Aggiungi date

Mdina Natura e avventura

Mdina Natura e avventura: le attività più consigliate

Malta: tour di Mdina con pranzo

1. Malta: tour di Mdina con pranzo

Scopri alcuni dei luoghi più interessanti di Malta in un solo giorno partecipando a questo tour guidato di gruppo. Scopri la città medievale di Mdina, le catacombe di San Cataldo e la Rotonda di Mosta. Passeggia per i Giardini Botanici di San Anton, ammira la vista del mare dalle scogliere di Dingli e acquista il vetro dagli artigiani locali. Dopo il prelievo dall'hotel, inizia il tour con una visita all'antica città di Mdina, rinomata per i suoi opulenti palazzi, le fortificazioni, l'architettura e l'antico patrimonio. Passeggia per le stradine dell'antica capitale dell'isola, ammirando uno dei migliori esempi europei di antica città fortificata. Le strade di questa antica città non sono cambiate molto negli ultimi 1.000 anni, così ti sembrerà di fare un passo indietro nel tempo. Ammira i magnifici palazzi e le chiese in un mix unico di stili medievali e barocchi, oltre agli spettacolari panorami dalle alte mura del bastione. Lascia Mdina attraverso la Porta dei Greci. Dirigiti quindi verso le Catacombe di San Cataldo, a Rabat, alla periferia di Mdina. Scopri le catacombe, che in origine erano un pozzo funerario punico, e alcune delle prime testimonianze archeologiche del cristianesimo a Malta. Guarda le tombe che rappresentano bellissimi esempi di tombe a baldacchino e altre scavate nella roccia. Prosegui verso le Scogliere di Dingli, al largo del villaggio di Dingli sulla costa occidentale di Malta, il punto più alto dell'isola maltese a circa 253 metri sul livello del mare. Goditi viste mozzafiato sui campi terrazzati sottostanti e il panorama del vasto mare aperto con la piccola isola disabitata di Filfla. Dopo pranzo, visita i Giardini Botanici di San Anton, costruiti all'inizio del XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule per completare la sua residenza estiva: Il Palazzo di San Anton, situato nel perimetro dei giardini, oggi è la residenza del Presidente maltese. Successivamente, fai una sosta al Ta' Qali Craft Village, un ex campo d'aviazione della Royal Air Forces britannica, restaurato e trasformato in un centro di artigianato locale. Osserva gli artigiani mentre creano elaborate opere d'arte in vetro utilizzando antiche tecniche di soffiatura. Approfittane per ottenere alcuni prodotti autentici locali come ricordo della tua visita a Malta. Termina il tour con la chiesa più grande di Malta, la Basilica Santuario dell'Assunzione di Nostra Signora, comunemente nota come Mosta Rotunda o Mosta Dome. Costruita tra il 1833 e gli anni '60 del XIX secolo su progetto neoclassico, la chiesa attuale si ispira al Pantheon di Roma. Scopri la sua cupola, la terza cupola non supportata più grande del mondo. Infine, torna al tuo hotel.

Malta: Mdina, Dingli Cliffs e San Anton Botanical Gardens

2. Malta: Mdina, Dingli Cliffs e San Anton Botanical Gardens

Inizi visitando l'antica città medievale di Medina, rinomata per i suoi opulenti palazzi e fortificazioni, l'architettura medievale e barocca e il patrimonio antico. Questa maestosa città è senza dubbio una delle mete più suggestive dell'isola. Servendo come capitale dell'isola dall'antichità fino al periodo medievale, Mdina è davvero una città incantevole! Una passeggiata per le sue stradine, che non sono cambiate molto negli ultimi 1000 anni, è d'obbligo per chiunque visiti le isole maltesi. È senza dubbio uno dei migliori esempi d'Europa di antica città murata/fortificata. Esplora questa città storica con una guida locale esperta e immergiti nel ricco passato della città mentre esplori le sue strade medievali. Fai un viaggio indietro nel tempo ammirando i magnifici palazzi e le chiese nel mix unico della città di stili medievali e barocchi, nonché gli spettacolari panorami dalle alte mura del bastione. Lasciando Medina attraverso la "Porta dei Greci" si procede verso Dingli Cliffs, situata al largo del villaggio di Dingli sulla costa occidentale di Malta, a circa 253 metri sul livello del mare. Queste scogliere rappresentano il punto più alto delle isole maltesi. Le scogliere propongono uno spettacolo maestoso; i panorami sui campi terrazzati sottostanti e il panorama del vasto mare aperto con sullo sfondo l'isoletta disabitata di Filfla, sono davvero mozzafiato! Data la loro impressionante altezza, le scogliere possono essere considerate dei forti naturali, poiché nessun aggressore può avvicinarsi all'isola da ovest. Arroccato sul bordo, che segna il punto più alto delle isole maltesi, si trova una splendida minuscola cappella costruita nel 1646, dedicata a Santa Maria Maddalena. Il tour si conclude con la visita ai Giardini Botanici di San Anton, situati nel villaggio di Attard. Questi splendidi giardini furono costruiti all'inizio del XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule per completare la sua residenza estiva; Palazzo San Anton, che si trova al perimetro dei giardini e che oggi funge da residenza del presidente maltese. Aperti al pubblico dal 1882, i giardini hanno diversi percorsi circondati da fontane e stagni abitati da famiglie di anatre, cigni, pavoni, pavone e tartarughe e comprendono una grande varietà di alberi e fiori provenienti da tutto il mondo, tra cui una varietà di palme alberi, cipressi, jacaranda, araucarie e altre piante esotiche, alcune delle quali hanno più di tre secoli. Durante l'intero tour guide esperte ed esperte ti forniranno informazioni avvincenti e miglioreranno la tua esperienza attraverso la narrazione e la narrazione coinvolgente.

Villaggio e scogliere di Dingli: tour in segway

3. Villaggio e scogliere di Dingli: tour in segway

Partecipa a un tour in Seaway di 1 ora e 30 minuti e vivi un'esperienza unica durante il tuo soggiorno a Malta. Dal villaggio di Dingli alle suggestive scogliere dell'area circostante, questo veloce e divertente tour in Seaway ti permetterà di visitare Malta in modo insolito. Circondato da siti naturali di grande significato ecologico e archeologico, Dingli è un pittoresco villaggio che si trova nella zona più alta di Malta. Si tratta di un tipico villaggio maltese, che mantiene ancora un certo distacco con le comunità vicine ed è famoso soprattutto per le sue spettacolari scogliere. È rinomato per le sue suggestive scogliere. Gli archeologi fanno risalire il borgo ai tempi dei Fenici e Cartaginesi, quasi 2800 anni fa. Le tombe fenice e cartaginesi furono utilizzate anche dai Romani, che occuparono le isole maltesi nel lontano 218 a.C.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Mdina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mdina? Clicca qui per la lista completa.

Mdina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 30 recensioni

Ho prenotato questo tour come regalo di compleanno a mio marito. Cercavo un’occasione per poter passare del tempo serenamente in famiglia anche con un bimbo piccolo di un anno e mezzo. Informazioni puntuali e trasporti impeccabili. La guida è stata molto scrupolosa e attenta a descrivere ogni minimo particolare. Non pensavo che in un tempo così breve sarei riuscita a vedere così tante cose di Malta. Sicuramente proverò altre escursioni.

Todo fue excelente y tal como se describe: a diferencia de otros tours en los que he participado, se hicieron todas las paradas, el guía maltés explicó todo en español perfectamente y con muchos detalles, el almuerzo también fue bueno y el restaurante fue muy agradable. ¡Este recorrido vale la pena donde en solo un día puedes visitar muchos lugares importantes y espectaculares!

UNA BELLISSIMA E MAGICA ESPERIENZA, SICURAMENTE APPREZZATA E VISSUTA INTENSAMENTE DA PARTE MIA E DI TUTTA LA FAMIGLIA , UN CADEAU RESOCI ANCOR PIU' SPECIALE GRAZIE ALLA PREPARAZIONE....AFFABILITA' E DISPONIBILITA' MESSACI A DISPOSIZIONE DALLA MERAVIGLIOSA GUIDA MARCELLA....,VERAMENTE COMPLIMENTI....

Esperienza bellissima, guida molto professionale che ci ha raccontato i vari luoghi visitati facendoci appassionare alla storia, senza essere noiosa, pranzo incluso buono.

tour completo e interessante, guida preparata e disponibile, organizzazione efficace, spostamenti brevi e non faticosi