Medina di Chefchaouen
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Medina di Chefchaouen Attività: le attività più consigliate

Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

1. Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

Dirigiti a Chefchaouen, con la sua medina caratterizzata dalle case con la porta blu e i muri bianchi, di origine berbera. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle specialità marocchine autentiche. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Partecipa a questo tour a piedi insieme al tuo autista ed esplora la kasbah costruita da Mulay Isma'il: ora è praticamente un rudere vicino alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita. Addentrati nel quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per farti un'idea della differenza di stile rispetto all'atmosfera araba predominante in città. Scopri successivamente la Cascate d'Akchour, una bellezza naturale, e le altre meravigliose cascate piccole. Avrai una guida turistica del posto ad Akchour.

...
Da Fès: transfer privato a Chefchaouen (1 giorno)

2. Da Fès: transfer privato a Chefchaouen (1 giorno)

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel o riad e dirigiti a nord alla volta della regione del Rif fino a Chefchaouen. Viaggia per circa 3 ore e raggiungi questa idilliaca località di montagna. Goditi il panorama della campagna o fai un pisolino durante il tragitto. Una volta a Chefchaouen, approfitta dell'opportunità di visitarla secondo i tuoi ritmi. Esplora Place Outa el Hammam, il cuore pulsante della città. Ammira la Grande Moschea con le sue torri ottagonali e la Kasbah con il suo giardino, il suo museo e la sua galleria d'arte. Dirigiti successivamente la cascata di Ras El Ma e lasciati incantare dalla maestosità della natura. Prosegui a piedi e goditi una splendida vista panoramica della città.  Fai rientro a Fès grazie al transfer al ritorno per il tuo alloggio o per un'altra posizione a tua scelta.

...
Tangeri: tour privato di Chefchaouen di un'intera giornata

3. Tangeri: tour privato di Chefchaouen di un'intera giornata

Il tour inizierà quando la guida e l'autista prenderanno te e la tua festa dal tuo hotel, porto o luogo di scelta a Tangeri. Da lì, prenderai un giro privato fino a raggiungere Chefchaouen. Durante tutto il viaggio godrai di splendidi paesaggi, fino a raggiungere la "città blu". Una volta raggiunta la cosiddetta città blu, godrai del tempo libero con il quale potrai passeggiare per la medina ed esplorare le sue strade uniche e meravigliose. Visiterai la famosa piazza Uta el-Hammam e il souk della città. Ovviamente avrai anche abbastanza tempo per assaporare la cucina locale marocchina e potrai visitare alcune delle tante botteghe artigiane prima di tornare a Tangeri. Il tour si concluderà successivamente quando l'autista ti riporterà al tuo hotel a Tangeri.

...

Medina di Chefchaouen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medina di Chefchaouen? Clicca qui per la lista completa.