Medellín Tour in bus turistico e minivan

Medellín Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Medellin: tour di storia e graffiti di Comuna 13 con funivia

1. Medellin: tour di storia e graffiti di Comuna 13 con funivia

Scopri l'arte dei graffiti incredibilmente trasformativa di Columna 13 in un tour guidato a Medellin. Prendi la metropolitana, sali fino alle case in cima alla montagna con il metrocable e prendi l'autobus pubblico per il quartiere dei graffiti per un tour a piedi pieno di arte, musica, cibo e atmosfera amichevole del quartiere. Inizia dalla stazione della metropolitana Poblado e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Salta sul treno della metropolitana per raggiungere la funivia di Medellin con la funivia e sali fino in cima alla montagna. Goditi lo spettacolare punto di osservazione e scopri il sistema di trasporto della città. Continua con un autobus fino al quartiere dei graffiti, dove inizierà il tuo tour a piedi. Lascia che la tua guida ti guidi attraverso le strade piene di arte espressiva tra cui graffiti, dipinti ad olio e vestiti stampati con graffiti. Incontra buon cibo, musica e spettacoli di danza in questo quartiere tradizionale. Scopri il significato dei graffiti creati dagli artisti locali e come questa zona è stata trasformata nel tempo. Prova un po' di cibo di strada tradizionale colombiano prima di andare in un bar con le migliori viste della città per un drink per conoscere i tuoi compagni di viaggio.

Medellín: tour privato della città con cabinovia e Comuna 13

2. Medellín: tour privato della città con cabinovia e Comuna 13

Partecipa a questo tour guidato privato alla scoperta di Comuna 13, quartiere di Medellín una volta noto per la sua pericolosità.   Scopri la replica di un antico villaggio a Pueblito Paisa sulla collina di Nutibara e goditi la vista spettacolare dei tetti da uno dei pochi ecosistemi conservati della città. Raggiungi Comuna 13 per scoprire come si è reinventato il quartiere più malfamato del Paese. Ammira gli splendidi esempi di street art e graffiti che contestualizzano la storia politica e socio-economica della zona. Un tempo centro delle guerre tra bande e dell'attività di guerriglia, l'area è stata trasformata dalla comunità locale con l'aiuto di progetti governativi, come una gigantesca scala mobile che corre su per la collina. Visita le iconiche sculture di Fernando Botero sulla Botero Plaza e goditi una passeggiata nel Parques del Rio.

Da Medellín: tour privato di Guatapé con giro in barca

3. Da Medellín: tour privato di Guatapé con giro in barca

Dopo essere stato prelevato da Medellin, guida per un'ora e mezza fino al comune di Guatapé, nella parte orientale di Antioquia. Goditi una visita guidata attraverso la città, dove passerai per il panorama della Casa Museo, La Cruz, Piedras del Marial, Piedra del Peñol e le rovine dell'Hacienda La Manuela di Pablo Escobar. Scopri un mondo di colori tra le sue strade, adornate da battiscopa che raccontano storie della città e della sua gente. Fai un giro in barca di 1 ora attraverso il serbatoio. Visita Marinilla dove vedrai la Chiesa di Maria Ausiliatrice e la città di Zócalos. Sali i 740 gradini per raggiungere la cima della Rocca di Guatapé o Piedra del Peñol, un monolite che raggiunge i 220 metri di altezza.

Da Medellín: tour di un'intera giornata a Jericó

4. Da Medellín: tour di un'intera giornata a Jericó

Fuggi dal trambusto di Medellín per la giornata e visita la bellissima città di Jericó, situata a sole 3 ore da Medellín. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Medellín al mattino, inizia il tuo viaggio verso Jericó, attraversando il fiume Cauca e fermandoti per una colazione leggera lungo il percorso. All'arrivo a Jericó, sali sulla funivia turistica e viaggia fino a un punto panoramico da cui potrai ammirare panorami mozzafiato dell'intera città, delle montagne circostanti e delle piantagioni di caffè. Successivamente, visita la statua del Cristo Redentore prima di fare una pausa pranzo al centro.

Hacienda Napoles: tour privato di un'intera giornata da Medellin

5. Hacienda Napoles: tour privato di un'intera giornata da Medellin

Goditi l'ex fattoria di Pablo Escobar che è stata trasformata in un parco a tema per tutti, dai bambini agli adulti. Incontra un mondo di divertimento con piscine, fiume lento, Safari con animali selvatici, repliche di dinosauri, mondo degli uccelli, museo africano e molto altro. Visita l'edificio di Monaco, il belvedere di Cocorná, Napoles (lago dell'ippopotamo, museo africano, casa vecchia, collezione di automobili, foto storiche, tour in auto attraverso le diverse strade). Entra nella riserva di Río Claro e cammina lungo il sentiero e la spiaggia di marmo. Partenza nelle prime ore del mattino con un giro in macchina e una sosta per una colazione tipica di Antioquia. Prosegui attraverso città orientali come Santuario, Cocorná, San Luis prima di arrivare finalmente al ranch di Napoles. Avere accesso al parco e al Wild Passport di base. Rientro a Medellin nel tardo pomeriggio.

Domande frequenti su Medellín

Medellín: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Guatapé

Medellín: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medellín? Clicca qui per la lista completa.

Medellín: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 506 recensioni

Bellissimo tour della città con Juan Carlos. Guida turistica molto professionale e competente che ci ha mostrato tutti gli angoli della città e ci ha spiegato in dettaglio tutta la storia dei luoghi più famosi di Medellin. Consiglio tantissimo questo tour per conoscere al meglio Medellin e la sua travagliata storia fino ad oggi. Se volete andare sul sicuro chiedete di Juan Carlos. Una garanzia.

Mi sono divertito moltissimo a Medellin durante questa escursione. Mateo alias Mathew è una delle mie migliori guide di sempre. Parla inglese e mi ha dato grandi dettagli storici della città. Ha fatto di tutto per darmi la migliore esperienza. Vorrei potergli dare più stelle invece delle 5 stelle massime.

Mateo era un'eccellente guida che sapeva perfettamente cosa volevamo vedere. Il suo tocco personale - portandoci in una caffetteria e per un gelato extra - è stato davvero apprezzato. Lo consigliamo vivamente come guida

La nostra guida turistica Natalia è stata molto gentile e ha fatto uno sforzo per parlare lentamente spagnolo con noi. Era molto ben informata e ci ha mostrato molto.

Molto completo, con buenas recomendaciones sobre cada lugar, la storia di cada lugar súper bien.