Aggiungi date

Medellín Tour dei quartieri

Medellín Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Guatapé e El Peñol: tour da Medellín con colazione e pranzo

1. Guatapé e El Peñol: tour da Medellín con colazione e pranzo

Scopri la città di Guatapé grazie a questo tour guidato da Medellín e scopri questa colorata città in compagnia della guida. Sali a bordo di una crociera che ti condurrà alla splendida Piedra del Peñol e gusta successivamente un pranzo incluso. Inizia la mattinata con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Medellín e viaggia verso l'animata città di Guatapé. Esplora in compagnia della guida l'affascinante storia della città e le sue strade colorate, caratterizzate da facciate piastrellate artistiche. Sali a bordo di un'imbarcazione e naviga attraverso il bacino idrico. Ammira la vista panoramica di Casa Museo, La Cruz, Piedras del Marial, Piedra del Peñol e le rovine della casa di vacanza di Pablo Escobar. Scopri di più sui siti di maggior interesse in compagnia della guida. Sbarca e visita l'imponente Piedra del Peñol. Esplora i dintorni lussureggianti e approfitta di fantastiche opportunità fotografiche, soprattutto se scegli di scalare questo imponente monumento. Ritrova quindi le forze con un pranzo delizioso. Concediti un'altra sosta in Plaza de Zocalos, osserva i murales colorati e conosci la loro storia. Al termine del tour farai rientro presso lo stesso punto di prelievo iniziale.

Medellín: tour autentico su Pablo Escobar

2. Medellín: tour autentico su Pablo Escobar

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Medellín o al punto d'incontro (in base all'opzione scelta), inizierai il tuo tour di 4 ore visitando il sito dell'ex-abitazione di Escobar, dove nascose la sua famiglia e dove i suoi nemici misero una bomba per ucciderlo. Scopri di più sulla trasformazione del sito in parco memoriale per le vittime della guerra alla droga in Colombia. Prosegui poi per La Catedral, una prigione che Escobar costruì per se stesso grazie a un accordo con il governo e da dove in seguito riuscì ad evadere. Dopodiché, visita il campo da calcio costruito da Escobar, famoso per il suo design visionario, dove il narcotrafficante tenne un discorso nel tentativo di entrare nella politica colombiana. Quindi raggiungi il cimitero dove è sepolto Escobar insieme alla sua famiglia e ad altri membri della sua gang, inclusa Griselda Blanco. Alla fine della giornata e del tour, avrai una maggiore comprensione dell'impatto negativo che Escobar ebbe sul paese e sulle vite dei colombiani.

Medellín: tour guidato dei graffiti nella Comuna 13

3. Medellín: tour guidato dei graffiti nella Comuna 13

Incontra la tua guida nella stazione della metropolitana per iniziare il tour e vivi Medellín come un locale. Impara tutto sulle stazioni e i punti chiave della città e scopri come il sistema della metropolitana ha contribuito a plasmare la nuova Medellín. Una volta alla stazione di collegamento, sali sulla funivia fino alla cima della collina. Lungo il percorso, ammira la vista panoramica della città e scopri l'evoluzione della sua storia e il suo passato travagliato. Una volta raggiunta la cima fermati a gustare delle specialità colombiane e poi, a bordo di un bus, raggiungi il distretto della Comuna 13. Da qui, comincia il divertimento. Ascolta la guida e scopri come uno dei quartieri più pericolosi del Sud America si sia trasformato in uno dei simboli più rappresentativi di Medellín. C'è tutto il tempo per ammirare i capolavori di street art sui muri del quartiere, salire le scale mobili e raggiungere il punto d'osservazione, situato nella parte più alta della Comuna 13. Scopri interessanti storie sulla città di Medellín, incontra persone che vivono nella Comuna 13, scopri come funziona la libreria del quartiere che funge da centro sociale, prima di tornare alla stazione della metropolitana di Poblado.

Colombia: degustazione di caffè e pranzo da Medellín

4. Colombia: degustazione di caffè e pranzo da Medellín

Parti da Medellín e viaggia per 45 minuti in direzione del corregimiento di San Sebastián de Palmitas. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi un'azienda produttrice di caffè. Scopri di più sulla storia e sull'origine del caffè e su come fu portato per la prima volta in Colombia. Indossa il tipico costume dell'arriero paisa, comprensivo di cappello, poncho, paruma e coda di un gallo. Prosegui per una piantagione di caffè per osservare le varie fasi di raccolta, filtraggio ed essiccazione. Siediti successivamente per un "musilago" rinfrescante (succo di caffè) e per un tè a base di polpa del caffè. Gusta un piatto tipico della regione con banana, miele e formaggio. Scopri di più sulle tecniche utilizzate per preparare il caffè dalla voce della guida e partecipa a una breve sessione di degustazione di differenti tipi di questa bevanda. Consuma quindi un piatto tipico dell'arriero paisa, composto da riso, yuca, carne macinata, uova bollite, salsiccia e banana. Prova a preparare il caffè secondo i tuoi gusti e con i consigli della guida. Ricevi infine una confezione di caffè in omaggio e approfitta dell'opportunità di acquistare dei prodotti locali in loco. In base all'opzione selezionata, potrai inoltre fare un giro a cavallo di 2 ore attraverso l'azienda agricola e raggiungere alcuni punti di osservazione. Se sei un principiante, riceverai tutte le istruzioni necessarie su come andare a cavallo.

Hacienda Nápoles: escursione al parco tematico da Medellín

5. Hacienda Nápoles: escursione al parco tematico da Medellín

Visita l'ex-tenuta di Pablo Escobar, trasformata in un parco a tema per il divertimento di adulti e bambini. Quando entrerai nell'Hacienda Nápoles, ti ritroverai in un mondo entusiasmante con piscine per la famiglia, un fiume lento, un safari con animali selvatici, riproduzioni di dinosauri, un mondo degli uccelli, un museo africano e molto altro ancora. Ammirerai anche la casa principale di Escobar, nota come La Mayoría. Visita il Museo Memoriale, dove scoprirai di più sulla vita del signore della droga e ammirerai il primo aeroplano che usò per inviare la droga all'estero. Esplora diversi habitat della fauna selvatica e lasciati stupire dalla vista di tigri, elefanti e altre creature selvagge. Il tour dura tutto il giorno poiché si tiene molto lontano da Medellin, ma ti garantisce un divertimento assoluto! La colazione è inclusa e all'interno del parco troverai numerosi posti in cui pranzare.

Medellín: tour privato della città con cabinovia e Comuna 13

6. Medellín: tour privato della città con cabinovia e Comuna 13

Partecipa a questo tour guidato privato alla scoperta di Comuna 13, quartiere di Medellín una volta noto per la sua pericolosità.   Scopri la replica di un antico villaggio a Pueblito Paisa sulla collina di Nutibara e goditi la vista spettacolare dei tetti da uno dei pochi ecosistemi conservati della città. Raggiungi Comuna 13 per scoprire come si è reinventato il quartiere più malfamato del Paese. Ammira gli splendidi esempi di street art e graffiti che contestualizzano la storia politica e socio-economica della zona. Un tempo centro delle guerre tra bande e dell'attività di guerriglia, l'area è stata trasformata dalla comunità locale con l'aiuto di progetti governativi, come una gigantesca scala mobile che corre su per la collina. Visita le iconiche sculture di Fernando Botero sulla Botero Plaza e goditi una passeggiata nel Parques del Rio.

Medellin: tour della città in bici con degustazioni di cibi e bevande locali

7. Medellin: tour della città in bici con degustazioni di cibi e bevande locali

Questo tour in bici di quattro ore offre ai visitatori la possibilità di vedere le migliori attrazioni di Medellin in modo divertente e rilassato. Attraversa la città in compagnia di una guida locale, che farà luce sulla storia, le leggende, l'arte e la gastronomia della zona. Scegli una bici normale per un giro classico o una bici elettrica per un momento ancora più rilassante. Conosci le destinazioni più famose di Medellin, tra cui il centro città, i parchi locali e le piazze storiche. Goditi diverse fermate lungo la strada per saperne di più sui luoghi e fare uno spuntino con cibi regionali e gustosi caffè per mantenere alta la tua energia. Attraversa quartieri colorati, vivi la città come fanno le persone locali, sentendo la sua energia e meravigliandoti di viste spettacolari. Concludi il tour con una visita a Pueblito Paisa, il miglior punto di vista a Medellin, dove puoi goderti una birra locale e scattare alcune splendide foto.

Da Medellín: tour storico privato di Pablo Escobar

8. Da Medellín: tour storico privato di Pablo Escobar

Scopri i tempi bui subiti da Medellín ai tempi di Pablo Escobar Gaviria. Acquisisci una comprensione delle difficoltà, che sia la città che i suoi abitanti si sono sforzati di superare per diventare un esempio di resilienza. Scopri il travagliato passato della città e l'eredità dolorosa e sanguinosa lasciata dal famoso trafficante di droga. Inizia il tour nel quartiere di El Poblado, visitando il nuovo Parque de la Memoria, un ex edificio di Monaco che è stato demolito il 22 febbraio 2019 per far posto a uno spazio rinnovato che mira a ricostruire la storia della zona attraverso l'arte e la cultura, rivendicando il città della sua sfortunata reputazione di luogo di traffico di droga. Successivamente, dirigiti verso il Barrio Pablo Escobar, un quartiere fondato dallo stesso Escobar per offrire case gratuite ai senzatetto e ai più poveri della città di Medellín. Infine, arriva a ovest della città e assisti alla casa dove morì nel suo stato fatiscente. Puoi anche scegliere di includere una visita a Comuna 13, un'area con il maggior numero di graffiti a Medellin e la più grande galleria all'aperto dell'America Latina.

Medellín: tour privato di mezza giornata delle città coloniali

9. Medellín: tour privato di mezza giornata delle città coloniali

Scopri la pittoresca bellezza di 3 diverse città coloniali fuori Medellin. Visita El Retira, La Ceja e Rionegro, tutti luoghi significativi nella storia della Colombia. La prima tappa è El Retiro, una città costruita nel 18° secolo. Passeggia nel parco centrale, ammira un'antica chiesa e attraversa graziose strade. Raccogli informazioni sul passato della città dalla tua guida. Fai una sosta ai box in una cascata straordinariamente bella sulla strada per La Ceja. Esplora un'altra città costruita nel 18° secolo. Lasciati stupire dalla sua storica architettura spagnola. Concludi l'esperienza di mezza giornata con una visita a Rionegro, il più grande comune fuori Medellin, fondato nel 1541. Questa è stata una delle città più importanti durante la lotta per l'indipendenza in Colombia, ed è sede di un museo che mette in luce questa storia.

Da Medellin: tour privato del caffè Envigado con degustazioni

10. Da Medellin: tour privato del caffè Envigado con degustazioni

Immergiti nella ricca cultura del caffè di Medellin in un tour guidato di una piantagione. Ottieni una visione approfondita del processo di produzione con commenti dettagliati dalla tua guida. Ammira gli splendidi paesaggi con un autentico caffè colombiano. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Medellin al mattino. Mentre guidi, la tua guida del caffè condividerà i dettagli sulla lunga tradizione di produzione e consumo di caffè della Colombia. Dirigiti verso la montagna e ammira il panorama delle montagne circostanti e dei paesaggi lussureggianti. Tieni d'occhio un simpatico bradipo o un adorabile mangiatore di formiche. Prosegui verso una parte appartata della città di Envigado e arriva alla villa del caffè. Parti per un tour del caffè che copre tutto, dal seme alla tazza. Alla fine, sorseggiate un lotto fresco. Successivamente, visita una piantagione di caffè vicino alla città ed esplora una delle colture più famose della Colombia. Osserva da vicino la coltivazione del caffè e ammira i fiori esotici della piantagione e la vegetazione lussureggiante. Scegli i tuoi chicchi di caffè e impara in modo pratico.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Medellín

Quali sono le migliori attrazioni di Medellín?

Medellín: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Guatapé

Medellín: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medellín? Clicca qui per la lista completa.

Medellín: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 179 recensioni

Un tour davvero ben organizzato. Mi è piaciuto il flusso degli eventi poiché abbiamo fatto prima il rock, quindi non era troppo affollato. Potresti dire che mentre stavamo partendo quel posto si riempie! Marlon era una guida molto esperta oltre che molto divertente e lo consiglio vivamente!

Un'esperienza davvero fantastica. Walter è stato un'ottima guida che spiega la storia di questo posto che vale la pena vedere in modo divertente. Posso consigliare incondizionatamente il tour!

Tour well organized with good pace and with an experienced young guide, she kept strictly to schedule but with kindness and fun, gave a lot of tips too

Ginna was just amazing and she know everything about the tour and many other history. I recommend it. Thank you Ginna ❤️

Walter la guida che mi ha accompagnato è il numero 1!consigliatissimo