Aggiungi date
Međugorje

Tour privati

Međugorje Esperienze private: le attività più consigliate

Tour privato di Medjugorje e Apparation Hill da Dubrovnik

1. Tour privato di Medjugorje e Apparation Hill da Dubrovnik

Medjugorje è diventata uno dei luoghi di pellegrinaggio più popolari per i cattolici nel mondo e si è trasformata nel terzo sito di apparizioni più importante d'Europa, dove ogni anno oltre 1 milione di persone visitano. Sia che tu stia facendo un pellegrinaggio o che sei solo curioso, una visita a Medjugorja è memorabile. Quando arrivi a Međugorje, questo tour ti porta alla Collina delle Apparizioni, dove nel 1981 sei bambini dichiararono di essere stati visitati dalla Vergine Maria. Assicurati di indossare scarpe comode. Successivamente, concediti un po 'di tempo libero per esplorare la città di Medjugorje e persino assistere a un servizio in chiesa. I messaggi attribuiti a Nostra Signora di Medjugorje hanno un forte seguito tra i cattolici di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio torni al tuo hotel. Il tuo ospite può sorprenderti con alcuni posti aggiuntivi da visitare in Bosnia ed Erzegovina o in Croazia, puoi concordare con loro su questo a seconda di quanto tempo hai.

Dubrovnik: gita di un giorno a Mostar, Medjugorje e Kravice

2. Dubrovnik: gita di un giorno a Mostar, Medjugorje e Kravice

Parti da Dubrovnik e parti per Mostar, situata sul fiume Neretva. Ammira 2 parti della città collegate dal Ponte Vecchio che fu costruito dagli Ottomani nel XVI secolo ed è considerato uno dei più famosi pezzi di architettura islamica nei Balcani. Scopri come, infatti, la stessa Mostar ha preso il nome dai guardiani del ponte (mostari) che custodivano il Ponte Vecchio in epoca medievale. Il Ponte Vecchio rimase in piedi per 427 anni fino a quando fu distrutto nel 1993 durante le guerre jugoslave. È stato ricostruito entro l'anno 2004 utilizzando le stesse pietre. Successivamente, fermati in uno dei più grandi monumenti naturali della zona, la cascata di Kravica, situata a soli 40 km da Mostar. Questa cascata ha una portata elevata in inverno e in primavera e una portata bassa durante il resto dell'anno, il che la rende un'ottima area picnic e campeggio. Infine, viaggia a sud-ovest di Mostar verso il terzo luogo di apparizione più importante d'Europa, dove ogni anno più di 1 milione di persone visitano, il Santuario di Medjugorje. Scopri come Medjugorje significa letteralmente "tra le montagne". Dopo le segnalazioni delle apparizioni della Vergine Maria a 6 bambini locali, Medjugorje è diventata un popolare luogo di pellegrinaggio cattolico. Le persone sono molto orgogliose del loro santuario e della loro comunità. Alla fine del tour, torna a Dubrovnik dove verrai lasciato al tuo hotel.

Tour privato di un'intera giornata a Mostar e Medjugorje da Dubrovnik

3. Tour privato di un'intera giornata a Mostar e Medjugorje da Dubrovnik

Fuggi dal trambusto di Dubrovnik in questo tour privato di un'intera giornata delle piccole città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar in Bosnia ed Erzogovina. Partendo dal ponte di Dubrovnik, fermandoti per scattare foto panoramiche, guida lungo la costa adriatica fino a Neum, l'unica città costiera della Bosnia ed Erzogovina, e fermati per un caffè mattutino. Prosegui attraverso il pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj, uno degli insediamenti più belli del XV secolo. Ancora straordinariamente intatto, goditi lo shopping o passeggia per le strade collinari, prima di proseguire verso Medjugorje. Medjugorje è uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi nel mondo cattolico dopo la controversa apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981. Esplora al tuo ritmo e vivi l'atmosfera spirituale della città. L'ultima tappa è la storica città di Mostar. Punto di incontro di culture e religioni per secoli, Mostar è una delle città più importanti della regione dell'Erzegovina. Scopri il simbolo della città al Ponte Vecchio di epoca ottomana. Rimase in piedi per 427 anni fino a quando non fu bombardato durante le guerre balcaniche, e ora è stato restaurato con cura per diventare uno dei pezzi più esemplari dell'architettura islamica nei Balcani. Visiterai anche la Moschea di Mostar e ammirerai la tradizionale architettura ottomana. Passeggia per le antiche strade suggestive e vivi l'atmosfera bohémien e artistica della città.

Mostar e Počitelj Private Tour Da Dubrovnik

4. Mostar e Počitelj Private Tour Da Dubrovnik

Dopo la partenza da Dubrovnik si prende una breve pausa sul ponte di Dubrovnik per qualche fotografia panoramica della città. Si prosegue lungo la costa adriatica imparando a conoscere i vari siti che si incontrano lungo il percorso. Quando il tour raggiunge la città di Neum si può prendere una pausa per lo shopping e caffè del mattino. Il tour prosegue poi attraverso un suggestivo delta del fiume Neretva per la piccola città di Pocitelj. In Pocitelj si avrà l'opportunità di visitare la città e il tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale che caratterizza le strutture del 15 ° secolo. Il tour procederà quindi a Mostar. Nel corso dei secoli Mostar è diventato il punto di incontro di diverse culture e religioni. Durante la vostra visita sarete testimoni l'impronta lasciata da questa storia varia. Oltre il Ponte Vecchio, il simbolo della città, si ha la possibilità di visitare la Moschea di Mostar, una casa turca, e molti altri monumenti della città. Nel pomeriggio, a seguito di visita della città e tempo libero, si tornerà a Dubrovnik.

Tour autentico Mostar, Medjugorje, Karavice - Farm To Table

5. Tour autentico Mostar, Medjugorje, Karavice - Farm To Table

Il primo giorno, visita il famoso Stari Most (Ponte Vecchio), l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara rimanda magnificamente al bagliore dorato del tramonto o alla raffinata illuminazione notturna. Esplora Mostar, che si trova sul fiume Neretva ed è la quinta città più grande del paese. Sulla via del ritorno, visita Medjugorje, una città situata nella regione dell'Erzegovina in Bosnia ed Erzegovina, a circa 25 km (16 miglia) a sud-ovest di Mostar e vicino al confine con la Croazia. Il fiume Trebižat è l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Ammirerai gli splendidi dintorni naturali e ascolterai antiche usanze e tradizioni mentre sorseggi un drink. Dopo un pernottamento, ti godrai un tour culinario. Inizia nei campi dove puoi raccogliere colture biologiche ed essere parte dell'esperienza culinaria. I menu variano dalle torte tradizionali in cui arrotoli la tua pasta all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate e grappe e vini fatti in casa.

Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Medugorje

6. Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Medugorje

Scopri Mostar, conosciuta come una finestra sull'Oriente. Ammira il vecchio ponte turco, simbolo della città ed esplora il vecchio bazar. Visita il famoso luogo di pellegrinaggio di Medjugorje, dove si dice che la Vergine Maria sia apparsa ai bambini del posto. Mostar come centro e capitale dell'Erzegovina è sempre riuscita ad affascinare i suoi visitatori con un'esperienza unica di mescolanza di culture dell'est e dell'ovest. Si trova sul fiume Neretva, che separa e collega la parte musulmana e quella cristiana della città. Il Ponte Vecchio è un simbolo della città famoso in tutto il mondo, che con le moschee, le case turche e altri luoghi d'interesse orientale fanno di Mostar una destinazione che tutti ricorderanno. Se viene scelta l'opzione, visita le cascate di Kravice. Secondo molti visitatori, elogiata come una delle più belle attrazioni naturali, la cascata di Kravica è un simbolo riconoscibile di Ljubuški e dell'Erzegovina.

Da Zara: trasferimento privato di andata e ritorno a Medugorje

7. Da Zara: trasferimento privato di andata e ritorno a Medugorje

Prendi un trasferimento privato di andata e ritorno da Zara a Medugorje e salta il fastidio degli autobus affollati. Lasciati stupire da paesaggi mozzafiato mentre guidi in Bosnia ed Erzegovina e arrivi a Medjugorje. Scopri cosa rende la città così importante per la fede cattolica. Parti da Zara al mattino e raggiungi la prima tappa nell'area di riposo di Krka. Qui puoi scattare foto panoramiche del delta del fiume Krka. Quindi, dirigiti al valico di frontiera di Crveni Grm, dove lascerai la Croazia ed entrerai in Bosnia ed Erzegovina. Prosegui per Medugorje e avrai tempo per esplorare la città da solo. Sali sulla collina delle apparizioni, un luogo di pellegrinaggio non ufficiale cattolico sin dalla presunta apparizione della Vergine Maria nel 1981. Quando sarai pronto per partire, il tuo autista ti riporterà in sicurezza al tuo alloggio a Zara.

Mostar, Medjugorje e Karavice: tour dalla fattoria alla tavola

8. Mostar, Medjugorje e Karavice: tour dalla fattoria alla tavola

Giorno 1: • Mostar a Medjugorje sul fiume Trebižat • Giro in barca con pranzo Il famoso Stari Most, che significa "vecchio ponte", è l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara cattura magnificamente il bagliore dorato del tramonto o la raffinata illuminazione serale. L'arco in pietra del ponte fu originariamente costruito tra il 1557 e il 1566 su ordine di Solimano il Magnifico. Il fiume Trebižat è quindi l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Vedrai il meglio della natura dalle rive, ascolterai le antiche usanze e tradizioni, il tutto sorseggiando un drink. Le acque incontaminate della falda acquifera del fiume Trebizat ospitano trote fario e granchi e durante i mesi estivi sei più che benvenuto per fare una nuotata. Dopo il giro, goditi un pranzo locale con tante prelibatezze fatte in casa. • La stagione dei giri in barca va dal 1° aprile al 1° novembre Giorno 2: • Hands on tour culinario Risalente all'epoca romana, il campo di Ljubuski è stato un ricco cesto di pane per la regione. Come regalo speciale, unisciti a una famiglia locale in un tour culinario pratico, che inizia dai campi dove puoi raccogliere i raccolti coltivati biologicamente e in seguito prendi parte all'esperienza di cucina. I menu variano dalle torte tradizionali, per le quali puoi stendere la tua pasta, all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate, grappe e vini fatti in casa.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
10 attività trovate
Ordina per:

Esperienze private a Međugorje: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Međugorje?

Le altre cose imperdibili da fare a Međugorje sono:

Esperienze private a Međugorje: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Međugorje: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Međugorje? Clicca qui per la lista completa.