Aggiungi date
Međugorje

Tour in bus turistico e minivan

Međugorje Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

1. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

2. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

3. Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e durante il viaggio lungo la Costa Adriatica, fermati per una breve sosta a Neum, l'unica città costiera della Bosnia. Non perdere l'opportunità di acquistare 1 o 2 souvenir, oppure di rilassarti con un caffè in una caffetteria tradizionale. Proseguirai poi lungo la suggestiva strada che porta a Pocitelj, dove parteciperai a un tour a piedi di questo sito storico e culturale e ne ammirerai i sensazionali monumenti, tra cui il forte in cima alla collina e la Moschea di Haji-Ali. La famosa città di Mostar è l'ultima tappa di questo tour in Bosnia ed Erzegovina. Nota come un punto d'incontro per diverse culture e religioni, la città vanta una storia ricca e variegata. Attraversa lo spettacolare ponte in pietra bianca e visita il suggestivo mix di monumenti moreschi, cristiani e musulmani che rendono la città un luogo davvero unico.

Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

4. Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Inizia la giornata con un prelievo anticipato a Dubrovnik. Goditi la vista della costa insieme ai commenti della tua guida dopo aver lasciato la città. L'Erzegovina è famosa per le sue numerose piccole attrazioni. Sentiti libero di scegliere una delle 2 opzioni in base alle tue preferenze. A seconda dell'opzione che hai prenotato, visiterai le cascate di Kravica "Gemma dell'Erzegovina" o il famoso sito religioso di Medjugorje come prima tappa. Dopo, parti ancora una volta con la tua guida per Mostar e il suo caratteristico Ponte Vecchio. Scopri tutto sul centro storico e sulla storia della città da un locale durante una visita guidata. Dopo il tour a piedi, goditi fino a 2 ore di tempo libero per il pranzo ed esplora il centro storico di Mostar da solo. La tua ultima tappa sarà il villaggio medievale di Pocitelj. Prenditi fino a 30 minuti per l'esplorazione e per salire sulla torre per ammirare il fiume Neretva e il villaggio sottostante.

Tour privato di Medjugorje e Apparation Hill da Dubrovnik

5. Tour privato di Medjugorje e Apparation Hill da Dubrovnik

Medjugorje è diventata uno dei luoghi di pellegrinaggio più popolari per i cattolici nel mondo e si è trasformata nel terzo sito di apparizioni più importante d'Europa, dove ogni anno oltre 1 milione di persone visitano. Sia che tu stia facendo un pellegrinaggio o che sei solo curioso, una visita a Medjugorja è memorabile. Quando arrivi a Međugorje, questo tour ti porta alla Collina delle Apparizioni, dove nel 1981 sei bambini dichiararono di essere stati visitati dalla Vergine Maria. Assicurati di indossare scarpe comode. Successivamente, concediti un po 'di tempo libero per esplorare la città di Medjugorje e persino assistere a un servizio in chiesa. I messaggi attribuiti a Nostra Signora di Medjugorje hanno un forte seguito tra i cattolici di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio torni al tuo hotel. Il tuo ospite può sorprenderti con alcuni posti aggiuntivi da visitare in Bosnia ed Erzegovina o in Croazia, puoi concordare con loro su questo a seconda di quanto tempo hai.

Dubrovnik: gita di un giorno a Mostar, Medjugorje e Kravice

6. Dubrovnik: gita di un giorno a Mostar, Medjugorje e Kravice

Parti da Dubrovnik e parti per Mostar, situata sul fiume Neretva. Ammira 2 parti della città collegate dal Ponte Vecchio che fu costruito dagli Ottomani nel XVI secolo ed è considerato uno dei più famosi pezzi di architettura islamica nei Balcani. Scopri come, infatti, la stessa Mostar ha preso il nome dai guardiani del ponte (mostari) che custodivano il Ponte Vecchio in epoca medievale. Il Ponte Vecchio rimase in piedi per 427 anni fino a quando fu distrutto nel 1993 durante le guerre jugoslave. È stato ricostruito entro l'anno 2004 utilizzando le stesse pietre. Successivamente, fermati in uno dei più grandi monumenti naturali della zona, la cascata di Kravica, situata a soli 40 km da Mostar. Questa cascata ha una portata elevata in inverno e in primavera e una portata bassa durante il resto dell'anno, il che la rende un'ottima area picnic e campeggio. Infine, viaggia a sud-ovest di Mostar verso il terzo luogo di apparizione più importante d'Europa, dove ogni anno più di 1 milione di persone visitano, il Santuario di Medjugorje. Scopri come Medjugorje significa letteralmente "tra le montagne". Dopo le segnalazioni delle apparizioni della Vergine Maria a 6 bambini locali, Medjugorje è diventata un popolare luogo di pellegrinaggio cattolico. Le persone sono molto orgogliose del loro santuario e della loro comunità. Alla fine del tour, torna a Dubrovnik dove verrai lasciato al tuo hotel.

Mostar e Počitelj Private Tour Da Dubrovnik

7. Mostar e Počitelj Private Tour Da Dubrovnik

Dopo la partenza da Dubrovnik si prende una breve pausa sul ponte di Dubrovnik per qualche fotografia panoramica della città. Si prosegue lungo la costa adriatica imparando a conoscere i vari siti che si incontrano lungo il percorso. Quando il tour raggiunge la città di Neum si può prendere una pausa per lo shopping e caffè del mattino. Il tour prosegue poi attraverso un suggestivo delta del fiume Neretva per la piccola città di Pocitelj. In Pocitelj si avrà l'opportunità di visitare la città e il tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale che caratterizza le strutture del 15 ° secolo. Il tour procederà quindi a Mostar. Nel corso dei secoli Mostar è diventato il punto di incontro di diverse culture e religioni. Durante la vostra visita sarete testimoni l'impronta lasciata da questa storia varia. Oltre il Ponte Vecchio, il simbolo della città, si ha la possibilità di visitare la Moschea di Mostar, una casa turca, e molti altri monumenti della città. Nel pomeriggio, a seguito di visita della città e tempo libero, si tornerà a Dubrovnik.

Tour autentico Mostar, Medjugorje, Karavice - Farm To Table

8. Tour autentico Mostar, Medjugorje, Karavice - Farm To Table

Il primo giorno, visita il famoso Stari Most (Ponte Vecchio), l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara rimanda magnificamente al bagliore dorato del tramonto o alla raffinata illuminazione notturna. Esplora Mostar, che si trova sul fiume Neretva ed è la quinta città più grande del paese. Sulla via del ritorno, visita Medjugorje, una città situata nella regione dell'Erzegovina in Bosnia ed Erzegovina, a circa 25 km (16 miglia) a sud-ovest di Mostar e vicino al confine con la Croazia. Il fiume Trebižat è l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Ammirerai gli splendidi dintorni naturali e ascolterai antiche usanze e tradizioni mentre sorseggi un drink. Dopo un pernottamento, ti godrai un tour culinario. Inizia nei campi dove puoi raccogliere colture biologiche ed essere parte dell'esperienza culinaria. I menu variano dalle torte tradizionali in cui arrotoli la tua pasta all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate e grappe e vini fatti in casa.

Da Sarajevo: tour di degustazione di vini di 2 giorni con pasti e alloggio

9. Da Sarajevo: tour di degustazione di vini di 2 giorni con pasti e alloggio

GIORNO 1: Andiamo: Pronto, Fisso, Vino! Iniziamo la nostra giornata alle 9:00 con un cappuccino appena preparato e poi viaggiamo in autobus verso la regione vinicola dell'Erzegovina. Il nostro primo giorno visiteremo tre delle nostre cantine preferite, assaggeremo vini e specialità locali e saremo anche noi stessi attivi! Non ti diremo molto, ma tornerai a casa con un souvenir davvero speciale! Ogni tour ha una dimensione massima del gruppo di 12 persone, in modo che ognuno di voi possa chattare con noi e porre ai produttori di vino qualsiasi domanda tu possa avere. Concludiamo la serata con una cena in comune al grande tavolo tra le botti di vino, celebrando un primo giorno di successo – e facendo il tifo per un secondo di successo! GIORNO 2: Il vino non si ottiene un po' di più? Dopo una notte riposante e una colazione al wine hotel, saliamo sull'autobus e iniziamo la giornata con un tuffo nelle cascate di Kravica-Wasserfalls: un gradito sollievo dal caldo dell'Erzegovina e una cura per i postumi di una sbornia! Successivamente, visitiamo altre due delle nostre aziende vinicole preferite, che dimostrano entrambe che a volte è necessario rompere con la tradizione e fare le proprie cose, sia attraverso l'impianto di nuove varietà o la vendita di una piccola ma raffinata selezione. Concludiamo la seconda giornata sulla terrazza di un delizioso wine club con vista sulle dolci colline dell'Erzegovina, prima di tornare a Sarajevo in prima serata.

Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Medugorje

10. Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Medugorje

Scopri Mostar, conosciuta come una finestra sull'Oriente. Ammira il vecchio ponte turco, simbolo della città ed esplora il vecchio bazar. Visita il famoso luogo di pellegrinaggio di Medjugorje, dove si dice che la Vergine Maria sia apparsa ai bambini del posto. Mostar come centro e capitale dell'Erzegovina è sempre riuscita ad affascinare i suoi visitatori con un'esperienza unica di mescolanza di culture dell'est e dell'ovest. Si trova sul fiume Neretva, che separa e collega la parte musulmana e quella cristiana della città. Il Ponte Vecchio è un simbolo della città famoso in tutto il mondo, che con le moschee, le case turche e altri luoghi d'interesse orientale fanno di Mostar una destinazione che tutti ricorderanno. Se viene scelta l'opzione, visita le cascate di Kravice. Secondo molti visitatori, elogiata come una delle più belle attrazioni naturali, la cascata di Kravica è un simbolo riconoscibile di Ljubuški e dell'Erzegovina.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Međugorje: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Međugorje?

Le altre cose imperdibili da fare a Međugorje sono:

Tour in autobus turistico a Međugorje: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Međugorje: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Međugorje? Clicca qui per la lista completa.

Međugorje: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 369 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. La visita a Mostar è stata fantastica e molto arricchente. Anche le cascate di Kravice erano molto belle in effetti il tempo era breve ma lo consiglio. Senza dimenticare il nostro grande pilota Marco, è stato davvero molto attento con noi se aveste avuto la fortuna di incontrarlo...

We hadden een hele leuke driver / gids die veel kon vertellen over Kroatië en Bosnie-Herzegovina. Ook iemand die beide landen goed kent dus ook de relatie etc. weet te vertellen. Tutto è andato qua communicatie, stipt op ophaallocatie en een goede greenling tussen tour en tijd om zelf dingen te doen.

Bella sia Mostar che Medjugorie, ma il top è stata l'organizzazione, precisa con il driver molto gentile e preparato, che è riuscito a farsi capire in tutto anche se il mio inglese è ridottissimo.

tour interessante. poco tempo tempo però per stare a Medjugorje

Tutto molto bello..forse solo poco tempo a Medjugori.