Medellín Storia e cultura

Medellín Storia e cultura: le attività più consigliate

Guatapé ed El Peñol: tour da Medellín con giro in barca

1. Guatapé ed El Peñol: tour da Medellín con giro in barca

Trascorri una giornata visitando la municipalità di Guatapé, la città dei tanti nomi e ampiamente nota come il mare interno di Antioquia, la Acapulco della Colombia, la Cartagena dell'entroterra, il Paraíso Paisa (paese del paradiso), il Remanso de Paz (paradiso di pace) e il cuore dell'Est di Antioquia. In realtà, la città deve il suo nome a Cacique Guatapé, un abitante dell'area del periodo pre-ispanico. Regalati un giorno in questa colorata e fiorente cittadina, caratterizzata da maioliche decorative che adornano le facciate inferiori della abitazioni. L'attrazione principale del tour sarà una visita alla Rocca di Guatapé (Piedra del Peñol), una roccia monolitica alta 220 metri e che veniva venerata dagli antichi abitanti indigeni della regione. Composta di quarzo, feldspato e mica, la roccia fu scalata la prima volta il 16 luglio 1954 da un abitante dell'area, Luis Eduardo Villegas López, e la pietra appartiene ancora alla famiglia Villegas. Oggi è possibile raggiungere la cima della rocca salendo 740 scale costruite nel monolite. Nella terza parte della giornata, ti concederai un tour in barca di 1 ora nel bacino idrico con un sottofondo di vari generi musicali. Ammira vedute panoramiche di Casa Museo, La Cruz, Piedras del Marial, Piedra del Peñol e le rovine della casa di vacanza di Pablo Escobar. Per l'intera giornata, sarai in compagnia di una guida esperta.

Medellín: tour autentico su Pablo Escobar

2. Medellín: tour autentico su Pablo Escobar

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Medellín o al punto d'incontro (in base all'opzione scelta), inizierai il tuo tour di 4 ore visitando il sito dell'ex-abitazione di Escobar, dove nascose la sua famiglia e dove i suoi nemici misero una bomba per ucciderlo. Scopri di più sulla trasformazione del sito in parco memoriale per le vittime della guerra alla droga in Colombia. Prosegui poi per La Catedral, una prigione che Escobar costruì per se stesso grazie a un accordo con il governo e da dove in seguito riuscì ad evadere. Dopodiché, visita il campo da calcio costruito da Escobar, famoso per il suo design visionario, dove il narcotrafficante tenne un discorso nel tentativo di entrare nella politica colombiana. Quindi raggiungi il cimitero dove è sepolto Escobar insieme alla sua famiglia e ad altri membri della sua gang, inclusa Griselda Blanco. Alla fine della giornata e del tour, avrai una maggiore comprensione dell'impatto negativo che Escobar ebbe sul paese e sulle vite dei colombiani.

Medellín: tour privato di Pablo Escobar con giro in funivia

3. Medellín: tour privato di Pablo Escobar con giro in funivia

Scopri tutto sulla vita di Pablo Escobar con un tour privato guidato di 4 ore a Medellín che include tre fermate principali: Inflexion Memorial Park, prigione La Catedral e un giro in funivia per godere di una vista panoramica del lato ovest della città per foto indimenticabili opportunità. Ascolta aneddoti interessanti mentre una guida esperta presenta la storia di Pablo Escobar in un giro turistico dei luoghi più famosi legati al signore della droga e su come ha influenzato Medellín e la Colombia nel suo insieme. Inizia il tuo tour visitando l'Inflexion Memorial Park, costruito nel 2019 sopra il lotto del vecchio edificio di Monaco, un'ex proprietà del signore della droga, per commemorare le 46.612 vittime uccise durante il suo governo. Prenditi un momento per camminare attraverso lo spazio in movimento mentre la tua guida ti racconta i fatti di quel tempo. Successivamente, dirigiti verso La Catedral, una prigione personale che Pablo Escobar ha costruito per se stesso - e dove ha trascorso cinque anni - in cima a una collina che domina la città. Si dice che potesse scegliere chi lo custodiva e che la prigione fosse costruita più per tenere fuori i suoi nemici che per tenerlo dentro. Prosegui per visitare il cimitero dove è sepolto Pablo Escobar, il quartiere in cui ha trascorso la sua adolescenza e la casa in cui è morto. Termina il tuo tour con una spettacolare vista panoramica del lato ovest della città su un giro in funivia prima di essere riportato al tuo hotel.

Da Medellín: tour storico privato di Pablo Escobar

4. Da Medellín: tour storico privato di Pablo Escobar

Scopri i tempi bui subiti da Medellín ai tempi di Pablo Escobar Gaviria. Acquisisci una comprensione delle difficoltà, che sia la città che i suoi abitanti si sono sforzati di superare per diventare un esempio di resilienza. Scopri il travagliato passato della città e l'eredità dolorosa e sanguinosa lasciata dal famoso trafficante di droga. Inizia il tour nel quartiere di El Poblado, visitando il nuovo Parque de la Memoria, un ex edificio di Monaco che è stato demolito il 22 febbraio 2019 per far posto a uno spazio rinnovato che mira a ricostruire la storia della zona attraverso l'arte e la cultura, rivendicando il città della sua sfortunata reputazione di luogo di traffico di droga. Successivamente, dirigiti verso il Barrio Pablo Escobar, un quartiere fondato dallo stesso Escobar per offrire case gratuite ai senzatetto e ai più poveri della città di Medellín. Infine, arriva a ovest della città e assisti alla casa dove morì nel suo stato fatiscente. Puoi anche scegliere di includere una visita a Comuna 13, un'area con il maggior numero di graffiti a Medellin e la più grande galleria all'aperto dell'America Latina.

Medellín: tour privato di mezza giornata delle città coloniali

5. Medellín: tour privato di mezza giornata delle città coloniali

Scopri la pittoresca bellezza di 3 diverse città coloniali fuori Medellin. Visita El Retira, La Ceja e Rionegro, tutti luoghi significativi nella storia della Colombia. La prima tappa è El Retiro, una città costruita nel 18° secolo. Passeggia nel parco centrale, ammira un'antica chiesa e attraversa graziose strade. Raccogli informazioni sul passato della città dalla tua guida. Fai una sosta ai box in una cascata straordinariamente bella sulla strada per La Ceja. Esplora un'altra città costruita nel 18° secolo. Lasciati stupire dalla sua storica architettura spagnola. Concludi l'esperienza di mezza giornata con una visita a Rionegro, il più grande comune fuori Medellin, fondato nel 1541. Questa è stata una delle città più importanti durante la lotta per l'indipendenza in Colombia, ed è sede di un museo che mette in luce questa storia.

Da Medellín: tour privato dell'Hacienda Nápoles di Pablo Escobar

6. Da Medellín: tour privato dell'Hacienda Nápoles di Pablo Escobar

Vivi un tour privato di Hacienda Nápoles (spagnolo per la tenuta di Napoli), la grandiosa tenuta costruita e di proprietà del passato signore della droga Pablo Escobar che ora è un parco a tema e uno zoo. Goditi un safari e guarda gli animali da tutto il mondo importati da Pablo. Cogli l'occasione di passeggiare nelle aree del parco a tema e vedere gli oggetti della vita di Pablo. Trova la sua collezione di auto private che è stata incenerita da un cartello in lotta durante la guerra. Scopri dove un tempo sorgeva la sua dimora e visita il museo con diverse foto rare della sua vita. Una delle principali attrazioni che vedrai sono i famosi ippopotami che Pablo ha portato dall'Africa. Ammirali nel loro habitat naturale. Quindi, vai in un altro posto per vedere Vanessa, un ippopotamo femmina docile che mangia le carote dalla tua mano.

Medellin: biglietto prioritario per il Museo di Antioquia

7. Medellin: biglietto prioritario per il Museo di Antioquia

Situato in Piazza Botero, il Museo di Antioquia ospita una vasta collezione di opere del nativo di Medellin Fernando Botero. Goditi l'ingresso prioritario al museo e sfrutta appieno il tuo tempo lì. Considerato "il più colombiano degli artisti colombiani", il suo acclamato stile Boterismo è riconosciuto a livello internazionale ed è ospitato in alcune delle località di più alto profilo in tutto il mondo. Scopri le sue opere d'arte di maggior successo e scopri tutto sulla sua affascinante vita.

Da Medellín: tour Guatapé personalizzabile con El Peñol e pranzo

8. Da Medellín: tour Guatapé personalizzabile con El Peñol e pranzo

Il tour di Guatapé è una delle nostre esperienze più incredibili! Include il trasporto privato di andata e ritorno dal tuo hotel a Guatapé, ti verremo a prendere alle 8:00 e arriveremo a Medellín verso le 17:00 Inizierai il viaggio da Medellín, scalando le montagne a est del dipartimento di Antioquia, un regione agricola e produttrice di energia. Per prima cosa attraverserai uno dei tunnel più estesi d'America (9 KM), quindi passerai accanto a villaggi come Guarne, Marinilla e El Peñol. Nell'ultimo, visiterai la "Réplica", una piazza accogliente e colorata costruita per ricordare la città originaria che si allagò per costruire la diga. Qui potrai vedere anche il mercato centrale e, a seconda della giornata, il museo che espone l'arte della regione e la sua storia. Quindi continueremo verso Guatapé, dove gusterai un piatto tradizionale a pranzo e passeggerai per le strade colorate per conoscerne la storia. Dopo una breve sosta in una caffetteria premium, prenderai una barca privata per goderti alcune delle isole dall'acqua mentre ascolti la musica che ti piace. La prossima tappa sarà la Roccia, che puoi scalare o vedere dall'elicottero (facoltativo e a pagamento). Dopo questo bellissimo viaggio, tornerai a Medellín. Facoltativo, ti offriamo una sosta per la cena in un famoso ristorante fusion colombiano a Marinilla (presumi il costo al ristorante). Inoltre, puoi chiedere un giro in elicottero in modo da poter vedere la città dall'alto. Il costo: X 1 persona 288 USD X 2 persone 377 USD X 3 persone 466 USD X 4 persone 619 USD

Colombia: tour ufficiale di Pablo Escobar Meet the Family Museum

9. Colombia: tour ufficiale di Pablo Escobar Meet the Family Museum

Scopri i segreti della sua ascesa al potere, l'operazione, le verità e i miti riguardanti i suoi tesori, la vita familiare, le guerre, le abitudini quotidiane, il suo governo e gli aneddoti familiari personali che non puoi trovare da nessun'altra parte. Sii vicino e personale ai suoi fratelli della vita reale che hanno sopportato bombe, massacri, sequestri, nascondendosi in bunker e tunnel con Pablo. Condivideranno con te le loro storie personali e intime come nessun documentario o serie potrebbe mai fare.

Medellín: tour della città di Botero di 6 ore

10. Medellín: tour della città di Botero di 6 ore

Scopri l'arte e la vita di uno dei più grandi personaggi di Medellín, l'artista Fernando Botero. Ammira la vasta collezione di sculture che l'artista ha donato alla sua città natale. Lasciati incantare dai suoi splendidi dipinti nel Museo di Antioquia. Inizia questo meraviglioso tour con il prelievo dal tuo hotel. Dirigiti al Parco di San Antonio per vedere la sua chiesa e le sculture di Botero, quindi prosegui per Barrio Boston. Visita La Playa Avenue e il Palacio de Bellas Artes, donato da Botero per creare accesso all'arte in città). Attraversa Piazza Botero, passa il Palazzo della Cultura ed entra nel Museo di Antioquia. Guarda la meravigliosa mostra che mostra satire della società colombiana, rivelando la passione dell'artista per i tori e i suoi tributi ai classici. Lasciati tornare al tuo hotel dopo un affascinante tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Medellín

Medellín: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Guatapé

Medellín: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medellín? Clicca qui per la lista completa.

Medellín: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 571 recensioni

LA GUIDA GINA RAGAZZA PREPARATISSIMA CHE E' RIUSCITA A SEGUIRE TUTTO IL GRUPPO SECODO LE ESIGENZE HA SPIEGATO TUTTO IN MANIERA SIMPATICA ED INTELLIGENTE IL PROGRAMMA E' STATO RISPETTATO TUTTO NEI TEMPI INDICATI PER I FUTURI TURISTI CHE NON VOLESSERO SALIRE AL PENOL CI SONO TANTE BANCARELLE DA VEDERE CHE NON CI SI ANNOIA LA GITA IN BARCA E' BELLISSIMA LA COLAZIONE OFFERTA E' SUBLIME BUONISSIMA E CON TUTTE LE NORME IGIENICHE RISPETTATE DA MIGLIORARE IL PRANZO GITA DA FARE PER LA QUALITA' ED IL BUON PREZZO

cellente! La nostra guida Mateo era un ragazzo spettacolare,con ottimo inglese,sempre disponibile e gentile. Molto puntuali..consiglio vivamente questa escursione

Fue increíble, la guía organizó todo perfectamente y conseguimos ver todo lo que estaba planeado. La recomiendo a gente de todas las edades.

Bellissimo tour con personale simpatico preparato è disponibile .Complimenti è stata una magnifica giornata

Mateo e Cristian tra le migliori guide che ho avuto in un tour! Viaja Medellin es una chimba.