Aggiungi date

Cose da fare
Medio Atlante

Medio Atlante: le attività e i tour più consigliati

Da Fez: gita di un giorno al Medio Atlante e alla Foresta delle scimmie

1. Da Fez: gita di un giorno al Medio Atlante e alla Foresta delle scimmie

Scopri le montagne del Medio Atlante con una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa-grotta, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira le scimmie barbaresche in via di estinzione. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un viaggio confortevole e con aria condizionata fino a Immouzar. Scopri di più sul famoso Festival delle mele di settembre della città e ammira le case rupestri della comunità berbera locale. Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta su Instagram. Sosta a Ifrane, un affascinante villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Guarda l'enorme leone di pietra in città. Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati da un'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti al Parco Nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie Barbary Macaque in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente, dirigiti verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Osserva le case tradizionali della comunità berbera e osserva gli uomini berberi che camminano con i loro greggi, macinano la farina e praticano i loro mestieri, in particolare la falegnameria. Termina il tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa grotta per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Da Fez: Escursione di un giorno nel Medio Atlante con il Parco Nazionale di Ifrane

2. Da Fez: Escursione di un giorno nel Medio Atlante con il Parco Nazionale di Ifrane

Scopri il Medio Atlante in una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira le scimmie berbere in via di estinzione. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un comodo viaggio con aria condizionata fino a Immouzar. Scopri il famoso festival delle mele di settembre della città e guarda le case rupestri della comunità berbera locale. Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta su Instagram. Sosta a Ifrane, un incantevole villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Guarda la meraviglia dell'enorme leone di pietra in città. Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati da un'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti verso il Parco nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie berbere in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente, guida verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Ammira le case tradizionali della comunità berbera e passa accanto agli uomini berberi con i loro greggi, che macinano la farina e praticano i loro mestieri, in particolare la falegnameria. Termina il tuo tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Da Fez: gita di un giorno sulle montagne del Medio Atlante

3. Da Fez: gita di un giorno sulle montagne del Medio Atlante

Scopri il Medio Atlante in una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira le scimmie berbere in via di estinzione. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un comodo viaggio con aria condizionata fino a Immouzar. Scopri il famoso festival delle mele di settembre della città e guarda le case rupestri della comunità berbera locale. Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta di Instagram. Sosta a Ifrane, un incantevole villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Guarda la meraviglia dell'enorme leone di pietra in città. Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati da un'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti verso il Parco nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie berbere in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente, guida verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Guarda le case tradizionali della comunità berbera e passa davanti agli uomini berberi con i loro greggi, macinando la farina e praticando i loro mestieri, in particolare la falegnameria. Termina il tuo tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

4. Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

Giorno 1 Fez - Ifran - Medilt - Merzouga Il tuo viaggio inizierà venendo a prenderti dal tuo alloggio a Fez alle 8:00. Il viaggio ti condurrà attraverso il fascino del Medio Atlante, passando per Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile non marocchino costruita dai francesi e che assomiglia a un villaggio svizzero. Poi ti fermerai nella foresta di cedri di Azrou per goderti la natura e dare da mangiare alle scimmie. La maggior parte della giornata verrà trascorsa serpeggiando tra splendide foreste, sorgenti, pareti rocciose frastagliate e villaggi berberi, attraversando le montagne dell'Atlante e scendendo verso il deserto del Sahara. A metà strada, ti fermerai per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e le sue rocce; poi, continueremo verso Merzouga sulla strada. Ci fermeremo in punti panoramici per ammirare le vaste oasi di palme. Raggiungeremo Merzouga nel pomeriggio, a seconda del tuo arrivo, nella tradizionale Kasbah ai piedi delle dune di erg-Chebbi. Dopo un po' di riposo e un tè alla menta, la guida e i cammelli ti aspetteranno per portarti attraverso le dune sabbiose dell'erg-Chebbi; godrai della bellezza del tramonto a dorso di cammello e, dopo un'ora, raggiungerai l'accampamento nel deserto per trascorrere la notte in una tenda berbera. La notte sarà deliziosa quando avrai il tempo di disfare le valigie e cenare mentre ti godrai il fuoco e ascolterai la musica tradizionale. Giorno 2 Merzouga - Rissani - Dades o Ouarzazate Il secondo giorno avrà inizio. Dopo una deliziosa colazione, partirai da Merzouga verso la destinazione giornaliera di Ouarzazate, percorrendo l'impervia Strada delle Mille Kasbah che sorgono come castelli di sabbia turriti lungo questa antica via commerciale carovaniera. Ci fermiamo per il pranzo, facciamo una passeggiata nella Gola del Todra e viaggiamo attraverso la Valle del Dadès passando per scarpate spettacolari; raggiungiamo la nostra destinazione di oggi nel pomeriggio, cena e pernottamento. Giorno 3 Ouarzazate - Ait ben Haddou - Marrakech L'ultimo giorno del viaggio, dopo la prima colazione, visitiamo la città di Ouarzazate e i suoi monumenti, tra cui la Kasbah di Taourirt e gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi dell'Africa. Da qui ci dirigiamo verso l'Oasi di Fint, vicino a Ouarzazate. Facciamo il check-in all'Ait Ben Haddou per pranzare. Poi, visitiamo la famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e che è stata teatro di film come Il Gladiatore, Babel e Lawrence d'Arabia; proseguiamo attraversando l'Alto Atlante e il passo di Tizi-n-Tichka, lungo una strada che si inerpica dalle pianure fino a 2260 m sul livello del mare passando per piccoli villaggi, piccole cascate, attraverso il paesaggio in continua evoluzione e i colori di queste splendide montagne. Raggiungeremo Marrakech nel pomeriggio per la fine del viaggio.

Da Fes: Tour di 2 giorni nel deserto di Erg Chebbi a Marrakech o Fes

5. Da Fes: Tour di 2 giorni nel deserto di Erg Chebbi a Marrakech o Fes

1 giorno:Fes-Ifran-Midelt-Ziz-valle-Deserto Merzouga Il tuo viaggio attraverso le montagne del Medio Atlante e il deserto del Sahara sembra un'avventura incredibile. Ecco il dettaglio del tuo itinerario: 7:30 - Servizio di prelievo in hotel/Riad: Il tuo viaggio inizia la mattina presto quando vieni prelevato dal tuo alloggio. Ifrane: la tua prima tappa è l'affascinante città di Ifrane, spesso definita "la Svizzera del Marocco" per la sua architettura in stile chalet alpino. Fu costruita dai francesi negli anni Trenta. Foreste di cedri: Proseguirai il tuo viaggio attraversando le foreste di cedri delle montagne del Medio Atlante. Questa regione è nota per la sua bellezza naturale e la sua ricca flora. Montagne dell'Atlante: Continuando il viaggio, attraverserai le montagne dell'Atlante, con le loro cime boscose, i torrenti di montagna e le spettacolari formazioni rocciose che sembrano sostenere il cielo. Midelt - Pausa pranzo: Verso mezzogiorno raggiungerai Midelt, dove farai una pausa per il pranzo. Questa città è una tappa importante del tuo viaggio. Dune di sabbia dell'Erg Chebbi: Continuando il tuo viaggio verso sud, rimarrai stupito dall'improvvisa comparsa delle enormi dune di sabbia dell'Erg Chebbi. Queste dune possono raggiungere un'altezza di 50 metri e si estendono nel Sahara algerino. Trekking con i cammelli: La tua avventura prende una piega emozionante quando ti imbarcherai in un trekking a dorso di cammello nel deserto. Questa esperienza ti condurrà attraverso le sabbie mutevoli e verso un tradizionale accampamento berbero nel deserto. Tramonto: Avrai l'opportunità di assistere a un tramonto mozzafiato nel deserto mentre giri in cammello tra le dune. I colori mutevoli del cielo e delle sabbie creano un'atmosfera magica. Accampamento berbero nel deserto: Raggiungerai un tradizionale accampamento berbero nel deserto dove trascorrerai la notte in un'incantevole tenda circondata dalle imponenti dune. Si tratta di un'esperienza unica e autentica nel deserto. Cena e intrattenimento: Al calar della sera, potrai rilassarti e gustare una deliziosa cena ascoltando le dolci note della musica tradizionale berbera. Il cielo del deserto si riempirà di innumerevoli stelle, offrendo uno scenario ipnotico. Osservazione delle stelle: La mancanza di inquinamento luminoso del deserto lo rende un luogo ideale per l'osservazione delle stelle. Potrai ammirare uno spettacolo di stelle straordinario, che ti sembrerà quasi di poterle toccare. 2 giorni: deserto - centro - fes Oppure vai a Marrakech (trasferimento) 550 km con sosta per il pranzo e le stesse soste per bere un caffè e scattare una foto in alta atlante o per usare il bagno: Non dimenticare di svegliarti presto per partecipare all'esperienza di una vita. Goditi il sole che dipinge le dune di sabbia del Marocco con i suoi splendidi colori! Fai colazione seduto tra queste maestose formazioni di sabbia. Poi, fai un giro in cammello in un viaggio esilarante che ti riporterà a Merzouga. Da Merzouga torneremo al tuo alloggio a Fez. Prima di ciò, torneremo a salutare le scimmie della foresta e a goderci la bellezza della natura nelle montagne del Medio Atlante.

Da Fez: gita di un giorno al Medio Atlante Ifran e alla Foresta delle Scimmie

6. Da Fez: gita di un giorno al Medio Atlante Ifran e alla Foresta delle Scimmie

Scopri le montagne del Medio Atlante con una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa-grotta, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira le scimmie barbaresche in via di estinzione. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un viaggio confortevole e con aria condizionata fino a Immouzar. Scopri di più sul famoso Festival delle mele di settembre della città e ammira le case rupestri della comunità berbera locale. Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta su Instagram. Sosta a Ifrane, un affascinante villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Guarda l'enorme leone di pietra in città. Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati da un'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti al Parco Nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie Barbary Macaque in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente, dirigiti verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Osserva le case tradizionali della comunità berbera e osserva gli uomini berberi che camminano con i loro greggi, macinano la farina e praticano i loro mestieri, in particolare la falegnameria. Termina il tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa grotta per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Da Fez: gita di un giorno sulle montagne del Medio Atlante

7. Da Fez: gita di un giorno sulle montagne del Medio Atlante

Pick up 9h30 Dall'hotel / riad, guida per goderti la gita di un giorno nel Medio Atlante. La prima tappa è Immouzer, una piccola città turistica alle sorgenti delle più grandi fonti d'acqua del Marocco. Lì avrai del tempo nella piccola città berbera per esplorare la bellezza della natura e scoprire di più sull'impressionante cultura berbera. Successivamente, continuerai a Ifrane. Conosciuta anche come "Piccola Svizzera", è una magica cittadina di montagna e una delle città più belle del Marocco. Il tuo autista personale ti introdurrà in luoghi incredibilmente affascinanti e paesaggi meravigliosi, mentre trovi i fiumi che scorrono più accattivanti in tutta questa affascinante città. Ti sposterai quindi ad Azrou, un'antica città berbera con la più grande foresta di cedri in Africa. Puoi goderti un po 'di tempo libero nella foresta ventilata per passeggiare nella foresta verde. Sarai libero di scattare foto memorabili, rilassarti e giocare con le scimmiette barbaresche. Alla fine della tua spettacolare gita di un giorno nel Medio Atlante, tornerai al tuo alloggio a Fes.

Fès: viaggio nel deserto di 2 giorni a Merzouga (1 notte), Marrakech

8. Fès: viaggio nel deserto di 2 giorni a Merzouga (1 notte), Marrakech

Parti per un viaggio avventuroso di 2 giorni e 1 notte nel deserto del Sahara da Fès, offrendo un'autentica miscela di bellezza naturale, ricchezza culturale e comfort di lusso del Marocco. Attraversa le splendide montagne del Medio Atlante, cavalca un cammello al tramonto attraverso le dune dorate di Merzouga e trascorri una notte indimenticabile in un lussuoso accampamento nel deserto. Immergiti nelle incantevoli tradizioni locali e assapora l'ospitalità locale unica. Dall'esperienza di un'alba affascinante a Merzouga all'esplorazione dell'incantevole Valle delle Rose, questo viaggio è curato per offrire un'istantanea dei diversi paesaggi e dei tesori culturali del Marocco. Vivi il Marocco in un modo che pochi riescono a vedere. I momenti salienti del primo giorno includono la visita della pittoresca città di Ifrane, l'incontro con le scimmie magot nella lussureggiante foresta di Cedre Gouraud e l'ammirazione delle splendide montagne del Medio Atlante. Dopo una pausa pranzo a Zaida, viaggio nell'affascinante deserto di Merzouga. Goditi un giro in cammello al tramonto, fotografando le dune di sabbia e una notte indimenticabile sotto le stelle in un campo tendato di lusso, completo di cena, musica da falò e balli. Il secondo giorno inizia con un'alba affascinante e una colazione a Merzouga. Sulla strada per Marrakech, visita l'incantevole Valle delle Rose, fermandoti a pranzo ed esplorando una cooperativa di acqua di rose. Lasciati stupire dalle viste panoramiche da Tizi n'Tichka, a 2.260 metri sul livello del mare, prima di arrivare a Marrakech.

Atlante medio da Fez Avventura di un'intera giornata

9. Atlante medio da Fez Avventura di un'intera giornata

Parti per una coinvolgente gita di un giorno da Fez al Medio Atlante, piena di esperienze accattivanti. Inizia esplorando Ifrane, nota per la sua architettura in stile europeo e i giardini ben curati. Immergiti nella ricca storia della città e passeggia per le sue affascinanti strade. Continua il tuo viaggio verso Azrou, dove ti attendono antiche foreste di cedri. Perditi tra gli alberi torreggianti e interagisci con le amichevoli scimmie macaco di Barbary che chiamano questa zona casa. Mentre attraversi le strade panoramiche del Medio Atlante, lasciati incantare dai paesaggi mutevoli, dalle dolci colline alle aspre montagne. Cattura i panorami mozzafiato e immergiti nella tranquillità dei dintorni. Si prega di notare che il pranzo e una guida turistica non sono inclusi, permettendoti la libertà di assaporare la cucina locale ed esplorare al tuo ritmo. Scopri le gemme nascoste del Medio Atlante in questa straordinaria gita di un giorno, creando ricordi preziosi lungo la strada.

Escursione di un giorno da Fes alle grotte berbere di Mounains del Medio Atlante

10. Escursione di un giorno da Fes alle grotte berbere di Mounains del Medio Atlante

Goditi un'escursione di un giorno nel Medio Atlante per ammirare paesaggi mozzafiato e villaggi storici. Scopri la cultura berbera, dai da mangiare alle scimmie locali e ammira l'esclusiva architettura francese di Ifrane. Inizia la tua avventura con il servizio di prelievo in hotel o nel riad di Fes. Mettiti in viaggio per attraversare il paesaggio panoramico verso il villaggio di Immouzar e preparati a incontrare le famiglie berbere e gli alberi di mele. Prosegui verso il lago prosciugato di Dait Aoua. Trascorri un po' di tempo in un paesaggio circondato da cedri e colline e sfrutta al massimo le eccellenti opportunità fotografiche. Continua il tuo tour verso Ifrane, l'affascinante villaggio di origine francese. Osserva la sorprendente architettura mentre passeggi tra i suoi numerosi vicoli fioriti. Attraversa la Foresta dei Cedri ed entra nel Parco Nazionale per passare un po' di tempo a giocare e dare da mangiare alle famose Scimmie Barbariche. Concludi la tua esperienza con una gita al tradizionale villaggio berbero di Azrou, dove potrai passeggiare per immergerti ulteriormente nella cultura locale.

Tutte le attività

66 attività trovate
Ordina per:

Medio Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medio Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Medio Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio (Fes-Sahara-Fes) è stato lungo ed è sembrato uno spreco di due giorni e ha ucciso l'umore. L'autista era rispettoso e cauto; ci siamo sentiti molto al sicuro con lui. L'esperienza del campeggio nel Sahara è stata fantastica, anche se è stata un po' affrettata. L'host e il cibo erano davvero buoni e il tamburo era divertente. Il wc/lavandino/doccia erano puliti e facilmente accessibili. L'hotel dove abbiamo fatto la doccia era pulito e la colazione era buona anche se limitata per me dato che sono vegano. La parte più impegnativa dell'intero tour è stata la barriera linguistica che ha reso difficile ottenere una risposta alle nostre domande (ad es. Storia delle aree che abbiamo attraversato ecc.) e ha aiutato a rendere il viaggio più lungo. Il mio suggerimento sarebbe quello di garantire che le guide siano in grado di parlare le lingue di conversazione se dai al turista la possibilità di scegliere la lingua che parlano... Ad esempio, se scelgo l&#39

Premessa: abbiamo prenotato un escursione con autista che parlava italiano, ma lui non parlava italiano. Per il resto l’escursione è stata nelle aspettative: a Volubilis bisogna pagare l’ingresso (70 d senza guida), visita veloce a Moulay Idriss, pranzo e visita “libera” a Meknes, nel senso che l’autista mentre guida spiega le cose e quando si scende si è lasciati liberi di girare la città. Autista comunque molto disponibile