Mdina
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mdina Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Tour di Musta, Medina e villaggio artigiano di Ta'Qali

1. Tour di Musta, Medina e villaggio artigiano di Ta'Qali

Visita 3 delle attrazioni più interessanti di Malta con questo tour di mezza giornata nel cuore dell'isola. Esplora la città di Musta e fermati nella Chiesa di Santa Maria, caratterizzata da una delle cupole più grandi al mondo. Il 9 aprile 1942, una bomba tedesca trafisse la cupola e cadde in mezzo a una congrega di oltre 300 persone, ma senza esplodere. L'evento divenne leggendario e molti lo considerarono un miracolo. Potrai ammirare una riproduzione della bomba nella sagrestia della chiesa. Dopodiché, visiterai il vicino villaggio di Ta'Qali, dove un ex avamposto militare britannico è stato convertito in una serie di laboratori artigianali. Qui potrai osservare gli artigiani locali all'opera mentre creano elaborati oggetti d'arte soffiando il vetro, assemblano gioielli elaborati in filigrana d'argento e intagliano la pietra calcarea locale. Infine, visiterai Medina, l'antica capitale di Malta e una delle fortificazioni medievali più suggestive al mondo. Ammira panorami unici dell'intero paesaggio maltese ed esplora la Cattedrale di San Paolo, costruita sul sito dove si narra che il governatore Publio abbia incontrato San Paolo, dopo essere naufragato al largo della costa maltese.

La Valletta, Medina e Mosta: tour serale

2. La Valletta, Medina e Mosta: tour serale

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a La Valletta e poi fai un tour serale in autobus per vedere i monumenti illuminati della città. Osserva le fortificazioni illuminate a giorno e fermati sul lungomare per scattare delle foto ricordo. Dirigiti ai giardini Barrakka per ammirare la vista mozzafiato del Porto grande. Poi fai una passeggiata verso il teatro Malta 5D e lasciati sorprendere mentre la storia dell'isola prende vita davanti ai tuoi occhi da una prospettiva nuova. Visita una delle cupole più grandi del mondo nella Rotonda di Mosta, una chiesa risalente al XVIII secolo. Ascolta la storia della bomba inesplosa che, durante la seconda guerra mondiale, risparmiò la vita a circa 300 persone. Termina il tour con una visita alla città silenziosa di Medina ed esplora la ex capitale a piedi. Passeggia lungo vicoli e stradine d'altri tempi e contempla la cattedrale di San Paolo illuminata. Ammira la vista mozzafiato dell'isola dai bastioni e approfitta del tempo libero per prendere un caffè.

Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

3. Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

Parti per un'affascinante escursione alla scoperta di Mosta, una città nel cuore dell'isola, nota per la chiesa della Rotonda. La chiesa è conosciuta anche per la gigantesca cupola, la terza per larghezza a livello mondiale. Lasciati stupire dalle imponenti dimensioni e scopri la storia di questo luogo sacro. Prosegui fino alla città di Ta'Qali, ex avamposto britannico della seconda guerra mondiale, oggi trasformato in villaggio per gli artigiani locali. Qui, troverai tanti artisti che si dedicano al vetro soffiato, realizzano gioielli in argento e molto altro. Cogli l'occasione per fare qualche acquisto e portare a casa un pezzetto di Malta. Poi, visita Mdina, una città costruita sull'altopiano centrale dell'isola, che presenta antichi edifici in stile barocco, cattedrali e splendide mura difensive. Scopri i vari nomi di Mdina, oggi nota anche come la Città Silenziosa poiché molto tranquilla. Passeggia tra curati viali e vicoli cittadini, apprezzando antichi edifici e lo splendido panorama che si apre alla vista, direttamente dai bastioni. Infine raggiungi La Valletta, capitale di Malta e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri edifici che risalgono al XVI secolo, costruiti durante la supremazia dell'Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Cavalieri di Malta). Passeggia tra i viali e i Giardini Barrakka, da cui ammirare lo splendido panorama del Porto Grande. Visita la cattedrale di San Giovanni per apprezzare l'opera La Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata da Caravaggio.

Valletta e Medina: tour privato

4. Valletta e Medina: tour privato

Lascia che la tua guida ti accompagni in un tour privato di 5 ore a La Valletta e Mdina, le città storiche più iconiche e importanti di Malta. Goditi il comfort e l'esclusività di un tour privato. Scopri perché La Valletta, l'attuale capitale di Malta, è un gioiello architettonico e storico. Fondata dai Cavalieri di San Giovanni dopo la vittoria del Grande Assedio del 1565, la città è un monumento in sé. La tua guida turistica privata ti guiderà attraverso questo sito patrimonio dell'umanità e metterà in evidenza la storia dietro le imponenti facciate. Intraprendi un viaggio di scoperta culturale intorno a questa città fortezza - una testimonianza vivente del ricco patrimonio di Malta. Quindi, proseguire con il trasporto privato per Mdina, l'ex capitale che sorge su una collina nel centro dell'isola. Mdina è uno dei migliori esempi d'Europa di un'antica città fortificata, caratterizzata da un'architettura medievale e barocca. Qui scoprirai la "Città Notabile", la Città dei Nobel, che ospita le famiglie nobili di Malta da secoli. Impressionanti palazzi, chiese e conventi fiancheggiano le sue strette strade tortuose. Insieme alla tua guida turistica potrai passeggiare a passo lento attraverso la città e godere di fantastiche vedute di Malta dalle sue mura.

Malta: tour di un'intera giornata di San Paolo a Malta e dell'era paleocristiana

5. Malta: tour di un'intera giornata di San Paolo a Malta e dell'era paleocristiana

Partecipa a una gita guidata di un giorno per conoscere il tempo dell'apostolo Paolo sull'isola di Malta. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida a Rabat e visita la Grotta di San Paolo, dove si dice che l'apostolo Paolo abbia vissuto per tre mesi. Segui la tua guida durante una passeggiata per le stradine tortuose di Rabat e ammira la sua architettura altomedievale. Visiterai quindi la Cattedrale di St. Paul a Mdina. Lasciati incantare dallo splendore delle opere d'arte all'interno del tempio e ascolta il ruolo di San Publio come primo vescovo ordinato dall'apostolo Paolo. Quindi goditi il tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, l'autobus proseguirà per St. Paul's Bay, dove si dice che l'apostolo Paolo sia arrivato sull'isola durante una grande tempesta nel 60 d.C. Partecipa a una passeggiata narrata e ascolta la tua guida mentre parla degli eventi storici nell'era paleocristiana dopo la morte dell'apostolo Paolo.

La Valletta: tour privato delle case nobili e dei palazzi di Malta

6. La Valletta: tour privato delle case nobili e dei palazzi di Malta

Incontra la tua guida locale e scopri la storia e la ricca cultura dell'isola mediterranea di Malta. Scopri splendidi esempi di architettura medievale, palazzi adornati con decorazioni barocche, residenze nobiliari e meravigliosi giardini. Il tour inizia con un tour a piedi a Mdina. Fai la prima tappa a Palazzo Falson. Questo palazzo è il secondo edificio più antico di Mdina, risalente al XIII secolo. Quindi scopri Palazzo de Piro, un edificio del XVII secolo incastonato nelle mura bastioni della città medievale. Fermati per un tè o un caffè e goditi una vista spettacolare dalla terrazza panoramica del Palazzo. Continua il tuo viaggio per visitare i giardini di San Anton, il più bel giardino botanico dell'isola. Trova la cappella costruita dai Cavalieri di San Giovanni e il vicino Palazzo Presidenziale. Infine, fermati a Naxxar per visitare Palazzo Parisio, descritta come la Versailles maltese per la bellezza dei suoi giardini murati.

Tour di 1 giorno a Mdina: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Mdina?

Tour di 1 giorno a Mdina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mdina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mdina? Clicca qui per la lista completa.

Mdina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 46 recensioni

"Un must" a Malta, una bella escursione!!

Il viaggio notturno attraverso La Valletta, Medina e Mosta con scali emozionanti (non svelerò di più) è stato davvero straordinario, soprattutto grazie alle informazioni ben fondate della nostra guida turistica maltese. Ci ha rivelato l'anima dei maltesi con la loro storia millenaria; la diversità culturale e l'orgoglio di un'intera nazione. Per me Malta è davvero il cuore della storia europea e allo stesso tempo la radice di essa... anche prima degli antichi romani e greci. Posso solo consigliare questa escursione a TUTTI. Un grande grazie in particolare alla nostra fantastica guida turistica!

Una serata molto interessante e piacevole

Siamo stati prelevati in hotel in tempo. Il gruppo del tour era composto da circa 40 persone. La guida di lingua inglese è stata molto dedicata e ha spiegato tutto molto bene. La proiezione cinematografica in 5D è stata molto bella. Il momento clou è stata la visita serale a Mdina. Infine, abbiamo fatto una breve sosta a Mosta. Successivamente, tutti sono stati riportati al tuo hotel. Possiamo solo raccomandare l'evento.

Questo è stato un tour interessante. Vedere le città di notte è stato divertente e ci ha dato una prospettiva diversa. La nostra guida era molto ben informata e simpatica. Il nostro autista era sicuro e attento.

La guida Marco ,è stata molto competente, aveva tre gruppi : inglesi, francesi e noi italiani, ha un bellissimo modo per raccontarci ogni singolo monumento.

Molto bello visitare la Mdina di notte e fare le foto con tutte le luci. Da fare.