Medina di Marrakech
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Medina di Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medina di Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Medina di Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'esperienza indimenticabile. Prima di tutto, il nostro autista Hassan era molto gentile, educato e un gentiluomo. Ci sono molti viaggi sulle montagne dell'Atlante disponibili, ma un grande autista e una guida fanno molta differenza. La nostra prima tappa è stata presso una cooperativa di olio di argan. Ci hanno anche servito rinfreschi e tè qui, il che è stato molto bello. Non c'era alcuna pressione per comprare qualcosa durante il periodo in cui eravamo lì. Suggerimento: se hai intenzione di acquistare olio di argan naturale e biologico, acquistalo da qui. La sensazione del loro olio di argan sulla pelle è incomparabile con quelle che trovi nella Medina. Abbiamo quindi iniziato la nostra ascesa alle montagne dell'Atlante. Ci siamo fermati in una bellissima moschea costruita all'inizio del XIII secolo. Questa era la mia parte preferita, poiché la Moschea era posizionata sullo sfondo delle splendide montagne. Era anche molto tranquillo e calmo. Successivamente, sia

La sera prima del viaggio fummo informati che saremmo partiti un'ora dopo. Anche quello ci andava meglio. Eravamo con 2 (io e mia moglie, aspettiamo gli anni '60) e 2 guide (Hassan e Lahsen). Non dovevamo preoccuparci: Lahsen aveva sentito che avevamo sete, non c'era bisogno di preoccuparsi, il bere ci veniva offerto. Potremmo chiedere di fermarci quando volevamo fare delle foto. Che bella esperienza! Il pranzo è stato preparato dalla moglie di Lahsens - è stato molto meglio che mangiare nel nostro hotel 4 *! Abbiamo ricevuto spiegazioni istruttive e questi 2 ci hanno regalato una giornata indimenticabile. La moschea era per noi! aperto - siamo stati in grado di scattare foto a piacimento e ci è stato permesso di rimanere per tutto il tempo che ci è piaciuto. Bella! Davvero! così rilassante - altamente raccomandato!

Abbiamo fatto un tour meraviglioso con Rachid e siamo riusciti a vedere molte cose che non avremmo mai visto come turista, ad esempio il camino di un hammam, dove vengono cucinati i Tanjia. Rachid è stata un'eccellente guida che ha spiegato tutto nel miglior inglese possibile. Siamo stati fuori per circa 3 ore e abbiamo fatto molte fermate diverse. L'evento si è concluso con una cena su una terrazza sul tetto della Jama El'Fna. Il rapporto qualità-prezzo per il tour e tutto il cibo è eccezionale. Abbiamo effettuato la prenotazione 2 giorni prima del tour e tutto è andato per il meglio.

Sono andato a 4 diverse fermate e aveva un sacco di cibo locale da provare. La guida è stata davvero brava a spiegare come è stato preparato il cibo ed è stato davvero appassionato. Consiglio vivamente e assicurati di venire a stomaco vuoto. Nota anche che il punto d'incontro è di fronte al Café de France! Non siamo riusciti a trovare il gruppo e abbiamo dovuto chiedere che tornassero per noi.

Ieri abbiamo potuto vivere un'emozionante e suggestiva visita guidata attraverso la medina di Marrakech! Mohammed ci ha mostrato la diversità culinaria del Marocco. Allo stesso tempo, il tour gastronomico è anche l'ideale per avere una prima impressione della medina con tutti i suoi vicoli e per imparare storie emozionanti. Altamente raccomandato!