Aggiungi date
Međugorje

Vita notturna e gastronomia

Međugorje Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Tour autentico Mostar, Medjugorje, Karavice - Farm To Table

1. Tour autentico Mostar, Medjugorje, Karavice - Farm To Table

Il primo giorno, visita il famoso Stari Most (Ponte Vecchio), l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara rimanda magnificamente al bagliore dorato del tramonto o alla raffinata illuminazione notturna. Esplora Mostar, che si trova sul fiume Neretva ed è la quinta città più grande del paese. Sulla via del ritorno, visita Medjugorje, una città situata nella regione dell'Erzegovina in Bosnia ed Erzegovina, a circa 25 km (16 miglia) a sud-ovest di Mostar e vicino al confine con la Croazia. Il fiume Trebižat è l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Ammirerai gli splendidi dintorni naturali e ascolterai antiche usanze e tradizioni mentre sorseggi un drink. Dopo un pernottamento, ti godrai un tour culinario. Inizia nei campi dove puoi raccogliere colture biologiche ed essere parte dell'esperienza culinaria. I menu variano dalle torte tradizionali in cui arrotoli la tua pasta all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate e grappe e vini fatti in casa.

Da Sarajevo: tour di degustazione di vini di 2 giorni con pasti e alloggio

2. Da Sarajevo: tour di degustazione di vini di 2 giorni con pasti e alloggio

GIORNO 1: Andiamo: Pronto, Fisso, Vino! Iniziamo la nostra giornata alle 9:00 con un cappuccino appena preparato e poi viaggiamo in autobus verso la regione vinicola dell'Erzegovina. Il nostro primo giorno visiteremo tre delle nostre cantine preferite, assaggeremo vini e specialità locali e saremo anche noi stessi attivi! Non ti diremo molto, ma tornerai a casa con un souvenir davvero speciale! Ogni tour ha una dimensione massima del gruppo di 12 persone, in modo che ognuno di voi possa chattare con noi e porre ai produttori di vino qualsiasi domanda tu possa avere. Concludiamo la serata con una cena in comune al grande tavolo tra le botti di vino, celebrando un primo giorno di successo – e facendo il tifo per un secondo di successo! GIORNO 2: Il vino non si ottiene un po' di più? Dopo una notte riposante e una colazione al wine hotel, saliamo sull'autobus e iniziamo la giornata con un tuffo nelle cascate di Kravica-Wasserfalls: un gradito sollievo dal caldo dell'Erzegovina e una cura per i postumi di una sbornia! Successivamente, visitiamo altre due delle nostre aziende vinicole preferite, che dimostrano entrambe che a volte è necessario rompere con la tradizione e fare le proprie cose, sia attraverso l'impianto di nuove varietà o la vendita di una piccola ma raffinata selezione. Concludiamo la seconda giornata sulla terrazza di un delizioso wine club con vista sulle dolci colline dell'Erzegovina, prima di tornare a Sarajevo in prima serata.

Mostar, Medjugorje e Karavice: tour dalla fattoria alla tavola

3. Mostar, Medjugorje e Karavice: tour dalla fattoria alla tavola

Giorno 1: • Mostar a Medjugorje sul fiume Trebižat • Giro in barca con pranzo Il famoso Stari Most, che significa "vecchio ponte", è l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara cattura magnificamente il bagliore dorato del tramonto o la raffinata illuminazione serale. L'arco in pietra del ponte fu originariamente costruito tra il 1557 e il 1566 su ordine di Solimano il Magnifico. Il fiume Trebižat è quindi l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Vedrai il meglio della natura dalle rive, ascolterai le antiche usanze e tradizioni, il tutto sorseggiando un drink. Le acque incontaminate della falda acquifera del fiume Trebizat ospitano trote fario e granchi e durante i mesi estivi sei più che benvenuto per fare una nuotata. Dopo il giro, goditi un pranzo locale con tante prelibatezze fatte in casa. • La stagione dei giri in barca va dal 1° aprile al 1° novembre Giorno 2: • Hands on tour culinario Risalente all'epoca romana, il campo di Ljubuski è stato un ricco cesto di pane per la regione. Come regalo speciale, unisciti a una famiglia locale in un tour culinario pratico, che inizia dai campi dove puoi raccogliere i raccolti coltivati biologicamente e in seguito prendi parte all'esperienza di cucina. I menu variano dalle torte tradizionali, per le quali puoi stendere la tua pasta, all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate, grappe e vini fatti in casa.

  • Escursioni di più giorni
1 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Međugorje: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Međugorje?

Le altre cose imperdibili da fare a Međugorje sono:

Međugorje: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Međugorje? Clicca qui per la lista completa.