Mdina
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mdina Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Mdina e Rabat (Malta): tour a piedi

1. Mdina e Rabat (Malta): tour a piedi

Mdina, una volta la capitale di Malta, ha avuto svariati nomi nel corso della storia, ma il suo nome medievale la descrive al meglio: "Città Notabile", la città nobile. Edificata su un altopiano al centro dell'isola, la sua cattedrale barocca e i suoi splendidi bastioni dominano l'orizzonte. Una passeggiata nei suoi vicoletti, che non sono cambiati praticamente cambiati negli ultimi 1000 anni, è un'esperienza che chiunque vada a visitare Malta non può lasciarsi scappare. L'area occupata da Mdina ha visto insediamenti abitativi sin dalla lontana età del bronzo. I Fenici ed i Romani si stabilirono qui, ma il nome le fattezze della città riflettono il dominio arabo antecedente all'epoca dei Normanni che la designarono capitale del paese. Sebbene la costruzione di Valletta ne abbia ridotto l'importanza, a causa di un forte terremoto verificatosi nel 1693 questa città fu completamente ricostruita e vide una totale rinascita. Da quel momento, Mdina è rimasta quasi identica. Durante questo tour potrai vedere i siti più importanti di Mdina come Paazzo Vilhena, la cappella di Sant'Agata, la Banca Giuratale, la cattedrale e molto altro ancora.

Da La Valletta: tour di Rabat, Mdina e dei giardini di San Anton

2. Da La Valletta: tour di Rabat, Mdina e dei giardini di San Anton

Intraprendi un viaggio guidato da La Valletta al Palazzo di San Anton per esplorare i lussureggianti giardini prima di visitare alcuni dei punti salienti di Rabat e Mdina, nota anche come la Città del silenzio. Entra nelle esclusive gallerie sotterranee e nelle tombe delle Catacombe di San Paolo, biglietti d'ingresso inclusi. Palazzo e giardini di San Anton Per la tua prima tappa, visita il Palazzo di San Anton ad Attard, la residenza ufficiale del presidente di Malta da quando l'ufficio è stato creato nel 1974. Originariamente costruito all'inizio del XVII secolo come villa di campagna per Antoine de Paule, è stato successivamente ampliato in un palazzo nel 1623. Il palazzo fu utilizzato come residenza dai successivi grandi maestri, venendo ampliato più volte nel processo. Un tempo era il quartier generale dell'Assemblea nazionale ribelle, e in seguito divenne una residenza per i commissari civili, i governatori e i governatori generali di Malta. Il palazzo è circondato dagli ampi giardini di San Anton, parte dei quali sono aperti al pubblico dal 1882. Durante il tour, esplorerai il giardino prima di proseguire per la tappa successiva, Rabat. Rabat Rabat è una città nella regione settentrionale di Malta ed è sede delle famose Catacombe di San Paolo. Queste catacombe venivano usate in epoca romana per seppellire i morti. Le catacombe sono ora curate da Heritage Malta. Parte delle Catacombe di San Paolo, la parte accessibile dalla Chiesa Parrocchiale, era dove, secondo la tradizione e come riportato nella Bibbia, San Paolo soggiornò per tre mesi quando naufragò sull'isola nel 60 d.C. Dopo aver conosciuto le esclusive gallerie sotterranee e le tombe delle Catacombe di San Paolo, ti dirigerai verso la prossima e ultima tappa del tour: Mdina. Medina Mdina, conosciuta anche con gli altri titoli di Città Vecchia o Città Notabile, è una città fortificata nella regione settentrionale di Malta, che è stata la capitale dell'isola dall'antichità al periodo medievale. La città è ancora confinata tra le sue mura e conta poco meno di 300 abitanti. Segui la tua guida in questa città pittoresca ma storica e ammira le sue numerose caratteristiche barocche e il suo carattere medievale di lunga data. Scopri cosa ha dato origine al famoso soprannome della città "Città silenziosa", usato sia dalla gente del posto che dai visitatori. Mdina è nella lista provvisoria dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è ora una delle principali attrazioni turistiche di Malta.

Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

3. Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

Parti per un'affascinante escursione alla scoperta di Mosta, una città nel cuore dell'isola, nota per la chiesa della Rotonda. La chiesa è conosciuta anche per la gigantesca cupola, la terza per larghezza a livello mondiale. Lasciati stupire dalle imponenti dimensioni e scopri la storia di questo luogo sacro. Prosegui fino alla città di Ta'Qali, ex avamposto britannico della seconda guerra mondiale, oggi trasformato in villaggio per gli artigiani locali. Qui, troverai tanti artisti che si dedicano al vetro soffiato, realizzano gioielli in argento e molto altro. Cogli l'occasione per fare qualche acquisto e portare a casa un pezzetto di Malta. Poi, visita Mdina, una città costruita sull'altopiano centrale dell'isola, che presenta antichi edifici in stile barocco, cattedrali e splendide mura difensive. Scopri i vari nomi di Mdina, oggi nota anche come la Città Silenziosa poiché molto tranquilla. Passeggia tra curati viali e vicoli cittadini, apprezzando antichi edifici e lo splendido panorama che si apre alla vista, direttamente dai bastioni. Infine raggiungi La Valletta, capitale di Malta e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri edifici che risalgono al XVI secolo, costruiti durante la supremazia dell'Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Cavalieri di Malta). Passeggia tra i viali e i Giardini Barrakka, da cui ammirare lo splendido panorama del Porto Grande. Visita la cattedrale di San Giovanni per apprezzare l'opera La Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata da Caravaggio.

Malta: tour di un'intera giornata di San Paolo a Malta e dell'era paleocristiana

4. Malta: tour di un'intera giornata di San Paolo a Malta e dell'era paleocristiana

Partecipa a una gita guidata di un giorno per conoscere il tempo dell'apostolo Paolo sull'isola di Malta. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida a Rabat e visita la Grotta di San Paolo, dove si dice che l'apostolo Paolo abbia vissuto per tre mesi. Segui la tua guida durante una passeggiata per le stradine tortuose di Rabat e ammira la sua architettura altomedievale. Visiterai quindi la Cattedrale di St. Paul a Mdina. Lasciati incantare dallo splendore delle opere d'arte all'interno del tempio e ascolta il ruolo di San Publio come primo vescovo ordinato dall'apostolo Paolo. Quindi goditi il tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, l'autobus proseguirà per St. Paul's Bay, dove si dice che l'apostolo Paolo sia arrivato sull'isola durante una grande tempesta nel 60 d.C. Partecipa a una passeggiata narrata e ascolta la tua guida mentre parla degli eventi storici nell'era paleocristiana dopo la morte dell'apostolo Paolo.

Chiese e cattedrali a Mdina: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Mdina?

Chiese e cattedrali a Mdina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mdina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mdina? Clicca qui per la lista completa.

Mdina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 9 recensioni

Istruzioni chiare su dove incontrarsi. Matteo, la guida, era ben informato e portò alla vita la storia delle strade, degli edifici e della città, che non conosceresti camminando in questo bellissimo posto. Il nostro consiglio, non c'è accesso agli edifici menzionati come parte del tour, quindi Ild suggerisce di fare quello che abbiamo fatto e di arrivare presto, visitare le chiese e Palazzo Falson prima di fare il tour. Ne valgono la pena!

Avere la storia e i meravigliosi siti di Malta mostrati e spiegati da una guida come Matthew è un'esperienza meravigliosa! Prende così seriamente il suo lavoro, ma con un così grande senso dell'umorismo. Spiega tutto in modo approfondito e così interessante che ti fa pensare e venire con nuove domande (a cui risponde volentieri) e non sai quando il tempo passa e il tour finisce. Grazie Matteo!