che si trova al perimetro dei giardini e che oggi funge da residenza del presidente maltese. Aperti al pubblico dal 1882, i giardini hanno diversi percorsi circondati da fontane e laghetti abitati da famiglie di anatre, cigni, pavoni, pavoni e tartarughe e racchiudono una grande varietà di alberi e fiori provenienti da tutto il mondo, tra cui una varietà di palme alberi, cipressi, jacarande, araucarie e altre piante esotiche, alcune delle quali hanno più di tre secoli. Durante l'intero tour guide esperte ed esperte ti forniranno informazioni avvincenti e miglioreranno la tua esperienza attraverso la narrazione e la narrazione coinvolgente.

Malta: Tour della città in autobus HOHO e tour facoltativo in barca

5. Malta: Tour della città in autobus HOHO e tour facoltativo in barca

Scopri l'unicità dell'isola di Malta con un tour in autobus e in barca. Ripercorri oltre 7.000 anni di storia, mentre viaggi tra siti storici, attrazioni popolari e splendidi paesaggi naturali.  Il percorso Hop-on Hop-off è disponibile durante i mesi estivi (da maggio in poi); parte da Buigbba, attraversa Qawra e St Julian's e infine giunge nella città di La Valletta, capitale di Malta. Da lì, potrai dirigerti a sud per scoprire e visitare templi storici e siti unici lungo il tragitto. Dopo la fermata alla Grotta Blu, il tour ritorna a nord e nell'entroterra, facendo sosta presso i siti romani e vari punti di interesse, per poi tornare a Bugibba passando per la Golden Bay sulla costa nord-ovest. Le oltre 30 fermate e i 50 siti di interesse situati lungo il tragitto ti consentiranno di scoprire l'isola maltese in una maniera unica e divertente. Visita i siti principali dell'isola, come la Chiesa e la Cupola di Mosta, il villaggio degli artigiani a Ta’Qali e Rabat, con i suoi numerosi siti romani, tra cui la Villa Romana restaurata, le Catacombe di Sant'Agata e la città medievale di Mdina. Scopri le famose "Tre Città" e i Templi di Tarscen, che si narra siano stati costruiti intorno al 3000 a.C. Visita Marsa Scirocco, un tradizionale e suggestivo villaggio di pescatori che ti lascerà senza fiato. Approfitta quindi dell'opportunità di esplorare la splendida Grotta Blu. Scopri un'infinità di cose da fare durante questo tour dell'isola. Inoltre puoi combinare questo tour Hop-on Hop-off con una crociera nel porto. Fermate del percorso Nord:• Bugibba (Topaz Hotel / Gillieru Hotel)• Molo di Bugibba (punto vendita Seatrips) • Bugibba Center (di fronte all'HSBC) • Bugibba (Santana Hotel)• Acquario Nazionale di Malta• Qawra Palace Hotel• Lungomare di Qawra• Bellavista Hotel, Qawra • Parco marino Mediterraneo• Rotatoria ITS (Hotel Radisson & Corinthia) • St George's Bay,, St. Julians (City Sightseeing Route Stage) • Westin Dragonara, St. Julians• Rotatoria Hilton, St. Julians• Spinola Bay, St. Julians• Balluta Bay (di fronte alla chiesa) • Lungomare di Sliema (di fronte al Preluna Hotel) • Traghetti di Sliema (City Sightseeing Route Stage e fermata per la crociera del porto) • Di fronte al Bayview Hotel (CitySightseeing Outlet) • La Valletta - Centro città• Terminal traghetti Valletta Waterfront (cambio per il percorso nord) • Giardini di San Anton • Ta Qali - Museo dell'Aviazione• Duomo di Mosta • Porta principale di Mdina • Rabat - Domus Romana • Golden Bay Fermate del percorso sud: • Rotatoria ITS (Hotel Radisson & Corinthia) • St. George's Bay, St Julians (tappa del percorso CSS) • Westin Dragonara, St. Julians • Hilton, St Julians• Spinola Bay, St. Julians• Balluta Bay (di fronte alla chiesa)• Lungomare di Sliema (di fronte al Preluna Hotel)•Traghetti di Sliema (tappa del percorso City Sightseeing e fermata per la crociera del porto) • La Valletta - Centro città• Terminal traghetti Valletta Waterfront (cambio per il percorso nord) • Templi di Tarxien• Vittoriosa Waterfront • Marsaxlokk - Villaggio di pescatori • Pretty Bay (Birzebbugia)• Grotta Blu • Templi di Hagar Qim e Mnajdra • La Valletta - Centro città• Valletta - Malta Experience, The Knights Hospitallers e Forte Sant'Elmo• Terminal traghetti Valletta Waterfront (cambio per il percorso nord)

Mellieha: Villaggio di Popeye con trasferimenti privati opzionali

6. Mellieha: Villaggio di Popeye con trasferimenti privati opzionali

Visita una delle principali destinazioni turistiche che le isole maltesi hanno da offrire: un autentico set cinematografico originale trasformato in un parco a tema per famiglie, che in origine è stato il set del film di Robin Williams del 1980 "Popeye". Offrendo una varietà di attività divertenti e vivaci per persone di tutte le età ed essendo aperto tutto l'anno, garantiamo una visita piacevole a tutti i nostri ospiti. Il villaggio offre anche eventi stagionali a tema unici durante tutto l'anno; queste attività e addobbi si tengono spesso a Natale, Carnevale, Pasqua e Halloween. Approfitta della comodità dei trasferimenti di andata e ritorno con servizio di prelievo dal tuo alloggio (i trasferimenti sono opzionali, solo se viene selezionata l'opzione di trasporto). Ti garantiamo che trascorrerai un'intera giornata all'insegna del divertimento, delle risate e dell'allegria, sia che tu viaggi da solo, con gli amici o con la tua famiglia. Gira per l'intero villaggio e apprezza la struttura di oltre 40 anni ancora nel suo splendore originale. Visita la casa di Braccio di Ferro e scatta foto nell'angolo del marinaio. Raggiungi la scuola, la caserma dei pompieri, il negozio di dentista e il panettiere, tutti luoghi che sono stati rappresentati chiaramente nel film musicale Popeye del 1980. Incontra Braccio di Ferro, Olive Oyl, Capitan Bluto e tutti i loro amici durante i divertentissimi spettacoli di animazione che si svolgono continuamente nel villaggio. Impara a conoscere il film e la costruzione del set cinematografico grazie al dettagliato documentario di 15 minuti che viene proiettato in continuazione nel cinema, poi recati al museo dei fumetti di Braccio di Ferro per vedere tutti i cimeli che sono stati raccolti nel corso degli anni. Unisciti al cast e prova l'esperienza di essere una star del cinema per un giorno, recitando in un vero film. Tu e i tuoi amici vi divertirete a imitare lo stile di vita dei vostri eroi hollywoodiani mentre progettate le scene, le provate, scegliete i costumi e le girate. Alla fine del tuo soggiorno, visita il teatro per assistere alla prima mondiale del tuo film. Dopo l'anteprima, potrai acquistare copie di questo thriller epico. Salta sui nostri gonfiabili mentre fai il bagno nelle acque cristalline di Anchor Bay e rilassati all'Anchor Bay Lido durante una caldissima giornata estiva maltese. Utilizza i lettini, gli ombrelloni, i ponti, le piattaforme galleggianti e le piscine (le attività acquatiche sono disponibili solo durante la stagione estiva).

Malta: Tour a piedi di Mdina e Rabat con le catacombe

7. Malta: Tour a piedi di Mdina e Rabat con le catacombe

Mdina, un tempo capitale di Malta, ha avuto molti nomi nel corso della sua storia, ma il suo nome medievale la descrive meglio: "Città Notabile". Costruita su un altopiano al centro dell'isola, la sua cattedrale barocca e i suoi magnifici bastioni dominano lo skyline. Una passeggiata tra le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni, è un must per chi visita Malta. L'area occupata da Mdina è stata abitata almeno dall'Età del Bronzo. I Fenici e i Romani vi stabilirono i loro insediamenti, ma il nome moderno e la struttura della città riflettono la dominazione araba prima che i Normanni la imponessero come capitale del paese. Sebbene la costruzione de La Valletta abbia ridotto la sua importanza, un forte terremoto nel 1693 ha portato alla ricostruzione e alla rinascita della città. Da allora, Mdina è cambiata pochissimo. Passeggia davanti ai luoghi più importanti di Mdina, tra cui il Palazzo Vilhena, la Cappella di Sant'Agata, la Banca Giuratale, la Cattedrale di Mdina e molto altro ancora. Durante questo tour visiteremo Rabat. A Rabat entreremo nel museo di Wignacourt e visiteremo: Rifugi della Seconda Guerra Mondiale, Catacombe e Grotta di San Paolo. Biglietto d'ingresso incluso.

La Valletta: autobus d'epoca per La Valletta, Sliema, Rabat e Mdina

8. La Valletta: autobus d'epoca per La Valletta, Sliema, Rabat e Mdina

Esplora le imponenti tenute di Malta, scopri la sua affascinante storia e ammira le attrazioni dell'isola al tuo ritmo in un iconico autobus vintage. Scopri La Valletta, Sliema, Mdina e Rabat. Fermati in uno qualsiasi dei luoghi inclusi lungo il percorso e visita le principali attrazioni della città. Approfitta di un biglietto giornaliero per prendere gli autobus a tuo piacimento. Fai il tour con stile a bordo di questi autobus classici restaurati, unici nel loro genere, molti dei quali hanno circa settant'anni. Orario come di seguito: Lunedì mercoledì venerdì da Sliema Ferries (fuori dal negozio M&S): 09:20 - 11:20 - 13:20 - 15:20 (arriverà anche a St. Julian's circa 10 minuti dopo Sliema, a seconda del traffico) La Valletta (accanto all'Ufficio Informazioni Turistiche presso la Fontana dei Tritoni): 11:00 - 13:00 - 15:00 Medina/Rabat: 12:35 - 14:35 - 16:35 Domenica (La Valletta-Marsaxlokk) L'autobus partirà da La Valletta alle 10:00 - 11:00 - 12:25 - 13:25 (accanto all'ufficio informazioni turistiche presso la Fontana del Tritone) L'autobus tornerà da Marsaxlokk (dove verrai lasciato) alle 1025-1153-1253-1353.

Mdina e Rabat: Tour guidato della città a piedi

9. Mdina e Rabat: Tour guidato della città a piedi

Medina è un insediamento urbano fortificato in cima a una collina, situato nel cuore dell'Arcipelago di Malta. Fondata dai Romani, per circa 2 secoli funse da capitale politica e amministrativa delle Isole Maltesi. E oggi, resta la sede dell'episcopato di Malta. Incontra la guida presso la Porta Principale di Medina, vicino al ponte, e inizia il tuo tour con un'introduzione al contesto storico della città. Dopodiché, prosegui alla scoperta della "Città Notabile", il nome medievale di Medina che descrive meglio come fosse residenza delle famiglie nobili di Malta all'epoca, come oggi. Ammira palazzi, chiese e conventi impressionanti che costeggiano i vicoli medievali. Mentre esplori le viuzze del centro, farai un viaggio indietro nel tempo. Il vicino quartiere di Rabat dista solo pochi passi e lì potrai esplorare il quartiere vecchio e ammirare l'architettura vernacolare maltese.

Mdina: Tour serale della Valletta, Mdina e Rabat

10. Mdina: Tour serale della Valletta, Mdina e Rabat

Inizia guidando per La Valletta, dove puoi ammirare le maestose fortificazioni e bastioni del XVI secolo mentre sono splendidamente illuminati durante la notte, uno spettacolo davvero accattivante e unico. Dopo aver guidato intorno ai bastioni e alle fortificazioni di La Valletta, fermati al The Valletta Waterfront, questa splendida passeggiata situata nella zona del Grand Harbour presenta diciannove magazzini del XVIII secolo splendidamente restaurati, che si estendono lungo il bordo dell'acqua con uno sfondo di bastioni e fortificazioni storici. Le porte iconiche sono state riproposte con un'impressione artistica di colore, che rappresenta lo stoccaggio di merci del passato, con il blu per il pesce, il verde per i prodotti, il giallo per il grano e il rosso per il vino. La zona si anima di notte, attirando gente del posto e turisti nei suoi edifici storici che sono stati trasformati in una varietà di vivaci bar e ristoranti. Un po' di tempo libero sarà dato durante la nostra visita a The Valletta Waterfront. Da qui procederemo verso la parte centro-occidentale di Malta per scoprire il villaggio di Rabat e la città medievale di Mdina, l'antica capitale di Malta. Rabat (una parola semitica che significa "sobborgo") a un certo punto faceva parte di Mdina, prima che si evolvesse come villaggio separato. In epoca romana il sito di Mdina e Rabat era noto collettivamente come Melita, durante l'occupazione araba di Malta, Melita fu ribattezzata Mdina, e la sua area fu ridotta spostando il muro meridionale della borgata; di conseguenza, parti di Mdina divennero note come Rabat. Qui ci godremo una passeggiata nella parte più antica del villaggio, lungo le sue strade strette e tortuose, apprezzando il fascino e la bellezza di questo villaggio unico durante la notte, prima di procedere verso Mdina. Rinomata per i suoi opulenti palazzi e fortificazioni, la sua architettura medievale e barocca e il suo antico patrimonio, Mdina, conosciuta anche come "La città silenziosa", rimane una delle destinazioni più suggestive dell'isola. Essendo la capitale dell'isola dall'antichità fino al periodo medievale, Mdina è davvero una città incantevole! una passeggiata per le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni, è un must per ogni visitatore di Malta. È senza dubbio uno dei migliori esempi europei di antica città fortificata. Esplora questa storica città dalla bellezza senza tempo durante la notte, quando tutti i punti di riferimento, le fortificazioni e i bastioni della città sono splendidamente illuminati e tutti i pittoreschi vicoli e le stradine sono illuminati con grazia dalle vecchie lanterne che si trovano ad ogni svolta, dando all'intero città un'aura incantevole e accattivante. Immergiti nel ricco passato della città mentre esplori le sue strade medievali, fai un viaggio indietro nel tempo ammirando i magnifici palazzi e le chiese nel mix unico di stili medievali e barocchi della città, così come gli spettacolari panorami dalle alte mura bastionate di dove potrai vedere quasi metà dell'isola scintillare sotto di te, avvolta in uno scenario notturno abbagliante e sorprendente.

Mdina

Mdina

Mdina Audioguide: le attività più consigliate

Malta: Tour di un giorno con pranzo di Malta e Mdina

Malta: Tour di un giorno con pranzo di Malta e Mdina

Esplora alcuni dei siti di maggior interesse di Malta in un solo giorno partecipando a questo tour guidato di gruppo. Scopri la città medievale di Mdina, le catacombe di San Cataldo e la Rotonda di Mosta. Concediti una passeggiata nei giardini botanici di San Anton, goditi la vista del mare dalle scogliere di Dingli e acquista oggetti di vetro dagli artigiani locali. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e inizia il tour con una visita all'antica città di Mdina, rinomata per i suoi sontuosi palazzi, le fortificazioni, l'architettura e l'antico patrimonio. Percorri le stradine dell'antica capitale dell'isola, ammirando uno dei migliori esempi di antica città fortificata in Europa. Le strade di questa antica città non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni: ti sembrerà di tornare indietro nel tempo. Osserva i magnifici palazzi e le chiese, caratterizzati da un mix unico di stili medievale e barocco. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dalle alte mura del bastione. Esci da Mdina attraversando la Porta dei Greci. Dirigiti quindi verso le catacombe di San Cataldo, a Rabat, alla periferia di Mdina. Scopri le catacombe, in origine un pozzo funerario punico, che costituiscono una delle prime testimonianze archeologiche del cristianesimo a Malta. Sono presenti splendidi esempi di tombe a baldacchino e altre scavate nella roccia. Prosegui verso le scogliere di Dingli, ubicate al largo del villaggio di Dingli sulla costa occidentale di Malta: si tratta del punto più alto dell'isola, a circa 253 m sul livello del mare. Goditi una vista mozzafiato sui campi terrazzati sottostanti e il panorama del mare aperto con la piccola isola disabitata di Filfola. Dopo pranzo, visita i giardini botanici di San Anton, costruiti all'inizio del XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule per completare la sua residenza estiva: Il Palazzo di San Anton, situato nel perimetro dei giardini, oggi è la residenza ufficiale del presidente di Malta. Successivamente, concediti una sosta al Ta' Qali Craft Village, un ex campo d'aviazione della Royal Air Forces britannica, restaurato e trasformato in un centro di artigianato locale. Osserva gli artigiani mentre creano elaborate opere d'arte in vetro utilizzando antiche tecniche di soffiatura. Approfittane per acquistare alcuni prodotti autentici locali come ricordo del tuo viaggio a Malta. Termina il tour con la chiesa più grande di Malta, la Rotonda di Santa Maria Assunta, comunemente nota come Rotonda di Mosta. Costruita tra il 1833 e il 1860, in stile neoclassico, la chiesa attuale si ispira al Pantheon di Roma. Scopri la sua cupola, la terza cupola autoportante più grande del mondo. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo hotel.

Malta: Tour in autobus Hop-on Hop-off

Malta: Tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora le incredibili tenute, la storia e le attrazioni di Malta al tuo ritmo. Partecipa agli esclusivi tour Hop-on Hop-off e viaggia a tuo piacimento sugli autobus a due piani scoperti. Durante il tuo tour, potrai fermarti in una delle principali attrazioni della città, su questi percorsi: Percorso di Malta Sud (percorso rosso) - La Valletta - Ipogeo - Lungomare di Vittoriosa - Chiesa di Zejtun - Villaggio dei pescatori di Marsaxlokk - Grotta e Museo di Ghar Dalam - Grotta Blu - Templi di Hagar Qim e Mnajdra - Il patrimonio calcareo - Sliema Itinerario di Malta Nord (Itinerario Blu) - La Valletta - Giardini di San Anton - Il Villaggio dell'Artigianato - Museo dell'Aviazione - Chiesa di Mosta - Mdina - Rabat - Chiesa di Mgarr - Baia d'Oro - Piazza Bugibba - Parco acquatico Splash and Fun - Parco Marino Mediterraneo - Baia di San Giorgio - Baia di Spinola

Malta: Tour di Vittoriosa, Cospicua e Senglea con gita in barca

Malta: Tour di Vittoriosa, Cospicua e Senglea con gita in barca

Le Tre Città è una descrizione collettiva delle tre città fortificate di Cospicua, Birgu (Vittoriosa) e Senglea. La più antica delle Tre Città è Vittoriosa, che esiste da prima del Medioevo. Le altre due città, Senglea e Cospicua, furono entrambe fondate dall'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni rispettivamente nel XVI e XVII secolo. Durante questo tour di mezza giornata, avrai l'opportunità di apprezzare queste città fortificate storiche uniche e ammirare magnifiche chiese, piazze tradizionali, incredibili fortificazioni e tesori architettonici che si trovano in tutta l'area delle Tre Città. Pezzi di storia vivente tenuti in vita da centinaia di anni di conservazione! Iniziamo con un giro panoramico oltre la città di Cospicua, una città portuale doppiamente fortificata e la più grande delle tre città, per raggiungere la città di Vittoriosa, questa gloriosa città è stata abitata fin dai tempi dei Fenici, ma l'attuale città risale indietro dal tempo dell'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni. Vittoriosa fu scelta come capitale di Malta invece di Mdina all'arrivo dell'Ordine nell'anno 1530. Goditi un affascinante tour a piedi attraverso le stradine della città ammirando e apprezzando tutti gli edifici storici e gli affascinanti tesori trovati ad ogni svolta. All'arrivo sullo splendido lungomare di Vittoriosa, sali a bordo di una tradizionale "Frejgatina" maltese (una piccola barca da pesca costruita in carvel) per un delizioso tour delle colorate insenature del porto. Il tour termina a Senglea, dal nome di Claude De La Sengle, il Gran Maestro che fondò la città, Senglea è anche conosciuta come "Civitas Invicta" un nome dato alla città per essere riuscita a resistere all'invasione ottomana durante il Grande Assedio del 1565. L'isola su cui si trova Senglea fu unita da un ponte terrestre a Cospicua durante il periodo dei Cavalieri di San Giovanni e, di conseguenza, divenne di forma peninsulare. Dai Giardini di Gardjola, situati sulla punta della penisola, goditi una splendida vista a 360° del Porto Grande, compreso l'imponente Forte Sant'Angelo, da dove il Gran Maestro Jean Perisot De La Valette guidò la difesa dell'isola durante il Grande Assedio di 1565. Durante l'intero tour guide competenti ed esperte ti forniranno informazioni avvincenti e miglioreranno la tua esperienza attraverso la narrazione e la narrazione coinvolgente.

Malta: Mdina, le scogliere di Dingli e i giardini botanici di San Anton

Malta: Mdina, le scogliere di Dingli e i giardini botanici di San Anton

Inizi visitando l'antica città medievale di Mdina, rinomata per i suoi opulenti palazzi e fortificazioni, l'architettura medievale e barocca e il patrimonio antico. Questa maestosa città è senza dubbio una delle mete più suggestive dell'isola. Essendo la capitale dell'isola dall'antichità fino al periodo medievale, Mdina è davvero una città incantevole! Una passeggiata per le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1000 anni, è un must per chiunque visiti le isole maltesi. È senza dubbio uno dei migliori esempi europei di antica città fortificata. Esplora questa città storica con una guida locale esperta e immergiti nel ricco passato della città mentre esplori le sue strade medievali. Fai un viaggio indietro nel tempo ammirando i magnifici palazzi e le chiese nel mix unico di stili medievali e barocchi della città, così come gli spettacolari panorami dalle alte mura bastionate. Lasciando Mdina attraverso la "Porta dei Greci" si procede verso le scogliere di Dingli, situate al largo del villaggio di Dingli sulla costa occidentale di Malta, a circa 253 metri sul livello del mare. Queste scogliere rappresentano il punto più alto delle isole maltesi. Le scogliere propongono uno spettacolo maestoso; la vista sui campi terrazzati sottostanti e il panorama del vasto mare aperto con l'isolotto disabitato di Filfla sullo sfondo, sono davvero mozzafiato! Data la loro imponente altezza le scogliere possono essere considerate dei forti naturali, poiché nessun attaccante può avvicinarsi all'isola da ovest. Il tour termina con una visita al Giardino Botanico di San Anton, situato nel villaggio di Attard. Questi splendidi giardini furono costruiti all'inizio del XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule per completare la sua residenza estiva; San Anton Palace, che si trova al perimetro dei giardini e che oggi funge da residenza del presidente maltese. Aperti al pubblico dal 1882, i giardini hanno diversi percorsi circondati da fontane e laghetti abitati da famiglie di anatre, cigni, pavoni, pavoni e tartarughe e racchiudono una grande varietà di alberi e fiori provenienti da tutto il mondo, tra cui una varietà di palme alberi, cipressi, jacarande, araucarie e altre piante esotiche, alcune delle quali hanno più di tre secoli. Durante l'intero tour guide esperte ed esperte ti forniranno informazioni avvincenti e miglioreranno la tua esperienza attraverso la narrazione e la narrazione coinvolgente.

Malta: Tour della città in autobus HOHO e tour facoltativo in barca

Malta: Tour della città in autobus HOHO e tour facoltativo in barca

Scopri l'unicità dell'isola di Malta con un tour in autobus e in barca. Ripercorri oltre 7.000 anni di storia, mentre viaggi tra siti storici, attrazioni popolari e splendidi paesaggi naturali.  Il percorso Hop-on Hop-off è disponibile durante i mesi estivi (da maggio in poi); parte da Buigbba, attraversa Qawra e St Julian's e infine giunge nella città di La Valletta, capitale di Malta. Da lì, potrai dirigerti a sud per scoprire e visitare templi storici e siti unici lungo il tragitto. Dopo la fermata alla Grotta Blu, il tour ritorna a nord e nell'entroterra, facendo sosta presso i siti romani e vari punti di interesse, per poi tornare a Bugibba passando per la Golden Bay sulla costa nord-ovest. Le oltre 30 fermate e i 50 siti di interesse situati lungo il tragitto ti consentiranno di scoprire l'isola maltese in una maniera unica e divertente. Visita i siti principali dell'isola, come la Chiesa e la Cupola di Mosta, il villaggio degli artigiani a Ta’Qali e Rabat, con i suoi numerosi siti romani, tra cui la Villa Romana restaurata, le Catacombe di Sant'Agata e la città medievale di Mdina. Scopri le famose "Tre Città" e i Templi di Tarscen, che si narra siano stati costruiti intorno al 3000 a.C. Visita Marsa Scirocco, un tradizionale e suggestivo villaggio di pescatori che ti lascerà senza fiato. Approfitta quindi dell'opportunità di esplorare la splendida Grotta Blu. Scopri un'infinità di cose da fare durante questo tour dell'isola. Inoltre puoi combinare questo tour Hop-on Hop-off con una crociera nel porto. Fermate del percorso Nord:• Bugibba (Topaz Hotel / Gillieru Hotel)• Molo di Bugibba (punto vendita Seatrips) • Bugibba Center (di fronte all'HSBC) • Bugibba (Santana Hotel)• Acquario Nazionale di Malta• Qawra Palace Hotel• Lungomare di Qawra• Bellavista Hotel, Qawra • Parco marino Mediterraneo• Rotatoria ITS (Hotel Radisson & Corinthia) • St George's Bay,, St. Julians (City Sightseeing Route Stage) • Westin Dragonara, St. Julians• Rotatoria Hilton, St. Julians• Spinola Bay, St. Julians• Balluta Bay (di fronte alla chiesa) • Lungomare di Sliema (di fronte al Preluna Hotel) • Traghetti di Sliema (City Sightseeing Route Stage e fermata per la crociera del porto) • Di fronte al Bayview Hotel (CitySightseeing Outlet) • La Valletta - Centro città• Terminal traghetti Valletta Waterfront (cambio per il percorso nord) • Giardini di San Anton • Ta Qali - Museo dell'Aviazione• Duomo di Mosta • Porta principale di Mdina • Rabat - Domus Romana • Golden Bay Fermate del percorso sud: • Rotatoria ITS (Hotel Radisson & Corinthia) • St. George's Bay, St Julians (tappa del percorso CSS) • Westin Dragonara, St. Julians • Hilton, St Julians• Spinola Bay, St. Julians• Balluta Bay (di fronte alla chiesa)• Lungomare di Sliema (di fronte al Preluna Hotel)•Traghetti di Sliema (tappa del percorso City Sightseeing e fermata per la crociera del porto) • La Valletta - Centro città• Terminal traghetti Valletta Waterfront (cambio per il percorso nord) • Templi di Tarxien• Vittoriosa Waterfront • Marsaxlokk - Villaggio di pescatori • Pretty Bay (Birzebbugia)• Grotta Blu • Templi di Hagar Qim e Mnajdra • La Valletta - Centro città• Valletta - Malta Experience, The Knights Hospitallers e Forte Sant'Elmo• Terminal traghetti Valletta Waterfront (cambio per il percorso nord)

Mellieha: Villaggio di Popeye con trasferimenti privati opzionali

Mellieha: Villaggio di Popeye con trasferimenti privati opzionali

Visita una delle principali destinazioni turistiche che le isole maltesi hanno da offrire: un autentico set cinematografico originale trasformato in un parco a tema per famiglie, che in origine è stato il set del film di Robin Williams del 1980 "Popeye". Offrendo una varietà di attività divertenti e vivaci per persone di tutte le età ed essendo aperto tutto l'anno, garantiamo una visita piacevole a tutti i nostri ospiti. Il villaggio offre anche eventi stagionali a tema unici durante tutto l'anno; queste attività e addobbi si tengono spesso a Natale, Carnevale, Pasqua e Halloween. Approfitta della comodità dei trasferimenti di andata e ritorno con servizio di prelievo dal tuo alloggio (i trasferimenti sono opzionali, solo se viene selezionata l'opzione di trasporto). Ti garantiamo che trascorrerai un'intera giornata all'insegna del divertimento, delle risate e dell'allegria, sia che tu viaggi da solo, con gli amici o con la tua famiglia. Gira per l'intero villaggio e apprezza la struttura di oltre 40 anni ancora nel suo splendore originale. Visita la casa di Braccio di Ferro e scatta foto nell'angolo del marinaio. Raggiungi la scuola, la caserma dei pompieri, il negozio di dentista e il panettiere, tutti luoghi che sono stati rappresentati chiaramente nel film musicale Popeye del 1980. Incontra Braccio di Ferro, Olive Oyl, Capitan Bluto e tutti i loro amici durante i divertentissimi spettacoli di animazione che si svolgono continuamente nel villaggio. Impara a conoscere il film e la costruzione del set cinematografico grazie al dettagliato documentario di 15 minuti che viene proiettato in continuazione nel cinema, poi recati al museo dei fumetti di Braccio di Ferro per vedere tutti i cimeli che sono stati raccolti nel corso degli anni. Unisciti al cast e prova l'esperienza di essere una star del cinema per un giorno, recitando in un vero film. Tu e i tuoi amici vi divertirete a imitare lo stile di vita dei vostri eroi hollywoodiani mentre progettate le scene, le provate, scegliete i costumi e le girate. Alla fine del tuo soggiorno, visita il teatro per assistere alla prima mondiale del tuo film. Dopo l'anteprima, potrai acquistare copie di questo thriller epico. Salta sui nostri gonfiabili mentre fai il bagno nelle acque cristalline di Anchor Bay e rilassati all'Anchor Bay Lido durante una caldissima giornata estiva maltese. Utilizza i lettini, gli ombrelloni, i ponti, le piattaforme galleggianti e le piscine (le attività acquatiche sono disponibili solo durante la stagione estiva).

Malta: Tour a piedi di Mdina e Rabat con le catacombe

Malta: Tour a piedi di Mdina e Rabat con le catacombe

Mdina, un tempo capitale di Malta, ha avuto molti nomi nel corso della sua storia, ma il suo nome medievale la descrive meglio: "Città Notabile". Costruita su un altopiano al centro dell'isola, la sua cattedrale barocca e i suoi magnifici bastioni dominano lo skyline. Una passeggiata tra le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni, è un must per chi visita Malta. L'area occupata da Mdina è stata abitata almeno dall'Età del Bronzo. I Fenici e i Romani vi stabilirono i loro insediamenti, ma il nome moderno e la struttura della città riflettono la dominazione araba prima che i Normanni la imponessero come capitale del paese. Sebbene la costruzione de La Valletta abbia ridotto la sua importanza, un forte terremoto nel 1693 ha portato alla ricostruzione e alla rinascita della città. Da allora, Mdina è cambiata pochissimo. Passeggia davanti ai luoghi più importanti di Mdina, tra cui il Palazzo Vilhena, la Cappella di Sant'Agata, la Banca Giuratale, la Cattedrale di Mdina e molto altro ancora. Durante questo tour visiteremo Rabat. A Rabat entreremo nel museo di Wignacourt e visiteremo: Rifugi della Seconda Guerra Mondiale, Catacombe e Grotta di San Paolo. Biglietto d'ingresso incluso.

La Valletta: autobus d'epoca per La Valletta, Sliema, Rabat e Mdina

La Valletta: autobus d'epoca per La Valletta, Sliema, Rabat e Mdina

Esplora le imponenti tenute di Malta, scopri la sua affascinante storia e ammira le attrazioni dell'isola al tuo ritmo in un iconico autobus vintage. Scopri La Valletta, Sliema, Mdina e Rabat. Fermati in uno qualsiasi dei luoghi inclusi lungo il percorso e visita le principali attrazioni della città. Approfitta di un biglietto giornaliero per prendere gli autobus a tuo piacimento. Fai il tour con stile a bordo di questi autobus classici restaurati, unici nel loro genere, molti dei quali hanno circa settant'anni. Orario come di seguito: Lunedì mercoledì venerdì da Sliema Ferries (fuori dal negozio M&S): 09:20 - 11:20 - 13:20 - 15:20 (arriverà anche a St. Julian's circa 10 minuti dopo Sliema, a seconda del traffico) La Valletta (accanto all'Ufficio Informazioni Turistiche presso la Fontana dei Tritoni): 11:00 - 13:00 - 15:00 Medina/Rabat: 12:35 - 14:35 - 16:35 Domenica (La Valletta-Marsaxlokk) L'autobus partirà da La Valletta alle 10:00 - 11:00 - 12:25 - 13:25 (accanto all'ufficio informazioni turistiche presso la Fontana del Tritone) L'autobus tornerà da Marsaxlokk (dove verrai lasciato) alle 1025-1153-1253-1353.

Mdina e Rabat: Tour guidato della città a piedi

Mdina e Rabat: Tour guidato della città a piedi

Medina è un insediamento urbano fortificato in cima a una collina, situato nel cuore dell'Arcipelago di Malta. Fondata dai Romani, per circa 2 secoli funse da capitale politica e amministrativa delle Isole Maltesi. E oggi, resta la sede dell'episcopato di Malta. Incontra la guida presso la Porta Principale di Medina, vicino al ponte, e inizia il tuo tour con un'introduzione al contesto storico della città. Dopodiché, prosegui alla scoperta della "Città Notabile", il nome medievale di Medina che descrive meglio come fosse residenza delle famiglie nobili di Malta all'epoca, come oggi. Ammira palazzi, chiese e conventi impressionanti che costeggiano i vicoli medievali. Mentre esplori le viuzze del centro, farai un viaggio indietro nel tempo. Il vicino quartiere di Rabat dista solo pochi passi e lì potrai esplorare il quartiere vecchio e ammirare l'architettura vernacolare maltese.

Mdina: Tour serale della Valletta, Mdina e Rabat

Mdina: Tour serale della Valletta, Mdina e Rabat

Inizia guidando per La Valletta, dove puoi ammirare le maestose fortificazioni e bastioni del XVI secolo mentre sono splendidamente illuminati durante la notte, uno spettacolo davvero accattivante e unico. Dopo aver guidato intorno ai bastioni e alle fortificazioni di La Valletta, fermati al The Valletta Waterfront, questa splendida passeggiata situata nella zona del Grand Harbour presenta diciannove magazzini del XVIII secolo splendidamente restaurati, che si estendono lungo il bordo dell'acqua con uno sfondo di bastioni e fortificazioni storici. Le porte iconiche sono state riproposte con un'impressione artistica di colore, che rappresenta lo stoccaggio di merci del passato, con il blu per il pesce, il verde per i prodotti, il giallo per il grano e il rosso per il vino. La zona si anima di notte, attirando gente del posto e turisti nei suoi edifici storici che sono stati trasformati in una varietà di vivaci bar e ristoranti. Un po' di tempo libero sarà dato durante la nostra visita a The Valletta Waterfront. Da qui procederemo verso la parte centro-occidentale di Malta per scoprire il villaggio di Rabat e la città medievale di Mdina, l'antica capitale di Malta. Rabat (una parola semitica che significa "sobborgo") a un certo punto faceva parte di Mdina, prima che si evolvesse come villaggio separato. In epoca romana il sito di Mdina e Rabat era noto collettivamente come Melita, durante l'occupazione araba di Malta, Melita fu ribattezzata Mdina, e la sua area fu ridotta spostando il muro meridionale della borgata; di conseguenza, parti di Mdina divennero note come Rabat. Qui ci godremo una passeggiata nella parte più antica del villaggio, lungo le sue strade strette e tortuose, apprezzando il fascino e la bellezza di questo villaggio unico durante la notte, prima di procedere verso Mdina. Rinomata per i suoi opulenti palazzi e fortificazioni, la sua architettura medievale e barocca e il suo antico patrimonio, Mdina, conosciuta anche come "La città silenziosa", rimane una delle destinazioni più suggestive dell'isola. Essendo la capitale dell'isola dall'antichità fino al periodo medievale, Mdina è davvero una città incantevole! una passeggiata per le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni, è un must per ogni visitatore di Malta. È senza dubbio uno dei migliori esempi europei di antica città fortificata. Esplora questa storica città dalla bellezza senza tempo durante la notte, quando tutti i punti di riferimento, le fortificazioni e i bastioni della città sono splendidamente illuminati e tutti i pittoreschi vicoli e le stradine sono illuminati con grazia dalle vecchie lanterne che si trovano ad ogni svolta, dando all'intero città un'aura incantevole e accattivante. Immergiti nel ricco passato della città mentre esplori le sue strade medievali, fai un viaggio indietro nel tempo ammirando i magnifici palazzi e le chiese nel mix unico di stili medievali e barocchi della città, così come gli spettacolari panorami dalle alte mura bastionate di dove potrai vedere quasi metà dell'isola scintillare sotto di te, avvolta in uno scenario notturno abbagliante e sorprendente.

Audioguide a Mdina: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Mdina?

Le altre cose imperdibili da fare a Mdina sono:

Le migliori attrazioni a Mdina

Cose da fare a Mdina

Malta: altre città

Mdina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mdina? Clicca qui per la lista completa.

Mdina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2 recensioni)

Buon modo per spostarsi in città. Trovare il luogo di ritiro non è stato il più semplice, ma una volta trovato è fantastico. I percorsi terminano abbastanza presto.

Abbiamo apprezzato molto l'autobus. >Siamo riusciti a uscire e ammirare i luoghi più belli. Più tardi ho preso un altro autobus. Superiore

Sfortunatamente il nostro tassista non è riuscito a trovare una fermata o il terminal. Quindi abbiamo preso un'altra compagnia.

La corsa degli autobus è troppo breve per scendere in tutti i luoghi attraenti, soprattutto sulla tratta settentrionale (blu).

Ci è piaciuto, l'autista è stato eccezionale e gentile