Cose da fare a
Isole Medas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Medas: le attività e i tour più consigliati

Da l'Estartit: escursione con snorkerling alle Isole Medas

1. Da l'Estartit: escursione con snorkerling alle Isole Medas

Scopri uno dei posti migliori per fare snorkeling al largo della Costa Brava con questo splendido ecotour di 3 ore. Esplora le sette isole Medes, un piccolo arcipelago situato a un miglio dalla spiaggia di L'Estartit. Ammira la fauna e la flora sottomarine mentre fai snorkeling in questa splendida riserva naturale. Incontra la guida al negozio del partner locale e ricevi l'attrezzatura da snorkeling. Guarda un breve video sulle isole Medes e sulla vita marina che potrai trovare lì. Poi sali a bordo di una piccola barca e parti per le isole. Quando arrivi all'arcipelago, tuffati in acqua con un gruppo di 8-10 persone e una guida che ti mostrerà i punti migliori per vedere i pesci. Dopo 50 minuti di snorkeling, torna alla barca e trascorri del tempo a nuotare o a rilassarti sul ponte. Fai una breve crociera intorno alle isole prima di tornare al porto, dove il tour giungerà a conclusione.

...
L'Estartit: prova Dive & Snorkeling nel Parco Nazionale Montgrí

2. L'Estartit: prova Dive & Snorkeling nel Parco Nazionale Montgrí

Scopri uno dei migliori punti di immersione al largo della Costa Brava in questo meraviglioso tour di 3 ore. Ricevi un briefing sulla sicurezza e un'introduzione alle immersioni mentre ti prepari per la tua prima guida subacquea. Salta sulla barca di un subacqueo e naviga verso la splendida costa del Parco Naturale di el Montgrí, un ottimo posto per entrare nell'oceano come un subacqueo principiante.   Dopo aver acquisito familiarità con le necessarie tecniche di respirazione, inizierai la tua prima immersione, guidato da un istruttore qualificato. La tua guida personale ti accompagnerà e ti assisterà durante l'intera attività.   Trascorri fino a 20 minuti esplorando il tranquillo mondo sottomarino e osservando un'enorme varietà di fauna marina. Dopo l'immersione, avrai tempo per fare snorkeling nella zona da solo prima di salire sulla barca per tornare al porto.    

...
Da L'Estartit: tour in kayak da mare alle isole Medes

3. Da L'Estartit: tour in kayak da mare alle isole Medes

Affronta un'indimenticabile avventura in kayak di mare alle Isole Medes, una delle principali riserve di flora e fauna marina del Mediterraneo occidentale. Pagaia in luoghi unici raggiungibili solo in kayak e fai una nuotata nelle acque cristalline della Costa Brava. Incontra al negozio del tour partner locale, dove la tua guida ti accoglierà e ti fornirà l'attrezzatura necessaria per questa attività. Dopo un briefing tecnico e di sicurezza, sali a bordo del tuo kayak e segui la tua guida in questa bellissima riserva naturale. Kayak attraverso le sette isole e goditi panorami unici e pittoreschi dell'intera baia mentre impari a conoscere la flora e la fauna di questa area protetta. Prima di tornare indietro, rinfrescati con una nuotata rinfrescante e ammira la vita marina unica sul fondo del mare. Sarai sempre accompagnato dalla guida e assistito da una barca che ti trainerà in caso di necessità.  

...

Isole Medas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Medas? Clicca qui per la lista completa.

Isole Medas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 351 recensioni

Esperienza molto bella

Molto bene e ben organizzato. Una guida che parla un buon inglese ed è molto entusiasta di mostrarti tutto. Lo snorkeling è un'esperienza davvero bella e divertente da vivere. Peccato per la forte corrente quindi non abbiamo potuto navigare oltre e dovevi stare molto vicino allo scoglio. Di conseguenza, anche il tour è stato notevolmente ridotto nel tempo, il che è stato un peccato. Ma lo rifarei se ci fosse meno corrente.

Esperienza molto bella, ma noi l’abbiamo fatta il 1 settembre, in una giornata nuvolosa e faceva freddo, tanto che l’uscita è durata meno del previsto. Potete partecipare anche se non sapete nuotare, come alcune persone del nostro gruppo: potete chiedere un salvagente e fare l’esperienza stando aggrappati, anche perché la tuta di neoprene vi tiene già a galla.

Il sito è piacevole e le guide sono amichevoli. è una bella gita. Ma è un peccato che non avessimo una guida francese come previsto al momento della registrazione e maggiori informazioni sul pesce.